T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia)

+11
DACCLOR65
Orazio Privitera
Solomon
jankovic
alfredop
tcdata
Stentor
villageroma
Jimmuzzo
excinghios
SaNdMaN
15 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia) - Pagina 4 Empty Re: Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia)

Messaggio Da Stentor Mer 12 Ott 2011 - 23:37

lorenzo mordini ha scritto:buonasera a tutti,scusate se mi intrometto ma l'argomento mi interessa.....in quanto ho le klipsch rb62 mkII e pure sono intenzionato all'acquisto di un ampli.....così a parole miavevano proposto il Rotel RA-1520 ma leggo che non si abbina in maniera proprio fantastica.Ma secondo voi L'ONIX XIA160 come potrebbe essere?
Nell'attesa della scelta,stò aspettando con curiosità i monoblocco bantam gold

Se vuoi stare su Onix (che trovo molto belli) vai sull'RA-125.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia) - Pagina 4 Empty Re: Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia)

Messaggio Da SaNdMaN Gio 13 Ott 2011 - 0:14

Io prenderei il NAIM NAIT XS tutta la vita.
Neanche a paragonarlo con un TA2024.
Ma anche un NAIM NAIT 5i.
Non a caso lo slogan di NAIM e il PRAT, ossia Pace, Ritmo e Tempo Very Happy
Se invece vuoi risparmiare un NAD 326bee e ti sei fatto un signor ampli che si abbina benissimo alle Klipsch.
Certo che il NAIM è un'altra storia Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia) - Pagina 4 Empty Re: Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia)

Messaggio Da Stentor Gio 13 Ott 2011 - 0:39

SaNdMaN ha scritto:Io prenderei il NAIM NAIT XS tutta la vita.
Neanche a paragonarlo con un TA2024.
Ma anche un NAIM NAIT 5i.
Non a caso lo slogan di NAIM e il PRAT, ossia Pace, Ritmo e Tempo Very Happy

Questa però è una tua personalissima opinione che ovviamente rispetto ....io la penso esattamente all'opposto ....

Quanto alla storia del Prat ormai gli inglesi lo invocano anche a sproposito .....fortuna che la Naim adesso è stata costretta a farsi acquistare dai francesi .... e non credo perché brillasse nei risultati Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia) - Pagina 4 Empty Re: Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia)

Messaggio Da SaNdMaN Gio 13 Ott 2011 - 0:54

Che sia una mia personalissima opinione è abbastanza OVVIO Laughing
Costretta a farsi acquistare. Ma dai!!! Questa è cattiva informazione Wink
Si sono fuse le società Focal/NAIM ma le produzioni rimarranno separate e soprattutto indipendenti. (Ho un articolone su "Suono").
NAIM è specializzata in amplificazioni, pre-ampli, processori, sorgenti audio,ecc. Focal solo sulla produzione di diffusori e basta.
E' un'operazione tipo B&W/Rotel. Non è che Rotel o B&W stavano in crisi Laughing
E comunque di certo non troveremo un ampli con la scritta Focal-NAIM...per fortuna!!! Very Happy
Il tutto è un'operazione commerciale fatta per abbinare i diffusori Focal agli ampli/sorgenti NAIM (che quindi tanto scarse non dovrebbero essere Laughing )
Ovvio che non parliamo di un marchio commerciale (tipo marchietti giapponesi o pseudo).
Vogliamo confrontare NAIM con Onix, Onkyo, Marantz, Nad, Rotel, Denon, ecc. (non c'è partita).
NAIM è uno dei marchi più rispettati nel mondo dell'Hi-FI.
Non a caso il NAIM NAIT 1 ha fatto storia. Idem il NAIT 2. Così come il NAIM CD5X considerato forse uno dei migliori lettori mai prodotti.
Rispetto il tuo parere riferito al tuo "gusto". Certo che però dire che NAIM non brillasse nei risultati mi sembra un'eresia Wink
Ti invito a vedere qualche filmato in rete su come vengono costruiti trasformatori toroidali, schede, ecc e in seguito assemblate a mano. Ogni ampli/sorgente targato NAIM è un pezzo "unico", nel vero senso della parola. Tutti i componenti sono selezionati scrupolosamente ed eventualmente scartati. Credo che le parole in questo caso servono a poco. Bisogna "vedere" per rendersi conto.

PS: Mai ascoltato un NAIM? Vedo che in firma hai LINN...ti dovrebbe suggerire qualcosa Very Happy

SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia) - Pagina 4 Empty Re: Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia)

Messaggio Da Stentor Gio 13 Ott 2011 - 10:04

SaNdMaN ha scritto:Che sia una mia personalissima opinione è abbastanza OVVIO Laughing
Costretta a farsi acquistare. Ma dai!!! Questa è cattiva informazione Wink
Si sono fuse le società Focal/NAIM ma le produzioni rimarranno separate e soprattutto indipendenti. (Ho un articolone su "Suono").
NAIM è specializzata in amplificazioni, pre-ampli, processori, sorgenti audio,ecc. Focal solo sulla produzione di diffusori e basta.
E' un'operazione tipo B&W/Rotel. Non è che Rotel o B&W stavano in crisi Laughing
E comunque di certo non troveremo un ampli con la scritta Focal-NAIM...per fortuna!!! Very Happy
Il tutto è un'operazione commerciale fatta per abbinare i diffusori Focal agli ampli/sorgenti NAIM (che quindi tanto scarse non dovrebbero essere Laughing )
Ovvio che non parliamo di un marchio commerciale (tipo marchietti giapponesi o pseudo).
Vogliamo confrontare NAIM con Onix, Onkyo, Marantz, Nad, Rotel, Denon, ecc. (non c'è partita).
NAIM è uno dei marchi più rispettati nel mondo dell'Hi-FI.
Non a caso il NAIM NAIT 1 ha fatto storia. Idem il NAIT 2. Così come il NAIM CD5X considerato forse uno dei migliori lettori mai prodotti.
Rispetto il tuo parere riferito al tuo "gusto". Certo che però dire che NAIM non brillasse nei risultati mi sembra un'eresia Wink
Ti invito a vedere qualche filmato in rete su come vengono costruiti trasformatori toroidali, schede, ecc e in seguito assemblate a mano. Ogni ampli/sorgente targato NAIM è un pezzo "unico", nel vero senso della parola. Tutti i componenti sono selezionati scrupolosamente ed eventualmente scartati. Credo che le parole in questo caso servono a poco. Bisogna "vedere" per rendersi conto.

PS: Mai ascoltato un NAIM? Vedo che in firma hai LINN...ti dovrebbe suggerire qualcosa Very Happy



Ascoltati diverse volte i Naim ...non fanno per me.

Fusione ??? ...è ovvio che non sputtanano il marchio dicendo ....stiamo vendendo ai francesi !!!!

La società proprietaria dei due marchi è la Focal & co .....del nome NAIM non c'è manco ombra: è stata acquistata e non certo perché faceva faville..... magari non andava nemmeno male ma hanno preferito mollare e per questo un motivo c'è di certo!

La cosa non è per la Naim negativa ....magari con nuovi capitali si rilancia e finalmente potrà...con le competenze focal ...fare diffusori che suonano Hehe

Che poi i marchi rimangano separati ...credo sia ovvio ma il confronto con Denon credo che sia molto difficoltoso ..per manifeste inferiorità di Naim !!!!

Come puoi paragonare la tecnologia del gruppo D&M a Naim? ....certo i gusti sono gusti ma vorrei proprio vedere con quali elettroniche Naim è in grado di competere con dei McIntosh MC 1.2K che non sono nemmeno il top di gamma .... oppure con i splendidi mono valvolari da 300 watt !

A proposito ...Denon, Marantz e Mcintosh sono la stessa cosa ....come Fiat, Lancia e Alfa Wink

Per il resto è un brand che comunque rispetto e che ha la sua importanza anche se gli entry level Naim non mi entusiasmano e l'assurda volontà di tenere le loro connessioni all'inglese è per me motivo di repulsione. Very Happy

Quando dici: "Il tutto è un'operazione commerciale fatta per abbinare i diffusori Focal agli ampli/sorgenti NAIM " ... dio mi scampi di vedere le mie amate Focal ridotte con un Naim Hehe Hehe Hehe (si scherza ...un po' ..ovviamente Wink )

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia) - Pagina 4 Empty Re: Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia)

Messaggio Da SaNdMaN Gio 13 Ott 2011 - 14:39

...ma certo, se non c'è ironia l'argometazione diventa noiosa.

A proposito ...Denon, Marantz e Mcintosh sono la stessa cosa ....come Fiat, Lancia e Alfa

Appunto!!! Laughing

La cosa non è per la Naim negativa ....magari con nuovi capitali si rilancia e finalmente potrà...con le competenze focal ...fare diffusori che suonano

Questa è perfida Very Happy

Per il resto è un brand che comunque rispetto e che ha la sua importanza anche se gli entry level Naim non mi entusiasmano

Beh, è come confrontare un McIntosh 6300 con un MA 7000 Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia) - Pagina 4 Empty Re: Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia)

Messaggio Da aldorivalta Ven 21 Ott 2011 - 20:46

un naim xs usato lo trovi a 1200/1300 euro, non è molto lontano dal tuo budget

PS lo so per certo perché ne ho appena comprato uno, così poi racconto a stentor come suonano le focal in abbinamento con un naim Smile

aldorivalta
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.06.11
Numero di messaggi : 44
Località : bologna
Impianto : Imac27', Chiavetta Hiface, V-Dac, Lettore Naim Cd5x, Amplificatore Naim Nait Xs, Naim Flatcap 2x, Focal Chorus 826W limited edition, Apple Tv

Torna in alto Andare in basso

Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia) - Pagina 4 Empty Re: Klipsch RF-62 MKII consiglio amplificatore (sinergia)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.