T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ricomincio da...

3 partecipanti

Andare in basso

ricomincio da... Empty ricomincio da...

Messaggio Da fannaru Dom 20 Apr 2008 - 12:38

Salve a tutti,

Dopo un pò di anni di Silenzio (passati a cercare di ingranare con il lavoro, a sposarmi...) ho deciso di riacquistare un impianto... e poichè il budget è basso mi sono ritrovato a leggere sul web di classe T etc.... poi trovare il vostro forum è stato la cosa più naturale.
Partiamo da una premessa sono del tutto ignorante in materia non so distinguere una valvola da un transistor Embarassed ma la musica mi manca troppo !
A leggere il forum sembrerebbe che un impianto minimo che unisca un ottimo rapporto qualità prezzo dovrebbe essere: Oppo DV-980H - NuForce Icon-1 (ok aspettiamo le prime opinioni, prima di acquistarlo) Cavi Monster cable M 1000 e le HC206 della indianaline.
Considerata la premessa sulla mia incompetenza, mi affido totalmente ai vostri suggerimenti.
Aggiungo solo che la stanza in cui l'impianto dovrebbe essere collocato, misura circa 25 mq ed i generi musicali preferiti sono vari, dal rock all'acid jazz con una recente prevalenza per questo (sarà l'età)

un caro saluto, Francesco
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

ricomincio da... Empty Re: ricomincio da...

Messaggio Da Silver Black Dom 20 Apr 2008 - 13:05

Ciao e benvenuto tra noi!

Puoi già assemblare un eccellente impianto già adesso, con il Trends Audio TA 10.1.
Per i cavi, secondo me puoi ripiegare pure sui Monster Cable MK2.
Sicuramente altri ti daranno altre informazioni più dettagliate.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

ricomincio da... Empty Re: ricomincio da...

Messaggio Da aldrock65 Mer 23 Apr 2008 - 9:08

Very Happy
fannaru ha scritto:A leggere il forum sembrerebbe che un impianto minimo che unisca un ottimo rapporto qualità prezzo dovrebbe essere: Oppo DV-980H - NuForce Icon-1 (ok aspettiamo le prime opinioni, prima di acquistarlo) Cavi Monster cable M 1000 e le HC206 della indianaline.
Considerata la premessa sulla mia incompetenza, mi affido totalmente ai vostri suggerimenti.
Aggiungo solo che la stanza in cui l'impianto dovrebbe essere collocato, misura circa 25 mq ed i generi musicali preferiti sono vari, dal rock all'acid jazz con una recente prevalenza per questo (sarà l'età)
un caro saluto, Francesco

Caro Francesco,
in un'ambiente come il tuo io prenderei l'OPPO come sorgente, il Trends Audio come ampli e un paio di diffusori a torre di buona sensibilità come le Klipsch (serie F o RF, a seconda del budget), visto anche il genere che ti piace ascoltare. Massima resa con poca spesa. Tienici aggiornati.
Ciao e Buona Musica,
Aldo.
aldrock65
aldrock65
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.02.08
Numero di messaggi : 72
Località : Nocera Inferiore (SA)
Impianto : T-amp - Trevi DXC 3520 - Energy TAKE 2

Torna in alto Andare in basso

ricomincio da... Empty grazie Aldo

Messaggio Da fannaru Mer 23 Apr 2008 - 21:47

La sai una cosa ?? Ho scritto al dir. Lucio Cadeddu di TNT- Audio (che è stato davvero gentile nel rispondermi) e mi ha dato i tuoi stessi consigli.
Nei prossimi gg comincerò a fare il primo acquisto partendo proprio dai diffusori, sui quali mi è stato consigliato di investire buona parte del mio budget.

Ciao, Francesco
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

ricomincio da... Empty Re: ricomincio da...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.