T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo TK2050

+5
viper-the-best
Dulas
grunter
Artinside
Charli48
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Nuovo TK2050  - Pagina 2 Empty Re: Nuovo TK2050

Messaggio Da flovato Ven 14 Ott 2011 - 19:07

viper-the-best ha scritto:sisi ho già letto un sacco di roba, tutto quello che dici e che avete scritto tu, cucicu ecc...credo di essermi fatto in parte una cultura... Smile
il problema è che non sono capace col diy, è già tanto se riesco a estrarre una scheda dal case dell'ampli senza fare qualche danno, se no al posto di questo mi sarei montato diretto una hifimediy.

comunque ho qualche switching da notebook, uno anche con tensione regolabile fino a 22v...se trovo gli spinotti adattatori farò sicuramente qualche prova.
e un giorno di questi apro il topping e gli scatto qualche foto

spero migliori col tempo o con ali diversi, perché per il momento non mi convince

Gli switching da notebook non vanno bene, lascia stare, chiedi al forum se qualcuno ti aiuta ma effettivamente il lavoro non è proprio semplice.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo TK2050  - Pagina 2 Empty Re: Nuovo TK2050

Messaggio Da viper-the-best Sab 15 Ott 2011 - 14:00

piccolo reportage fotografico:
Nuovo TK2050  - Pagina 2 Wp000239.th Nuovo TK2050  - Pagina 2 Wp000242.th Nuovo TK2050  - Pagina 2 Wp000243.th
Nuovo TK2050  - Pagina 2 Wp000244.th Nuovo TK2050  - Pagina 2 Wp000248i.th Nuovo TK2050  - Pagina 2 Wp000250.th

che ne dite?

da ignorante, dalla 5a immagine si riesce per caso a capire a quanto si riesce ad alimentare questo tp22..?
viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.11
Numero di messaggi : 235
Località : provincia Milano
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuovo TK2050  - Pagina 2 Empty Re: Nuovo TK2050

Messaggio Da Cella Sab 15 Ott 2011 - 16:04

Il dissipatore e lo spazio attorno non permettono di far funzionare alla massima potenza l'amplificatore. il costruttore cosa dice? Purtroppo non riesco a farmi un'idea dalle fonto circa la bontà tecnica dell'accoppiamento termico con lo chassis.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Nuovo TK2050  - Pagina 2 Empty Re: Nuovo TK2050

Messaggio Da viper-the-best Sab 15 Ott 2011 - 16:42

christian.celona ha scritto:Il dissipatore e lo spazio attorno non permettono di far funzionare alla massima potenza l'amplificatore. il costruttore cosa dice? Purtroppo non riesco a farmi un'idea dalle fonto circa la bontà tecnica dell'accoppiamento termico con lo chassis.

sul retro dell'ampli, all'attacco dell'alimentatore c'è scritto: DC20V
alla topping, quando gli ho chiesto se era possibile usare un alimentatore a 24V mi han risposto:
"Hello!
TP22 could not use a DC24V adapter to supply because this voltage will cause damage to the relay of TP22."

sapevo che il datasheet del tk2050 ammette anche voltaggi più ampi, ma non so se questo si adatti a tutti gli amplificatori....pensavo che magari mi han risposto così solo per cautelarsi.
oggi l'ho sentito suonare un altro po' e la potenza erogata rispetto al ta2024 è sempre poca di più..
lo chiedevo anche perchè nella quinta foto vedo scritto: 5A 250V AC.... 5A 30V DC ma ripeto, non me ne intendo..

lo strato in gomma bianco che si vede sopra il dissipatore nero, è a contatto con la parte sopra dello chassis.
era quasi incollato quindi ho fatto un po' di fatica ad estrarre la parte sopra del case per scattare le foto...comunque rimettendola resta sempre a contatto.
dopo un po' di funzionamento, volume anche a ore 15, toccando con mano lo chassis sembra non sia eccessivamente caldo, quasi tiepido
viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.11
Numero di messaggi : 235
Località : provincia Milano
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuovo TK2050  - Pagina 2 Empty Re: Nuovo TK2050

Messaggio Da Dulas Ven 21 Ott 2011 - 9:54

Torno ora dopo due settimane di astinenza dal forum e trovo questa sorpresa..

viper, sta migliorando il topping oppure non ne vale la pena?
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Nuovo TK2050  - Pagina 2 Empty Re: Nuovo TK2050

Messaggio Da viper-the-best Ven 21 Ott 2011 - 16:49

Ciao Dulas, avrà suonato si e no una quindicina di ore...e direi che migliora sensibilmente col passare del tempo. anche se è sempre il discorso potenza che mi lascia un po' perplesso.
Non so se sono io ad abituarmi, ma il suono comunque sembra migliorato nelle mancanze che avevo descritto prima! per capire meglio se effettivamente c'è stato questo miglioramento, dovrò ascoltare di nuovo un paio di dischi che ho usato per la prima accensione...e vedere se noto differenze.
Purtroppo ultimamente non ho molto tempo di ascoltarlo, lo farò suonare ancora un po' e vediamo Smile
viper-the-best
viper-the-best
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.11
Numero di messaggi : 235
Località : provincia Milano
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuovo TK2050  - Pagina 2 Empty Re: Nuovo TK2050

Messaggio Da Dulas Mer 1 Feb 2012 - 19:50

Carissimi io sono sempre in cerca di un po' di potenza in più rispetto allo Scythe/ta2024, però più leggo di questi TK2050 confezionati e meno mi convincono.

Il discorso purtroppo è sempre quello: ho pochissimo spazio. Già un Topping TP22 oppure un Muse DT-50 sono al limite.

E ho anche bisogno di due ingressi..

Consigli?
Dulas
Dulas
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 434
Località : Roma
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Network Administrator
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Nuovo TK2050  - Pagina 2 Empty Re: Nuovo TK2050

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.