T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

GBCoc oppure CocGBC ?

+23
sonic63
dude
Solomon
schwantz34
Switters
Fat george
Biagio De Simone
Alessio Zenga
MaurArte
vastx
thepescator
nicommush
Barone Rosso
Alessandro LXIV
sid-b
microsoul
thema2000ie
Josto
lello64
Patrick
Stentor
Alfredo Di Pietro
wasky
27 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

GBCoc oppure CocGBC ? - Pagina 5 Empty Re: GBCoc oppure CocGBC ?

Messaggio Da thema2000ie Ven Lug 22, 2011 8:50 am

lello64 ha scritto:senso di appartenenza aziendale zero da quelle parti. ognuno si prende le sue singole responsabilità e stop.

comunque alla fine la decisione di mettere cocaine in affare del mese pare sia del direttore

Già. Credo gli abbiano detto "devi fare la recensione delle Cocaine da mettere nella sezione Affare del Mese", decidendolo a priori, insomma... Mmm
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

GBCoc oppure CocGBC ? - Pagina 5 Empty Re: GBCoc oppure CocGBC ?

Messaggio Da Switters Ven Lug 22, 2011 9:52 am

Stentor ha scritto:
vastx ha scritto:
A maggior ragione converrai che "L'affare del mese" è un titolo di rubrica sempre più inappropriato per dei cessi Hehe

Ne convengo al 100% .... però Matarazzo gode di tutta la mia stima come professionista.... quel che non capisco proprio è come abbiano potuto mettere come l'affare del mese oggetti con misure tanto scandalose che per farle rientrare in parametri più corretti si è costretti a tenerle schiacciate con le mani .....

Ovviamente titolo e contenuto dell'articolo stridono in modo palese ...

Quella rivista è un lavoro non un hobby, e un lavoro lo si fa per portare a casa la pagnotta.

Non so quale sia la situazione per le riviste specializzate ma la stragrande maggioranza dei periodici non campa sulle vendite ai lettori ma sulla vendita di spazi pubblicitari, la tiratura (o il numero di copie vendute) serve solo a vendere meglio la pubblicità.

Detto questo, si potrebbe poi discutere e ragionare se per una rivista del genere non sia controproducente considerare la cosa solo da questo punto di vista. Nel caso in questione rischiano di perdere credibilità nei confronti dei lettori, molti dei quali probabilmente, non essendo in grado di scegliere in autonomia, comprano la rivista per ricevere dei "buoni consigli". Credo che solo una piccola percentuale dei lettori sia in grado di valutare la bontà di un diffusore dalle misure. Il titolo della rubrica, "Affare del mese", potrebbe bastare a suggestionare qualcuno e convincerlo che i diffusori in questione lo siano veramente.

Non mi pronuncio sulla correttezza del dare visibilità in questo modo al prodotto di un inserzionista pubblicitario, l'editore avrà fatto le sue considerazioni e i suoi conti, e se avrà sbagliato a farli, trascurando magari l'importanza del godere di una buona credibilità nei confronti dei lettori, vorrà dire che presto o tardi smetterà di fare l'editore... Very Happy Very Happy Very Happy

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

GBCoc oppure CocGBC ? - Pagina 5 Empty Re: GBCoc oppure CocGBC ?

Messaggio Da schwantz34 Ven Lug 22, 2011 10:42 am

sette pagine per dire cosa? La rivista è secondo voi disonesta intellettualmente? Bene, ma poi altre 6 pagine per ricamarci e allungare il brodo ....due palle...

ps:mai comprato in vita mia una rivista di hifi ...e mai lo faro'.
pps: son proprio questi "dibattiti" che fanno l'audiofilo...mica parlare di bei dischi, ecco perchè io non lo sono ...veramente triste.
ppps: c'e' gente che alle 11.00 ha tempo di discettare sul comportamento e sull'etica di una rivista...domanda ...ma voi lavorate?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

GBCoc oppure CocGBC ? - Pagina 5 Empty Re: GBCoc oppure CocGBC ?

Messaggio Da lello64 Ven Lug 22, 2011 11:16 am

schwantz34 ha scritto:ppps: c'e' gente che alle 11.00 ha tempo di discettare sul comportamento e sull'etica di una rivista...domanda ...ma voi lavorate?

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

GBCoc oppure CocGBC ? - Pagina 5 Empty Re: GBCoc oppure CocGBC ?

Messaggio Da Alessio Zenga Ven Lug 22, 2011 11:21 am

Leggendomi il thread sulle cocaine, a cui finora non avevo il tempo di dare una scorsa, mi ha fatto morir dal ridere un commento di MaurArte che si é rivelato profetico: le Cocaine diventano migliori delle Gbc in virtù della sola imposizione delle mani!.. Chissà se il recensore di AR ha preso spunto... Laughing


Ultima modifica di Alessio Zenga il Ven Lug 22, 2011 11:22 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Edit)
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

GBCoc oppure CocGBC ? - Pagina 5 Empty Re: GBCoc oppure CocGBC ?

Messaggio Da Stentor Ven Lug 22, 2011 3:18 pm

Alessio Zenga ha scritto:Leggendomi il thread sulle cocaine, a cui finora non avevo il tempo di dare una scorsa, mi ha fatto morir dal ridere un commento di MaurArte che si é rivelato profetico: le Cocaine diventano migliori delle Gbc in virtù della sola imposizione delle mani!.. Chissà se il recensore di AR ha preso spunto... Laughing

Laughing Laughing Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

GBCoc oppure CocGBC ? - Pagina 5 Empty Re: GBCoc oppure CocGBC ?

Messaggio Da lello64 Ven Lug 22, 2011 4:35 pm

il nostro Salomon si è iscritto sul forum di audioreview e ha scritto un post di lamentele molto ben articolato ma non è stato cagato di striscio. stanno usando la tecnica di ignorare e "fare passare la nottata".

adesso la stanno mettendo sul : ma in fondo quanti siete che vi lamentate rispetto ai tanti lettori contenti?
gli indigeni del forum non fanno una piega. a loro va bene così.

chi ha un minuto da spendere ed è indignato si può iscrivere al forum e dire anche solo "io mi lamento"

passate voce, facciamo capire che siamo in tanti Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

GBCoc oppure CocGBC ? - Pagina 5 Empty Re: GBCoc oppure CocGBC ?

Messaggio Da schwantz34 Ven Lug 22, 2011 4:36 pm

che tristezza...

ps: mi viene in mente la frase di Churchill...

" gli italiani vedono la guerra come una partita di calcio, e una partita di calcio come una guerra"
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

GBCoc oppure CocGBC ? - Pagina 5 Empty Re: GBCoc oppure CocGBC ?

Messaggio Da Solomon Ven Lug 22, 2011 4:39 pm

lello64 ha scritto:il nostro Salomon si è iscritto sul forum di audioreview e ha scritto un post di lamentele molto ben articolato ma non è stato cagato di striscio. stanno usando la tecnica di ignorare e "fare passare la nottata".

adesso la stanno mettendo sul : ma in fondo quanti siete che vi lamentate rispetto ai tanti lettori contenti?
gli indigeni del forum non fanno una piega. a loro va bene così.

chi ha un minuto da spendere ed è indignato si può iscrivere al forum e dire anche solo "io mi lamento"

passate voce, facciamo capire che siamo in tanti Smile


Smile Non è detto che io l'abbia chiusa così. Vediamo che accade, in caso insisto. Busso ancora . Se volete fate un affacciata di là. Mi sono iscritto prevalentemente perché questa storia non la digerisco, da consumatore intendo.


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

GBCoc oppure CocGBC ? - Pagina 5 Empty Re: GBCoc oppure CocGBC ?

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Ven Lug 22, 2011 9:29 pm

MaurArte ha scritto:Le Hallyster ce le ho ancora,a Settembre ci facciamo 4 risate

A Settembre?
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

GBCoc oppure CocGBC ? - Pagina 5 Empty Re: GBCoc oppure CocGBC ?

Messaggio Da Patrick Ven Lug 22, 2011 10:28 pm

Sto seguendo anch'io la discussione.

Intanto, una segnalazione: se qualcuno volesse farsi in casa le S-50 potrà tranquillamente partire dai woofer che assomigliano tanto tanto ( Hehe ), 25 euro la coppia con le spese di spedizione con corriere espresso già comprese nel prezzo Very Happy

http://cgi.ebay.it/COPPIA-WOOFER-IN-FIBRA-DI-VETRO-6-16cm-100W-4-ohm-/290566339123?pt=Casse_Acustiche&hash=item43a71a7a33

Meraviglia! Hehe
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

GBCoc oppure CocGBC ? - Pagina 5 Empty Re: GBCoc oppure CocGBC ?

Messaggio Da wasky Ven Lug 22, 2011 10:49 pm

Patrick ha scritto:Sto seguendo anch'io la discussione.

Intanto, una segnalazione: se qualcuno volesse farsi in casa le S-50 potrà tranquillamente partire dai woofer che assomigliano tanto tanto ( Hehe ), 25 euro la coppia con le spese di spedizione con corriere espresso già comprese nel prezzo Very Happy

http://cgi.ebay.it/COPPIA-WOOFER-IN-FIBRA-DI-VETRO-6-16cm-100W-4-ohm-/290566339123?pt=Casse_Acustiche&hash=item43a71a7a33

Meraviglia! Hehe

Ma scherzi mille volte meglio questo Patrick si vede benissimo che il Phase Plug (ogiva O_O ) è reale e il cono ci scorre (non sto scherzando)

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

GBCoc oppure CocGBC ? - Pagina 5 Empty Re: GBCoc oppure CocGBC ?

Messaggio Da Patrick Ven Lug 22, 2011 10:53 pm

wasky ha scritto:

Ma scherzi mille volte meglio questo Patrick si vede benissimo che il Phase Plug (ogiva O_O ) è reale e il cono ci scorre (non sto scherzando)

Cacchio! Ma allora le piccole drogate stanno proprio messe malissimo... Crying or Very sad Laughing
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

GBCoc oppure CocGBC ? - Pagina 5 Empty Re: GBCoc oppure CocGBC ?

Messaggio Da wasky Ven Lug 22, 2011 11:00 pm

Patrick ha scritto:
wasky ha scritto:

Ma scherzi mille volte meglio questo Patrick si vede benissimo che il Phase Plug (ogiva O_O ) è reale e il cono ci scorre (non sto scherzando)

Cacchio! Ma allora le piccole drogate stanno proprio messe malissimo... Crying or Very sad Laughing

A meno che non abbia visto male io quello delle Hallyster (preferibile) è finto ma, potrei sbagliare cmq, pensavamo di la di fare la versione Hallyster improved con crossover e venderle a 317/324 € Laughing

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

GBCoc oppure CocGBC ? - Pagina 5 Empty Re: GBCoc oppure CocGBC ?

Messaggio Da Solomon Sab Lug 23, 2011 12:22 pm

Per non dimenticare, per una testimonianza, ecco la pronta risposta di Matarazzo dopo altre interessanti pagine di polemiche.

Tra tutti i virtuosi, i culturisti del web, i lupi mannari del thread, risponde a FRANCUS in questo modo:

"Francius, sei entrato in questo forum, quello di AudioReview se non te ne fossi accorto, ed hai partecipato soltanto a questa discussione. Probabilmente hai scelto un posto non consono per la tua visione del mondo."

Già, FrancIus, ma cu cazz sei che vieni qui sul nostro forum a dire che noi ci intaschiamo soldi per le recensioni e dobbiamo pure stare zitti?
Mi sa che mi finirà come FrancIus, con i miei 2 soli post all'attivo su AR forum. Razz





_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

GBCoc oppure CocGBC ? - Pagina 5 Empty Re: GBCoc oppure CocGBC ?

Messaggio Da thema2000ie Sab Lug 23, 2011 12:30 pm

Solomon ha scritto:la tua visione del mondo."

Posso dire che "visione del mondo" parlando di hifi mi sembra un tantino esagerata? Mmm
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

GBCoc oppure CocGBC ? - Pagina 5 Empty Re: GBCoc oppure CocGBC ?

Messaggio Da Solomon Sab Lug 23, 2011 12:32 pm

thema2000ie ha scritto:
Solomon ha scritto:la tua visione del mondo."

Posso dire che "visione del mondo" parlando di hifi mi sembra un tantino esagerata? Mmm

E' palese che l'argomento spinoso, non vogliono proprio affrontarlo. Rispondere al Francus in quel mondo è quasi fuori luogo. Non sono per niente contento.

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

GBCoc oppure CocGBC ? - Pagina 5 Empty Re: GBCoc oppure CocGBC ?

Messaggio Da thema2000ie Sab Lug 23, 2011 12:44 pm

Solomon ha scritto:E' palese che l'argomento spinoso, non vogliono proprio affrontarlo. Rispondere al Francus in quel mondo è quasi fuori luogo. Non sono per niente contento.

Eh, dovrebbero (giustamente) decidere di cambiare modo di condurre la rivista per poter rispondere in modo chiaro, non possono dire "Eh già, prendiamo soldi da tizio per scrivergli la recensione", anche se le risposte che danno non è che incrementino molto la fiducia nei loro confronti, e i "dubbi" vengono lo stesso... Mmm
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

GBCoc oppure CocGBC ? - Pagina 5 Empty Re: GBCoc oppure CocGBC ?

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Sab Lug 23, 2011 1:52 pm

lello64 ha scritto:il nostro Salomon si è iscritto sul forum di audioreview e ha scritto un post di lamentele molto ben articolato ma non è stato cagato di striscio. stanno usando la tecnica di ignorare e "fare passare la nottata".

adesso la stanno mettendo sul : ma in fondo quanti siete che vi lamentate rispetto ai tanti lettori contenti?
gli indigeni del forum non fanno una piega. a loro va bene così.

chi ha un minuto da spendere ed è indignato si può iscrivere al forum e dire anche solo "io mi lamento"

passate voce, facciamo capire che siamo in tanti Smile

Ma spiegatelo, cosa volete fare?

Assodato che le S-40 costano 4 - 5 volte più di quello che valgono (e siamo tutti daccordo), cosa che è stata ampiamente ribadita da TUTTI, vogliamo per caso consegnare AS al patibolo o alla mannaia?

Di fregature in giro per il mondo ce n'è un botto, perchè vi accanite ferocemente solo su questa?
Perchè i vostri soprassalti di coscienza non riguardano certi oggetti Hi-End che hanno dei ricarichi scandalosamente alti (e ce ne sono...), molto peggio delle Cocaine.

Le S-40 costano troppo?
Semplice, non compriamole...

E poi il tentativo di trascinare nella bagarre il grande Matarazzo lo trovo semplicemente ignobile.
La sua recensione delle Cocaine è inappuntabile, non ha fatto alcun tipo di sconto al diffusore.
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

GBCoc oppure CocGBC ? - Pagina 5 Empty Re: GBCoc oppure CocGBC ?

Messaggio Da Solomon Sab Lug 23, 2011 2:11 pm

Alfredo Di Pietro ha scritto:
Ma spiegatelo, cosa volete fare?

Assodato che le S-40 costano 4 - 5 volte più di quello che valgono (e siamo tutti daccordo), cosa che è stata ampiamente ribadita da TUTTI, vogliamo per caso consegnare AS al patibolo o alla mannaia?

Di fregature in giro per il mondo ce n'è un botto, perchè vi accanite ferocemente solo su questa?
Perchè i vostri soprassalti di coscienza non riguardano certi oggetti Hi-End che hanno dei ricarichi scandalosamente alti (e ce ne sono...), molto peggio delle Cocaine.

Le S-40 costano troppo?
Semplice, non compriamole...

E poi il tentativo di trascinare nella bagarre il grande Matarazzo lo trovo semplicemente ignobile.
La sua recensione delle Cocaine è inappuntabile, non ha fatto alcun tipo di sconto al diffusore.

Non vogliamo fare proprio niente, se non consigliare il consumatore, tenere vivo l'argomento.

L'argomento, caro Alfredo, spero tu l'abbia compreso.
L'argomento è che GBC vende lo stesso diffusore. O meglio, che le COCAINE sono Hallyster nella rete di distribuzione di GBC. Questo è l'argomento, non ci sono altri fronzoli, nessuno vuole condannare Matarazzo per le misure che ha effettuato e pubblicato. Si capisce che il diffusore non suona come un buon diffusore da 170 euro (vedi Cambridge Audio). Si capisce che non suona dalle misure...

MA QUANTI LETTORI SANNO LEGGERE LE MISURE?
POI TRA LE RIGHE DELLA RECENSIONE SI CAPISCE E NON SI CAPISCE QUANTO VALGONO LE S40, ma la recensione non termina mica con "se volete risparmiare ci sono le HALLYSTER a 92 euro!". E neppure dice che con 500 euro ti compri 2 paia diversi di OTTIMI BOOKSHELF.

ALTRA ASSURDITA': IN COPERTINA STA SCRITTO "GIOVANI, MA GIA' MITICHE"

Alfredo, mitiche, mitologiche, epiche, ma rispetto a cosa? Rispetto al prendere un cartone e metterci due driver casuali? Mitiche?

Dai, su.

Spero tu non voglia difendere una rivista di questo calibro, o meglio, con una FACCIA TOSTA di questo tipo.

Mi auguro di non vederti mai CADERE o SCADERE in un simile tranello. Prendere soldi per recensire un ferro da stiro con una dentiera vibrante incollata sopra, e dover PER FORZA DIRE che quel ferro da stiro, tutto sommato suona bene. Mi auguro che non accadrà.


Buon pomeriggio. Wink



_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

GBCoc oppure CocGBC ? - Pagina 5 Empty Re: GBCoc oppure CocGBC ?

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Sab Lug 23, 2011 2:32 pm

Solomon ha scritto:Mi auguro di non vederti mai CADERE o SCADERE in un simile tranello. Prendere soldi per recensire un ferro da stiro con una dentiera vibrante incollata sopra, e dover PER FORZA DIRE che quel ferro da stiro, tutto sommato suona bene. Mi auguro che non accadrà.


Buon pomeriggio. Wink

Quindi, se ho capito bene, l'accusa è che GPM abbia preso soldi per parlar bene delle S-40?
Sei in grado di dimostrare quanto affermi?

1) GPM non ne ha parlato affatto bene, anzi ha impietosamente evidenziato delle pecche che altri recensori non hanno elencato, vedi l'assenza della sbandierata fibra di vetro che non c'è e l'ogiva rifasatrice del midwoofer che non è metallica ma di plastica.

2) Le S-40, se costassero il giusto sarebbero anche delle casse dal suono piacevole, errato a mio avviso il riferimento a ferri da stiro e dentiere.
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

GBCoc oppure CocGBC ? - Pagina 5 Empty Re: GBCoc oppure CocGBC ?

Messaggio Da lello64 Sab Lug 23, 2011 2:45 pm

Alfredo Di Pietro ha scritto:

Quindi, se ho capito bene, l'accusa è che GPM avrebbe preso soldi per parlar bene delle S-40?

per ma l'accusa è al giornale e alla decisione di mettere quelle casse in quella rubrica e con quel lancio omettendo cose che non potevano essere omesse se ci fosse stato un minimo di onestà morale (e se non ci fossero stati accordi paralleli)
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

GBCoc oppure CocGBC ? - Pagina 5 Empty Re: GBCoc oppure CocGBC ?

Messaggio Da Solomon Sab Lug 23, 2011 2:46 pm

Alfredo Di Pietro ha scritto:
Quindi, se ho capito bene, l'accusa è che GPM abbia preso soldi per parlar bene delle S-40?
Sei in grado di dimostrare quanto affermi?

1) GPM non ne ha parlato affatto bene, anzi ha impietosamente evidenziato delle pecche che altri recensori non hanno elencato, vedi l'assenza della sbandierata fibra di vetro che non c'è e l'ogiva rifasatrice del midwoofer che non è metallica ma di plastica.

2) Le S-40, se costassero il giusto sarebbero anche delle casse dal suono piacevole, errato a mio avviso il riferimento a ferri da stiro e dentiere.

no, non hai capito bene, rileggi.

Non vogliamo fare proprio niente, se non consigliare il consumatore, tenere vivo l'argomento.

L'argomento, caro Alfredo, spero tu l'abbia compreso.
L'argomento è che GBC vende lo stesso diffusore. O meglio, che le COCAINE sono Hallyster nella rete di distribuzione di GBC. Questo è l'argomento, non ci sono altri fronzoli, nessuno vuole condannare Matarazzo per le misure che ha effettuato e pubblicato. Si capisce che il diffusore non suona come un buon diffusore da 170 euro (vedi Cambridge Audio). Si capisce che non suona dalle misure...

MA QUANTI LETTORI SANNO LEGGERE LE MISURE?
POI TRA LE RIGHE DELLA RECENSIONE SI CAPISCE E NON SI CAPISCE QUANTO VALGONO LE S40, ma la recensione non termina mica con "se volete risparmiare ci sono le HALLYSTER a 92 euro!". E neppure dice che con 500 euro ti compri 2 paia diversi di OTTIMI BOOKSHELF.

ALTRA ASSURDITA': IN COPERTINA STA SCRITTO "GIOVANI, MA GIA' MITICHE"

Alfredo, mitiche, mitologiche, epiche, ma rispetto a cosa? Rispetto al prendere un cartone e metterci due driver casuali? Mitiche?

Dai, su.

Spero tu non voglia difendere una rivista di questo calibro, o meglio, con una FACCIA TOSTA di questo tipo.

Prova a rispondere/trattare i singoli punti:
1. Sono dentiere e ferri da stiro. Che suonano bene lo dici tu.
2. In copertina dice "GIOVANI, MA GIA' MITICHE". Sono mitiche? Ti sembra una stroncatura questa frase in COPERTINA?
3. GBC le vende a 109 euro. Quanto valgono? GBC ha il suo ricarico. Quanto valgono? GBC vende ferri da stiro. Quanto valgono? Razz
4. I soldi AUDIOREVIEW se li intasca per la recensione. Questo è OVVIO. Io però dico che da una rivista seria non mi aspetto che accettino commissioni per recensire ferri da stiro.
5. GPM non ne ha parlato affatto bene. MI copincolli cortesemente la parte dove CHIARAMENTE ne ha parlato male, cioè ha detto:
"NON VALGONO 500 euro. NE STO PARLANDO IMPIETOSAMENTE ED E' EVIDENTE A TUTTI!". Ecco, copiami questa parte.
6. Sul forum di AudioReview Francus è stato BANNATO da Majandi. Bella vita.


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

GBCoc oppure CocGBC ? - Pagina 5 Empty Re: GBCoc oppure CocGBC ?

Messaggio Da Patrick Sab Lug 23, 2011 4:12 pm

Hanno bannato Francus? Bravi, vedo che il dialogo è molto apprezzato...
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

GBCoc oppure CocGBC ? - Pagina 5 Empty Re: GBCoc oppure CocGBC ?

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Sab Lug 23, 2011 5:14 pm

Eh no caro Solomon, l'accusa è precisa:

"Prendere soldi per recensire un ferro da stiro con una dentiera vibrante incollata sopra, e dover PER FORZA DIRE che quel ferro da stiro, tutto sommato suona bene".

E' l'insinuazione a comportarsi come mercenari, è quel "per forza dire" che è assolutamente infamante.
Dichiarando questo, palesemente dici che AR ha preso soldi per far diventare oro una schifezza.

Per conto mio le S-40 non suonano male.
Se costassero 100 euro sarebbero dei sistemini dignitosi, con tutti i loro limiti, per poter ascoltare musica decentemente.

Il fatto che vengano vendute a 500 euro di certo fa cambiare totalmente la valutazione sul loro rapporto qualità/prezzo: non li valgono e le obbligano al confronto con sistemi di ben altro censo e prestazioni.
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.04.08
Numero di messaggi : 1329
Località : Cesate (MI)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

GBCoc oppure CocGBC ? - Pagina 5 Empty Re: GBCoc oppure CocGBC ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.