T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alessandro Ms1 Arrivate

+9
Stentor
Alessio Zenga
dankan73
Antonio5
Dani81
Verbal72
AndreaFx
Biagio De Simone
checus
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Alessandro Ms1 Arrivate Empty Alessandro Ms1 Arrivate

Messaggio Da checus Gio 5 Mag 2011 - 13:38

Stamani il corriere mi ha finalmente consegnato il pacchetto dagli usa (si son fott..i 23,qualcosa di dogana!!!) vadano in medicine a chi dico io...... Ciò a parte collegate alle mie attuali fonti: in pc acer con la ASrock d'ordinanza e foobar 2000 un po di delusione la ho riportata. Bassi volumi, ma mi direte dac e ampli cuffie e rodaggio adeguato.
Poi bando alla pigrizia le ho prese e portate in salone e con il macbook e audirvana .... sorpresa gli stessi brani son già meglio.... ovvio stanotte le lascio a suonare senza me attaccato, ma con la schedina del mac già è mille volte meglio, in attesa di consigli.
Ps con il blues sono scioccanti.......... Cool

checus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 257
Località : Montepaone Lido (CZ)
Provincia : pacione fino a che non mi piz
Occupazione/Hobby : Avvocato/Agricoltore-fuoristradista e ovvio Hifi
Impianto : Ibrido vintage-liquida: ampli creek cas 4040I; diffusori Linn Index I; cavi Segnale autocostruiti, di potenza mogami 3082. Sorgenti: lettore cd Philips molto commerciale, per la liquida TIDAL su MacBook Pro o iPad-iPhone

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Ms1 Arrivate Empty Re: Alessandro Ms1 Arrivate

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 5 Mag 2011 - 15:11

Ciao Checus, complimenti per quello che ritengo un ottimo acquisto, ho l' impressione che aldilà del rodaggio, le tue nuove cuffie meritano uno stadio di amplificazione migliore. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Ms1 Arrivate Empty Re: Alessandro Ms1 Arrivate

Messaggio Da AndreaFx Gio 5 Mag 2011 - 16:09

Ho avuto le Grado SR60 che credo abbiano, + o -, la stessa impostazione sonora.
Dopo il rodaggio suonavano bene (con ampli portatile a batteria), ma non ti dico il salto di qualità quando le ho collegate ad un ampli dedicato a discreti in classe A (pilotato da CD). Ogni tanto me le toglielo e le guardavo perchè non mi sembravano le stesse cuffie. Impressionante il dettaglio e la precisione anche a volumi sostenuti (e per sostenuti intendo che coprivano l'audio delle casse del notebbok Hehe Hehe )

Ora fai un bel rodaggio e poi fai un pensierino all'ampli dedicato......senza dimenticarti della sorgente però! (ed il pc/mac non sono il massimo a meno di acquistare una scheda audio/DAC di buon livello).
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Ms1 Arrivate Empty Re: Alessandro Ms1 Arrivate

Messaggio Da checus Gio 5 Mag 2011 - 18:25

senza dubbio il prossimo passo è ampli + dac, ma il concetto che volevo esprimere che dalla scheda audio integrata su un pc win (mi sembra asrock) e quella del mac già si nota la diferenza, poi è ovvi, lappetito vien mangiando per cui

checus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.11.10
Numero di messaggi : 257
Località : Montepaone Lido (CZ)
Provincia : pacione fino a che non mi piz
Occupazione/Hobby : Avvocato/Agricoltore-fuoristradista e ovvio Hifi
Impianto : Ibrido vintage-liquida: ampli creek cas 4040I; diffusori Linn Index I; cavi Segnale autocostruiti, di potenza mogami 3082. Sorgenti: lettore cd Philips molto commerciale, per la liquida TIDAL su MacBook Pro o iPad-iPhone

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Ms1 Arrivate Empty Re: Alessandro Ms1 Arrivate

Messaggio Da Verbal72 Gio 5 Mag 2011 - 21:31

checus ha scritto:senza dubbio il prossimo passo è ampli + dac, ma il concetto che volevo esprimere che dalla scheda audio integrata su un pc win (mi sembra asrock) e quella del mac già si nota la diferenza, poi è ovvi, lappetito vien mangiando per cui



Mi sa che l'ho detto fino alla noia, ma Grado e derivati (Alessandro) meritano un Docet Cuffia Amp sentirai che spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!

Wink
Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Ms1 Arrivate Empty Re: Alessandro Ms1 Arrivate

Messaggio Da Dani81 Gio 5 Mag 2011 - 21:53

Verbal72 ha scritto:



Mi sa che l'ho detto fino alla noia, ma Grado e derivati (Alessandro) meritano un Docet Cuffia Amp sentirai che spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!

Wink
Dicono che si abbinino meglio con il Burson HA160 Twisted Evil
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Ms1 Arrivate Empty Re: Alessandro Ms1 Arrivate

Messaggio Da Verbal72 Gio 5 Mag 2011 - 21:55

Dani81 ha scritto:
Verbal72 ha scritto:



Mi sa che l'ho detto fino alla noia, ma Grado e derivati (Alessandro) meritano un Docet Cuffia Amp sentirai che spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!

Wink
Dicono che si abbinino meglio con il Burson HA160 Twisted Evil

Si si mettiamogli tanti dubbi Very Happy
Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Ms1 Arrivate Empty Re: Alessandro Ms1 Arrivate

Messaggio Da Dani81 Gio 5 Mag 2011 - 22:03

Verbal72 ha scritto:Si si mettiamogli tanti dubbi Very Happy
Io più che dubbi potrei dire certezze Hehe

Unico problema potrebbe essere il costo per il Burson, però siamo a livelli alti Wink
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Ms1 Arrivate Empty Re: Alessandro Ms1 Arrivate

Messaggio Da Antonio5 Ven 6 Mag 2011 - 0:20

Dani81 ha scritto:
Io più che dubbi potrei dire certezze Hehe
....

Direi proprio di si.

Antonio
Antonio5
Antonio5
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.12.08
Numero di messaggi : 383
Località : Cab'e Jossu
Impianto : -CdP:CEC TL51-XR -Ampli: KelvinLabs Integrated
-Diffusori: Opera Callas

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Ms1 Arrivate Empty Re: Alessandro Ms1 Arrivate

Messaggio Da AndreaFx Ven 6 Mag 2011 - 9:00

Beh il Burson rispetto al Docet è su di un altro livello......sonoro e monetario Hehe
Credo che il Docet basti per cominciare.....a piccoli passi Wink
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Ms1 Arrivate Empty Re: Alessandro Ms1 Arrivate

Messaggio Da dankan73 Ven 6 Mag 2011 - 10:14

Anche io con una grado 60 ti posso dire che la resa con un amplificatore e un'altra cosa.
La progressione verso un suono migliore è proporzionale alla qualità dell'amplificatore, ma già con un cmoy o un project headbox è una goduria.
stefano
dankan73
dankan73
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.11.08
Numero di messaggi : 254
Località : Morlupo RM
Impianto : Nad325+Kef Coda 70+Super pro 707 netbook mpd

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Ms1 Arrivate Empty Re: Alessandro Ms1 Arrivate

Messaggio Da Dani81 Ven 6 Mag 2011 - 12:11

AndreaFx ha scritto:Beh il Burson rispetto al Docet è su di un altro livello......sonoro e monetario Hehe
Credo che il Docet basti per cominciare.....a piccoli passi Wink
Onestamente il Docet non mi ha mai convinto... in giro dicono anche che tagli un pò le frequenze alte ... Shocked
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Ms1 Arrivate Empty Re: Alessandro Ms1 Arrivate

Messaggio Da Alessio Zenga Ven 27 Mag 2011 - 10:00

Ho ricevuto anch'io da una settimana le ms-1. La mia esperienza con cuffie di buon livello è pari a zero, ma la qualità del suono era a dir poco inattesa! Sono entusiasta di quest'acquisto, collegate semplicemente all'uscita jack dell'iPad 2 o del Mac, persino dell'iPhone, il suono è cristallino, corposo, se si chiudono gli occhi sembra impossibile che gli strumenti non siano veramente nella stanza.
Scorrazzando su head-fi.org ho però avuto l'impressione che fosse opinione comune che queste cuffie non necessitino di alcuna amplificazione, cosa che per altro mi hanno confermato anche quelli dell'Alessandro cui ho chiesto informazioni al momento dell'ordine.
Comunque per chi volesse provare, mi sembra di capire che le grado in generale si sposino bene con gli ampli a valvole, in particolare la little dot è un'azienda che ha molti fan su head-fi, e l'mkii o l'mkiii mi sembrano avere un ottimo rapporto qualità prezzo. In più possono anche fare da pre a differenza dell'ampli per cuffie della yaqin.
Altrimenti una scelta abbastanza ovvia è l'ampli della stessa grado, che va pure a batterie, anche se è più trasportabile che portatile.
Se si vuole un ampli portatile e si hanno tanti soldini l'abbinamento ideale sembra essere il ttvj slim, che si può avere anche con dac integrato, oppure se lo si trova usato, visto che non lo producono più, il ttvj millett hybrid.
Anch'io inizialmente avevo pensato di comprare un ampli per cuffie ma poi ho deciso di dirottare i risparmi su un poppulse t2070 e un dac ancora da scegliere, più avanti vedrò se aggiungere un pre valvolare che faccia anche da ampli cuffia, per ora mi godo il fantastico suono delle ms-1 così!
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Ms1 Arrivate Empty Re: Alessandro Ms1 Arrivate

Messaggio Da Verbal72 Ven 27 Mag 2011 - 10:49

Alessio Zenga ha scritto:Ho ricevuto anch'io da una settimana le ms-1. La mia esperienza con cuffie di buon livello è pari a zero, ma la qualità del suono era a dir poco inattesa! Sono entusiasta di quest'acquisto, collegate semplicemente all'uscita jack dell'iPad 2 o del Mac, persino dell'iPhone, il suono è cristallino, corposo, se si chiudono gli occhi sembra impossibile che gli strumenti non siano veramente nella stanza.
Scorrazzando su head-fi.org ho però avuto l'impressione che fosse opinione comune che queste cuffie non necessitino di alcuna amplificazione, cosa che per altro mi hanno confermato anche quelli dell'Alessandro cui ho chiesto informazioni al momento dell'ordine.
Comunque per chi volesse provare, mi sembra di capire che le grado in generale si sposino bene con gli ampli a valvole, in particolare la little dot è un'azienda che ha molti fan su head-fi, e l'mkii o l'mkiii mi sembrano avere un ottimo rapporto qualità prezzo. In più possono anche fare da pre a differenza dell'ampli per cuffie della yaqin.
Altrimenti una scelta abbastanza ovvia è l'ampli della stessa grado, che va pure a batterie, anche se è più trasportabile che portatile.
Se si vuole un ampli portatile e si hanno tanti soldini l'abbinamento ideale sembra essere il ttvj slim, che si può avere anche con dac integrato, oppure se lo si trova usato, visto che non lo producono più, il ttvj millett hybrid.
Anch'io inizialmente avevo pensato di comprare un ampli per cuffie ma poi ho deciso di dirottare i risparmi su un poppulse t2070 e un dac ancora da scegliere, più avanti vedrò se aggiungere un pre valvolare che faccia anche da ampli cuffia, per ora mi godo il fantastico suono delle ms-1 così!


Dire che le Grado o Alessandro che dir si voglia non abbiano bisogno di un ampli non vuol dire proprio niente se non che funzionano anche senza.
Ovvio che si senta un netto miglioramento comunque rispetto alle cuffiette da due soldi con cui tutti sono abituati ad ascoltare computer e lettori portatili ( e vorrei vedere ).
Non parlo di ampli che non conosco ed evito frasi del tipo "mi hanno detto che..." ma il little dot mkII ce l'ho avuto ed ho avuto modo di scambiare qualche mail direttamente con David, persona disponibilissima e gentilissima a differenza di molti costruttori e venditori italiani.
Che devo dire amplificatore costruito benissimo ben oltre il costo, ma imho manca di quella magia hi-fi che tutti andiamo cercando, a discolpa devo dire che non ho provato a sostituire le dozzinali valvole con cui viene venduto.
Magia che invece ho trovato fin da subito accoppiando le Sr80 con il Docet, ampli infilato in un contenitore anonimo, ma capace di prestazioni notevoli.
La scorsa settimana ho fatto ascoltare la cover di You Really Got Me dei Metallica a mio fratello che tutto è meno che un audiofilo e mi ha detto che si è più volte voltato per guardarsi attorno pensando che qualcuno stesse cantando la canzone vicino a lui.
Poi ovviamente che ci siano anche ampli migliori è un dato di fatto. Che il costo non sia sempre sinonimo di suonare meglio anche questo è un dato di fatto.
Hello
Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Ms1 Arrivate Empty Re: Alessandro Ms1 Arrivate

Messaggio Da Stentor Ven 27 Mag 2011 - 12:19

.


Ultima modifica di Stentor il Ven 27 Mag 2011 - 12:27 - modificato 1 volta.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Ms1 Arrivate Empty Re: Alessandro Ms1 Arrivate

Messaggio Da Stentor Ven 27 Mag 2011 - 12:26

[quote="Stentor"]
Dani81 ha scritto:
Verbal72 ha scritto:Si si mettiamogli tanti dubbi Very Happy
Io più che dubbi potrei dire certezze Hehe

Unico problema potrebbe essere il costo per il Burson, però siamo a livelli alti Wink

Concordo ....il Burson non l'ho sentito ma per il Docet ...è come il confetto Falqui : basta la parola ..... Hehe Hehe Hehe Alessandro Ms1 Arrivate Falqui10

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Ms1 Arrivate Empty Re: Alessandro Ms1 Arrivate

Messaggio Da dankan73 Ven 27 Mag 2011 - 13:24

Io posseggo delle grado 60 e devo dire che pur suonando bene direttamente attaccate al mio vecchio minidisc al mio vecchio ipod photo quando agli stessi aggiungoo un ibasso d3 o un cmoy zigis devo dire che le cose cambiano eccome se cambiano.... lo stesso vale se le attacco ad un ampli diy a stato solido (vhf1) in questo caso suonano veramente in maniera divina.
Stefano
dankan73
dankan73
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.11.08
Numero di messaggi : 254
Località : Morlupo RM
Impianto : Nad325+Kef Coda 70+Super pro 707 netbook mpd

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Ms1 Arrivate Empty Re: Alessandro Ms1 Arrivate

Messaggio Da Alessio Zenga Ven 27 Mag 2011 - 13:31

Verbal72 ha scritto:Dire che le Grado o Alessandro che dir si voglia non abbiano bisogno di un ampli non vuol dire proprio niente se non che funzionano anche senza.
Ovvio che si senta un netto miglioramento comunque rispetto alle cuffiette da due soldi con cui tutti sono abituati ad ascoltare computer e lettori portatili ( e vorrei vedere ).
Non parlo di ampli che non conosco ed evito frasi del tipo "mi hanno detto che..."
Mi dispiace se è sembrato che volessi dare un parere quando, io per primo, non esito ad ammettere di non avere un'esperienza di prima mano da condividere. É solo che sull'onda dell'entusiasmo anch'io ero lanciatissimo sull'acquisto di un ampli dedicato e ho letto tutto quello che sono riuscito a trovare su head-fi ed iniziato un bel po' di thread per chiedere consiglio, e molti membri di quel forum sono stati così gentili da rispondermi. Ho anche scambiato qualche mail con il gentilissimo Mike di headfonia, e proprio tutti erano concordi nel ritenere che i benefici che si potevano ottenere con l'uso di un ampli per le ms-1 fossero marginali rispetto al costo da sostenere, e forse, semmai, se si vuole rimanere in ambito head-gear, pensare a un upgrade delle cuffie potesse offrire una maggiore utilità marginale.
Mi è sembrato che condividere qui questi consigli potesse essere utile, se non altro per chi, magari a causa di barriere linguistiche, non ha modo di frequentare i forum stranieri. Resta il fatto che, come ho premesso, si tratta di opinioni altrui, che rispetto tanto quanto quelle, divergenti, qui esposte. Dopotutto lo spirito dei forum si basa sulla eterogeneità dei pareri, più opinioni si possono raccogliere più c'è "ricchezza" informativa.
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Ms1 Arrivate Empty Re: Alessandro Ms1 Arrivate

Messaggio Da Alessio Zenga Ven 27 Mag 2011 - 13:36

dankan73 ha scritto:Io posseggo delle grado 60 e devo dire che pur suonando bene direttamente attaccate al mio vecchio minidisc al mio vecchio ipod photo quando agli stessi aggiungoo un ibasso d3 o un cmoy zigis devo dire che le cose cambiano eccome se cambiano.... lo stesso vale se le attacco ad un ampli diy a stato solido (vhf1) in questo caso suonano veramente in maniera divina.
Stefano
Forse molto dipende dalla fonte che si usa, io ascolto le ms-1 principalmente da un iPad 2, che ha un dac e un ampli integrati di ottima qualità, e non riesco proprio ad ascoltarle a tutto volume perché mi frantumano i timpani! Ora, considerando che la funzione di un buon ampli dovrebbe essere solo quella di "amplificare" il suono, e non di colorarlo o alterarlo, nel mio caso non ne sento l'utilità.
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Ms1 Arrivate Empty Re: Alessandro Ms1 Arrivate

Messaggio Da Verbal72 Ven 27 Mag 2011 - 13:47

Alessio Zenga ha scritto:
dankan73 ha scritto:Io posseggo delle grado 60 e devo dire che pur suonando bene direttamente attaccate al mio vecchio minidisc al mio vecchio ipod photo quando agli stessi aggiungoo un ibasso d3 o un cmoy zigis devo dire che le cose cambiano eccome se cambiano.... lo stesso vale se le attacco ad un ampli diy a stato solido (vhf1) in questo caso suonano veramente in maniera divina.
Stefano
Forse molto dipende dalla fonte che si usa, io ascolto le ms-1 principalmente da un iPad 2, che ha un dac e un ampli integrati di ottima qualità, e non riesco proprio ad ascoltarle a tutto volume perché mi frantumano i timpani! Ora, considerando che la funzione di un buon ampli dovrebbe essere solo quella di "amplificare" il suono, e non di colorarlo o alterarlo, nel mio caso non ne sento l'utilità.


Ed è qui imho che ti sbagli perchè se fosse come dici tu ogni ampli suonerebbe uguale solo un pò più forte o un pò più piano invece gli ampli suonano ognuno a modo suo e non è una questione di volume.

La mia non voleva essere una risposta polemica ma solo una considerazione su esperienze personali finanziate dal mio dissanguato portafoglio Wink
Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Ms1 Arrivate Empty Re: Alessandro Ms1 Arrivate

Messaggio Da Verbal72 Ven 27 Mag 2011 - 13:50

[quote="Stentor"]
Stentor ha scritto:
Dani81 ha scritto:
Verbal72 ha scritto:Si si mettiamogli tanti dubbi Very Happy
Io più che dubbi potrei dire certezze Hehe

Unico problema potrebbe essere il costo per il Burson, però siamo a livelli alti Wink

Concordo ....il Burson non l'ho sentito ma per il Docet ...è come il confetto Falqui : basta la parola ..... Hehe Hehe Hehe Alessandro Ms1 Arrivate Falqui10


Questa considerazione mi dispiace davvero, ovviamente visto la tua infinita esperienza sarà sicuramente fondata Sad
Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Ms1 Arrivate Empty Re: Alessandro Ms1 Arrivate

Messaggio Da Alessio Zenga Ven 27 Mag 2011 - 14:19

Mi sa che mi avete fatto tornare la scimmia dell'ampli per cuffie.., accidenti il portafoglio piange! Potreste darmi un consiglio? Quale sarebbe un dac-amp che sinergizzi bene con le Alessandro e con un poppulse t2070? Se fa anche da pre ben venga, ma non è indispensabile. Vorrei usarlo collegandolo all'uscita ottica di una airport express per trasferire in streaming musica dal Mac via iTunes, tramite AirPlay dall'ipad, o collegandolo via USB alla camera connevtion kit di quest'ultimo. Grazie mille!
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Ms1 Arrivate Empty Re: Alessandro Ms1 Arrivate

Messaggio Da Alessio Zenga Ven 27 Mag 2011 - 14:22

..dimenticavo.., massimo massimo massimo €300, se no mia moglie mi spara, e quest'anno non andiamo in vacanza...
Alessio Zenga
Alessio Zenga
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.05.11
Numero di messaggi : 1418
Località : Treviso
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Ms1 Arrivate Empty Re: Alessandro Ms1 Arrivate

Messaggio Da Stentor Ven 27 Mag 2011 - 14:52

Verbal72 ha scritto:
Questa considerazione mi dispiace davvero, ovviamente visto la tua infinita esperienza sarà sicuramente fondata Sad

Diciamo che è dovuta più al comportamento della azienda che a una grave mancanza di qualità dell'oggetto....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Ms1 Arrivate Empty Re: Alessandro Ms1 Arrivate

Messaggio Da Verbal72 Ven 27 Mag 2011 - 15:03

Stentor ha scritto:
Verbal72 ha scritto:
Questa considerazione mi dispiace davvero, ovviamente visto la tua infinita esperienza sarà sicuramente fondata Sad

Diciamo che è dovuta più al comportamento della azienda che a una grave mancanza di qualità dell'oggetto....

Allora su questo non posso che darti piena ma pienissima ragione, con lo u-dac ho preso una sola di proporzioni epiche Embarassed
Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

Alessandro Ms1 Arrivate Empty Re: Alessandro Ms1 Arrivate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.