T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovi cavi di potenza (e nuovo alimentatore)

4 partecipanti

Andare in basso

Nuovi cavi di potenza (e nuovo alimentatore) Empty Nuovi cavi di potenza (e nuovo alimentatore)

Messaggio Da pktgod Lun 25 Lug 2011 - 9:26

Buongiorno a tutti!
Sempre un solito consiglio... sto pensando ad un piccolo upgrade per la mia catena

TRENDS AUDIO 10.2 / V-DAC / kLIPSCH RF 82

sto pensando di acquistare su Playstereo i cavi di potenza Tellurium Black in sostituzione degli attuali Monster XP, oltre ad un alimentatore Zetagi FT146 che utilizzerei in sostituzione agli alimentatori di serie di TA e V-DAC.

Credete sia una buona idea la mia? In particolare per i cavi di potenza avrei bisogno di un suono che ammorbidisse e scaldasse il più possibile il caratterino dei miei diffusori!

Grazie mille!
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi di potenza (e nuovo alimentatore) Empty Re: Nuovi cavi di potenza (e nuovo alimentatore)

Messaggio Da Stentor Lun 25 Lug 2011 - 10:41

pktgod ha scritto:Buongiorno a tutti!
Sempre un solito consiglio... sto pensando ad un piccolo upgrade per la mia catena

TRENDS AUDIO 10.2 / V-DAC / kLIPSCH RF 82

sto pensando di acquistare su Playstereo i cavi di potenza Tellurium Black in sostituzione degli attuali Monster XP, oltre ad un alimentatore Zetagi FT146 che utilizzerei in sostituzione agli alimentatori di serie di TA e V-DAC.

Credete sia una buona idea la mia? In particolare per i cavi di potenza avrei bisogno di un suono che ammorbidisse e scaldasse il più possibile il caratterino dei miei diffusori!

Grazie mille!

Fammi indovino e ti farò ricco ....io nelle tue stesse condizioni, per ammorbidire il suono ho seguito una strada completamente diversa!

Prima di tutto l'idea dell'alimentatore unico la scarterei: prendine due !!! ...ma questo fallo cmq per ultimo ...prima serve altro Wink

Poi per ammorbidire, in una catena quasi identica alla tua alla tua (TA10.2 + V-DAC + io ho operato in questo modo:

-Inserito un pre (indispensabile affinché si esprima la meglio il TA10.2): nel mio caso un Areon AP120 che ha contribuito a dare un filo di ciccia al Trends

- Ho messo dei cavi ancor più definiti degli HPXP che avevo provato in un primo momento: gli alti erano fastidiosi ma anche molti rimbombi sulle medio basse. Io ho utilizzato i QED Silver Anniversary XT ....cavi asciutti in basso e per giunta li ho connessi ai morsetti del tweeter (se lasci gli originali ponticelli) per esaltare ancor di più questa caratteristica.

- Ho sostituito i miei fidi e ottimi Kimber Timbre di segnale con dei più morbidi ma non eccessivi Van Den Hul The Well Hybrid

- Ho faticato come un mulo a cercare per più di una settimana il posizionamento in ambiente corretto

Risultato:

Bassi perfettamente bilanciati e frequenze medio alte trasparenti e dolci ..(quasi Wink )

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi di potenza (e nuovo alimentatore) Empty Re: Nuovi cavi di potenza (e nuovo alimentatore)

Messaggio Da pktgod Lun 25 Lug 2011 - 10:56

Stentor ha scritto:
pktgod ha scritto:Buongiorno a tutti!
Sempre un solito consiglio... sto pensando ad un piccolo upgrade per la mia catena

TRENDS AUDIO 10.2 / V-DAC / kLIPSCH RF 82

sto pensando di acquistare su Playstereo i cavi di potenza Tellurium Black in sostituzione degli attuali Monster XP, oltre ad un alimentatore Zetagi FT146 che utilizzerei in sostituzione agli alimentatori di serie di TA e V-DAC.

Credete sia una buona idea la mia? In particolare per i cavi di potenza avrei bisogno di un suono che ammorbidisse e scaldasse il più possibile il caratterino dei miei diffusori!

Grazie mille!

Fammi indovino e ti farò ricco ....io nelle tue stesse condizioni, per ammorbidire il suono ho seguito una strada completamente diversa!

Prima di tutto l'idea dell'alimentatore unico la scarterei: prendine due !!! ...ma questo fallo cmq per ultimo ...prima serve altro Wink

Poi per ammorbidire, in una catena quasi identica alla tua alla tua (TA10.2 + V-DAC + io ho operato in questo modo:

-Inserito un pre (indispensabile affinché si esprima la meglio il TA10.2): nel mio caso un Areon AP120 che ha contribuito a dare un filo di ciccia al Trends

- Ho messo dei cavi ancor più definiti degli HPXP che avevo provato in un primo momento: gli alti erano fastidiosi ma anche molti rimbombi sulle medio basse. Io ho utilizzato i QED Silver Anniversary XT ....cavi asciutti in basso e per giunta li ho connessi ai morsetti del tweeter (se lasci gli originali ponticelli) per esaltare ancor di più questa caratteristica.

- Ho sostituito i miei fidi e ottimi Kimber Timbre di segnale con dei più morbidi ma non eccessivi Van Den Hul The Well Hybrid

- Ho faticato come un mulo a cercare per più di una settimana il posizionamento in ambiente corretto

Risultato:

Bassi perfettamente bilanciati e frequenze medio alte trasparenti e dolci ..(quasi Wink )

Come pre mi arriverà (FORSE!!!!!!!!!) lo YAQIN MS-12B MM direttamente da HK!
Per i cavi ti ringrazio dei consigli, dove si possono acquistare quelli che mi hai suggerito?

Un ultima cosa.... da capra quale sono, i morsetti del tweeter sono quelli in alto o in basso?????

non ridete please.. Smile
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi di potenza (e nuovo alimentatore) Empty Re: Nuovi cavi di potenza (e nuovo alimentatore)

Messaggio Da Stentor Lun 25 Lug 2011 - 10:59

pktgod ha scritto:

Un ultima cosa.... da capra quale sono, i morsetti del tweeter sono quelli in alto o in basso?????

non ridete please.. Smile

Per i cavi aspetta prima l'arrivo del pre ...cerca di posizionare al meglio i diffusori e poi ne parliamo a secondo di quelle che sono le tue sensazioni.

Per ora risparmia Wink

I morsetti del Tweeter sono quelli in alto ...però è meglio che sostituisci i ponticelli originali con due corti spezzoni di cavo identico a quello che stai usando Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi di potenza (e nuovo alimentatore) Empty Re: Nuovi cavi di potenza (e nuovo alimentatore)

Messaggio Da pktgod Lun 25 Lug 2011 - 11:02

Stentor ha scritto:
I morsetti del Tweeter sono quelli in alto ...però è meglio che sostituisci i ponticelli originali con due corti spezzoni di cavo identico a quello che stai usando Smile

In altra parole devo spellare più cavo e farlo passare attraverso i due morsetti??
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi di potenza (e nuovo alimentatore) Empty Re: Nuovi cavi di potenza (e nuovo alimentatore)

Messaggio Da Stentor Lun 25 Lug 2011 - 11:06

pktgod ha scritto:
Stentor ha scritto:
I morsetti del Tweeter sono quelli in alto ...però è meglio che sostituisci i ponticelli originali con due corti spezzoni di cavo identico a quello che stai usando Smile

In altra parole devo spellare più cavo e farlo passare attraverso i due morsetti??

No ...ne tagli un pezzetto corto corto e lo peli da entrambe i lati per collegarlo a tutti e due i morsetti ...dello stesso colore mi raccomando !!!!!!!!!!

In questo modo sostituisci quella placca in ottone originale che fa schifo... poi il cavo dei diffusori che arriva dall'ampli lo collegherai ad un solo morsetto.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi di potenza (e nuovo alimentatore) Empty Re: Nuovi cavi di potenza (e nuovo alimentatore)

Messaggio Da Stentor Lun 25 Lug 2011 - 11:11

Ecco una foto che magari è più esplicativa:

Nuovi cavi di potenza (e nuovo alimentatore) Images11

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi di potenza (e nuovo alimentatore) Empty Re: Nuovi cavi di potenza (e nuovo alimentatore)

Messaggio Da nd1967 Lun 25 Lug 2011 - 11:15

Occhio che i cavi proposti da Ivano ti costano come il tuo TA Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi di potenza (e nuovo alimentatore) Empty Re: Nuovi cavi di potenza (e nuovo alimentatore)

Messaggio Da Stentor Lun 25 Lug 2011 - 11:27

nd1967 ha scritto:Occhio che i cavi proposti da Ivano ti costano come il tuo TA Wink

Infatti io gli ho detto di aspettare il pre e le prove di posizionamento prima di far qualsiasi cosa Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi di potenza (e nuovo alimentatore) Empty Re: Nuovi cavi di potenza (e nuovo alimentatore)

Messaggio Da pktgod Lun 25 Lug 2011 - 11:30

Stentor ha scritto:
nd1967 ha scritto:Occhio che i cavi proposti da Ivano ti costano come il tuo TA Wink

Infatti io gli ho detto di aspettare il pre e le prove di posizionamento prima di far qualsiasi cosa Laughing

Ed io ho apprezzato il consiglio!! Laughing

pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi di potenza (e nuovo alimentatore) Empty Re: Nuovi cavi di potenza (e nuovo alimentatore)

Messaggio Da MarcoAudio Mar 26 Lug 2011 - 11:26

pktgod ha scritto:In particolare per i cavi di potenza avrei bisogno di un suono che ammorbidisse e scaldasse il più possibile il caratterino dei miei diffusori!

Grazie mille!

Proprio quello che non deve fare un cavo Sad prendi un Mit di potenza se ti servono a quello comunque, nascono per equalizzare.
MarcoAudio
MarcoAudio
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.10
Numero di messaggi : 353
Località : Nasco spezzino, lavoro in veneto
Provincia : Ottimo!
Occupazione/Hobby : Finanza
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi di potenza (e nuovo alimentatore) Empty Re: Nuovi cavi di potenza (e nuovo alimentatore)

Messaggio Da pktgod Ven 5 Ago 2011 - 15:58

Stentor ha scritto:
nd1967 ha scritto:Occhio che i cavi proposti da Ivano ti costano come il tuo TA Wink

Infatti io gli ho detto di aspettare il pre e le prove di posizionamento prima di far qualsiasi cosa Laughing

Ciao finalmente ho ricevuto il Pre che aspettavo! ora la mia catena è

YAQIN 12MS B + TA 10.2 + V-DAC + MARANZ CD6000 + KLIPSCH RF82 Cavi Monster Cable XP

Devo dire che il suono è diventato molto più naturale, morbido ed ampio, sono davvero soddisfatto del miglioramento ottenuto! I bassi sono presenti ma ben controllati e non rimbombano più nella stanza come facevano prima...
Una unica pecca... sugli alti mi pare però che il suono sia diventato invece un pochino più sporco... per darvi un'idea la voce a tratti sembra diventare sibilante...

Ho intuito leggendo sui forum che comunque le valvole in dotazione non sono il massimo... con quali si possono sostituire eventualmente? io non uso l'ingresso phono...

grazie mille!
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuovi cavi di potenza (e nuovo alimentatore) Empty Re: Nuovi cavi di potenza (e nuovo alimentatore)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.