T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Modifica al Dissipatore della Mia Nuova scheda Video.

2 partecipanti

Andare in basso

Modifica al Dissipatore della Mia Nuova scheda Video. Empty Modifica al Dissipatore della Mia Nuova scheda Video.

Messaggio Da rattaman Mar 5 Lug 2011 - 16:09

Ragazzi sono meno di 10gg che ho acquistato una Asus GeForce GT 210 512 Mb ddr2 con dissipatore passivo. La scheda per il prezzo pagato ,30€, fa il suo dovere Oki ho diminuito il rumore del sistema eliminando una ventolina e diminuito i consumi dai 180-240w dalla mia precedente 8800gts hai 9-18w della attuale asus Laughing ,unico neo erano le temperature. Dopo un oretta tra film programmi ecc... la temperatura si aggiravano sui 72-75 gradi!!!! Orrified .Su internet ho trovato conferme che altri utenti si sono trovati nelle mie stesse condizioni...quindi non era un difetto della mia scheda.

Ma dopo aver sperimentato un pò ho fatto una piccola modifica alla scheda,anzi al dissipatore e conclusione; sto usanado il pc da più di 2 ore e la temperatura non sale mai sopra i 61-63 gradi.....ottimo risultato!!!!!!!!!!!!! ben 10 gradi in meno afro

Ecco alcune foto delle modifiche .
Ho usato dei dissipatori per chip di una vecchia scheda madre ,li ho tagliati per le mie esigenze e incollate con colla bicomponente per metalli ed il gioco è fatto!!!!......Che ne dite???

Prima:
Modifica al Dissipatore della Mia Nuova scheda Video. 268197_2109262461511_1544082166_2181511_1621260_n


Dopo:

Modifica al Dissipatore della Mia Nuova scheda Video. 268907_2109262861521_1544082166_2181513_1760388_n

Modifica al Dissipatore della Mia Nuova scheda Video. 261467_2109262661516_1544082166_2181512_4871269_n

Modifica al Dissipatore della Mia Nuova scheda Video. 267947_2109263141528_1544082166_2181514_4906980_n
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Modifica al Dissipatore della Mia Nuova scheda Video. Empty Re: Modifica al Dissipatore della Mia Nuova scheda Video.

Messaggio Da vastx Mar 5 Lug 2011 - 16:43

Ottima modifica, Gennaro.
Ma sei in tempo per farne un'altra se non l'hai già fatta.
Compra dell'ottima pasta termoconduttiva (niente robaccia!).
Togli la precedente con l'acetone e metti la nuova.
La temp si abbasserà ancora.

Ci sono centinaia di 3d e pagine online dove spiegano come mettere al meglio la pasta termoconduttiva. Se non l'hai mai fatto però forse è meglio lasciar stare Smile
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Modifica al Dissipatore della Mia Nuova scheda Video. Empty Re: Modifica al Dissipatore della Mia Nuova scheda Video.

Messaggio Da rattaman Mar 5 Lug 2011 - 19:39

vastx ha scritto:Ottima modifica, Gennaro.
Ma sei in tempo per farne un'altra se non l'hai già fatta.
Compra dell'ottima pasta termoconduttiva (niente robaccia!).
Togli la precedente con l'acetone e metti la nuova.
La temp si abbasserà ancora.

Ci sono centinaia di 3d e pagine online dove spiegano come mettere al meglio la pasta termoconduttiva. Se non l'hai mai fatto però forse è meglio lasciar stare Smile

Questa è un'altra cosa che forse farò.....Cmq sono arrivato alla conclusione che se la fabbrica avesse montato un dissipatore di soli 2cm più largo,dico 2cm non 20mt, le temperature si potevano abbassare anche di 20°
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Modifica al Dissipatore della Mia Nuova scheda Video. Empty Re: Modifica al Dissipatore della Mia Nuova scheda Video.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.