T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

+13
MClean86
aleaudio2010
Patrick
flovato
poluca
piero7
yulian
Stentor
burmar
pallapippo
grunter
MaurArte
_zaphod_
17 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 3 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da grunter Mar 5 Apr 2011 - 11:42

yulian ha scritto:
alimentatori switching e valvole a livello di disturbi non sono il massimo della sinergia e spesso danno problemi di rientro sopratutto se non ci sono buone schermature nella linea elettrica e molti apparecchi nei paraggi.
una ciabatta con cavo schermato e cavi di alimentazione schermati in genere tolgono molti disturbi.
ciao !!!
Hai ragione, mi sa che devo attrezzarmi in tal senso.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 3 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da yulian Mar 5 Apr 2011 - 11:52

Stentor ha scritto:
yulian ha scritto:
non esageriamo coi colpi di tosse o altre cose che nessuno ha mai detto e non per fare polemiche gratuite ma acces e inserite puo' cambiare qualcosa nell assorbimento generale del pre e nelle tensioni secondo te oppure assolutamente no.?
è semplicemente una domanda.

E daiii ...non arrabbiamoci... Smile

Dal mio punto di vista .... meno autorevole del tuo e di quello di Piero .... non può cambiare nulla ... però non voglio mettere la mano sul fuoco ...magari qualche strana influenza astrale c'è .... se ne avrò l'occasione lo proverò Smile

nessuno si arrabbia per queste cose , ci mancherebbe !!!!!! Laughing
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 3 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da yulian Mar 5 Apr 2011 - 12:01

grunter ha scritto:
yulian ha scritto:
alimentatori switching e valvole a livello di disturbi non sono il massimo della sinergia e spesso danno problemi di rientro sopratutto se non ci sono buone schermature nella linea elettrica e molti apparecchi nei paraggi.
una ciabatta con cavo schermato e cavi di alimentazione schermati in genere tolgono molti disturbi.
ciao !!!
Hai ragione, mi sa che devo attrezzarmi in tal senso.

A casa mia un pre valvolre captava il segnale del cordless e sono diventato matto a capire da dove proveniva.
quando l ho trovato ho spostato il modulo adsl e cordless e il problema si è risolto.
entrava un disturbo che sentivi in sottofondo ed era uno spettacolo per la buona performance del pre!!! Laughing
Lo yaqin è abbastanza schermato e non ha grossi problemi in proposito ma le valvole sono antenne che non aspettano altro che captare radio frequenza !!! captano dai pc , dai moduli adsl , dagli switching , dal wifi se sono nelle vicinanze e
alle volte si diventa matti per trovare il disturbo ed eliminarlo .
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 3 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da flovato Mar 5 Apr 2011 - 13:55

yulian ha scritto:..ma le valvole sono antenne che non aspettano altro che captare radio frequenza !!! captano dai pc , dai moduli adsl , dagli switching , dal wifi se sono nelle vicinanze e
alle volte si diventa matti per trovare il disturbo ed eliminarlo .

Buono a saperlo Smile ho l'hub di Alice a 20 cm dalla mia catena quindi se prendo il pre Klimo o un DAC Paradisea sono a cavallo. Hehe Hehe

Ti risultano problemi per apparecchi anche senza valvole ?
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 3 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da grunter Mar 5 Apr 2011 - 15:39

In effetti anche io ho il router adsl wireless a qualche metro... stasera provo a spengerlo.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 3 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da Stentor Mar 5 Apr 2011 - 16:41

grunter ha scritto:In effetti anche io ho il router adsl wireless a qualche metro... stasera provo a spengerlo.

Io con il router ADSL a pochi metri problemi zero !!! .... sento solo il classico disturbo da cellulare con il coperchio del pre phono aperto ... chiuso assolutamente nulla neppure se gli telefono vicinissimo.

Con il Dac paradisea MAI nessuna interferenza .... Con il pre phono Brio della Syntesis invece prendevo radio maria Mad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 3 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da pallapippo Mar 5 Apr 2011 - 16:54

Con lo Yaqin non ho alcun problema di rumori "strani" (nonostante abbia il router wifi ed il cordless a circa 3 metri dal pre: e, soprattutto, quel cannone a radiofrequenza chiamato TA3020 con relativo grosso alimentatore switching a pochi centimentri... Shocked Hehe ).

Come ho già detto nel 3d relativo allo Yaqin, ho solo constatato che le RCA Cleartops risultano leggermente più rumorose delle altre valvole 12AU7-ECC82 che ho provato e, ciò nonostante, si sono comunque (IMHO) guadagnate il posto da "titolare" Smile .

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5513
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 3 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da yulian Mar 5 Apr 2011 - 18:43

pallapippo ha scritto:Con lo Yaqin non ho alcun problema di rumori "strani" (nonostante abbia il router wifi ed il cordless a circa 3 metri dal pre: e, soprattutto, quel cannone a radiofrequenza chiamato TA3020 con relativo grosso alimentatore switching a pochi centimentri... Shocked Hehe ).

Come ho già detto nel 3d relativo allo Yaqin, ho solo constatato che le RCA Cleartops risultano leggermente più rumorose delle altre valvole 12AU7-ECC82 che ho provato e, ciò nonostante, si sono comunque (IMHO) guadagnate il posto da "titolare" Smile .

Hello
Lo yaqin è piuttosto silenzioso !!!!!
ma non sono tutti uguali e dipende dai diversi pre . non c è una regola, alcuni a volte lo fanno ,altri no.
con quelli a stato solido è piu' difficile.
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 3 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da yulian Mar 5 Apr 2011 - 18:45

flovato ha scritto:
yulian ha scritto:..ma le valvole sono antenne che non aspettano altro che captare radio frequenza !!! captano dai pc , dai moduli adsl , dagli switching , dal wifi se sono nelle vicinanze e
alle volte si diventa matti per trovare il disturbo ed eliminarlo .

Buono a saperlo Smile ho l'hub di Alice a 20 cm dalla mia catena quindi se prendo il pre Klimo o un DAC Paradisea sono a cavallo. Hehe Hehe

Ti risultano problemi per apparecchi anche senza valvole ?

è un po la caratteristica del tubo di essere microfonico e captare ; con i transistor è piu' difficile !!!
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 3 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da burmar Mar 5 Apr 2011 - 19:44

Stentor ha scritto:Con il pre phono Brio della Syntesis invece prendevo radio maria Mad

Please Please Please Please Please Please Please

Radio Maria... fateci caso, se siete in un canyon e non prendete alcuna stazione fm o am che sia, lei arriva sempre con il massimo del segnale... si vede che i ripetitori sono in alto... molto in alto.
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 3 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da yulian Mar 5 Apr 2011 - 19:46

burmar ha scritto:
Stentor ha scritto:Con il pre phono Brio della Syntesis invece prendevo radio maria Mad

Please Please Please Please Please Please Please

Radio Maria... fateci caso, se siete in un canyon e non prendete alcuna stazione fm o am che sia, lei arriva sempre con il massimo del segnale... si vede che i ripetitori sono in alto... molto in alto.

I ripetitori del Vaticano arrivano dappertutto !!!!!!!!!! Laughing
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 3 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da grunter Mar 5 Apr 2011 - 22:54

grunter ha scritto:Mi intrometto per segnalare un comportamento che dovrebbe essere normale (così come mi ha confermato Yulian) ma che per me, che vengo dallo stato solido, è insolito. Volevo segnalare che il mio pre fa un pò da microfono, da amplificatore dei segnali esterni. Ieri, infatti, mi è arrivato il tda7492 con il suo ali esterno (ali da due soldi stile notebook ma abbastanza potente per il tipo di alimentatore e cioè 24v 5a 120w). Attacco l'ampli al pre e dalle casse si sente un ben distinto wah-wah stile effetto della chitarra. Stacco il tutto dal pre e collego la sorgente al solo ampli. Dalle casse non esce più lo wah-wah ma a quel punto mi accorgo che lo wah-wah si sente dall'alimentatore. Contattato il venditore al riguardo mi ha detto che me ne manda un altro, solo che penso che tutti gli ali di quel tipo facciano lo wah-wah.... sembra un nuovo ballo Laughing
Non solo, anche toccando il guscio metallico delle valvole il tocco si ripercuote sulle casse...

Vi aggiorno sul discorso Yaqin che amplifica i disturbi introdotti dall'ali switch. Ho provato con un altro ali switch preso da un notebook (un 19v 5a) e anche con questo (che di suo è silenzioso) il pre capta un qualche segnale emettendo un sibilo ben udibile dalle casse. A questo punto mi sa che è il tipo di alimentatore che non va d'accordo con lo Yaqin. Qualche consiglio su come schermarlo? Oppure pensate che prendendo un altro switch di qualità maggiore tipo questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190517425018&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_4339wt_1385 il difetto non si manifesti più? Questo sarebbe supportato dall'alimentazione switch del ta3020 di Pallapippo che, pur a distanza ravvicinato con lo Yaqin non crea problemi.
Consigli?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 3 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da pallapippo Mar 5 Apr 2011 - 22:59

burmar ha scritto:Radio Maria... fateci caso, se siete in un canyon e non prendete alcuna stazione fm o am che sia, lei arriva sempre con il massimo del segnale... si vede che i ripetitori sono in alto... molto in alto.
Rolling Eyes O, più semplicemente... che abbiano disponibili un sacco di soldi da spenderci (i trasmettitori potenti costano un bel po', come pure la corrente per alimentarli... Rolling Eyes ) ?

Hello


P.s.: scusate l'OT Embarassed .
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5513
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 3 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da yulian Mar 5 Apr 2011 - 23:52

grunter ha scritto:
grunter ha scritto:Mi intrometto per segnalare un comportamento che dovrebbe essere normale (così come mi ha confermato Yulian) ma che per me, che vengo dallo stato solido, è insolito. Volevo segnalare che il mio pre fa un pò da microfono, da amplificatore dei segnali esterni. Ieri, infatti, mi è arrivato il tda7492 con il suo ali esterno (ali da due soldi stile notebook ma abbastanza potente per il tipo di alimentatore e cioè 24v 5a 120w). Attacco l'ampli al pre e dalle casse si sente un ben distinto wah-wah stile effetto della chitarra. Stacco il tutto dal pre e collego la sorgente al solo ampli. Dalle casse non esce più lo wah-wah ma a quel punto mi accorgo che lo wah-wah si sente dall'alimentatore. Contattato il venditore al riguardo mi ha detto che me ne manda un altro, solo che penso che tutti gli ali di quel tipo facciano lo wah-wah.... sembra un nuovo ballo Laughing
Non solo, anche toccando il guscio metallico delle valvole il tocco si ripercuote sulle casse...

Vi aggiorno sul discorso Yaqin che amplifica i disturbi introdotti dall'ali switch. Ho provato con un altro ali switch preso da un notebook (un 19v 5a) e anche con questo (che di suo è silenzioso) il pre capta un qualche segnale emettendo un sibilo ben udibile dalle casse. A questo punto mi sa che è il tipo di alimentatore che non va d'accordo con lo Yaqin. Qualche consiglio su come schermarlo? Oppure pensate che prendendo un altro switch di qualità maggiore tipo questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190517425018&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_4339wt_1385 il difetto non si manifesti più? Questo sarebbe supportato dall'alimentazione switch del ta3020 di Pallapippo che, pur a distanza ravvicinato con lo Yaqin non crea problemi.
Consigli?
se cn il pincellone e con gli altri ampli e loro alim. non ci sono problemi a parte il primo ali che emana rumore di suo comincio a pensare che l ampli non abbia una gran schermatura quando lo alimenti con piu ' volt.
devi fare un po di prove prima di comprare altri switching e vedrai che alla fine dovrai prendere un bel lineare oppure farlo con questa scheda e un bel trasfo, lo metti in un box economico e sei pronto.
scheda ;
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130493138498&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
un bel trasfo;
http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=6719047


Ultima modifica di yulian il Mer 6 Apr 2011 - 8:42 - modificato 1 volta.
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 3 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da Patrick Mer 6 Apr 2011 - 1:01

pallapippo ha scritto:Rolling Eyes O, più semplicemente... che abbiano disponibili un sacco di soldi da spenderci (i trasmettitori potenti costano un bel po', come pure la corrente per alimentarli... Rolling Eyes ) ?

Hello


P.s.: scusate l'OT Embarassed .

OT dell'OT ...potenti tanto da creare campi magnetici decine di volte superiori ai limiti disposti per legge.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 3 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da yulian Mer 6 Apr 2011 - 8:38

Patrick ha scritto:
pallapippo ha scritto:Rolling Eyes O, più semplicemente... che abbiano disponibili un sacco di soldi da spenderci (i trasmettitori potenti costano un bel po', come pure la corrente per alimentarli... Rolling Eyes ) ?

Hello


P.s.: scusate l'OT Embarassed .

OT dell'OT ...potenti tanto da creare campi magnetici decine di volte superiori ai limiti disposti per legge.

verissimo , !!!!! e con le conseguenze che tutti conosciamo ma nascoste all opinione pubblica
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 3 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da Stentor Mer 6 Apr 2011 - 8:46

Patrick ha scritto:
OT dell'OT ...potenti tanto da creare campi magnetici decine di volte superiori ai limiti disposti per legge.

Beh ...se qualcuno si ammala di tumore ... all'avvicinarsi della morte magari si riavvicina alla chiesa Hehe Hehe ..... due piccioni con una fava Mad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 3 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da grunter Mer 6 Apr 2011 - 9:05

yulian ha scritto:
Patrick ha scritto:
pallapippo ha scritto:Rolling Eyes O, più semplicemente... che abbiano disponibili un sacco di soldi da spenderci (i trasmettitori potenti costano un bel po', come pure la corrente per alimentarli... Rolling Eyes ) ?

Hello


P.s.: scusate l'OT Embarassed .

OT dell'OT ...potenti tanto da creare campi magnetici decine di volte superiori ai limiti disposti per legge.

verissimo , !!!!! e con le conseguenze che tutti conosciamo ma nascoste all opinione pubblica

Ogni tanto a striscia la notizia ritirano fuori il discorso. In realtà penso che tutti sappiano (tutti quelli che devono sapere) e comunque facciano finta di niente. La cosa scandalosa è che chi di competenza in Vaticano se ne infischi... della serie predica bene e razzola male. Che le nostre istituzioni facciano finta di niente non c'è da sorprendersi... chi si sorprende più di niente ormai... loro predicano e razzolano male... dunque.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 3 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da grunter Mer 6 Apr 2011 - 9:06

yulian ha scritto:
se cn il pincellone e con gli altri ampli e loro alim. non ci sono problemi a parte il primo ali che emana rumore di suo comincio a pensare che l ampli non abbia una gran schermatura quando lo alimenti con piu ' volt.
devi fare un po di prove prima di comprare altri switching e vedrai che alla fine dovrai prendere un bel lineare oppure farlo con questa scheda e un bel trasfo, lo metti in un box economico e sei pronto.
scheda ;
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130493138498&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
un bel trasfo;
http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=6719047

Proverò ad allontanare l'ampli dal pre per vedere se influisce. In effetti potrebbe essere la soluzione.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 3 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da pallapippo Sab 23 Apr 2011 - 21:38

Torno su un tema interessante emerso in questo 3d, cioé la possibile influenza delle 12AX7/ECC83 (stadio phono) anche sul "rendimento" del pre sul segnale di linea, pur non essendo esse sul percorso di detto segnale. Influenza data per certa da alcuni (mediante ascolto diretto), e giudicata aprioristicamente impossibile da altri.

My two cents:

oggi, trovati il tempo e (finalmente Hehe) la voglia, ho sostituito le 12AX7 "China" del pre con delle 12AX7 Tungsol che avevo in un cassetto. Quest'ultime non sono certo le migliori valvole del mondo, ma di sicuro nel mio cdp surclassavano le "China" che c'erano di fabbrica (anche se poi sono state messe comunque "a riposo" dall'arrivo delle GE Jan 5751 Nos). Dopo qualche brano, ho rimesso le valvole originali.

Risultato: sia io che mia moglie (ho chiesto anche il suo parere, dato che lei ha un orecchio più "fino" del mio) non riterremmo di aver udito differenze significative fra i due ascolti.

Ovviamente nel mio impianto, ed IMHO. Smile


Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5513
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 3 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da aleaudio2010 Sab 12 Nov 2011 - 11:59

yulian ha scritto:
devi fare un po di prove prima di comprare altri switching e vedrai che alla fine dovrai prendere un bel lineare oppure farlo con questa scheda e un bel trasfo, lo metti in un box economico e sei pronto.
scheda ;
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130493138498&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
...
Dato che il link è scaduto, quindi non è possibile vedere niente, si potrebbe sapere il nome di una scheda equivalente?
E magari pure di un lineare?
Inoltre, punto di domanda, distanziando l'alimentatore non si potrebbe risolvere il problema? Oppure dovrebbe stare troppo lontano?
Oppure, anche, esistono modi per schermare un'alimentatore? Meno costosi e più semplici rispetto ad optare per finali o assemblaggi vari?

aleaudio2010
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 223
Località : Toscana
Impianto : 2 casse da pc senza pretese

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 3 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da MClean86 Gio 1 Dic 2011 - 23:40

Salve a tutti,scusate se irrompo nella discussione con il classico tono dell'ignorante in materia ma nonostante mi sia letto tutta la discussione continuo a non capire una cosa fondamentale....e cioè,per potersi godere un pre bisogna per forza avere un finale di potenza o basta anche un integrato (magari modesto come il mio in firma??)?? Ve lo chiedo perchè mi piacerebbe spremere un pochino di più il mio impianto e pensavo proprio ad un pre in classe T come lo yaquin del thread...
Purtroppo non sono molto pratico di ebay e nel caso gradirei sapere se esiste qualche altro rivenditore serio e conveniente che tratti lo yaquin. So benissimo che lo yaquin ha spopolato qui sul forum perchè ha l'uscita phono ma non ho capito bene se lo consigliereste anche a qualcuno che,al momento,con i vinili non può averci ancora a che fare seriamente (devo riuscire a trovare uno spazio per il giradischi in camera mia...vi dico solo che ho le casse su mensole...potete capire quanto sia disperato quindi!). Grazie in anticipo per l'attenzione e a presto.
Un saluto Smile
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 3 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da belozoglu Gio 1 Dic 2011 - 23:50

pensavo proprio ad un pre in classe T come lo yaquin del thread...

scusa solo una precisazione; lo yaquin non è un pre in classe t Smile nel senso che la classe t come d sono classi di amp con una precisa efficenza energetica; poi per estenzione del termine classe t o t-xxx è usato per definire tutto quello che, a partire dal t-amp (il primo amp in classe t), costa pochissimo e rende in proporzione tantissimo... quindi il t-preamp (che originariamente era/è il tcc), le t-cuffie, i t-cavi Hehe Hehe Hehe
Il yaquin è un pre dal grande rapporto qualità prezzo, per questo chiamato scherzosamente un t preamplificatore! Wink
Non sono informatissimo ma credo che sia un pò comlicato trovare il yaquin; mi pareva di vedere che c'è un rivenditore italiano ma che è molto più caro... magari qualcuno ti saprà aiutare Hello
belozoglu
belozoglu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.09.11
Numero di messaggi : 941
Località : Milàn, già Mediolanum, già Medhelan
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.


Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 3 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da Stentor Ven 2 Dic 2011 - 0:01

MClean86 ha scritto:Salve a tutti,scusate se irrompo nella discussione con il classico tono dell'ignorante in materia ma nonostante mi sia letto tutta la discussione continuo a non capire una cosa fondamentale....e cioè,per potersi godere un pre bisogna per forza avere un finale di potenza o basta anche un integrato (magari modesto come il mio in firma??)?? Ve lo chiedo perchè mi piacerebbe spremere un pochino di più il mio impianto e pensavo proprio ad un pre in classe T come lo yaquin del thread...
Purtroppo non sono molto pratico di ebay e nel caso gradirei sapere se esiste qualche altro rivenditore serio e conveniente che tratti lo yaquin. So benissimo che lo yaquin ha spopolato qui sul forum perchè ha l'uscita phono ma non ho capito bene se lo consigliereste anche a qualcuno che,al momento,con i vinili non può averci ancora a che fare seriamente (devo riuscire a trovare uno spazio per il giradischi in camera mia...vi dico solo che ho le casse su mensole...potete capire quanto sia disperato quindi!). Grazie in anticipo per l'attenzione e a presto.
Un saluto Smile

E' consigliato perché è un pre valvolare ben suonante ma molto economico: puoi utilizzare anche solo l'ingresso linea

Se non sei pratico di Ebay puoi ricolgerti ad AAAVT ma invece che € 200,00 ti costerà circa € 400,00 (se non hanno variato i prezzi)

Se invece trovi un Aeron Ap120 usato lo paghi il medesimo prezzo (circa € 300,00) ma suona molto meglio ! ...io li ho avuti tutti e due contemporaneamente Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 3 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da MClean86 Ven 2 Dic 2011 - 18:48

belozoglu ha scritto:poi per estenzione del termine classe t o t-xxx è usato per definire tutto quello che, a partire dal t-amp (il primo amp in classe t), costa pochissimo e rende in proporzione tantissimo...

grazie dell'intervento belozoglu,mi riferivo proprio a questa terminologia Smile
ho trovato il thread specifico dello yaquin in cui si parla molto bene di un rivenditore ebay fidato ma che al momento non ne ha più disponibili...nell'attesa che quest'ultimo riaggiorni il listino io vedrò d'impratichirmi un pochino con ebay (ho comprato online sia il mio audio-gd che il lovely cube dalla cina e non penso che sarà più complicato Very Happy )!
Grazie anche a te Stentor...l'aeron è un pochino fuori budget però ora vedo quale dei due riesco a trovare per primo e poi decido! Un saluto e grazie ancora a tutti
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

 pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII - Pagina 3 Empty Re: pre YAQIN MS-12B Vs. Little Dot MKII

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.