T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sansui A-80

+3
susumu
Solomon
valvolas
7 partecipanti

Andare in basso

sansui - sansui A-80 Empty sansui A-80

Messaggio Da valvolas Sab 15 Ott 2011 - 9:37

Ho rilevato insieme ad un sinto akai at-2250 questo ''mattone'' che mi piace molto e mi pare giri bene,(dopo una veloce revisione di rito)qualcuno lo conosce?Dalle prese alimentazione che monta,il mio (versione tutta nera) viene dal mercato U.S.A. ma con power supply a 220v,sapete di che epoca è? io credo sia fine 70.[img]sansui - sansui A-80 2656_i10[/img]
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

sansui - sansui A-80 Empty Re: sansui A-80

Messaggio Da Solomon Sab 15 Ott 2011 - 10:26

Bello assai, dovrebbe essere primi anni 80. Anch'io sono affascinato dagli ampli fine 70 primi anni 80, un periodo d'oro per l'hifi giapponese. Se un domani volessi venderlo, tienimi in considerazione Wink


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

sansui - sansui A-80 Empty Re: sansui A-80

Messaggio Da valvolas Lun 17 Ott 2011 - 0:59

lasciamelo usare un po' almeno Smile suona davvero bene e senza aver ancora sostituito gli elettrolitici.Avevo per le mani anche un akai am2200,un apparecchio analogo come età ma aveva il rilascio presa del jack che mi ''toppava'' un canale e nn lo passava al finale (almeno secondo me),e nn mi sono fidato metti che invece fossero i finali.C'era da tribulare a trovarli,ma se ci ripasso mi sa che lo metto in borsa,contrattandolo un po....Intanto il suo tuner l'ho preso at2250 e gira bene il manopolone Oki
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

sansui - sansui A-80 Empty Re: sansui A-80

Messaggio Da susumu Gio 1 Dic 2011 - 21:12

Ciao,
anche io possiedo questo amplificatore ma al momento non ho modo di provarlo perché sono senza casse.
Avendo l'esigenza di comprare un sistema audio per PC 2.0, mi sono ritrovato questo storico amplificatore.
Visto che non mi intendo di hi-fi volevo chiedere se conviene spendere una cifra orientativa di 150€ per due casse da collegare all'amplificatore oppure se puntare su un sistema per PC 2.0 della behringer o empire.
In termini di qualità visto il budget molto basso per le casse cosa conviene scegliere?
Grazie

susumu
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.12.11
Numero di messaggi : 17
Località : Catania
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

sansui - sansui A-80 Empty Re: sansui A-80

Messaggio Da flovato Gio 1 Dic 2011 - 22:25

susumu ha scritto:
Visto che non mi intendo di hi-fi volevo chiedere se conviene spendere una cifra orientativa di 150€ per due casse da collegare all'amplificatore oppure se puntare su un sistema per PC 2.0 della behringer o empire.

Sansui ha prodotto amplicatori leggendari ma mi dispace deludervi... questo mi é passato per le mani... é piuttosto modesto... personalmente 150 euro li investirei diversamente.

Se invece trovate un Sansui au 9500 vengo anche scalzo a prenderlo... uno spettacolo. Dribbling
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

sansui - sansui A-80 Empty Re: sansui A-80

Messaggio Da susumu Dom 4 Dic 2011 - 15:13

Con questa piccola cifra cosa consiglieresti?

susumu
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.12.11
Numero di messaggi : 17
Località : Catania
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

sansui - sansui A-80 Empty Re: sansui A-80

Messaggio Da franz 01 Dom 4 Dic 2011 - 16:01

susumu ha scritto:Con questa piccola cifra cosa consiglieresti?
https://www.tforumhifi.com/t21464-vendo-poppulse-t2070-100
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

sansui - sansui A-80 Empty Re: sansui A-80

Messaggio Da susumu Dom 4 Dic 2011 - 16:13

Da poche ore mi sto informando su questi T-AMP.
Considerata la potenza di 25W, dovrei scegliere dei diffusori specifici per questo sistema?
Grazie

susumu
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.12.11
Numero di messaggi : 17
Località : Catania
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

sansui - sansui A-80 Empty Re: sansui A-80

Messaggio Da Albers Dom 4 Dic 2011 - 17:46

susumu ha scritto:Ciao,
anche io possiedo questo amplificatore ma al momento non ho modo di provarlo perché sono senza casse.
Avendo l'esigenza di comprare un sistema audio per PC 2.0, mi sono ritrovato questo storico amplificatore.
Visto che non mi intendo di hi-fi volevo chiedere se conviene spendere una cifra orientativa di 150€ per due casse da collegare all'amplificatore oppure se puntare su un sistema per PC 2.0 della behringer o empire.
In termini di qualità visto il budget molto basso per le casse cosa conviene scegliere?
Grazie

non sono sicuro di aver capito bene cosa cerchi di preciso

se vuoi prendere dei diffusori per il computer, ti dico che io mi trovo molto bene con le altec lansing come queste

http://www.ebay.co.uk/itm/Altec-Lansing-ACS340-multimedia-computer-speaker-system-/280727578042

le ho da moltissimo tempo, spostate da computer a computer via via negli anni, ascolto musica per ore ed ore lavorando al pc senza mai stancarmi o esserne infastidito dall’invadenza dell’audio, un sub che c’è, posato a terra, ma come se non ci fosse con basse frequenze profonde ,di impatto ma discrete e perfettamente in asse ai satelliti, diffusori sempre fedelissimi nella riproduzione di tutta la gamma di frequenze, veramente da esserne meravigliati

per ascolti da scrivania, per me, sono veramente formidabili

le ho comprate da bruno, essendo tu catanese conoscerai sicuramente; non so se oggi le ha ancora e non so se quel modello è in produzione e se i nuovi modelli a.l. siano all’altezza, se però ti capita di trovare altec lansing per pc, prova a sentirle…

ovviamente,come non detto se invece vuoi comprare dei diffusori passivi e/o senza sub

p.s. io non mi preoccuperei molto della qualità o mi farei molte domande su quell'integrato, gli troverei al più presto due compagnucce di giochi, possibilmente inglesi Smile

ciao

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

sansui - sansui A-80 Empty Re: sansui A-80

Messaggio Da susumu Mar 6 Dic 2011 - 1:53

Le indiana line nota 260 potrebbero andare bene da accoppiare all' a-80?
Grazie

susumu
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.12.11
Numero di messaggi : 17
Località : Catania
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

sansui - sansui A-80 Empty Re: sansui A-80

Messaggio Da Albers Mar 6 Dic 2011 - 11:39

susumu ha scritto:Le indiana line nota 260 potrebbero andare bene da accoppiare all' a-80?
Grazie

non so, dovresti provarle a casa tua con il sansui, non ho mai sentito suonare una i.l.

dal luogo in cui dici di abitare, esperienza personale mi dice che, oggi, la cosa sia di una difficoltà quasi insormontabile!

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

sansui - sansui A-80 Empty Re: sansui A-80

Messaggio Da susumu Mar 6 Dic 2011 - 12:43

In che senso Albers?

susumu
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.12.11
Numero di messaggi : 17
Località : Catania
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

sansui - sansui A-80 Empty Re: sansui A-80

Messaggio Da Albers Mar 6 Dic 2011 - 15:34

susumu ha scritto: In che senso Albers?

se interpreto bene, susumu, credo ti riferisca al 'secondo comma', giusto? e allora:

nel senso che io circolo tutti i giorni per gli stessi lidi tuoi e l’ultimo negozio hifi che permetteva una prova a casa, sia pure tra mille raccomandazioni e difficoltà, l’ho visto chiudere battenti qualche mese fa e me ne è dispiaciuto molto Sad

nei centri commerciali trovi qualcosa, dotandoti di buoni occhiali con ‘ lenti magnificatrici’ , tra tutto il dozzinale presente scovando fior da fiore, ma prova a chiedere loro di ottenere in prova un componente hifi !

ti resta l’usato, lì si, hai qualche chance, ma solo per venditori di prossimità, ai quali puoi chiedere di provare a casa tua l’oggetto in vendita , ovviamente con oneri di trasporto e riaccompagno al ‘deposito’ , a tuo carico

am.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

sansui - sansui A-80 Empty Re: sansui A-80

Messaggio Da susumu Mar 6 Dic 2011 - 21:28

Certo hai ragione.
Sul sito indiana line manca proprio il rivenditore nella mia provincia.

susumu
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.12.11
Numero di messaggi : 17
Località : Catania
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

sansui - sansui A-80 Empty Re: sansui A-80

Messaggio Da susumu Dom 11 Dic 2011 - 15:58

Valvolas, che tipo di diffusori hai abbinato a questo amplificatore?

susumu
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.12.11
Numero di messaggi : 17
Località : Catania
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

sansui - sansui A-80 Empty Re: sansui A-80

Messaggio Da valvolas Ven 17 Feb 2012 - 23:35

atzz scusa leggo solo ora cmq ho abbinato quello che ho nel profilo Indian e Sansui le ho risitemate ambedue,il piu' originali possibili le indiana.Invece le altre (sansui) le ho un po' stravolte da 3 a 2 vie...Suonano molto diversamente ma sono casse completamente antitetiche anche come dimensioni.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

sansui - sansui A-80 Empty re sansui a-80

Messaggio Da Lucianoroma Gio 7 Giu 2012 - 18:23

Solomon ha scritto:Bello assai, dovrebbe essere primi anni 80. Anch'io sono affascinato dagli ampli fine 70 primi anni 80, un periodo d'oro per l'hifi giapponese. Se un domani volessi venderlo, tienimi in considerazione Wink

Ciao Solomon se ancora ti può interessare ho intenzione di vendere il mio A-80 poichè ho trovato un altro ottimo usato YAMAHA anni 80 piu potente !

Lucianoroma

Data d'iscrizione : 07.06.12
Numero di messaggi : 1
Località : Roma
Impianto : sansui a80 + Mc Intosh xr3

Torna in alto Andare in basso

sansui - sansui A-80 Empty Re: sansui A-80

Messaggio Da valvolas Gio 7 Giu 2012 - 18:37

L'ampli nn l'ho piu perchè l'ho venduto a un collega,per fare spazio a un rotel e un minimalist-valvolas by gigi cmq suonava molto bene con indiana line cassa chiusa (che ho ancora),secondo me è un ampli che di potenza ne ha a sufficenza x pilotare casse medie,ti suggerirei se nn vuoi spendere cifre esorbitanti le Hallyster che avevo l'anno scorso le ho vendute nel ns mercatino e trovi li le specifiche,mi pare fossero 601,cmq erano da libreria.Ti consiglio di fare attenzione a non acquistare casse passate per stereo ma in realtà centrali da HT a me è successo con Polk audio e starei su qlc di almeno 16 mm di woofer.Il meglio x questo ampli sarebbero due legni/lavatrici anni 70/80 ma come saprai bisogna sempre metterci le mani.L'unica cosa che mi dispiace è che non ho mai sostituito i caps dell'ampli (cmq non tutti) avrei tirato fuori qlcosina in piu 'come suono,è un ampli discreto e non stanca.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

sansui - sansui A-80 Empty Re: sansui A-80

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.