T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AUDIO TECHNICA AT 95 E

+35
hotube
MercedesLTD
beppe61
enrico massa
germolo
solitario
chopper77
crazyforduff
scaraz
ITACA
Alessandro LXIV
missione antifessi
diechirico
alfarome
sergio_s
macmax
Stentor
Albert^ONE
fenriz
Gervasutti
Gio.audio-88
fritznet
Vintage
carlainz
poeta_m1
ZuL
MDT360
lo1979
Albers
Ivan
ingemar
cucicu
Edoardo
MaurArte
Mantis-89
39 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

AUDIO TECHNICA AT 95 E - Pagina 5 Empty Re: AUDIO TECHNICA AT 95 E

Messaggio Da sergio_s Ven 12 Ott 2012 - 20:06

Gio, il bilancino non deve stare a 0 (non l'hai tarato?), in realtà ora potresti essere pure a 5gr....

Aspè che ti mando una guida veloce veloce Wink

sergio_s
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.09.12
Numero di messaggi : 36
Località : VV
Impianto : Rotel RA-300 - Technics SL-1200MkII - AT95E - Tannoy Mercury MX2

Torna in alto Andare in basso

AUDIO TECHNICA AT 95 E - Pagina 5 Empty Re: AUDIO TECHNICA AT 95 E

Messaggio Da sergio_s Ven 12 Ott 2012 - 20:12

Ho trovato questo video, intorno al terzo minuto spiega come settare lo zero.

Una volta trovato il punto zero, dagli 2,5gr di peso, e metti lo stesso numero sull'antiskate.

https://www.youtube.com/watch?v=vDRQfnQfb4w

sergio_s
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.09.12
Numero di messaggi : 36
Località : VV
Impianto : Rotel RA-300 - Technics SL-1200MkII - AT95E - Tannoy Mercury MX2

Torna in alto Andare in basso

AUDIO TECHNICA AT 95 E - Pagina 5 Empty Re: AUDIO TECHNICA AT 95 E

Messaggio Da Gio.audio-88 Sab 13 Ott 2012 - 0:04

sì sì, l'ho tarato, direi che è al giusto punto di equilibrio ci ho segnato lo 0.
Ho provato ad ascoltare un paio di dischi per 15min. circa l'uno, ed è perfetto, regolazione a 0 e anti-skating a 0, possibile? Smile
(se ruoto di poco all'indietro il bilancino, il braccio inizia ad impennare)

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

AUDIO TECHNICA AT 95 E - Pagina 5 Empty Re: AUDIO TECHNICA AT 95 E

Messaggio Da missione antifessi Mar 16 Ott 2012 - 11:58

Mantis-89 ha scritto:Si trovano in giro molti pareri positivi su questa testina e volevo quindi prenderne una su eBay, ho notato però lo stesso venditore proporla a due prezzi differenti e dato che non capisco il tedesco (e con il traduttore non si capisce) non riesco a capire le differenze tra le due "versioni":

Chi mi illumina?

Grazie Very Happy


Ciao, essendomi appena registrato ti rispondo solo ora.
Intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti perchè hai individuato e chiedi notizie di uno dei prodotti che ritengo "GIUSTI".
Questo fonorivelatore è uno di quelli che distinguono l'audiofilo smaliziato e competente da quello credulone e stupidamente spendaccione. Dopo averne ascoltato uno correttamente installato in un impianto di buona qualità, io penso che chiunque si possa rendere conto di quanto le altre testine da migliaia di euro siano sopravalutate. Acquistalo dal venditore che hai individuato (quello è il mio preferito e per il quale ho la più calda raccomandazione). Non fidarti di chi ne parla, scioccamente, senza averne mai ascoltato uno . L'AT95E è un grande prodotto che l'Audio Technica regala agli audiofili più competenti e avveduti. Io ne ho tre installate su alcuni dei miei giradischi e ti assicuro che non è affatto inferiore ad altre mie testine da 2000 e più euro. Inoltre chi vuole, può evolvere la versione E in HE o SHIBATA ... altro graditissimo vantaggio offerto da questa grande testina.

Ps.: Questo fonorivelatore è a bassa cedevolezza. Perciò è meglio utilizzarlo su bracci di massa medio-alta.

Caro moderatore Stentor che mi hai inviato messaggi, non posso risponderti by PM. Ti informo che il mio avatar, che mi dici non di tuo gradimento, è un capolavoro dell'arte moderna realizzato da Maurizio Catellan esposto temporaneamente in piazza degli affari a Milano. Attualmente è stata presentata mozione da parte della cittadinanza affinchè tale opera venga mantenuta li dov'è permanentemente. Mi dispiace che tu non apprezzi o capisca l'arte concettuale.
missione antifessi
missione antifessi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 172
Località : padula
Impianto : anal_ogico

Torna in alto Andare in basso

AUDIO TECHNICA AT 95 E - Pagina 5 Empty Re: AUDIO TECHNICA AT 95 E

Messaggio Da Alessandro LXIV Mar 16 Ott 2012 - 14:54

missione antifessi ha scritto:
Intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti perchè hai individuato e chiedi notizie di uno dei prodotti che ritengo "GIUSTI".
Autoreferenziale... Rolling Eyes

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

AUDIO TECHNICA AT 95 E - Pagina 5 Empty Re: AUDIO TECHNICA AT 95 E

Messaggio Da missione antifessi Mar 16 Ott 2012 - 15:28

Alessandro LXIV ha scritto:
missione antifessi ha scritto:
Intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti perchè hai individuato e chiedi notizie di uno dei prodotti che ritengo "GIUSTI".
Autoreferenziale... Rolling Eyes

Autoreferenziale???? La 95E non la faccio io e nemmeno ne ho da vendere ... Laughing
Consiglio di acquistarla da un tedesco spendendo la fortuna di ben 21,9 euri. C'è sicuramente da rovinarsi per provare una testina che Stereophile inserisce da 10 anni nella sua recommended high-end list. Un bello schiaffo nella faccia dei produttori HIGH END .... o NO?
missione antifessi
missione antifessi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 172
Località : padula
Impianto : anal_ogico

Torna in alto Andare in basso

AUDIO TECHNICA AT 95 E - Pagina 5 Empty Re: AUDIO TECHNICA AT 95 E

Messaggio Da Mantis-89 Mar 16 Ott 2012 - 15:30

missione antifessi ha scritto:
Mantis-89 ha scritto:Si trovano in giro molti pareri positivi su questa testina e volevo quindi prenderne una su eBay, ho notato però lo stesso venditore proporla a due prezzi differenti e dato che non capisco il tedesco (e con il traduttore non si capisce) non riesco a capire le differenze tra le due "versioni":

Chi mi illumina?

Grazie Very Happy


Ciao, essendomi appena registrato ti rispondo solo ora.
Intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti perchè hai individuato e chiedi notizie di uno dei prodotti che ritengo "GIUSTI".
Questo fonorivelatore è uno di quelli che distinguono l'audiofilo smaliziato e competente da quello credulone e stupidamente spendaccione. Dopo averne ascoltato uno correttamente installato in un impianto di buona qualità, io penso che chiunque si possa rendere conto di quanto le altre testine da migliaia di euro siano sopravalutate. Acquistalo dal venditore che hai individuato (quello è il mio preferito e per il quale ho la più calda raccomandazione). Non fidarti di chi ne parla, scioccamente, senza averne mai ascoltato uno . L'AT95E è un grande prodotto che l'Audio Technica regala agli audiofili più competenti e avveduti. Io ne ho tre installate su alcuni dei miei giradischi e ti assicuro che non è affatto inferiore ad altre mie testine da 2000 e più euro. Inoltre chi vuole, può evolvere la versione E in HE o SHIBATA ... altro graditissimo vantaggio offerto da questa grande testina.

Ps.: Questo fonorivelatore è a bassa cedevolezza. Perciò è meglio utilizzarlo su bracci di massa medio-alta.

Mi dispiace ma non hai risposto alla mia domanda Embarassed
Quando l'ho fatta (oltre un anno fa Wink ) il venditore che indicavo aveva 2 inserzioni diverse per l'AT95E (con prezzi diversi) e volevo capire se c'era qualche differenza.
Hello

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

AUDIO TECHNICA AT 95 E - Pagina 5 Empty Re: AUDIO TECHNICA AT 95 E

Messaggio Da missione antifessi Mar 16 Ott 2012 - 15:45

Mantis-89 ha scritto:
missione antifessi ha scritto:


Ciao, essendomi appena registrato ti rispondo solo ora.
Intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti perchè hai individuato e chiedi notizie di uno dei prodotti che ritengo "GIUSTI".
Questo fonorivelatore è uno di quelli che distinguono l'audiofilo smaliziato e competente da quello credulone e stupidamente spendaccione. Dopo averne ascoltato uno correttamente installato in un impianto di buona qualità, io penso che chiunque si possa rendere conto di quanto le altre testine da migliaia di euro siano sopravalutate. Acquistalo dal venditore che hai individuato (quello è il mio preferito e per il quale ho la più calda raccomandazione). Non fidarti di chi ne parla, scioccamente, senza averne mai ascoltato uno . L'AT95E è un grande prodotto che l'Audio Technica regala agli audiofili più competenti e avveduti. Io ne ho tre installate su alcuni dei miei giradischi e ti assicuro che non è affatto inferiore ad altre mie testine da 2000 e più euro. Inoltre chi vuole, può evolvere la versione E in HE o SHIBATA ... altro graditissimo vantaggio offerto da questa grande testina.

Ps.: Questo fonorivelatore è a bassa cedevolezza. Perciò è meglio utilizzarlo su bracci di massa medio-alta.

Mi dispiace ma non hai risposto alla mia domanda Embarassed
Quando l'ho fatta (oltre un anno fa Wink ) il venditore che indicavo aveva 2 inserzioni diverse per l'AT95E (con prezzi diversi) e volevo capire se c'era qualche differenza.
Hello


La AT95E è solo una. Quello che può cambiare è solo la confezione. Infatti viene fornita sia nella sua scatoletta di plastica trasparente che in versione BULK (cioè nuda o senza confezione). Le Bulk (AT95EBK) vengono distribuite all'interno di contenitori a celle da 50 pezzi e poi vendute singolarmente da rivenditori al dettaglio. Spero che la mia spiegazione possa esserti stata utile. Se hai altri dubbi chiedi senza esitazione.

missione antifessi
missione antifessi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 172
Località : padula
Impianto : anal_ogico

Torna in alto Andare in basso

AUDIO TECHNICA AT 95 E - Pagina 5 Empty Re: AUDIO TECHNICA AT 95 E

Messaggio Da Stentor Mar 16 Ott 2012 - 15:57

missione antifessi ha scritto:
Caro moderatore Stentor che mi hai inviato messaggi, non posso risponderti by PM. Ti informo che il mio avatar, che mi dici non di tuo gradimento, è un capolavoro dell'arte moderna realizzato da Maurizio Catellan esposto temporaneamente in piazza degli affari a Milano. Attualmente è stata presentata mozione da parte della cittadinanza affinchè tale opera venga mantenuta li dov'è permanentemente. Mi dispiace che tu non apprezzi o capisca l'arte concettuale.

Ciao ...credo che ci siamo spiegati in MP per il resto... cmq io apprezzo e adoro l'arte concettuale .... Cattelan è certamente un genio che io personalmente adoro e l'opera l'avevo riconosciuta.

Se però dovessi scegliere un'opera preferirei la nona ora ! Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

AUDIO TECHNICA AT 95 E - Pagina 5 Empty Re: AUDIO TECHNICA AT 95 E

Messaggio Da missione antifessi Mar 16 Ott 2012 - 16:13

Stentor ha scritto:
missione antifessi ha scritto:
Caro moderatore Stentor che mi hai inviato messaggi, non posso risponderti by PM. Ti informo che il mio avatar, che mi dici non di tuo gradimento, è un capolavoro dell'arte moderna realizzato da Maurizio Catellan esposto temporaneamente in piazza degli affari a Milano. Attualmente è stata presentata mozione da parte della cittadinanza affinchè tale opera venga mantenuta li dov'è permanentemente. Mi dispiace che tu non apprezzi o capisca l'arte concettuale.

Ciao ...credo che ci siamo spiegati in MP per il resto... cmq io apprezzo e adoro l'arte concettuale .... Cattelan è certamente un genio che io personalmente adoro e l'opera l'avevo riconosciuta.

Se però dovessi scegliere un'opera preferirei la nona ora ! Smile

Il dito medio (ed il modo col quale è scolpita la mano) rivolto verso il palazzo della borsa valori di Milano è un messaggio veramente ricco ... un'opera che fa riflettere e sintetizza il pensiero dell'artista nei confronti dell'affarismo senza scrupoli dei nostri giorni.
missione antifessi
missione antifessi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 172
Località : padula
Impianto : anal_ogico

Torna in alto Andare in basso

AUDIO TECHNICA AT 95 E - Pagina 5 Empty Re: AUDIO TECHNICA AT 95 E

Messaggio Da Gio.audio-88 Mer 17 Ott 2012 - 19:57

è normale che la mia at95e abbia quella specie di puntino rosso sullo stilo? Ironic
AUDIO TECHNICA AT 95 E - Pagina 5 Imag0725
( https://i.servimg.com/u/f35/15/75/66/90/imag0725.jpg )

...sarò mica ruggine??!! Suspect

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

AUDIO TECHNICA AT 95 E - Pagina 5 Empty Re: AUDIO TECHNICA AT 95 E

Messaggio Da missione antifessi Gio 18 Ott 2012 - 14:41

Gio.audio-88 ha scritto:è normale che la mia at95e abbia quella specie di puntino rosso sullo stilo? Ironic
AUDIO TECHNICA AT 95 E - Pagina 5 Imag0725
( https://i.servimg.com/u/f35/15/75/66/90/imag0725.jpg )

...sarò mica ruggine??!! Suspect

Che sia ruggine è alquanto improbabile visto che il tubicino è d'alluminio. L'alluminio non arrugginisce! Non sarà che qualcuno ci ha pistolato accanto?
missione antifessi
missione antifessi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 172
Località : padula
Impianto : anal_ogico

Torna in alto Andare in basso

AUDIO TECHNICA AT 95 E - Pagina 5 Empty Re: AUDIO TECHNICA AT 95 E

Messaggio Da fritznet Gio 18 Ott 2012 - 14:50

Sangue...

fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

AUDIO TECHNICA AT 95 E - Pagina 5 Empty Re: AUDIO TECHNICA AT 95 E

Messaggio Da Albert^ONE Gio 18 Ott 2012 - 15:09

Probabilmente è il pallino simbolo dell'operatore che ha fatto il controllo qualità su quella testina Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

AUDIO TECHNICA AT 95 E - Pagina 5 Empty Re: AUDIO TECHNICA AT 95 E

Messaggio Da Gio.audio-88 Gio 18 Ott 2012 - 18:26

Ok, allora vado tranquillo, grazie Smile

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

AUDIO TECHNICA AT 95 E - Pagina 5 Empty Re: AUDIO TECHNICA AT 95 E

Messaggio Da missione antifessi Gio 18 Ott 2012 - 19:00

Magari molti di voi già lo sanno ma vorrei raccontarVi che questa Audio Technica è stata utilizzata da altri produttori di prodotti High End. Il principale che mi viene in mente è la Linn. Il miglior fonorivelatore MM mai prodotto dalla Linn è il K9 e veniva realizzato utilizzando il corpo della 95E rimarchiato. Ovviamente il prezzo andava decisamente oltre il lecito per un rebrand. Ma fare utili piace a tutti e ci sono molti pollastrelli che più pagano e più son soddisfatti. Attualmente i possessori delle vecchie K9 non trovando più lo stilo di ricambio originale (ringraziamo per la preziosa assistenza tale marchio High-End) sono costretti ad utilizzare quello della very cheap 95E. Questo non solo funziona bene anche sulla K9 ma non fa assolutamente rimpiangere l'originale, dichiarato (solo per giustificare la maggiorazione del prezzo) di qualità superiore.
missione antifessi
missione antifessi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 172
Località : padula
Impianto : anal_ogico

Torna in alto Andare in basso

AUDIO TECHNICA AT 95 E - Pagina 5 Empty Re: AUDIO TECHNICA AT 95 E

Messaggio Da ITACA Mar 27 Nov 2012 - 18:57

Appena montata , quando li maneggiavo un bel po di tempo fa la mia vista andava molto meglio ,ora qualche difficoltà l'ho avuta.
Vediamo come si comporta rispetto alla ortofon. Smile

AUDIO TECHNICA AT 95 E - Pagina 5 Dscf1212
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

AUDIO TECHNICA AT 95 E - Pagina 5 Empty Re: AUDIO TECHNICA AT 95 E

Messaggio Da fritznet Mar 27 Nov 2012 - 19:02

Che giradischi è? Bello il braccio.

Una passatina con la spazzolina antipolvere sul disco? Hehe
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

AUDIO TECHNICA AT 95 E - Pagina 5 Empty Re: AUDIO TECHNICA AT 95 E

Messaggio Da ITACA Mar 27 Nov 2012 - 19:10

fritznet ha scritto:Che giradischi è? Bello il braccio.

Una passatina con la spazzolina antipolvere sul disco? Hehe

L'ho spazzolato ,penso che sia il flash a creare questo effetto, il piatto è un project Rpm 1

AUDIO TECHNICA AT 95 E - Pagina 5 Dscf1213
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.09.09
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

AUDIO TECHNICA AT 95 E - Pagina 5 Empty Re: AUDIO TECHNICA AT 95 E

Messaggio Da scaraz Lun 3 Dic 2012 - 22:52

Ciao a tutti! Ho letto con molto interesse questo post, perché possiedo l'AT95EBL, acquistata da Playstereo.com e che ho installato sul giradischi Technics SL1210MKII.
Io sono (molto) poco soddisfatto di questa testina ma probabilmente dipende dal fatto che non riesco a trovare "la quadra" nel settaggio dei vari parametri.
In particolare, il problema principale è proprio il peso della testina in quanto, per fare in modo che il braccio sia perfettamente in equilibrio, devo andare con il contrappeso totalmente a fondo scala verso l'interno, come la testina fosse leggerissima! Per inciso, questo non succede con un'altra testina che possiedo, la Stanton L720EE, dove il contrappeso si ferma a centro scala e la cosa mi sembra molto più regolare.
Al di là dell'aspetto poco gradevole a livello visivo (a vedere quel peso così carico, sembra come se utillizzi il giradischi per fare scratch!!) il problema serio è che il suono è piuttosto gracchiante sulle medie, anzi, a volte sento proprio distorsione, specie sui fiati (ascolto jazz, souljazz e funk) anche se la regolazione del VTA e dell'antiskating sono a posto. Ho settato il peso della testina a 2,5 ma ho provato una serie infinita di valori senza soluzioni.
Per cui chiedo possibilmente a chi possiede il mio stesso giradischi: anche a voi succede tutto questo?
Scusate la lunghezza del post!

scaraz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 29
Località : Bari
Impianto : Giradischi: Technics SL1210 MKII + Audiotechnica AT95EBL; Preamplificatore: TCC TC-754; Amplificatore: Trends Audio TA10.1/Dayton Audio DTA100a; DAC: TCC TC-7510 Diffusori: Indiana Line HC-504

Torna in alto Andare in basso

AUDIO TECHNICA AT 95 E - Pagina 5 Empty Re: AUDIO TECHNICA AT 95 E

Messaggio Da missione antifessi Mar 4 Dic 2012 - 10:06

scaraz ha scritto:Ciao a tutti! Ho letto con molto interesse questo post, perché possiedo l'AT95EBL, acquistata da Playstereo.com e che ho installato sul giradischi Technics SL1210MKII.
Io sono (molto) poco soddisfatto di questa testina ma probabilmente dipende dal fatto che non riesco a trovare "la quadra" nel settaggio dei vari parametri.
In particolare, il problema principale è proprio il peso della testina in quanto, per fare in modo che il braccio sia perfettamente in equilibrio, devo andare con il contrappeso totalmente a fondo scala verso l'interno, come la testina fosse leggerissima! Per inciso, questo non succede con un'altra testina che possiedo, la Stanton L720EE, dove il contrappeso si ferma a centro scala e la cosa mi sembra molto più regolare.
Al di là dell'aspetto poco gradevole a livello visivo (a vedere quel peso così carico, sembra come se utillizzi il giradischi per fare scratch!!) il problema serio è che il suono è piuttosto gracchiante sulle medie, anzi, a volte sento proprio distorsione, specie sui fiati (ascolto jazz, souljazz e funk) anche se la regolazione del VTA e dell'antiskating sono a posto. Ho settato il peso della testina a 2,5 ma ho provato una serie infinita di valori senza soluzioni.
Per cui chiedo possibilmente a chi possiede il mio stesso giradischi: anche a voi succede tutto questo?
Scusate la lunghezza del post!

Mostraci una foto. Il fatto che il contrappeso sia lontanissimo dall'articolazione e sicuramente un problema per l'eccessivo momento d'inerzia del sistema.
missione antifessi
missione antifessi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 172
Località : padula
Impianto : anal_ogico

Torna in alto Andare in basso

AUDIO TECHNICA AT 95 E - Pagina 5 Empty Re: AUDIO TECHNICA AT 95 E

Messaggio Da crazyforduff Mar 4 Dic 2012 - 12:25

La cosa sembra molto strana, visto che le due testine pesano praticamente lo stesso, per cui il punto di equilibrio dovrebbe essere grossomodo analogo
crazyforduff
crazyforduff
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.02.11
Numero di messaggi : 756
Località : Aosta
Provincia : Aosta
Impianto : Project RPM5+Sumiko Benz Micro MC Wood H2+Lehmann Black Cube SE II - NorthStar meccanica+DAC model 192 - Aurion Audio AI 500 Sp.Ed. - Quad Moda 2000 alias Aliante Zeta One Pininfarina

Torna in alto Andare in basso

AUDIO TECHNICA AT 95 E - Pagina 5 Empty Re: AUDIO TECHNICA AT 95 E

Messaggio Da scaraz Mar 4 Dic 2012 - 21:47

giudicate voi.....

il peso è quasi a fondo scala...
AUDIO TECHNICA AT 95 E - Pagina 5 Img_2219

qui la testina appoggia appena ma non riuscirebbe a suonare per eccessiva leggerezza
AUDIO TECHNICA AT 95 E - Pagina 5 Img_2214

qui è accettabile come appoggio e come vedete siamo a fondo scala
AUDIO TECHNICA AT 95 E - Pagina 5 Img_2213

non badate al valore "3", non è regolato. la foto serve per farvi vedere il fondo scala e l'attuale regolazione del VTA
AUDIO TECHNICA AT 95 E - Pagina 5 Img_2215

AUDIO TECHNICA AT 95 E - Pagina 5 Img_2216

AUDIO TECHNICA AT 95 E - Pagina 5 Img_2217

...tra l'altro....dulcis in fundo....si è storta la stilo... Sad devo pure sostituirla... ma a sto punto non so se ne vale la pena.
AUDIO TECHNICA AT 95 E - Pagina 5 Img_2218

scaraz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 29
Località : Bari
Impianto : Giradischi: Technics SL1210 MKII + Audiotechnica AT95EBL; Preamplificatore: TCC TC-754; Amplificatore: Trends Audio TA10.1/Dayton Audio DTA100a; DAC: TCC TC-7510 Diffusori: Indiana Line HC-504

Torna in alto Andare in basso

AUDIO TECHNICA AT 95 E - Pagina 5 Empty Re: AUDIO TECHNICA AT 95 E

Messaggio Da missione antifessi Mer 5 Dic 2012 - 14:23

Se per fondo scala intendi con il contrappeso posizionato in avanti verso l'articolazione del braccio, quella è la posizione ottimale (cioè dove dovrebbe essere per avere il minor momento d'inerzia).
Controlla che la massa di quel braccio sia > a gr. 10,5.
Regola il VTA in modo che la canna del braccio sia parallela alla superficie del disco.
Regola il VTF a gr. 2,1 +/- 0,2 e l'ASF a gr. 1,5 +/- 0,3.
Raddrizza il cantilever o sostituiscilo con uno nuovo (costa solo 13 euro!).
Facci sapere se le cose migliorano.
missione antifessi
missione antifessi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 172
Località : padula
Impianto : anal_ogico

Torna in alto Andare in basso

AUDIO TECHNICA AT 95 E - Pagina 5 Empty Re: AUDIO TECHNICA AT 95 E

Messaggio Da scaraz Mer 5 Dic 2012 - 14:33

ah quindi è normale il tutto?!?!?

allora, questions:
come si controlla la massa del braccio?
come si può raddrizzare il cantilever?!??


scaraz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 29
Località : Bari
Impianto : Giradischi: Technics SL1210 MKII + Audiotechnica AT95EBL; Preamplificatore: TCC TC-754; Amplificatore: Trends Audio TA10.1/Dayton Audio DTA100a; DAC: TCC TC-7510 Diffusori: Indiana Line HC-504

Torna in alto Andare in basso

AUDIO TECHNICA AT 95 E - Pagina 5 Empty Re: AUDIO TECHNICA AT 95 E

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.