T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC Fiio D3

+49
rhew90
bax
zx2012
Dexterdm
imb
anonyme bis
R!ck
voolkano
Karletto
carlainz
Cyan
shorty85
gizmo1900
Deki
francobast
clod61
Menestrello
nikosteel
pesao
823
kingjackson
H@L
berdik
donluca
cassano92
mcatk
maxelcrocao
therealman
livio seri
MDT360
Mantis-89
San Francisco
Drugo
Artinside
mouse
Toy Soldier
vicarious
merkutio
deepskyler
bartman
Luca brh
daniele
davideforbi
mgiammarco
Cella
Jourawsky
Stentor
vastx
Alessio Zenga
53 partecipanti

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

fiio - DAC Fiio D3 - Pagina 9 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da Mantis-89 Mer 28 Dic 2011 - 14:23

Oggi ho preso questo:
fiio - DAC Fiio D3 - Pagina 9 629987

Ora lo sto caricando, purtroppo leggendo meglio le specifiche ho scoperto che la batteria è da 3,7 V quindi essendo sicuramente presente un circuito DC/DC se ne vanno tutti i vantaggi di un alimentazione a batteria.. Crying or Very sad

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

fiio - DAC Fiio D3 - Pagina 9 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da pesao Lun 9 Gen 2012 - 1:42

Salve a tutti... da 3 giorni ho il mio minimpianto hi-fi con muse mu-15 mkII... sono basito e già così mi sto rivoluzionando l'orecchio... ma una piccola scimmietta già mi sta saltellando in testa tra modifiche al muse, alle casse (scarse sui medi, voci opache) e alla "voglia" di un dac... per ora ho collegato il muse al jack-out del notebook (con rca + adattore di discreta qualtà, non schifezze)... e già suona divinamente per me... ma se per 30euro posso avere incrementi notevoli del suono... giacchè oramai ascolto musica liquida mediante pc per il 90% degli ascolti casalinghi... anche i cd li ascolto mediante pc (da quando è saltato il lettore del mio ht sony di onesta resa sonora)... data questa sitauzione ed il prezzo di questo aggeggino pensavo di prendere questo dac usb per rendere giustizia al T 2024 e migliorare l'impiantino.

Non voglio spendere molto, avrei investito in un ampli meno "cinese" altrimenti... sicchè questo d3 mi sembra ottimo giacchè a breve ripristino il pc fisso e l'eventuale dac andrebbe connesso ad una scheda audio "terratec" con uscita ottica, in luogo di una usb (che il d3 pare non abbia?). Usare l'ottico mi permetterebbe di lasciare abilitata la terratec per inviare audio all'impianto ht mediante uscita analogica (per ascoltare i dvd in dolby e per i divx, tanto per quanto fa cagare l'audio) giacchè come detto il lettore del sinto-amply-lettore dell'ht è guasto.

la differenza dell'uso di un Dac rispetto all'uscita jack mini è davvero notevole?

Mi consigliate questa configurazione con ingresso ottico, o è preferibile un dac con input usb come l'E10 (prima o poi l'ampli per cuffia non mi dispiacerebbe... per ora non mi occorre)... e nel caso, vale la spesa quasi tripla di un e10 rispetto al d3...?

Sono un pivello novellino... mi affido a voi!

pesao
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.12.11
Numero di messaggi : 31
Località : Napoli
Provincia : Na
Occupazione/Hobby : hahahahahah! Co sta crisi...
Impianto : Ali MUSE MU-15 tripath 2024 - diffusori polk audio Tsi-100 - dac Fiio D3 - cavi di potenza "Star" TNT - Cowon c2 e iA9

Torna in alto Andare in basso

fiio - DAC Fiio D3 - Pagina 9 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da davideforbi Lun 9 Gen 2012 - 10:59

pesao ha scritto:
la differenza dell'uso di un Dac rispetto all'uscita jack mini è davvero notevole?

Mi consigliate questa configurazione con ingresso ottico, o è preferibile un dac con input usb come l'E10 (prima o poi l'ampli per cuffia non mi dispiacerebbe... per ora non mi occorre)... e nel caso, vale la spesa quasi tripla di un e10 rispetto al d3...?

Sono un pivello novellino... mi affido a voi!

Le differenze rispetto all'uscita jack cuffia saranno sicuramente notevoli! Ribadisco che a mio parere per 30 euro il d3 si comporta più che bene

La sezione dac del d3 secondo me è sostanzialmente identica a quella dell'e10 (può darsi che mi sbagli), ho fatto alcuni confronti e non mi è parso di sentire differenze.

Ti butto lì un'altra scimmietta per il futuro Very Happy , io al d3 abbinerei un buon trasporto tipo hiface o v-link (anche il musiland che costa meno, ma quest'ultimo non l'ho mai sentito)

davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

fiio - DAC Fiio D3 - Pagina 9 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da nikosteel Mar 10 Gen 2012 - 21:13

[quote="davideforbi"]
pesao ha scritto:

Ti butto lì un'altra scimmietta per il futuro Very Happy , io al d3 abbinerei un buon trasporto tipo hiface o v-link (anche il musiland che costa meno, ma quest'ultimo non l'ho mai sentito)


giusto x curiosità...ma a questo punto HRT streamer II ? più o meno verrebbe a costare lo stesso e a leggere in giro dovrebbere essere un bel dac davvero
nikosteel
nikosteel
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.10.11
Numero di messaggi : 142
Località : Viterbo
Provincia : sempre a palla
Occupazione/Hobby : godersi la vita
Impianto : tanta roba..a seconda dell'umore

Torna in alto Andare in basso

fiio - DAC Fiio D3 - Pagina 9 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da Menestrello Mar 10 Gen 2012 - 21:26

[quote="nikosteel"]
davideforbi ha scritto:
pesao ha scritto:

Ti butto lì un'altra scimmietta per il futuro Very Happy , io al d3 abbinerei un buon trasporto tipo hiface o v-link (anche il musiland che costa meno, ma quest'ultimo non l'ho mai sentito)


giusto x curiosità...ma a questo punto HRT streamer II ? più o meno verrebbe a costare lo stesso e a leggere in giro dovrebbere essere un bel dac davvero

Io l'ho ascoltato ed è molto meglio di tanti dac di "moda".
Tra l'altro lo trovi usato a poco più di 200 euro qui sul forum
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

fiio - DAC Fiio D3 - Pagina 9 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da berdik Ven 13 Gen 2012 - 10:12

buongiorno, se compro questo dac, lo collego al pc via usb e fin qui ci sono Laughing , mentre per collegarlo all'ampli ci vuole qualche cavo particolare? attualmente l'ampli è collegato direttamente al pc mediante un cavo 3,5

per quanto riguarda questo dac, è più o meno l'equivalente di una scheda audio? a questo prezzo non cerco di certo qualità eccelsa, ma almeno un pò di miglioramento dato che adesso sfrutto l'audio integrato nella scheda madre.

p.s. su questa fascia di prezzo c'è di meglio o come rapporto qualità prezzo questo va bene?

grazie

berdik
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 46
Località : napoli
Provincia : napoli
Impianto : in progress

Torna in alto Andare in basso

fiio - DAC Fiio D3 - Pagina 9 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da davideforbi Ven 13 Gen 2012 - 11:03

berdik ha scritto:buongiorno, se compro questo dac, lo collego al pc via usb e fin qui ci sono Laughing , mentre per collegarlo all'ampli ci vuole qualche cavo particolare? attualmente l'ampli è collegato direttamente al pc mediante un cavo 3,5

per quanto riguarda questo dac, è più o meno l'equivalente di una scheda audio? a questo prezzo non cerco di certo qualità eccelsa, ma almeno un pò di miglioramento dato che adesso sfrutto l'audio integrato nella scheda madre.

p.s. su questa fascia di prezzo c'è di meglio o come rapporto qualità prezzo questo va bene?

grazie

Ciao

il d3 non ha ingresso usb, ma solo ottico e coassiale. Quindi per utilizzarlo con un pc o ci metti un trasporto tipo hiface et simili, oppure è necessario che il tuo pc abbia uscite digitali

Rispetto alla tua situazione attuale, sentirai sicuramente un miglioramento inserendo un dac, anche economico come il d3
davideforbi
davideforbi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.02.11
Numero di messaggi : 578
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : Raspberry+MoOde+Allo Boss dac v 1.2

Monrio MC 200

Monitor Audio Monitor 3

Torna in alto Andare in basso

fiio - DAC Fiio D3 - Pagina 9 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da berdik Ven 13 Gen 2012 - 12:20

davideforbi ha scritto:
berdik ha scritto:buongiorno, se compro questo dac, lo collego al pc via usb e fin qui ci sono Laughing , mentre per collegarlo all'ampli ci vuole qualche cavo particolare? attualmente l'ampli è collegato direttamente al pc mediante un cavo 3,5

per quanto riguarda questo dac, è più o meno l'equivalente di una scheda audio? a questo prezzo non cerco di certo qualità eccelsa, ma almeno un pò di miglioramento dato che adesso sfrutto l'audio integrato nella scheda madre.

p.s. su questa fascia di prezzo c'è di meglio o come rapporto qualità prezzo questo va bene?

grazie

Ciao

il d3 non ha ingresso usb, ma solo ottico e coassiale. Quindi per utilizzarlo con un pc o ci metti un trasporto tipo hiface et simili, oppure è necessario che il tuo pc abbia uscite digitali

Rispetto alla tua situazione attuale, sentirai sicuramente un miglioramento inserendo un dac, anche economico come il d3

grazie della risposta, in realtà ho sbagliato thread, dovevo postare in dac fiio e10, adesso posto di la

berdik
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 46
Località : napoli
Provincia : napoli
Impianto : in progress

Torna in alto Andare in basso

fiio - DAC Fiio D3 - Pagina 9 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da clod61 Mer 1 Feb 2012 - 20:47

Ieri mi è arrivato questo fiio d3, l'ho preso solo per curiosità... volevo capire nel mio impianto, come potesse suonare un dac da 25€... l' ho collegato all'hiface e al pre yaqin moddato + finale urei audio + diffusori ess amt 1d..
ho solo sentito 3 secondi che funzionava, e l'ho lasciato '' rodare'' fino a stasera,
questa sera l'ho testato a dovere Shocked Shocked Shocked azz... mi piace Very Happy
è certamente meno aperto in alto del mio ross martin, ma è molto ''piacevole'' ha un buon equilibrio , una discreta scena, è molto vicino, presumo indistinguibile, ad un hrt streamer.. forse è piu' pieno in basso, piu' rotondo. credo che il suo accostamento ideale sia con il ta2024, in quanto smussa un po' l'esuberanza in alto del chip, e non taglia invece le basse frequenze per 33 € spedito... è un gran del fare Smile
clod61
clod61
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 458
Località : perugia
Provincia : DIPENDE... (Dal vento)
Occupazione/Hobby : Kitesurf
Impianto : Raspberry 2 volumio + digi + ak4399 dual trafo \ yaquin ms12b '' maurarte '' moddato da Cucicu \ finale

Tas5630 alimentazione lineare sul woofer / 2 finali mono a triodo con le el84 valvo... diffusori alta efficenza autocostruiti cavi di potenza monster cable power line 2 plus \


Torna in alto Andare in basso

fiio - DAC Fiio D3 - Pagina 9 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da clod61 Mar 7 Feb 2012 - 19:56

Ieri sera ho portato questo fiio d3 a casa di un mio amico moolto '' smanettone'' è rimasto sorpreso dall' equilibrio di questo dac, ora sta' facendo un alimentatore a batteria per il fiio . appena lo proviamo a batteria vi faccio sapere... Laughing
clod61
clod61
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 458
Località : perugia
Provincia : DIPENDE... (Dal vento)
Occupazione/Hobby : Kitesurf
Impianto : Raspberry 2 volumio + digi + ak4399 dual trafo \ yaquin ms12b '' maurarte '' moddato da Cucicu \ finale

Tas5630 alimentazione lineare sul woofer / 2 finali mono a triodo con le el84 valvo... diffusori alta efficenza autocostruiti cavi di potenza monster cable power line 2 plus \


Torna in alto Andare in basso

fiio - DAC Fiio D3 - Pagina 9 Empty aiuto

Messaggio Da francobast Lun 20 Feb 2012 - 15:02

collegando il d3 ho l' impressione di avere i bassi piu' attenuati che non con il collegamento "normale" (lettore-cavo pre-finale). che ne dite?
francobast
francobast
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.02.12
Numero di messaggi : 582
Località : piove di sacco
Provincia : rosa
Impianto : scatoli vari

Torna in alto Andare in basso

fiio - DAC Fiio D3 - Pagina 9 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da Deki Dom 6 Mag 2012 - 17:48

Ciao a tutti, sono nuovo e appena presentato.
Sono totalmente un neofita dell'Hifi. Sto iniziando adesso a leggerne qualcosa sui forum.
Avrei un sacco di domande da farvi Very Happy Very Happy ..spero abbiate lapazienza di rispondermi...

Al momento ascolto musica tramite il notebook. Quindi musica liquida compressa, mp3 a 320 o flac.
Ho delle Empire ps2120d (sono casse attive) come sistema audio collegate in ottico al notebook (che ha l'uscita ottica minitoslink), in modo da sfruttare il DAC interno delle casse che dicono tutti essere un pelino superiore alle schede audio integrate (la mia è una Raltek alc, non mi ricordo la sigla, comunque è del 2009).

Voglio fare un piccolo upgrade, magari da sfruttare al meglio quando prenderò un paio di altoparlanti più ''seri'' Very Happy .
Vorrei fare una spesa entro i 100€ o di poco superiore.
Quindi ho pensato ad un DAC ottico o usb da usare collegato al notebook.
Oppure una vera e propria scheda audio esterna come la Creative Sound Blaster x-fi hd (anche se la mia unica necessità è la sola riproduzione).

Vi chiedo:
1. Posso usare un dac usb/ottico con le Empire, senza un amplificatore?
2. in termini di qualità audio è meglio la sound blaster o l'hrt music streamer II o il SuperPro 707 o i FiiO D3/E7/E10/E17? La sound blaster ha anche l'amplificazione per le cuffie.
3. Il SuperPro ce l'ha l'uscita cuffie?
4. Il D3 si può collegare all'uscita ottica della sound blaster e sostituirsi al dac della stessa?
5. L'accoppiata E10 - D3 come suona?

Poi per curiosità sui FiiO e simili vorrei sapere:
6. A livello di qualià dell'uscita di linea per le casse, è meglio prendere un D3 o un DAC/amp cuffie come FiiO E10 o un iBasso?
7. E' meglio prendere il D3 o il D5?
8. E come dac/amplificatore per delle cuffie sarebbe meglio il FiiO E10 o un E7/E17. In termini di qualità audio (so che gli E7 e E17 sono anche portatili).

Deki
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.05.12
Numero di messaggi : 60
Provincia : Hill Valley
Impianto : Magara Smile

Torna in alto Andare in basso

fiio - DAC Fiio D3 - Pagina 9 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da maxelcrocao Dom 6 Mag 2012 - 19:14

clod61 ha scritto:Ieri sera ho portato questo fiio d3 a casa di un mio amico moolto '' smanettone'' è rimasto sorpreso dall' equilibrio di questo dac, ora sta' facendo un alimentatore a batteria per il fiio . appena lo proviamo a batteria vi faccio sapere... Laughing

come va a batterie? io ho il D3 collegato ad un lettore cd economico, ma non percepisco grandi differenze rispetto
al suono originale ( forse è colpa della fonte ), con un Dac china basato su AD1955 va molto meglio ( siamo sui 120€).

maxelcrocao
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.01.11
Numero di messaggi : 178
Località : Mira
Impianto : Nexus 500
Schyte SDAR 2000
Maclementhron Vox One


Torna in alto Andare in basso

fiio - DAC Fiio D3 - Pagina 9 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da clod61 Dom 6 Mag 2012 - 20:29

Ciao. ho provato il fiio alimentato a batteria, e devo dire che migliora... ma ritengo che il limite sia proprio la scelta di alimentarlo a 5volts.. il suo opamp lmv358 non puo' fare di meglio.. il limite è l'opamp.. ma per 30€ èun miracolo come suona... Smile Smile
clod61
clod61
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 458
Località : perugia
Provincia : DIPENDE... (Dal vento)
Occupazione/Hobby : Kitesurf
Impianto : Raspberry 2 volumio + digi + ak4399 dual trafo \ yaquin ms12b '' maurarte '' moddato da Cucicu \ finale

Tas5630 alimentazione lineare sul woofer / 2 finali mono a triodo con le el84 valvo... diffusori alta efficenza autocostruiti cavi di potenza monster cable power line 2 plus \


Torna in alto Andare in basso

fiio - DAC Fiio D3 - Pagina 9 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da Deki Mer 9 Mag 2012 - 19:04

e a me, povero niubbo, nessuno risponde? Sad

Deki
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.05.12
Numero di messaggi : 60
Provincia : Hill Valley
Impianto : Magara Smile

Torna in alto Andare in basso

fiio - DAC Fiio D3 - Pagina 9 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da francobast Mer 9 Mag 2012 - 22:08

ciao deki e ben arrivato. non sono un intenditore e quindi non riesco a rispondere a (tutte) le tue domande. probabilmente dovresti farle a chi ha casse come alle tue.
posso solo dirti che per trenta euro vale la pena di fare qualche esperimento
francobast
francobast
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.02.12
Numero di messaggi : 582
Località : piove di sacco
Provincia : rosa
Impianto : scatoli vari

Torna in alto Andare in basso

fiio - DAC Fiio D3 - Pagina 9 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da clod61 Mer 9 Mag 2012 - 22:27

Deki ha scritto:e a me, povero niubbo, nessuno risponde? Sad

Troppe domande!! Very Happy puoi usare pc \ interfaccia \\dac\\ diffusori attivi..
migliori di certo con un dac interfaccia rispetto alla scheda audio pc..
se sei di Perugia, potrei farti provare... sono anche io di perugia..
clod61
clod61
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 458
Località : perugia
Provincia : DIPENDE... (Dal vento)
Occupazione/Hobby : Kitesurf
Impianto : Raspberry 2 volumio + digi + ak4399 dual trafo \ yaquin ms12b '' maurarte '' moddato da Cucicu \ finale

Tas5630 alimentazione lineare sul woofer / 2 finali mono a triodo con le el84 valvo... diffusori alta efficenza autocostruiti cavi di potenza monster cable power line 2 plus \


Torna in alto Andare in basso

fiio - DAC Fiio D3 - Pagina 9 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da Deki Sab 12 Mag 2012 - 1:40

Ciao clod61, si studio a PG..sei gentilissimo, ma non preoccuparti...
alla fine si tratta di una piccola spesa.

Le casse poi le cambierò ovviamente se vorrò migliorare veramente la qualità dell'ascolto.

puoi usare pc \ interfaccia \\dac\\ diffusori attivi..
Quindi posso usare il D3 con le Empire ps2120d (è un classico sistema 2.1 attivo)?
Il dubbio era che il dac non avesse uno stadio di preamplificazione e quindi forse non potesse essere usato senza un amplificatore.

probabilmente dovresti farle a chi ha casse come alle tue
Mah, le casse non sono un problema...
mi interessano i confronti fra i dac che ho scritto e capire se mi conviene prendere un FiiO D3 o un E10 o un Music steamer II o la scheda audio esterna sound blaster x-fi hd ecc ecc

Ps1: che differenza c'è tra un'uscita ''line out'' e un'uscita specifica per le cuffie?

Ps2: prendedo un dac/scheda audio avrò bisogno di un paio di cavi RCA analogici (bianco e rosso)...che mi consigliate spendendo poco poco?

Deki
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.05.12
Numero di messaggi : 60
Provincia : Hill Valley
Impianto : Magara Smile

Torna in alto Andare in basso

fiio - DAC Fiio D3 - Pagina 9 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da daniele Gio 5 Lug 2012 - 13:36

a me a 192 khz questo piccolo gioiellino fa un pò di crepitii...
any solutions??
lo guido con una esi julia

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

fiio - DAC Fiio D3 - Pagina 9 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da Mantis-89 Gio 5 Lug 2012 - 14:46

Il cavo è ok?

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

fiio - DAC Fiio D3 - Pagina 9 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da daniele Gio 5 Lug 2012 - 17:10

ciao Mantis,
grazie della risposta..
Dunque..non è un Mogami Embarassed però funziona e con un altro dac funge..
ho provato anche a cambiare la latenza e i bit, ma non è questione..
mah..
comunque a 96000 si sente davvero bene!!
rispetto alla esi julia c'è meno dettaglio, meno separazione e meno ampiezza sonora, ma il fiio lo posso ascoltare per ore, la julia (con le klipsch) dopo mezz'ora ti ha trapanato i timpani Hehe

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

fiio - DAC Fiio D3 - Pagina 9 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da Mantis-89 Gio 5 Lug 2012 - 17:32

(con un altro DAC) al momento io uso un cavo da antenna terminato rca Laughing
Purtroppo però le saldature sono venute male ed infatti se non messo bene sento fruscii dal DAC per quello ti dicevo di controllare..
Quali sono le caratteristiche del computer su cui monti la Julia?

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

fiio - DAC Fiio D3 - Pagina 9 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da daniele Gio 5 Lug 2012 - 18:00

un intel core i7 2700k, 16gb di ram, hard disk 1 TBvelociraptor e mobo gigabyte...
winzozz 7 64 bit..ma la scheda non mi ha dato mai problemi...

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

fiio - DAC Fiio D3 - Pagina 9 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da Mantis-89 Gio 5 Lug 2012 - 18:10

daniele ha scritto:un intel core i7 2700k, 16gb di ram, hard disk 1 TBvelociraptor e mobo gigabyte...
winzozz 7 64 bit..ma la scheda non mi ha dato mai problemi...

Non ne ho idea Laughing

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

fiio - DAC Fiio D3 - Pagina 9 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da gizmo1900 Ven 3 Ago 2012 - 15:44

Ciao a tutti!
Preso dalla curiosità e ingolosito dal basso prezzo d'acquisto ho deciso di comprare questo piccolo DAC per utilizzarlo con un macbook pro (uscita toslink), un ampli pioneer HT vsx-820 e delle casse monitor audio silver rs6.

Purtroppo il piccoletto si è rivelato una delusione: suono molto piatto, velato, veramente poca verve. E il confronto l'ho fatto con l'unico DAC che ho a disposizione, cioè quello del pioneer vsx-820 che, al confronto, mi è sembrato molto, molto meglio: soundstage più ampio, acuti molto più cristallini e decisamente maggior dinamica.

C'è qualcuno che sa che DAC utilizzi il Pioneer? A me sembra davvero molto buono.

Credo che la scarsa performance del "piccoletto" dipenda dalla bassa qualità dell'operazionale di output, qualcuno si è cimentato nella sostituzione?

Hello
gizmo1900
gizmo1900
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.07.12
Numero di messaggi : 99
Località : Torino
Impianto : Dynaudio DM 2/6 - V-Dac II - Nad c 326BEE

Torna in alto Andare in basso

fiio - DAC Fiio D3 - Pagina 9 Empty Re: DAC Fiio D3

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.