T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

+6
Stentor
albamaiuscola
Biagio De Simone
Edoardo
nd1967
minimalista
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 Empty CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da minimalista Lun 18 Apr - 13:07

Ciao a tutti.
Brutte notizie: il mio PD 9300 non si può riparare. Dopo 20 anni si cambia! Sono romantico, o forse retrogrado per molti, ed intendo ascoltare ancora i mie CD con un lettore. Capisco gli amanti della musica liquida ma amo terribilmente sfilare i vinili dalle custodie e leggere tutte le note cui CD (per chi conosce i Tool, ascoltarli senza avere un "rapporto" fisico con le invenzioni delle loro copertine non è la stessa cosa!).
Il budget non è elevato (non vorrei spendere più di 300 €) e non disdegno assolutamente l'usato. Il mio vecchio Pioneer mi piaceva assai. Ho trovato in rete un PD 9700 a 180 €. Sono sicuro che l'esperto Flightangel lo conosce ...
Tra gli utenti ho visto un Sony CDP 991 a 100 € spedito (vero Patrick?) o anche un Sony CDP 227 ESD (è Schwantz34 che lo vende).
Ho letto tanti consigli sui buoni vecchi Philips, sui Vecchi Sony, sui Marantz ...ma i problemi sono due:
1. per me è impossibile andare ad ascoltare i vari lettori e mi devo fidare (e mi fido) dei pareri,
2. non voglio scendere dal livello del mio vecchio Pioneer PD 9300 (che mi ha sempre soddisfatto) ... con un budget di MAX 300 €.

Grazie agli amici che vorranno darmi una mano.

Ascolto tanto rock, progressive, jazz, folk, ... poca classica.
minimalista
minimalista
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.02.11
Numero di messaggi : 86
Località : Treviso
Impianto : stereo

Torna in alto Andare in basso

CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da nd1967 Lun 18 Apr - 14:13

Se potessi fare uno sforzo in più io prenderei di corsa questo

https://www.tforumhifi.com/t15178-vendo-denon-dcd-1500-ae-400-spedito

Altrimenti il Sony CDP 227 ESD.

Quello di Patrick lo prenderi però con l'idea di abbinarlo ad un DAC esterno

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da minimalista Lun 18 Apr - 16:53

nd1967 ha scritto: Altrimenti il Sony CDP 227 ESD.
Grazie per il tuo consiglio.
Immagino che il Denon vada bene, ma in questo mese ho avuto così tanti ...imprevisti economici che mi tocca stare attento o aspettare (ho sempre i vinili, le mai dimenticate cassette, e un DVD Pioneer di emergenza).
In effetti il Sony CDP 227 ESD mi sembra una buona occasione ...ci sto pensando, ma il Pioneer PD 9700 (non lo conosce nessuno?) è più economico perché è più vecchio o perché è inferiore? ... A vederlo dalle immagini sembra una macchina ben costruita, però non so come sta a convertitori D/A, tipo di sovracampionatore, a quanti bit converte ...Se suonasse come il mio vecchio PD 9300 sarei contento!
Forse la cosa migliore è ragranellare qualche eurino in più (quindi aspettare) per portare a casa qualcosa di BUONO per felici ascolti nei prossimi anni, ma un'idea devo farmela già da ora.
Ciao ciao

minimalista
minimalista
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.02.11
Numero di messaggi : 86
Località : Treviso
Impianto : stereo

Torna in alto Andare in basso

CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da Edoardo Lun 18 Apr - 18:16

nd1967 ha scritto:Se potessi fare uno sforzo in più io prenderei di corsa questo

https://www.tforumhifi.com/t15178-vendo-denon-dcd-1500-ae-400-spedito

Altrimenti il Sony CDP 227 ESD.

Quello di Patrick lo prenderi però con l'idea di abbinarlo ad un DAC esterno

Il Sony 991 è un ottimo lettore e per quella cifra io lo prenderei. Lo sto usando da qualche mese con grande soddisfazione. Ormai ha soppiantato quasi del tutto l'Harman Kardon HD750, che tra i miei lettori era quello che preferivo...
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da minimalista Lun 18 Apr - 23:44

Edoardo ha scritto:
nd1967 ha scritto:Se potessi fare uno sforzo in più io prenderei di corsa questo

https://www.tforumhifi.com/t15178-vendo-denon-dcd-1500-ae-400-spedito

Altrimenti il Sony CDP 227 ESD.

Quello di Patrick lo prenderi però con l'idea di abbinarlo ad un DAC esterno

Il Sony 991 è un ottimo lettore e per quella cifra io lo prenderei. Lo sto usando da qualche mese con grande soddisfazione. Ormai ha soppiantato quasi del tutto l'Harman Kardon HD750, che tra i miei lettori era quello che preferivo...

Edoardo ...leggendo qua e la mi sembra tu l'abbia acquistato ad una cifra molto conveniente (30 €?). Patrick lo acquistò nuovo nel '95 a 600.000 lire. Non metto in dubbio sia ascoltabilissimo e piacevolissimo. Mi verrebbe voglia di collegarlo al SAE A7 (in studio), mentre in sala (dove avevo il Pioneer PD 9300) vorrei mettere qualcosa di più ...impegnativo: il Pioneer PD 9700 che ho trovato a 180 €, costava nel '91 poco più di un milione ...tu lo hai mai sentito? ne conosci le qualità soniche? prenderesti il Sony 991 al posto del PD 9700? E' vero che potrei prenderli entrambi, visto il prezzo, ma con i tempi che corrono preferisco prendere prima il lettore per la sala ...
Grazie
ciao
minimalista
minimalista
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.02.11
Numero di messaggi : 86
Località : Treviso
Impianto : stereo

Torna in alto Andare in basso

CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 19 Apr - 1:52

Hk 750 che ho, non ha la qualità del Pioneer che ho avuto. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da albamaiuscola Mar 19 Apr - 1:54

nd1967 ha scritto:Se potessi fare uno sforzo in più io prenderei di corsa questo

https://www.tforumhifi.com/t15178-vendo-denon-dcd-1500-ae-400-spedito

Eh già Wink bellissima macchina, stra sottovalutata qui in Italia.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da Edoardo Mar 19 Apr - 7:12

minimalista ha scritto:Edoardo ...leggendo qua e la mi sembra tu l'abbia acquistato ad una cifra molto conveniente (30 €?). Patrick lo acquistò nuovo nel '95 a 600.000 lire. Non metto in dubbio sia ascoltabilissimo e piacevolissimo. Mi verrebbe voglia di collegarlo al SAE A7 (in studio), mentre in sala (dove avevo il Pioneer PD 9300) vorrei mettere qualcosa di più ...impegnativo: il Pioneer PD 9700 che ho trovato a 180 €, costava nel '91 poco più di un milione ...tu lo hai mai sentito? ne conosci le qualità soniche? prenderesti il Sony 991 al posto del PD 9700? E' vero che potrei prenderli entrambi, visto il prezzo, ma con i tempi che corrono preferisco prendere prima il lettore per la sala ...
Grazie
ciao

Mi dispiace ma non ho mai ascoltato il Pioneer, e quindi non mi è possibile fare un confronto. Naturalmente mi riferivo al Sony per il semplice fatto che avendolo sapevo di cosa stavo parlando...
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da Edoardo Mar 19 Apr - 7:14

De simone Biagio ha scritto:Hk 750 che ho, non ha la qualità del Pioneer che ho avuto. Smile

Cioè è meglio il Pioneer? Bè se così fosse allora si tratterebbe davvero di un ottimo lettore (il Pioneer). Per i miei gusti l'HK mi pare davvero ben suonante (e soprattutto per la fascia di prezzo in cui si colloca)....
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da nd1967 Mar 19 Apr - 8:35

albamaiuscola ha scritto:Eh già Wink bellissima macchina, stra sottovalutata qui in Italia.
Tra l'altro essendo praticamente nuova non ha rischi di "rotture" da età Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da minimalista Mar 19 Apr - 9:04

De simone Biagio ha scritto:Hk 750 che ho, non ha la qualità del Pioneer che ho avuto. Smile
Ciao, che Pioneer hai avuto?
minimalista
minimalista
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.02.11
Numero di messaggi : 86
Località : Treviso
Impianto : stereo

Torna in alto Andare in basso

CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da minimalista Mar 19 Apr - 9:17

nd1967 ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:Eh già Wink bellissima macchina, stra sottovalutata qui in Italia.
Tra l'altro essendo praticamente nuova non ha rischi di "rotture" da età Wink

mumble mumble ... già! anche questa è una valida considerazione.
E' un po' più costosa del mio budget ...ma la tengo in considerazione (è anche bella e non guasta)
ciao
minimalista
minimalista
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.02.11
Numero di messaggi : 86
Località : Treviso
Impianto : stereo

Torna in alto Andare in basso

CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da nd1967 Mar 19 Apr - 9:44

minimalista ha scritto:mumble mumble ... già! anche questa è una valida considerazione.
E' un po' più costosa del mio budget ...ma la tengo in considerazione (è anche bella e non guasta)
Secondo me devi considerarlo come un investimento.
E in questo caso magari è meglio spendere un po' di più, ma poi avere il cuore (e il portafoglio) in pace per mooooolto tempo Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da albamaiuscola Mar 19 Apr - 9:53

nd1967 ha scritto:
minimalista ha scritto:mumble mumble ... già! anche questa è una valida considerazione.
E' un po' più costosa del mio budget ...ma la tengo in considerazione (è anche bella e non guasta)
Secondo me devi considerarlo come un investimento.
E in questo caso magari è meglio spendere un po' di più, ma poi avere il cuore (e il portafoglio) in pace per mooooolto tempo Wink

Quoto: nuovo viene il doppio, e se la vede con lettori di ben altra categoria. Era la mai altra scelta al posto del Pioneer PD D9, fai tu Wink

Tra l'altro a livello di meccanica di lettura, il Denon dovrebbe essere addirittura superiore.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 19 Apr - 10:49

minimalista ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Hk 750 che ho, non ha la qualità del Pioneer che ho avuto. Smile
Ciao, che Pioneer hai avuto?
Il 9300,ottimo senzaltro superiore al pur buono Hk750, almeno per me. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da albamaiuscola Mar 19 Apr - 10:52

De simone Biagio ha scritto:Il 9300,ottimo senzaltro superiore al pur buono Hk750, almeno per me. Smile

Meccanica stable platter... bella macchina!

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da minimalista Gio 21 Apr - 0:58

albamaiuscola ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Il 9300,ottimo senzaltro superiore al pur buono Hk750, almeno per me. Smile

Meccanica stable platter... bella macchina!

Il mio PD 9300 non ha la meccanica Stable platter (quella con il CD da inserire con l'etichetta verso il basso), quella meccanica ce l'ha il PD 9700 (che mi hanno offerto a 180 €).
Il PD 9300 ha sezione di conversione D/A simile al PD 91: sovracampionamento ottuplo e conversione a 18 bit (sovracampionatore SM-5803AP della Nippon Precision Circuit). I convertitori (2 per canale) sono i PCM-58P della Burr-Brown, contraddistinti dalla sigla K (quella maggiormente selezionata, gli altri PCM-58P hanno la sigla J o nessuna sigla).
Il PD 9700 invece utilizza dac pioneer pd2028 a 1 bit in sostituzione dei multibit Burr-Brown.

In rete ho trovato la recensione di un lettore CD ESAUND E5 PLATINUM REFERENCE (€ 1.590) in cui si dice : "In definitiva, questo lettore mi ha ricordato sotto tale peculiare aspetto timbrico le performance musicali di uno strepitoso cd-player giapponese commercializzato nei primi anni ’90, il Pioneer PD9300, anch’esso contraddistinto all’epoca da una sopraffina realizzazione e da un prezzo d’acquisto ancora non proibitivo (circa L. 1.200.000)" ...già, quello che spesi io all'epoca!

...E' chiaro che sono le orecchie che contano! però non vorrei portare a casa un lettore che mi faccia fare il "passo del gambero", perciò ACCETTO CONSIGLI, prendo appunti, e poi cercherò di ascoltare le sorgenti.
Per esempio chiedo se qualcuno vicino a Treviso ha un Denon DCD-1500se, caldamente consigliatomi ...
Per il PD 9700 mi sto già organizzando. Penso, pur apprezzando i Sony precedentemente consigliati, che si tratti di macchine inferiori (...ripeto PENSO!).

Grazie amici

minimalista
minimalista
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.02.11
Numero di messaggi : 86
Località : Treviso
Impianto : stereo

Torna in alto Andare in basso

CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 21 Apr - 1:23

Nemmeno il mio aveva la meccanica capovolta,che invece ha il mio attuale pd 75, ho conosciuto benissimo anche il pd91 di cui tu parli e ti devo dire che a quel tempo,pochi lettori anche molto più costosi riuscivano a supera in prestazioni i pioneer , almeno al mio orecchio. Il pd 75 mi da ancora molte soddisfazioni, e spero che mi accompagni ancora per lungo tempo, il Denon 1500 ae e una macchina che avrei grande piacere di sentire, mi piace molto e mi pare molto ben costruita,altra macchina che avrei piacere di sentire è , il Pioneer pd 9,che ho anche varie volte tentato di comprare usato su internet con poca fortuna,sono molto legato ai lettori di questa marca, ne ho avuti parecchi da i più piccoli ai più sostanziosi, e non sono mai rimasto deluso,pur sapendo che comunque c'è di buono anche da altre parti. Concludo dicendoti che io un pensierino al 9700, forse non si era capito, lo farei , se è in buone condizioni, la sola meccanica varrebbe più dei 180 euro richiesti, ma forse io sono di parte. Smile Ok
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da minimalista Gio 21 Apr - 1:50

De simone Biagio ha scritto:Concludo dicendoti che io un pensierino al 9700, forse non si era capito, lo farei, ma forse io sono di parte. Smile Ok

Ho sentito anch'io parlare molto bene del PD D9 mkII, ma ci vogliono ...soldini. Il Denon è offerto a 400 euro (nuovo costava il doppio), se ne parla un gran bene, ma un mio amico (direi ...fidato) mi assicura che il PD 9300 è, nonostante gli anni, superiore. Vorrei però provare ad usare le mie orecchie e cercare il modo di ascoltarlo.
... Il PD 9700, visto il prezzo, mi tenta alquanto ...immagino che all'ascolto non si debba discostare molto dal PD 9300.
Flightangel caldeggia alcuni modelli Philips e Sony.
L'unica cosa è stringere il cerchio e poi cercare di ascoltare ...
minimalista
minimalista
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.02.11
Numero di messaggi : 86
Località : Treviso
Impianto : stereo

Torna in alto Andare in basso

CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da minimalista Gio 21 Apr - 18:05

albamaiuscola ha scritto:
nd1967 ha scritto:
minimalista ha scritto:mumble mumble ... già! anche questa è una valida considerazione.
E' un po' più costosa del mio budget ...ma la tengo in considerazione (è anche bella e non guasta)
Secondo me devi considerarlo come un investimento.
E in questo caso magari è meglio spendere un po' di più, ma poi avere il cuore (e il portafoglio) in pace per mooooolto tempo Wink

Quoto: nuovo viene il doppio, e se la vede con lettori di ben altra categoria. Era la mai altra scelta al posto del Pioneer PD D9, fai tu Wink

Tra l'altro a livello di meccanica di lettura, il Denon dovrebbe essere addirittura superiore.

Dite così bene di 'sto Denon DCD-1500ae che andrò ad ascoltarlo.
Intanto, con lo stesso budget (350/400 €), si dovrebbero trovare facilmente (in ordine casuale):
1. Teac VRDS 7 (ma Flightangel lo sconsiglia ...)
2. Pioneer PD 75
3. Pioneer PDS 901
4. Sony x555es (leggendo mi sembra che Albamaiuscola lo abbia venduto l'anno scorso ...)
Con meno si trova l'Onkyo DX 708 integra (220 €), il Sony CDP X333es (150 €) e il CDP X222es (140 €) per restare sulle grandi aziende ben distribuite.
Ho letto benissimo anche di Primare D20 e D21 (il D21 si trova a 550 €) e Cyrus DAD 7 (400 €).
Nella stessa fascia di prezzo, ma semi-nuovi, ci sono sempre in tutti i discorsi, l'Arcam, il Cambridge Audio, il Rotel, l'Audio Analogue, il NAD ma vorrei restare sull'usato un po' (!!!) datato ...incrociando le dita, con la speranza di avere un lettore migliore anche se più vecchio.
... e la ricerca continua!

Muble
minimalista
minimalista
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.02.11
Numero di messaggi : 86
Località : Treviso
Impianto : stereo

Torna in alto Andare in basso

CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da minimalista Dom 24 Apr - 10:49

De simone Biagio ha scritto:Il pd 75 mi da ancora molte soddisfazioni, il Denon 1500 ae e una macchina che avrei grande piacere di sentire,altra macchina che avrei piacere di sentire è , il Pioneer pd 9. Concludo dicendoti che io un pensierino al 9700, forse non si era capito, lo farei , se è in buone condizioni, la sola meccanica varrebbe più dei 180 euro richiesti, ma forse io sono di parte. Smile Ok

innanzitutto BUONA PASQUA a te e a tutti del forum!
riassumo i consigli:
Albamaiuscola caldeggia il Denon DCD 1500es (ne parla bene anche nd1967), il Pioneer PD9-9MkII, il Sony X777es.
De simone Biagio (ha avuto un PD 9300 come il mio) consiglia PD 95 (escluso ... troppo caro), PD 75 (che usa) e PD 9700 (che ho trovato a 180 € tratt.), sconsiglia il PD 91 o meglio gli preferisce il PD 75.
Flightangel consiglia Pioneer PD 93 (escluso ... troppo caro), Pioneer PDS 06, Cambridge Audio 640c. Poi valuta positivamente il Marantz CD 17 III, il Denon DCD 1290 e altri lettori che ho indicato, tra i quali segnalo (per questioni di budget): Onkyio DX 708 integra, Sony CDP X555es, NAD C545bee.

Non si dovrebbe chiedere, dato che ognuno ha orecchie diverse dagli altri, ma lo chiedo ugualmente: mi fareste una specie di classifica in base al vostro gusto? cioè ... mi aiutate a scremare ancora? grazie mille.
ascolto fondamentalmente rock (dagli anni 70 ad oggi) e le casse che uso maggiormente sono le Infinity (molto aperte in alto e presenti in basso) e mi piace che il suono esca equilibrato e ... fluente (ci sono già le casse che fanno il loro lavoro).
Vi ringrazio ancora per il vostro indispensabile aiuto.
ciao ciao
minimalista
minimalista
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.02.11
Numero di messaggi : 86
Località : Treviso
Impianto : stereo

Torna in alto Andare in basso

CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da Stentor Dom 24 Apr - 10:59

minimalista ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Il pd 75 mi da ancora molte soddisfazioni, il Denon 1500 ae e una macchina che avrei grande piacere di sentire,altra macchina che avrei piacere di sentire è , il Pioneer pd 9. Concludo dicendoti che io un pensierino al 9700, forse non si era capito, lo farei , se è in buone condizioni, la sola meccanica varrebbe più dei 180 euro richiesti, ma forse io sono di parte. Smile Ok

innanzitutto BUONA PASQUA a te e a tutti del forum!
riassumo i consigli:
Albamaiuscola caldeggia il Denon DCD 1500es (ne parla bene anche nd1967), il Pioneer PD9-9MkII, il Sony X777es.
De simone Biagio (ha avuto un PD 9300 come il mio) consiglia PD 95 (escluso ... troppo caro), PD 75 (che usa) e PD 9700 (che ho trovato a 180 € tratt.), sconsiglia il PD 91 o meglio gli preferisce il PD 75.
Flightangel consiglia Pioneer PD 93 (escluso ... troppo caro), Pioneer PDS 06, Cambridge Audio 640c. Poi valuta positivamente il Marantz CD 17 III, il Denon DCD 1290 e altri lettori che ho indicato, tra i quali segnalo (per questioni di budget): Onkyio DX 708 integra, Sony CDP X555es, NAD C545bee.

Non si dovrebbe chiedere, dato che ognuno ha orecchie diverse dagli altri, ma lo chiedo ugualmente: mi fareste una specie di classifica in base al vostro gusto? cioè ... mi aiutate a scremare ancora? grazie mille.
ascolto fondamentalmente rock (dagli anni 70 ad oggi) e le casse che uso maggiormente sono le Infinity (molto aperte in alto e presenti in basso) e mi piace che il suono esca equilibrato e ... fluente (ci sono già le casse che fanno il loro lavoro).
Vi ringrazio ancora per il vostro indispensabile aiuto.
ciao ciao

Opsss troppa carne al fuoco !!!

Tra quelli indicati condivido il consiglio di Albamaiuscola: Denon DCD 1500es. Per quanto riguarda i CD cambridge fai un piccolo sforzo e prendi in considerazione almeno il 740C Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 24 Apr - 11:41

Intanto ti faccio anche io gli auguri , a te e famiglia, per tornare all'argomento tutte le macchine consigliate sono sicuramente all'altezza, parteggiando io per pioneer, ti confermo che le differenze tra pd 95 e pd 75 sono veramente poche,risedenti perlopiù nelle alimentazioni,il pd95 ne dovrebbe avere qualcuna in più, se riesci a trovarne uno di 75 a buon prezzo facci un pensierino, di differenze a livello sonico col 95 sono proprio poche. Smile Wink
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da Flightangel Lun 25 Apr - 15:44

Ma sei proprio sicuro che il tuo vecchio PIONEER non si possa riparare? Che danno ha? study study

Magari con un po di impegnio si riesce a rimetterlo in sesto.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 25 Apr - 17:09

Flightangel ha scritto:Ma sei proprio sicuro che il tuo vecchio PIONEER non si possa riparare? Che danno ha? study study

Magari con un po di impegnio si riesce a rimetterlo in sesto.
Ho pensato la stessa cosa. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300 Empty Re: CD Player: cerco sostituto al mio Pioneer PD 9300

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.