T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Acquisto scheda ta2024 Helder

2 partecipanti

Andare in basso

ta2024 - Acquisto scheda ta2024 Helder Empty Acquisto scheda ta2024 Helder

Messaggio Da okami Mar 2 Ago 2011 - 23:01

Buonasera a tutti.
Sono nuovo del forum anche se vi seguo da un pò di tempo. Invogliato dalla lettura ho ordinato su ebay la seguente scheda: http://cgi.ebay.it/MKll-Tripath-TA2024-Fully-Finished-Tested-PCB-2x15W-m-/320707259193?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4aaba46b39 naturalmente da inscatolare.

Dato che tanto devo aspettare almeno un mese per averla ho intenzione di acquistare su ebay anche i connettori ed altri elementi per completarla. Ho trovato il seguente rivenditore che mi sembra ben fornito e pratichi prezzi abbordabili: http://stores.ebay.com/PARTSPIPE/ALL-KNOBS-/_i.html?_fsub=11007792&_sid=171050829&_trksid=p4634.c0.m322

Il mio problema è rappresentato dal potenziometro: non sò quale scegliere! C'è qualcuno dotato di buona volontà disponibile a mettermi sulla retta via?

Colgo l'occasione per complimentarmi per il forum. Ciao!

okami
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 5
Località : Bergamo
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - Acquisto scheda ta2024 Helder Empty Re: Acquisto scheda ta2024 Helder

Messaggio Da cucicu Mar 2 Ago 2011 - 23:09

ciao, con questo vai sul sicuro http://cgi.ebay.it/ALPS-RK27-50KAx2-stereo-potentiometer-full-shaft-/260678396670?pt=Componenti_elettronici_passivi&hash=item3cb1a4aafe

e se vuoi il mio personalissimo consiglio prendi pure una di queste http://cgi.ebay.it/10pcs-PCB-for-ALPS-RK27-RK16-Potentiometer-Tin-Spraying-/220772430215?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item33670ff187
visto che la scheda non ha la predisposizione per il potenziometro e devi cablare il tutto
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - Acquisto scheda ta2024 Helder Empty Re: Acquisto scheda ta2024 Helder

Messaggio Da okami Mar 2 Ago 2011 - 23:22

Grazie della rapida risposta!

Detto questo non vorrei sembrare un ingrato ma il modello da te proposto costa, con la spedizione, più della scheda dell'ampli... Vale davvero molto più degli altri suoi simili di provenienza cinese? E se si da cosa è data la differenza?

La mia non è assolutamente una critica ma semplice curiosità e voglia di capire bene come funzionano questi componenti a me ancora sconosciuti! Laughing


okami
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 5
Località : Bergamo
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - Acquisto scheda ta2024 Helder Empty Re: Acquisto scheda ta2024 Helder

Messaggio Da cucicu Mar 2 Ago 2011 - 23:29

okami ha scritto:Grazie della rapida risposta!

Detto questo non vorrei sembrare un ingrato ma il modello da te proposto costa, con la spedizione, più della scheda dell'ampli... Vale davvero molto più degli altri suoi simili di provenienza cinese? E se si da cosa è data la differenza?

La mia non è assolutamente una critica ma semplice curiosità e voglia di capire bene come funzionano questi componenti a me ancora sconosciuti! Laughing


Laughing
ogni domanda è lecita, quello segnalato è un ALPS, cioè un ottimo potenziometro, originale e blindato...non è lui che costa ma la schedina che costa pochissimo! di solito questo pot è lo "standard" per chi modifica le schede perchè ha un ottimo rapporto qualità prezzo, se lo prendi sei tranquillo...fidati che 13€ li vale tutti!
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - Acquisto scheda ta2024 Helder Empty Re: Acquisto scheda ta2024 Helder

Messaggio Da okami Mar 2 Ago 2011 - 23:35

Ho capito grazie!

okami
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.04.11
Numero di messaggi : 5
Località : Bergamo
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

ta2024 - Acquisto scheda ta2024 Helder Empty Re: Acquisto scheda ta2024 Helder

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.