T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Moduli Hypex

+5
Biagio De Simone
Maxyx75
flovato
davideforbi
sid-b
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Moduli Hypex - Pagina 2 Empty Re: Moduli Hypex

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 30 Ago 2011 - 12:39

Mad è sparito tutto quello che avevo scritto, va be, ricominciamo. Certo che gli hypex suscitano sempre molto interesse, e comunque se lo meritano. Circa la presunta superiorità del 700 rispetto al pur eccellente 400, non sono io a dirlo, ma lo stesso Bruno Putzeys progetttista di questi piccoli gioiellini, e numerosi utenti professionali ( studi di registrazione) che dichiarano che in situazioni particolari, come ad esempio richiesta di potenza il 700 non suda ( traduzione letterale ), al contrario del del pur eccellente 400 che alcune volte manifesta qualche piccola difficoltà, il 700 ha una distorsione a parità di potenza più bassa, ed altre piccole cose che adesso dovrei andare a rileggermi su i vari Forum dove si parla di questi moduli. Il mio700, ovviamente per ora solo un desiderata, avrebbe sicuramente i modulini HxR, e l'alimentazione lineare, più forse per curiosità che per una vera ragione tecnica ( non sarebbe certo alla portata delle mie competenze ), anche se Hypex sta per lanciare sul mercato i nuovi Ncore, dedicati agli autocostruttori, si dice migliorati in tutti i parametri, con il nuovo alimentatore SMPS 1200 ( chissà il nostro coldamp?) a lui dedicato. Comunque diciamo che diventano abbastanza impegnativi almeno dal punto di vista economico, mentre dal lato assemblaggio, dovrebbero mantenere le caratteristiche di facilità che hanno caratterizzato la precedente serie UCD. Nel frattempo per chi ( come me ) non avesse le minime capacità di manualità, il signor Hypex a reso disponibili dei prodotti finiti, ma ovviamente si sale abbastanza di prezzo. Smile
MaximonO Amplifier
The 'MaximonO' is a UcD700HG powered monoblock amplifier. People without electronic skills are now able to enjoy the famed UcD sound with th ... More info

Price: € 1.344,54 excl. VAT


MidimonO Amplifier
The 'MidimonO' is a UcD400HG powered monoblock amplifier. People without electronic skills are now able to enjoy the famed UcD sound with th ... More info

Price: € 798,32 excl. VAT


MinicombO Amplifier
The MinicombO is a no-noncense two channel amplifier based on two MinimonO amplifiers and a MiniprE build in one housing. The fully symmetri ... More info

Price: € 1.806,72 excl. VAT


MinimonO Amplifier
The 'MinimonO' is a UcD180HG powered monoblock amplifier. People without electronic skills are now able to enjoy the famed UcD sound with th ... More info

Price: € 630,25 excl. VAT


MiniprE Preamplifier
The 'MiniprE' is a real no-nonsense pre-amplifier. The fully symmetrical signal path ensures clean music reproduction. Combines perfect ... More info

Price: € 882,35 excl. VAT

Moduli Hypex - Pagina 2 ProdImgServlet?productID=2260&imageID=246


Ultima modifica di De simone Biagio il Mar 30 Ago 2011 - 20:01 - modificato 2 volte.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Moduli Hypex - Pagina 2 Empty Re: Moduli Hypex

Messaggio Da MarcoAudio Mar 30 Ago 2011 - 12:49

De simone Biagio ha scritto: Mad è sparito tutto quello che avevo scritto, va be, ricominciamo. Certo che gli hypex suscitano sempre molto interesse, e comunque se lo meritano. Circa la presunta superiorità del 700 rispetto al pur eccellente 400, non sono io a dirlo, ma lo stesso Bruno Putzeys progetttista di questi piccoli gioiellini, e numerosi utenti professionali ( studi di registrazione) che dichiarano che in situazioni particolari, come ad esempio richiesta di potenza il 700 non suda ( traduzione letterale ), al contrario del del pur eccellente 400 che alcune volte manifesta qualche piccola difficoltà, il 700 ha una distorsione a parità di potenza più bassa, ed altre piccole cose che adesso dovrei andare a rileggermi su i vari Forum dove si parla di questi moduli.

Cavolo, ho avuto i 400 una settimana a casa mia con le Extrema (diffusori che ti assicuro vogliono tanta potenza e qualità, e hanno mandato in crisi roba davvero grossa), e non sono mai stati neppur lontani da loro limite (e con brani molto impegnativi). Grana finissima e gamma media superba, inconfrontabili con qualsiasi cosa in classe T (a livello di dettaglio e raffinatezza, a livello di dinamica neppure a pensarci).

Non so che diffusori debba pilotare tu, ma 400w su 8ohm sono davvero tantissimi, ti serve un'alimentazione tosta per sfruttarli appieno, e gli unici diffusori che mi viene in mente potrebbero beneficiare di potenze tali sono appunto grosse B&W e poche altre... 200w in ambito home (se ben alimentati) sono più che sufficienti per il 90% dei diffusori imho.
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Moduli Hypex - Pagina 2 Empty Re: Moduli Hypex

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 30 Ago 2011 - 13:04

MarcoAudio ha scritto:
De simone Biagio ha scritto: Mad è sparito tutto quello che avevo scritto, va be, ricominciamo. Certo che gli hypex suscitano sempre molto interesse, e comunque se lo meritano. Circa la presunta superiorità del 700 rispetto al pur eccellente 400, non sono io a dirlo, ma lo stesso Bruno Putzeys progetttista di questi piccoli gioiellini, e numerosi utenti professionali ( studi di registrazione) che dichiarano che in situazioni particolari, come ad esempio richiesta di potenza il 700 non suda ( traduzione letterale ), al contrario del del pur eccellente 400 che alcune volte manifesta qualche piccola difficoltà, il 700 ha una distorsione a parità di potenza più bassa, ed altre piccole cose che adesso dovrei andare a rileggermi su i vari Forum dove si parla di questi moduli.

Cavolo, ho avuto i 400 una settimana a casa mia con le Extrema (diffusori che ti assicuro vogliono tanta potenza e qualità, e hanno mandato in crisi roba davvero grossa), e non sono mai stati neppur lontani da loro limite (e con brani molto impegnativi). Grana finissima e gamma media superba, inconfrontabili con qualsiasi cosa in classe T (a livello di dettaglio e raffinatezza, a livello di dinamica neppure a pensarci).

Non so che diffusori debba pilotare tu, ma 400w su 8ohm sono davvero tantissimi, ti serve un'alimentazione tosta per sfruttarli appieno, e gli unici diffusori che mi viene in mente potrebbero beneficiare di potenze tali sono appunto grosse B&W e poche altre... 200w in ambito home (se ben alimentati) sono più che sufficienti per il 90% dei diffusori imho.
Si Marco, sono completamente d'accordo con te, accidenti le extrema, le ho viste papparsi mostri sacri a colazione, sentirò Alberto al più presto per sapere su le sue nuove esperienze, mi ero lasciato che voleva fare dei bilanciatori con trasfosformatore per attaccarci il suo nuovo pre sbilanciato, ma non so nulla su un eventuale sua utilizzazione dei modulini HxR, anzi mi era sembrato che non li volesse provare, ma si sa, in questa nostra passione mai dire mai. Certo che la curiosità di vedere cosa può dare di più un modulino superiore, almeno come potenza e prezzo, rimane. Smile E rimane anche quella dell'alimentazione lineare. Mmm
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Moduli Hypex - Pagina 2 Empty Re: Moduli Hypex

Messaggio Da flovato Mar 30 Ago 2011 - 19:03

De simone Biagio ha scritto: al E rimane anche quella dell'alimentazione lineare. Mmm

Ma si fa presto a far finire tutte ste chiacchiere... prova e poi mi dici. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Moduli Hypex - Pagina 2 Empty Re: Moduli Hypex

Messaggio Da flovato Mar 30 Ago 2011 - 19:09

MarcoAudio ha scritto:Ma sono questi?
sono le MFM Model 9 no? Andiamo bene Laughing
Laughing Laughing Laughing

Questa volta ad essere felici delle tue affermazioni saranno il buon proprietario e il titolare di MadForMusic famoso negozio hiend di Milano.

Forse sarebbe stato piú cauto dire... le ho ascoltate... non mi sono piaciute.

Io lo posso dire... diciamo che sono perfette per un certo tipo di musica.
In ogni caso quello in foto é l'Hypex di Alberto e a fianco ci sono i NuForce piú l'ex pre nelson pass clone di Alba.

Andiamo bene...?
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Moduli Hypex - Pagina 2 Empty Re: Moduli Hypex

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 30 Ago 2011 - 19:15

flovato ha scritto:
De simone Biagio ha scritto: al E rimane anche quella dell'alimentazione lineare. Mmm

Ma si fa presto a far finire tutte ste chiacchiere... prova e poi mi dici. Wink
Se mi vuoi togliere pure le chiacchiere, mi costringi ad un intervento ogni paio di anni, ma non solo a me, ma al 99x100 dei frequentatori dei forum ed in generale agli appassionati del nostro hobby. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Moduli Hypex - Pagina 2 Empty Re: Moduli Hypex

Messaggio Da MarcoAudio Mar 30 Ago 2011 - 19:17

flovato ha scritto:diciamo che sono perfette per un certo tipo di musica

diplomatico! Laughing de gustibus non est disputandum
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Moduli Hypex - Pagina 2 Empty Re: Moduli Hypex

Messaggio Da MarcoAudio Mar 30 Ago 2011 - 19:23

flovato ha scritto:
In ogni caso quello in foto é l'Hypex di Alberto

Lo riconosco, come detto l'ho avuto per una intera settimana in prestito, quindi mi sento di dare un giudizio abbastanza coerente.
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Moduli Hypex - Pagina 2 Empty Re: Moduli Hypex

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 30 Ago 2011 - 19:56

E poi, ti fideresti del mio giudizio, ad esempio sul web in molti dicono, per tornare ad un tema a te caro, che considerato l'alto guadagno di queste schedine, il preamplificatore, bilanciato o no , a valvole o no, non sarebbe la morte sua, ma un buon potenziometro valorizzerebbe molto le qualità degli Hipex. Questo discorso mi sembra di averlo già sentito dalle nostre parti, a meno di non abbassare il guadagno intervenendo sulla scheda, cambiando qualche componente SMD, cosa non proprio agevole per me, vabbè ma so chiacchiere....., e poi pensa, ho sentito anche il progettista dei modulini, Bruno, che parlava a proposito di interventi sul buffer d'ingresso, atte a migliorarne le prestazion. Di queste chiacchiere, mi ricordo spesso ne ha fatte il nostro buon MaurizioArte, Che Dio c'è lo conservi sempre, che consigliava un buffer a valvole per le amate schedine. Mi vuoi togliere tutte ste belle chiacchiere, che oltre tutto non costano niente. Comunque, se mai riuscirò a passare dallo stato piacevole delle chiacchiere, a quello della sostanza, magari, non mi sottrarrò certo al mio dovere di farti sapere come stanno le cose, almeno secondo me, ma la vedo dura, per il momento lasciami fantasticare con queste belle chiacchiere. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Moduli Hypex - Pagina 2 Empty Re: Moduli Hypex

Messaggio Da sid-b Mar 30 Ago 2011 - 19:56

De simone Biagio ha scritto:
Se mi vuoi togliere pure le chiacchiere, mi costringi ad un intervento ogni paio di anni, ma non solo a me, ma al 99x100 dei frequentatori dei forum ed in generale agli appassionati del nostro hobby. Laughing

Il buon vecchio sano cazzeggio, ci fossero solo commenti tecnici, sarebbe un mortorio sto forum (anche tutti gli altri per la verità) Very Happy
sid-b
sid-b
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.01.10
Numero di messaggi : 551
Località : Como
Impianto : In movimento

Torna in alto Andare in basso

Moduli Hypex - Pagina 2 Empty Re: Moduli Hypex

Messaggio Da MarcoAudio Mar 30 Ago 2011 - 19:58

De simone Biagio ha scritto:E poi, ti fideresti del mio giudizio, ad esempio sul web in molti dicono, per tornare ad un tema a te caro, che considerato l'alto guadagno di queste schedine, il preamplificatore, bilanciato o no , a valvole o no, non sarebbe la morte sua, ma un buon potenziometro valorizzerebbe molto le qualità degli Hipex

Basta dare un'occhiata allo schema dei moduli per capire che devono essere pilotati in bilanciato per dare il massimo
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Moduli Hypex - Pagina 2 Empty Re: Moduli Hypex

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 30 Ago 2011 - 20:06

MarcoAudio ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:E poi, ti fideresti del mio giudizio, ad esempio sul web in molti dicono, per tornare ad un tema a te caro, che considerato l'alto guadagno di queste schedine, il preamplificatore, bilanciato o no , a valvole o no, non sarebbe la morte sua, ma un buon potenziometro valorizzerebbe molto le qualità degli Hipex

Basta dare un'occhiata allo schema dei moduli per capire che devono essere pilotati in bilanciato per dare il massimo
D'accordo Marco, ma era per aggiungere carne al fuoco ( chiacchiere ). Laughing Flo, non vorrei che pensassi che non ho capito il senso di quello che hai detto, ma sto solo allegramente cazzegiando. Laughing


Ultima modifica di De simone Biagio il Mar 30 Ago 2011 - 20:09 - modificato 1 volta.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Moduli Hypex - Pagina 2 Empty Re: Moduli Hypex

Messaggio Da MarcoAudio Mar 30 Ago 2011 - 20:08

tu con cosa piloti i 400 Biagio? Diffusori? Dai dimmi un pò Smile io sono rimasto sorpreso da quest'amplificazione
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Moduli Hypex - Pagina 2 Empty Re: Moduli Hypex

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 30 Ago 2011 - 20:20

MarcoAudio ha scritto:tu con cosa piloti i 400 Biagio? Diffusori? Dai dimmi un pò Smile io sono rimasto sorpreso da quest'amplificazione
Marco, presto cercherò di essere più preciso, al momento posso dirti che la catena con cui sto ascoltando, per la verità molto poco, è molto simile a quella di Alberto prima maniera, pre bilanciato, mistero, finale nemmeno chiuso, e dipolo con woofer da 38, spettacolare, anche questo simile al dipolo di Alberto, ma con Ap coassiale, purtroppo non mio, ma ho qualche progetto in proposito, che magari, con i miei ormai proverbiali tempi biblici, non mancherò di illustrare, poi sono nel gruppo del tspeaker, vediamo di quante belle chiacchiere vi posso omaggiare, prima di quagliare qualcosa. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Moduli Hypex - Pagina 2 Empty Re: Moduli Hypex

Messaggio Da flovato Mar 30 Ago 2011 - 20:31

sid-b ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:
Se mi vuoi togliere pure le chiacchiere, mi costringi ad un intervento ogni paio di anni, ma non solo a me, ma al 99x100 dei frequentatori dei forum ed in generale agli appassionati del nostro hobby. Laughing

Il buon vecchio sano cazzeggio, ci fossero solo commenti tecnici, sarebbe un mortorio sto forum (anche tutti gli altri per la verità) Very Happy

Ma figuriamici se non vi quoto entrambi, io sono il re del cazzeggio, la mia battuta perentoria era dovuta al fatto che extra forum ne abbiamo discusso a lungo e siamo in tanti a pensarla in questo modo.
Questo ovviamente non significa nulla, milioni di mosche mangiano merda non vorrai mica che sbaglino tutte... Hehe

Biagio fatti l'ali giusta e se non suona come deve ti autorizzo a vendermela come fermacarte. Lol eyes shut
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Moduli Hypex - Pagina 2 Empty Re: Moduli Hypex

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 30 Ago 2011 - 20:36

flovato ha scritto:
sid-b ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:
Se mi vuoi togliere pure le chiacchiere, mi costringi ad un intervento ogni paio di anni, ma non solo a me, ma al 99x100 dei frequentatori dei forum ed in generale agli appassionati del nostro hobby. Laughing

Il buon vecchio sano cazzeggio, ci fossero solo commenti tecnici, sarebbe un mortorio sto forum (anche tutti gli altri per la verità) Very Happy

Ma figuriamici se non vi quoto entrambi, io sono il re del cazzeggio, la mia battuta perentoria era dovuta al fatto che extra forum ne abbiamo discusso a lungo e siamo in tanti a pensarla in questo modo.
Questo ovviamente non significa nulla, milioni di mosche mangiano merda non vorrai mica che sbaglino tutte... Hehe

Biagio fatti l'ali giusta e se non suona come deve ti autorizzo a vendermela come fermacarte. Lol eyes shut
Considerati i trasformatori che ho a disposizione ti consiglio di cominciare a fare un pò di palestra. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Moduli Hypex - Pagina 2 Empty Re: Moduli Hypex

Messaggio Da flovato Mar 30 Ago 2011 - 20:43

De simone Biagio ha scritto:Considerati i trasformatori che ho a disposizione ti consiglio di cominciare a fare un pò di palestra. Laughing

Chissà che non sia la volta buona che calo un pó la pancetta. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Moduli Hypex - Pagina 2 Empty Re: Moduli Hypex

Messaggio Da MarcoAudio Mer 31 Ago 2011 - 8:36

flovato ha scritto:

Biagio fatti l'ali giusta e se non suona come deve ti autorizzo a vendermela come fermacarte. Lol eyes shut

Così, per curiosità, tu hai ascoltato gli Hypex anche con alimentazione tradizionale per affermare che sarebbe quella giusta?
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Moduli Hypex - Pagina 2 Empty Moduli Hypex

Messaggio Da flovato Mer 31 Ago 2011 - 9:53

MarcoAudio ha scritto:Così, per curiosità, tu hai ascoltato gli Hypex anche con alimentazione tradizionale per affermare che sarebbe quella giusta?

Adesso apro un 3D per il quesito mi sembra una questione molto interessante e qui siamo OT.
Cmq se vuoi in MP ti dico chi ha gli stessi moduli con l'ali linerare così senti il suo parere direttamente. Wink

Apro il 3D...

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Moduli Hypex - Pagina 2 Empty Re: Moduli Hypex

Messaggio Da Stentor Mer 31 Ago 2011 - 10:02

flovato ha scritto:
MarcoAudio ha scritto:Così, per curiosità, tu hai ascoltato gli Hypex anche con alimentazione tradizionale per affermare che sarebbe quella giusta?

Adesso apro un 3D per il quesito mi sembra una questione molto interessante e qui siamo OT.
Cmq se vuoi in MP ti dico chi ha gli stessi moduli con l'ali linerare così senti il suo parere direttamente. Wink

Apro il 3D...


No ...continua qui Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Moduli Hypex - Pagina 2 Empty Re: Moduli Hypex

Messaggio Da MarcoAudio Mer 31 Ago 2011 - 10:03

flovato ha scritto:
MarcoAudio ha scritto:Così, per curiosità, tu hai ascoltato gli Hypex anche con alimentazione tradizionale per affermare che sarebbe quella giusta?

Adesso apro un 3D per il quesito mi sembra una questione molto interessante e qui siamo OT.
Cmq se vuoi in MP ti dico chi ha gli stessi moduli con l'ali linerare così senti il suo parere direttamente. Wink

Apro il 3D...


Io li ho ascoltati per bene sia con la lineare, che con la switching. E ho preferito la switching.

L'ho chiesto a te, se li hai ascoltati a confronto, dato che sostieni la superiorità di quel tipo di alimentazione.
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Moduli Hypex - Pagina 2 Empty Re: Moduli Hypex

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 31 Ago 2011 - 10:07

MarcoAudio ha scritto:
flovato ha scritto:

Biagio fatti l'ali giusta e se non suona come deve ti autorizzo a vendermela come fermacarte. Lol eyes shut

Così, per curiosità, tu hai ascoltato gli Hypex anche con alimentazione tradizionale per affermare che sarebbe quella giusta?
Io no, la mia è solo curiosità e tale potrebbe restare, ma penso che se un giorno dovessi decidere in questo senso sarebbe giusto assemblare un ampli ex novo, per avere un riferimento sempre presente, si sa alla mia età la memoria comincia a fare brutti scherzi. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Moduli Hypex - Pagina 2 Empty Re: Moduli Hypex

Messaggio Da MaurArte Mer 31 Ago 2011 - 10:08

Quale alimentazione Switching?
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Moduli Hypex - Pagina 2 Empty Re: Moduli Hypex

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 31 Ago 2011 - 10:09

MaurArte ha scritto:Quale alimentazione Switching?
presumo la coldamp. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Moduli Hypex - Pagina 2 Empty Re: Moduli Hypex

Messaggio Da MarcoAudio Mer 31 Ago 2011 - 10:12

Io ho ascoltato i 400Hg con l'alimentazione coldamp e gli stessi moduli con la lineare dual mono (ma non chiedermi di più, so solo che era mastodontica). Più veloce e dinamica la switching, sul lato armonico e "tonale" si equivalevano.
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Moduli Hypex - Pagina 2 Empty Re: Moduli Hypex

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.