T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dac Compass audio gd

+3
Barone Rosso
pincellone
daniele
7 partecipanti

Andare in basso

Dac Compass audio gd Empty Dac Compass audio gd

Messaggio Da daniele Gio 12 Feb 2009 - 10:07

Audio GD, ben noto, ha creato questo DAC compass..
Spero che non se ne fosse già parlato..
riporto il link di head fi

http://www.head-fi.org/forums/f5/designing-alternative-zero-dac-amp-now-has-name-audio-gd-compass-385759/index77.html


Dac Compass audio gd Gd111

Dac Compass audio gd Gd210

non sono riuscito a capire il prezzo...


Ultima modifica di nd1967 il Gio 12 Feb 2009 - 10:39 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunte foto)

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Dac Compass audio gd Empty Re: Dac Compass audio gd

Messaggio Da Ospite Gio 12 Feb 2009 - 10:09

IMO niente di speciale come DAC, però ha un buon amp. per cuffie.


L' AD1852 del 2000 è superato, e il DIR9001 è senza quarzo. Lo stadio d'uscita è ad opamp doppio anzichè ad opamp singoli (che avrebbe più potenziale).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dac Compass audio gd Empty Re: Dac Compass audio gd

Messaggio Da pincellone Gio 12 Feb 2009 - 11:00

daniele ha scritto:Audio GD, ben noto, ha creato questo DAC compass..
Spero che non se ne fosse già parlato..
riporto il link di head fi

http://www.head-fi.org/forums/f5/designing-alternative-zero-dac-amp-now-has-name-audio-gd-compass-385759/index77.html



non sono riuscito a capire il prezzo...


Sapendo che dietro Audio-GD c'e' un grande progettista, Mr. He, sono abbastanza sicuro che si tratta di un buon prodotto. Sarebbe bello poterlo ascoltare.

http://www.audio-gd.com/enweb/DAC-Compass.htm

Costa 258 dollari + spese + dogana.

Interamente realizzato con componenti through-hole e senza operazionali.


Ultima modifica di pincellone il Gio 12 Feb 2009 - 11:05 - modificato 1 volta.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Dac Compass audio gd Empty Re: Dac Compass audio gd

Messaggio Da Ospite Gio 12 Feb 2009 - 11:04

Che sia un grande progettista è IMO gran parte leggenda metropolitana creata dai "bambocci" di head-fi. Se lo fosse veramente, non si limiterebbe a vendere online ai maniaci cuffiofili di head-fi, tramite il suo sfigatissimo (nell'aspetto e nell'inglese) sito internet.

Io poi nei suoi DAC non ci vedo niente di molto originale.

E i suoi opamp discreti sono più presunzione che sostanza (eccetto Sun V2, ma comunque non è così buono come lo spaccia lui perchè non è superiore ai chip migliori).



Solo i miei "2 centesimi", per usare la lingua forense. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dac Compass audio gd Empty Re: Dac Compass audio gd

Messaggio Da pincellone Gio 12 Feb 2009 - 11:06

Mulo ha scritto:.



Solo i miei "2 centesimi", per usare la lingua forense. Very Happy



I tuoi 2 centesimi non valgono neanche un centesimo. Basta con la disinformazione e con i commenti negativi su ogni cosa di cui si parla.

Guarda le foto del DAC alla pagina di Audio GD che ho indicato. Mr. He e' uno dei piu' valenti progettisti al mondo. Ha lavorato e lavora con le marche piu' blasonate, ma non puo' firmare i suoi capolavori in quel caso.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Dac Compass audio gd Empty Re: Dac Compass audio gd

Messaggio Da Ospite Gio 12 Feb 2009 - 11:10

LOL, era totalmente scontato che la prendevi tanto male. Resto dell'opinione che ho scritto - e per favore lascia che ciascuno giudichi per sè. Mi chiedo (molto seriamente, per quanto possano esser serie ste cose) da dove prendi tutta la tua presunta autorevolezza (un po' come il Kingwa di audio-gd, ma moooolto in piccolo).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dac Compass audio gd Empty Re: Dac Compass audio gd

Messaggio Da Barone Rosso Gio 12 Feb 2009 - 11:17

off-topic ....
Mulo perché i tuoi discorsi finiscono sempre col litigare su chi ha ragione e chi no.
Non riesci proprio a parlare del prodotto in modo neutrale.
fine off-topic
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Dac Compass audio gd Empty Re: Dac Compass audio gd

Messaggio Da schwantz34 Gio 12 Feb 2009 - 11:19

Ciao a tutti , comunque viene 258 $ escluso spedizione . http://www.audio-gd.com/enweb/DAC-Compass.htm
Ciao Pincello' , ma questo signore per quali marchi blasonati produce ? e sopratutto quali sono i suoi prodotti?
Ciao e grazie

Secondo me il valab , l ho sentito , è niente male , putroppo è l unico dac stand alone che ho sentito finora ...
Sad


Ultima modifica di schwantz34 il Gio 12 Feb 2009 - 11:29 - modificato 1 volta.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Dac Compass audio gd Empty Re: Dac Compass audio gd

Messaggio Da schwantz34 Gio 12 Feb 2009 - 11:25

Ciao , la volete sentire una su mulo , tanto penso non si arrabbi ...
Tempo fa avevo chiesto delle info su un dac l svda 5 mi pare si chiamasse e avevo chiesto se nel caso l avessi comprato se me lo avrebbe potuto modificare , mettendo un opamp che aveva caldamente consigliato .
Ebbene mi disse che era troppo preso con lo studio e non aveva dimestichezza con la spedizione degli oggetti tramite le poste e che si limitava a ricevere i pacchi ,
Ma Andrea , ma se sei sempre qui a disquisire , ma dove lo trovi il tempo per studiare? Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Dac Compass audio gd Empty Re: Dac Compass audio gd

Messaggio Da robertor Gio 12 Feb 2009 - 11:27

su head-fi non ne parlano male però.
è un bel combo forse, ma dico forse in quanto non ho DAC e ogni tanto rompo le p@@@e a pincell per farmi consigliare, è un ottimo inizio se non un punto di arrivo.
anche il compass sembra essere un bel oggetto.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Dac Compass audio gd Empty Re: Dac Compass audio gd

Messaggio Da Ospite Gio 12 Feb 2009 - 11:29

robertor ha scritto:su head-fi non ne parlano male però.
è un bel combo forse, ma dico forse in quanto non ho DAC e ogni tanto rompo le p@@@e a pincell per farmi consigliare, è un ottimo inizio se non un punto di arrivo.
anche il compass sembra essere un bel oggetto.
Come tutto-in-uno è sicuramente valido (il Compass), anche perchè le alternative sono poche essendo un prodotto di nicchia; come solo DAC si può avere di meglio a meno soldi (es. Zhaolu D3).


Io per quanto mi riguarda sono totalmente tranquillo circa la superiorità del mio Musiland SVDAC05 modificato (in modo estensivo, ma bastava anche molto meno) rispetto ai 2 DAC di Kingwa con l' AD1852. Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dac Compass audio gd Empty Re: Dac Compass audio gd

Messaggio Da daniele Gio 12 Feb 2009 - 12:00

pincellone ha scritto:
daniele ha scritto:Audio GD, ben noto, ha creato questo DAC compass..
Spero che non se ne fosse già parlato..
riporto il link di head fi

http://www.head-fi.org/forums/f5/designing-alternative-zero-dac-amp-now-has-name-audio-gd-compass-385759/index77.html



non sono riuscito a capire il prezzo...


Sapendo che dietro Audio-GD c'e' un grande progettista, Mr. He, sono abbastanza sicuro che si tratta di un buon prodotto. Sarebbe bello poterlo ascoltare.

http://www.audio-gd.com/enweb/DAC-Compass.htm

Costa 258 dollari + spese + dogana.

Interamente realizzato con componenti through-hole e senza operazionali.

Grazie P.
Quindi diciamo che su per giù potremmo stare sui 300 euro.
Sinceramente appena ho visto come era costruito ho pensato "questo non può non suonare bene" Very Happy

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Dac Compass audio gd Empty Re: Dac Compass audio gd

Messaggio Da dario Gio 12 Feb 2009 - 12:12

Non se ne può più.... Suicide Orrified

Cmq è un prodotto sicuramente valido, in realtà penso che un dac molto interessante sia quello che vende a 450$ e l'altro a 750$, penso siano gran bei prodotti (diciamo che sembrano tutti bei prodtti vedendo le foto), il problema è che non ci sono recensioni oltre a foto che mostrano l'estrema cura e razionalizzazione, IMHO se Kingwa mandasse i suoi prodotti a recensori seri, aumenterebbe le vendite in una maniera impensabile...

Il passaparola funziona per piccole-modeste cifre, di sicuro mi riesce difficile dare 300-600€ a qualcuno solo vedendo delle foto... scratch

dario
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.08.08
Numero di messaggi : 216
Località : ehm
Impianto : xyz

Torna in alto Andare in basso

Dac Compass audio gd Empty Re: Dac Compass audio gd

Messaggio Da daniele Gio 12 Feb 2009 - 12:31

dario ha scritto:Non se ne può più.... Suicide Orrified

Cmq è un prodotto sicuramente valido, in realtà penso che un dac molto interessante sia quello che vende a 450$ e l'altro a 750$, penso siano gran bei prodotti (diciamo che sembrano tutti bei prodtti vedendo le foto), il problema è che non ci sono recensioni oltre a foto che mostrano l'estrema cura e razionalizzazione, IMHO se Kingwa mandasse i suoi prodotti a recensori seri, aumenterebbe le vendite in una maniera impensabile...

Il passaparola funziona per piccole-modeste cifre, di sicuro mi riesce difficile dare 300-600€ a qualcuno solo vedendo delle foto... scratch

Ora esprimerò un parere del tutto personale e chiedo scusa se scriverò bestialità.
Credo però che per far recensire a gente e giornali famosi occorra una componente molto importante, qualcosa che va ben oltre la qualità dei condensatori, degli eventali opamp, stadi d'uscita e musicalità...credo che servano molti molti soldi!
Soldi che può permettersi una ditta "enorme" rispetto a Kingwa che dalla sua ha "solo" grandissime competenze e passioni.
Io non credo che vedremo mai recensito da importanti riviste di Hi-Fi inglesi, tedesche o francesi, un DAC da 350 euro che può battere prodotti mooolto più costosi.
Già mi sembra ci sia molto, troppo silenzio da parte delle riviste per il DAC cambridge audio, figuriamoci con un prodotto quasi artigianale e che non è presentato con "nomi" esoterici o con pubblicità persuasive Hi-End..

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Dac Compass audio gd Empty Re: Dac Compass audio gd

Messaggio Da Ospite Gio 12 Feb 2009 - 12:54

Stavo pensando al Cambridge "dacmagic" o come si chiama. Quelli lì sì, che sono dei "grandi progettisti". Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dac Compass audio gd Empty Re: Dac Compass audio gd

Messaggio Da daniele Gio 12 Feb 2009 - 13:00

Mulo ha scritto:Stavo pensando al Cambridge "dacmagic" o come si chiama. Quelli lì sì, che sono dei "grandi progettisti". Wink

Dici ironicamente o sul serio?


Ultima modifica di daniele il Gio 12 Feb 2009 - 13:04 - modificato 1 volta.

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Dac Compass audio gd Empty Re: Dac Compass audio gd

Messaggio Da Ospite Gio 12 Feb 2009 - 13:01

Ero assolutamente serio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dac Compass audio gd Empty Re: Dac Compass audio gd

Messaggio Da daniele Gio 12 Feb 2009 - 13:06

Ok grazie Mulo Smile

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Dac Compass audio gd Empty Re: Dac Compass audio gd

Messaggio Da dario Gio 12 Feb 2009 - 13:34

daniele ha scritto:
Ora esprimerò un parere del tutto personale e chiedo scusa se scriverò bestialità.
Credo però che per far recensire a gente e giornali famosi occorra una componente molto importante, qualcosa che va ben oltre la qualità dei condensatori, degli eventali opamp, stadi d'uscita e musicalità...credo che servano molti molti soldi!
Soldi che può permettersi una ditta "enorme" rispetto a Kingwa che dalla sua ha "solo" grandissime competenze e passioni.
Io non credo che vedremo mai recensito da importanti riviste di Hi-Fi inglesi, tedesche o francesi, un DAC da 350 euro che può battere prodotti mooolto più costosi.
Già mi sembra ci sia molto, troppo silenzio da parte delle riviste per il DAC cambridge audio, figuriamoci con un prodotto quasi artigianale e che non è presentato con "nomi" esoterici o con pubblicità persuasive Hi-End..


Ma insomma, il mio Jungson classe A 2x80W Ja1+Ja99c, è stato recensito con tutte le prove strumentali del caso, cosi come l'integrato 88D da più di una rivista, volere è potere...le energy Rc-50 perchè secondo te sono andate via come il pane in Italia?
C'è un bella recensione ben fatta di audioreview in italiano sul sito energy...


Se poi come si dice Audio-gd sia un oem anche, i soldi li fa anche senza vendere i suoi prodotti, e mandare un dac di 10Kg in giro per il mondo non è che poi sia un gran costo nel momento in cui te ne ordineranno a palate se va bene per quanto è ben fatto dalle foto...è un investimento per l'azienda, mentre chi compra alla cieca prodotti costosi da marchi non conosciuti ha un alto rischio che o posson non piacere oppure avere rivendibilità nulla oltre a un'assistenza inesistente naturalmente...

Per prodotti che costano, l'avere una recensione "seria" per infondere un pò di fiducia e verifiche strumentali è fondamentale...

Inoltre vogliamo parlare del loro sito web che ci vogliono 3 lustri per navigarci?
Oppure che vendono prodotti quasi in fase di test? (hdam upgradati in sordina oppure lo stesso compass verrà upgradato come scritto sul sito, e chi l'ha comprato subito come al solito se lo prende in c...o)

Sono cose basilari, se uno vuole vendere davvero...altrimenti si acconententerà di quello che vuol rischiare e dei patiti di head-fi...io non metto in dubbio minimamente la realizzazione tecnica ci mancherebbe altro è il modo di fare che non mi piace (oltre al fatto che cmq ci sono molti personaggi sospetti che imho hanno relazioni con audio-gd visto che spesso se ne escono con informazioni non pubbliche)

dario
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.08.08
Numero di messaggi : 216
Località : ehm
Impianto : xyz

Torna in alto Andare in basso

Dac Compass audio gd Empty Re: Dac Compass audio gd

Messaggio Da Telstar Gio 26 Feb 2009 - 22:34

dario ha scritto:Non se ne può più.... Suicide Orrified

Cmq è un prodotto sicuramente valido, in realtà penso che un dac molto interessante sia quello che vende a 450$ e l'altro a 750$, penso siano gran bei prodotti (diciamo che sembrano tutti bei prodtti vedendo le foto), il problema è che non ci sono recensioni oltre a foto che mostrano l'estrema cura e razionalizzazione, IMHO se Kingwa mandasse i suoi prodotti a recensori seri, aumenterebbe le vendite in una maniera impensabile...

Il 3SE, quello che sta a 750$ è molto buono sia come specifiche che guardando le foto. Con un paio di modifiche potrebbe fare al caso mio Smile

Qualcuno sa niente del misterioso "LSI processor DSP-1" usato sul Reference one?
http://www.audio-gd.com/enweb/RE1/Reference%20One.htm
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Dac Compass audio gd Empty Re: Dac Compass audio gd

Messaggio Da dario Ven 6 Mar 2009 - 14:56

KingWa teoricamente te lo può anche customizzare mandagli un'email magari Very Happy

dario
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.08.08
Numero di messaggi : 216
Località : ehm
Impianto : xyz

Torna in alto Andare in basso

Dac Compass audio gd Empty Re: Dac Compass audio gd

Messaggio Da Telstar Ven 6 Mar 2009 - 23:45

dario ha scritto:KingWa teoricamente te lo può anche customizzare mandagli un'email magari Very Happy

Si, ma non fino al punto a cui volevo arrivare io Smile
Quindi ci siamo arenati.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Dac Compass audio gd Empty Re: Dac Compass audio gd

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.