T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

puntina che "affonda" troppo

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

puntina che "affonda" troppo Empty puntina che "affonda" troppo

Messaggio Da ZuL Gio 3 Nov 2011 - 1:48

Salve, innanzitutto sono nuovo e non saspevo se postare qui o in "aiuto tecnico", pertanto mi scuso se ho sbagliato sezione e in tal caso chiedo ai mod di spostarlo..

Ma veniamo al dunque: ho un project debut III con testina ortofon OM5E.
Da qualche giorno ho notato che, se suono un disco che non è perfettamente piano, la parte posteriore della testina sfiora il disco, facendo un rumore udibile sia nelle casse che sul giradischi.
In poche parole, il cantilever si piega troppo, come se il peso di lettura fosse eccessivo.
Fino a poco tempo fa non lo faceva, e il peso di lettura è corretto, tanto più che lo tengo controllato spesso.
Regolando un peso leggermente inferiore a quello consigliato, si risolve qualcosa, anche se rimane comunque pericolosamente vicino ai solchi.

La puntina credo che abbia non più di 100 ore di ascolto, e 2 anni di vita, e a parte questo difetto si sente bene.

Potrebbe essere anche questo un sintomo di usura?
Se continuo ad usarla con un peso inferiore a quello consigliato, ma sempre all'interno del suo range, rischio di rovinare qualcosa?

Premetto che con i dischi perfettamente piani non ci sono problemi, e che non ho nessun clamp premidisco.



ZuL
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.11.11
Numero di messaggi : 120
Località : Padova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

puntina che "affonda" troppo Empty Re: puntina che "affonda" troppo

Messaggio Da poeta_m1 Gio 3 Nov 2011 - 9:32

ZuL ha scritto:La puntina credo che abbia non più di 100 ore di ascolto, e 2 anni di vita, e a parte questo difetto si sente bene.
Imho la sospensione del cantilever è andata Sad

poeta_m1
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.09.08
Numero di messaggi : 222
Località : Rome, Italy
Occupazione/Hobby : Modellismo, hifi, retrocomputing, auto/moto etc.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

puntina che "affonda" troppo Empty Re: puntina che "affonda" troppo

Messaggio Da Albers Gio 3 Nov 2011 - 10:18

ciao, se hai controllato nel modo protocollare ormai noto 'all'intera umanità' tutte le regolazioni del sistema braccio/testina, la rotazione perfettamente planare del contropiatto, l'assetto statico della struttura globale del giradischi riguardo la fondazione di appoggio( bolla, base etc ), prova a cambiare lo stilo così come implicitamente detto nel post di prima




Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

puntina che "affonda" troppo Empty Re: puntina che "affonda" troppo

Messaggio Da ZuL Gio 3 Nov 2011 - 10:58

Grazie per le risposte! Smile

Le regolazioni sono ok, e le controllo periodicamente.. Purtroppo non ho la bilancina per verificare il peso, mi fido quindi della scala sul contrappeso del braccio.

Quindi dovrei cambiare stilo.. Ma è normale che la sospensione del cantilever duri così poco? Insomma, se uno ha un centinaio di dischi li ascolta tutti e poi deve cambiare stilo? Don't know

Ma la mia testina è compatibile con qualsiasi stilo della serie OM o solo con la 5E?

Purtroppo non è decisamente il momento di spendere soldi, ma vedrò di fare questo sforzo..

Secondo voi, per 30-40 euri, diciamo massimo 50 se proprio ne vale la pena, trovo uno stilo, od eventualmente una cartuccia completa migliore della om5?

Tra le caratteristiche delle testine si trova anche l'altezza? Purtroppo il debut non ha la regolazione del VTA, quindi me ne serve una che abbia esattamente la stessa altezza..

ZuL
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.11.11
Numero di messaggi : 120
Località : Padova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

puntina che "affonda" troppo Empty Re: puntina che "affonda" troppo

Messaggio Da Albers Gio 3 Nov 2011 - 11:15

per il vta potresti spessorare, ma non te lo consiglio, devi controllare altro

quella testina è quella stock del tuo tt, temo quindi che se non è lo stilo difettoso, nella sosp in gomma o altro, ci siano altri problemi, da vedere in situ

hai controllato che il piatto sia calettato a fondo corsa sul contropiatto? la planarità della rotazione come già ti ho detto?

potresti cambiare testina e prenderne una imho migliore della ort. con una cedevolezza minore e risparmiando visto il costo irrisorio di circa 25 euro spedita, per es la at 95e ,che fitta bene non temere per l'altezza

...giuro che è l'ultima volta che pronuncio questa sigla!

ciao

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

puntina che "affonda" troppo Empty Re: puntina che "affonda" troppo

Messaggio Da ZuL Gio 3 Nov 2011 - 13:54

at 95e dici? Interessante.. e come suona?

Per quanto riguarda l'altezza, senza spessorare dovrebbe essere sufficiente un tappetino più spesso se la testina è più bassa.. è se è più alta che sono dolori.. Infatti tappetini più sottili del feltro in dotazione penso siano difficilida trovare..

Altri suggerimenti?

ZuL
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.11.11
Numero di messaggi : 120
Località : Padova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

puntina che "affonda" troppo Empty Re: puntina che "affonda" troppo

Messaggio Da Albers Gio 3 Nov 2011 - 14:20

mah, secondo me ti poni troppe domande ... non tutto può essere calcolato e pianificato, lascia un minimo spazio per gli 'imprevisti', è più intrigante!

ciao


Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

puntina che "affonda" troppo Empty Re: puntina che "affonda" troppo

Messaggio Da ZuL Gio 3 Nov 2011 - 15:04

Hai anche ragione Very Happy Oki

Vorrei solo evitarer di trovarmi con una testina che non posso utilizzare..

In ogni caso i prossimi giorni non sarò a casa e non potrò usare l'impianto, avrò quindi modo di pensare al da farsi..

ZuL
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.11.11
Numero di messaggi : 120
Località : Padova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

puntina che "affonda" troppo Empty Re: puntina che "affonda" troppo

Messaggio Da Albers Gio 3 Nov 2011 - 15:34

ZuL ha scritto: ...

Vorrei solo evitarer di trovarmi con una testina che non posso utilizzare..

In ogni caso i prossimi giorni non sarò a casa e non potrò usare l'impianto, avrò quindi modo di pensare al da farsi..

se ti inérpichi per questi 'sentieri' ciò avverrà inevitabilmente prima o poi, in quel caso il mercato mondiale dell'usato via web aiuta parecchio ... vendi Cool

se non lo sfrutti già, ti abituerai

se pensi al da farsi, non farai nulla ... e non è detto sia la cosa peggiore Smile

statti bene, ciao

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

puntina che "affonda" troppo Empty Re: puntina che "affonda" troppo

Messaggio Da ZuL Ven 4 Nov 2011 - 17:16

Ho appena ordinato una at95e alla stratosferica cifra di 22,80 € comprese SS! Ovviamente ti riterrò responsabile di qualsiasi incompatibilità o malfunzionamento!! Razz (si scherza, eh!)

ZuL
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.11.11
Numero di messaggi : 120
Località : Padova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

puntina che "affonda" troppo Empty Re: puntina che "affonda" troppo

Messaggio Da Albers Ven 4 Nov 2011 - 17:28

ZuL ha scritto:Ho appena ordinato una at95e alla stratosferica cifra di 22,80 € comprese SS! Ovviamente ti riterrò responsabile di qualsiasi incompatibilità o malfunzionamento!! Razz (si scherza, eh!)

al limite ci perdi poco, per 20 euro ss incl la mandi a me, che un posto dove stare glielo trovo tra i miei vecchietti Very Happy

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

puntina che "affonda" troppo Empty Re: puntina che "affonda" troppo

Messaggio Da ZuL Ven 4 Nov 2011 - 17:32

Ti piacerebbe eh?? Laughing

ZuL
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.11.11
Numero di messaggi : 120
Località : Padova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

puntina che "affonda" troppo Empty Re: puntina che "affonda" troppo

Messaggio Da ZuL Gio 10 Nov 2011 - 18:48

Da casa mi fanno sapere che è arrivata.. peccato che non sarò a casa prima di sabato/domenica per montarla, regolarla e testarla..

Certo che se va bene come si dice in giro, a quel prezzo direi che si merita il titolo di "T-testina"!! Smile

ZuL
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.11.11
Numero di messaggi : 120
Località : Padova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

puntina che "affonda" troppo Empty Re: puntina che "affonda" troppo

Messaggio Da MDT360 Sab 19 Nov 2011 - 14:25

ho anche io il tuo stesso giradischi e sto pensando di cambiare la testina, l'hai provata poi la at95e?
Impressioni?

io sono indeciso tra la at95e e la at110, una a 22 euro l'altra a 49.
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

puntina che "affonda" troppo Empty Re: puntina che "affonda" troppo

Messaggio Da ZuL Lun 21 Nov 2011 - 12:56

MDT360 ha scritto:ho anche io il tuo stesso giradischi e sto pensando di cambiare la testina, l'hai provata poi la at95e?
Impressioni?

io sono indeciso tra la at95e e la at110, una a 22 euro l'altra a 49.

L'ho provata e va benone!! Oki
Ma la cambi perchè la ortofon in dotazione è finita o perchè vuoi passare a qualcosa di meglio?
Perchè se vuoi migliorare il suono, imho non è che ci sia tutta sta differenza dalla om5e, se invece è ora di sostituirla e vuoi spendere poco allora vai tranquillo, costa molto meno del singolo stilo della om5e e di sicuro non suona peggio! Oki

L'unica cosa, è leggermente più bassa della om5e, e nel nostro gira non si può regolare il VTA, ti serve quindi un tappetino leggermente più spesso. Io ho fatto un TNT Janus ed è dello spessore perfetto, inoltre attenua un po' il rumble di sottofondo, che non fa mai male..

ZuL
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.11.11
Numero di messaggi : 120
Località : Padova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

puntina che "affonda" troppo Empty Re: puntina che "affonda" troppo

Messaggio Da MDT360 Mar 22 Nov 2011 - 12:39

no più che altro stavo pensando di cambiarla perchè dopo averlo mandato in assistenza mi è tornato con la puntina praticamente distrutta, gli alti gracchiano e dischi anche immacolati saltano spesso. perciò volevo approfittarne per sostituirla e allo stesso tempo fare un piccolo upgrade.

Piuttosto quelli di audiogamma mi hanno rimandato indietro il gira riparato si ma senza il peso dell'antiskating, ora non so come procurarmelo anzi se qualcuno può darmi una dritta gliene sarei grato.
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

puntina che "affonda" troppo Empty Re: puntina che "affonda" troppo

Messaggio Da ZuL Mar 22 Nov 2011 - 23:29

In assistenza per cosa, se posso chiedere?

Certo che se ti torna senza peso e con la puntina danneggiata, non mi sembra una frande assistenza.. Punishment

Se non l'hai già fatto contatta audiogamma e quantomeno fai presente l'accaduto, mi sembra che spetterebbe a loro darti sia il peso che la puntina nuova.. Se come immagino non ti daranno nulla, vai tranquillo con la at95e, poca spesa tanta resa, l'unica cosa occhio al vta, ti servirà un tappetino più spesso, o uno spessore tra shell e testina (secondo me meglio la prima opzione..)

per il peso dell'antiskating penso che un qualsiasi pezzo di ferro dello stesso peso attaccato con un filo possa andare bene.. io purtroppo non ho una bilancina di precisione per pesarlo, quindi non ti so aiutare, ma magari qualcuno del forum con lo stesso gira ha modo di dirti il peso esatto.. però se decidi per il fai da te occhio, devi essere molto preciso..altrimenti dove vendono prodotti project magari hanno anche i ricambi..

ZuL
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.11.11
Numero di messaggi : 120
Località : Padova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

puntina che "affonda" troppo Empty Re: puntina che "affonda" troppo

Messaggio Da MDT360 Mer 23 Nov 2011 - 14:40

Come prevedevo e come prevedevi audiogamma si rivela un azienda di merda e davvero poco seria, non solo mi hanno perso il peso, non solo mi hanno mandato una testina distrutta, non solo non volevano riparamelo in quanto per loro non era un difetto ma era essere maldestri ora gli faccio presente che manca il peso e mi dicono che devo richiederlo ad una ssistenza e costa 10 euro + spese di spedizione.

Ma andassero a quel paese, non comprerò mai più un prodotto sotto il loro marchio, nemmeno se me lo regalano, che azienda poco seria.

ecco lo scambio di e-mail :
"richieda pure il peso antiskating all'assistenza di seguito segnalata.
Costo € 9,60 iva inclusa "

Mia risposta :
"certo certo come no, se volete oltre i 9,60 iva inclusa vi offro anche una pizza e una birra.

Ma che azienda poco seria mamma mia."

Scusate lo sfogo ma mi girano veramente i c....osiddetti.
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

puntina che "affonda" troppo Empty Re: puntina che "affonda" troppo

Messaggio Da ZuL Mer 23 Nov 2011 - 15:18

Cacchio, mi dispiace.. interessante comunque, bisognerebbe organizzarsi e pubblicare le proprie esperienze con l'assistenza delle varie marche, in modo che ognuno sappia prima di comprare qualcosa a cosa potrebbe andare incontro in caso di guasto..

a quel punto magari uno prima di comprare un project ci pensa due volte, e magari si rivolge altrove, dove l'assistenza fa il suo dovere..

E poi sarebbe bello scrivere una mail alle ditte interessate.. se ad esempio alla project cominciano ad arrivare molte mail di potenziali clienti italiani che informano che non compreranno i loro prodotti a causa del comportamento della ditta importatrice, magari una tirata d'orecchi ad audiogamma glie la danno..

Comunque, non dargli altri soldi! Cerca online informazioni sul peso esatto del pesetto dell'anti skating e fattene uno uguale, magari chiedi ad altri utenti con lo stesso giradischi, se sei fortunato qualcuno di loro ha anche una bilancia di precisione..

E prenditi l'audiotechnica, visto che audiogamma è anche importatore Ortofon!!

ZuL
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.11.11
Numero di messaggi : 120
Località : Padova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

puntina che "affonda" troppo Empty Re: puntina che "affonda" troppo

Messaggio Da MDT360 Mer 23 Nov 2011 - 15:32

ZuL ha scritto:
E prenditi l'audiotechnica, visto che audiogamma è anche importatore Ortofon!!

grazie mille per l'informazione, audiogamma non vedrà mai più i miei soldi.

Ora lo ordino la at95 dalla germania, 22 euro e passa la paura.
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

puntina che "affonda" troppo Empty Re: puntina che "affonda" troppo

Messaggio Da Albers Mer 23 Nov 2011 - 18:26

MDT360 ha scritto: ...Piuttosto quelli di audiogamma mi hanno rimandato indietro il gira riparato si ma senza il peso dell'antiskating, ora non so come procurarmelo anzi se qualcuno può darmi una dritta gliene sarei grato.

MDT360 ha scritto: ... Ora lo ordino la at95 dalla germania, 22 euro e passa la paura.


ciao

la ‘at 95e‘ ha una cedevolezza piuttosto bassa per essere una magnete mobile, quasi come una bobina mobile, per cui non preoccuparti molto per lo skating, prova a sentirla senza pesetto vedrai che va benissimo lo stesso

da nuova setta un peso di lettura sui 2.2/2.3 g per poi regolarlo a 2/2.1 g dopo un paio di mesi di ascolti

riguardo alla differenza di h tra le testine, io sono contrario ad inserire tappetini aggiuntivi, spessori, clamp etc etc di qualsiasi tipo o comunque oggetti, in qualche modo modificanti la geometria e/o le masse del sistema, rispetto ai componenti strettamente necessari ed indispensabili previsti e dimensionati in sede progettuale

io non conosco il (delta)h tra le due testine, ma se esso non supera i 3mm, su un braccio di 8/9” ciò può configurare una leggerissima inclinazione del ta, diciamo dell’ordine di poco più di 6 decimi di grado, cioè qualcosa + dell’1% di pendenza

inclinazione che io, + o - , normalmente imposto come setup di base in tutti i miei giradischi; semplicemente perché ritengo che tra la soluzione standard, diciamo braccio orizzontale, e quella con braccio in ‘leggerissima picchiata’ , io preferisco quest’ultima dopo averne confrontato l’ascolto con diverse testine

quindi, se le altezze risultano confinate in quell’ambito, usa la 95e così, senza alcuna modifica e senza tener conto del parametro vta, andrà magnificamente, vedrai

saluti

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

puntina che "affonda" troppo Empty Re: puntina che "affonda" troppo

Messaggio Da tcdata Gio 24 Nov 2011 - 5:01

ZuL ha scritto:Cacchio, mi dispiace.. interessante comunque, bisognerebbe organizzarsi e pubblicare le proprie esperienze con l'assistenza delle varie marche, in modo che ognuno sappia prima di comprare qualcosa a cosa potrebbe andare incontro in caso di guasto..

sono daccordo, io ho avuto una brutta Evil or Very Mad esperienza con l'assistenza NAD a (MI) e mi piacerebbe sputtanarli Punishment .
tcdata
tcdata
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.07.08
Numero di messaggi : 85

Torna in alto Andare in basso

puntina che "affonda" troppo Empty Re: puntina che "affonda" troppo

Messaggio Da ZuL Gio 24 Nov 2011 - 20:40

Albers ha scritto:

riguardo alla differenza di h tra le testine, io sono contrario ad inserire tappetini aggiuntivi, spessori, clamp etc etc di qualsiasi tipo o comunque oggetti, in qualche modo modificanti la geometria e/o le masse del sistema, rispetto ai componenti strettamente necessari ed indispensabili previsti e dimensionati in sede progettuale

io non conosco il (delta)h tra le due testine, ma se esso non supera i 3mm, su un braccio di 8/9” ciò può configurare una leggerissima inclinazione del ta, diciamo dell’ordine di poco più di 6 decimi di grado, cioè qualcosa + dell’1% di pendenza

inclinazione che io, + o - , normalmente imposto come setup di base in tutti i miei giradischi; semplicemente perché ritengo che tra la soluzione standard, diciamo braccio orizzontale, e quella con braccio in ‘leggerissima picchiata’ , io preferisco quest’ultima dopo averne confrontato l’ascolto con diverse testine

quindi, se le altezze risultano confinate in quell’ambito, usa la 95e così, senza alcuna modifica e senza tener conto del parametro vta, andrà magnificamente, vedrai

saluti

Effettivamente la differenza è poca, non le ho misurate ma penso circa 3 mm.
Il tappetino l'ho messo per essere sicuro, e perchè tanto l'aumento di peso che comporta non è molto.. e poi perchè ero troppo curioso di vedere se il Janus è veramente così figo come dicono su TNT Cool
Inoltre il feltro originale rimaneva sempre incollato al disco Evil or Very Mad
I clamp li evito anche io, perchè lì si parla già di aumenti di peso consistenti, e di sicuro aumentano lo stress meccanico per il perno e la cinghia.

Detto questo, penso anche io che volendo usare la at95n col tappetino originale, non ci siano controindicazioni, se si vuole essere pignoli ed avere il braccio sempre perfettamente orizzontale ci si compra un giradischi col VTA regolabile, tanto anche lo spessore dei dischi non è mai lo stesso.. Smile

ZuL
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.11.11
Numero di messaggi : 120
Località : Padova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

puntina che "affonda" troppo Empty Re: puntina che "affonda" troppo

Messaggio Da MDT360 Gio 24 Nov 2011 - 21:00

ZuL ha scritto:
Inoltre il feltro originale rimaneva sempre incollato al disco Evil or Very Mad

Non puoi immaginare quanto odio quel tappetino proprio per questo motivo, mi rimane sempre incollato al disco che sia un disco nuovo o vecchio, che nervi.

Infatti mi sa che sabato mattina vado a comprare un foglio di sughero e uno di antirombpo e mi faccio il tappetino come il tuo.
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

puntina che "affonda" troppo Empty Re: puntina che "affonda" troppo

Messaggio Da ZuL Gio 24 Nov 2011 - 21:33

Comunque, chi è d'accordo riguardo aprire un topic in hi fi in generale dove ognuno racconta le proprie esperienze, sia positive che negative, con l'assistenza delle varie marche?

Penso che potrebbe essere utile un po' a tutti..

Io dal canto mio l'unica volta che ho dovuto ricorrere all'assistenza era per una scheda audio motu 828mk2, in Italia è Backline che se ne occupa, e non ho avuto nessun problema, a parte il fatto che hanno dovuto spedirla negli Stati Uniti per la riparazione e questo ha allungato i tempi di attesa, ma questo non dipende da loro e comunque le spese di trasporto le hanno coperte loro.. e offrono la garanzia sulla riparazione, tant'è che tempo dopo si è ripresentato il problema e l'hanno riparata una seconda volta senza fiatare con le stese modalità. Oki

ZuL
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.11.11
Numero di messaggi : 120
Località : Padova
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

puntina che "affonda" troppo Empty Re: puntina che "affonda" troppo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.