T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Due amplificatori, una coppia di diffusori, si può?

5 partecipanti

Andare in basso

Due amplificatori, una coppia di diffusori, si può? Empty Due amplificatori, una coppia di diffusori, si può?

Messaggio Da MDT360 Sab 28 Mag 2011 - 14:23

Dunque vi pongo il mio dubbio, siccome il mio amplificatore a/v non ha le preout ma vorrei accoppiargli un ampli stereo da ascoltare esclusivamente con la musica, è possibile collegare i diffusori ad entrambi gli amplificatori in modo da non dover fare sempre stacca\attacca ogni volta che voglio ascoltare l'uno o l'altro?
La soluzione ideale sarebbe poter selezionare quale ampli usare tramite uno switch, ma il problema è che non saprei proprio come fare.

Che mi dite in merito?
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Due amplificatori, una coppia di diffusori, si può? Empty Re: Due amplificatori, una coppia di diffusori, si può?

Messaggio Da nd1967 Sab 28 Mag 2011 - 14:34

Certo che sì... ti basta un affare tipo questo

http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=11&products_id=925

Due amplificatori, una coppia di diffusori, si può? Prod_tcc_tc-616

con il quale puoi fare le seguenti "combinazioni"

Due amplificatori, una coppia di diffusori, si può? Prod_t10

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Due amplificatori, una coppia di diffusori, si può? Empty Re: Due amplificatori, una coppia di diffusori, si può?

Messaggio Da MDT360 Sab 28 Mag 2011 - 14:40

Ma tu sei un mito, sei un genio, mi inchino Very Happy

Non costa neanche molto, grazie mille Very Happy
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Due amplificatori, una coppia di diffusori, si può? Empty Re: Due amplificatori, una coppia di diffusori, si può?

Messaggio Da Edoardo Sab 28 Mag 2011 - 15:48

Quell'apparecchietto ce l'ho anche io...funziona benino, attenzione ai tasti che secondo me sono davvero leggerini , a rischio rottura insomma, ma, ripeto, per quel che costa vale senz'altro....
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

Due amplificatori, una coppia di diffusori, si può? Empty Re: Due amplificatori, una coppia di diffusori, si può?

Messaggio Da MDT360 Sab 28 Mag 2011 - 15:55

Scusate ma visto che io ho bisogno solo di switchare solo due amplificatori non è possibile fare qualche marchingegno fatto in casa?
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Due amplificatori, una coppia di diffusori, si può? Empty Re: Due amplificatori, una coppia di diffusori, si può?

Messaggio Da madqwerty Sab 28 Mag 2011 - 16:08

madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Due amplificatori, una coppia di diffusori, si può? Empty Re: Due amplificatori, una coppia di diffusori, si può?

Messaggio Da MDT360 Sab 28 Mag 2011 - 16:24

quindi, correggimi se sbaglio, in quel thread dicono che potrei utilizzare semplicemente questo deviatore qui
Due amplificatori, una coppia di diffusori, si può? 4-6616 senza arrecare nessun danno ai due amplificatori?
MDT360
MDT360
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.05.11
Numero di messaggi : 709
Località : av
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6

Torna in alto Andare in basso

Due amplificatori, una coppia di diffusori, si può? Empty Re: Due amplificatori, una coppia di diffusori, si può?

Messaggio Da madqwerty Sab 28 Mag 2011 - 16:36

ti serve un arnese che faccia lo stesso lavoro,
quello in foto probabilmente è un pò magro per farci passare correnti sostanziose..
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Due amplificatori, una coppia di diffusori, si può? Empty Re: Due amplificatori, una coppia di diffusori, si può?

Messaggio Da nd1967 Dom 29 Mag 2011 - 9:25

Io ho in prestito questo da Marco

https://www.tforumhifi.com/t9465-switch-per-diffusori

e devo dire che va benissimo


_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Due amplificatori, una coppia di diffusori, si può? Empty Re: Due amplificatori, una coppia di diffusori, si può?

Messaggio Da angelo1968 Lun 13 Giu 2011 - 16:24

Ho trovato per caso questa discussione mentre mi perdevo qui nella lettura dei forum sugli ampli di classe "T" (prima o poi ci faccio un pensierino vendo tutto e ne prendo uno). Ma torniamo al dunque: ho nella mia catena un lettore Blu-ray Panasonic DMP- BD10A ora oltre ad avere le uscite multicanale, possiede 2 uscite stereo cioè due connettori rca rossi per il canale sx e due connettori rca neri per il canale dx in totale 4 uscite rca stero. Ieri ho collegato un apli alla prima uscita stereo rca ed un altro ampli alla seconda uscita stereo rca, gli ampli hanno ognuno le loro coppie di casse. Secondo voi posso avere dei problemi se i due ampli vengono accesi in maniera separata e mai contemporaneamente insieme!. Mi spiego: se accendo prima uno per ascoltare musica, poi lo spengo ed accendo l'altro per vedere un dvd o un blu-ray, l'ampli che resta spento ma collegato al lettore può avere qualche ritorno di corrente e danneggiarsi? spero di essermi spiegato in caso contrario menatemi pure (in senso metaforico).

angelo1968
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.08.10
Numero di messaggi : 357
Località : Italia
Provincia : It
Occupazione/Hobby : Appassionato
Impianto : Ampli Aeron a4p, Luxmann L114a (da sistemare, forse), Tpa 3116, Smsl 98e. Casse Polk Rti6, Csi5, Canton Gle 420. Cavo di alimentazione: Pirelli flex 2,5mm. Cavi di potenza: Pirelli flex 2,5mm + altri cavi, Pirelli flex 1,5mm, cavo elettricista 4mm, cavo telefonico, cavo per discesa satellitare, cavo di rete cat5, cavo per trasmissione dati (multifilare) ecc... Cavi di segale autocostruiti con tasker c114 23avg o.f.c. noisless microphone cable low capacity, percon broadcast audiocable Ak 220 low noise. Connettori Time Cable e Nakamichi.

Torna in alto Andare in basso

Due amplificatori, una coppia di diffusori, si può? Empty Re: Due amplificatori, una coppia di diffusori, si può?

Messaggio Da madqwerty Lun 13 Giu 2011 - 22:32

credo proprio che non avrai problemi, io al posto tuo procederei a occhi chiusi Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Due amplificatori, una coppia di diffusori, si può? Empty Re: Due amplificatori, una coppia di diffusori, si può?

Messaggio Da angelo1968 Mar 14 Giu 2011 - 8:59

ero sicuro che avrei trovato qui una risposta e ti ringrazio molto. Allora procedo.

angelo1968
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.08.10
Numero di messaggi : 357
Località : Italia
Provincia : It
Occupazione/Hobby : Appassionato
Impianto : Ampli Aeron a4p, Luxmann L114a (da sistemare, forse), Tpa 3116, Smsl 98e. Casse Polk Rti6, Csi5, Canton Gle 420. Cavo di alimentazione: Pirelli flex 2,5mm. Cavi di potenza: Pirelli flex 2,5mm + altri cavi, Pirelli flex 1,5mm, cavo elettricista 4mm, cavo telefonico, cavo per discesa satellitare, cavo di rete cat5, cavo per trasmissione dati (multifilare) ecc... Cavi di segale autocostruiti con tasker c114 23avg o.f.c. noisless microphone cable low capacity, percon broadcast audiocable Ak 220 low noise. Connettori Time Cable e Nakamichi.

Torna in alto Andare in basso

Due amplificatori, una coppia di diffusori, si può? Empty Re: Due amplificatori, una coppia di diffusori, si può?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.