T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eltax Monitor III

2 partecipanti

Andare in basso

Eltax Monitor III Empty Eltax Monitor III

Messaggio Da vonnorman Mer 9 Mar 2011 - 21:30

Salve a tutti,
riporto in copia quanto scritto erroneamente in presentazione:
Sono in procinto di acquistare il Dayton DTA 100a, sperando di aver fatto la scelta giusta, ma la scelta dei diffusori è ancora molto nebulosa.
Mio malgrado dovrò decidere solo in merito agli eventuali consigli che mi verranno dati; intendiamoci, sono quelli che cerco ma, come tutti sanno, il diffusore viene scelto in base all'impianto, al locale in cui sarà utilizzato, al budget disponibile e, non meno importante, in base alle proprie orecchie.
Al momento, la mia scelta cadrebbe sulle Eltax Monitor III, se non fosse che non so dove e a quale prezzo acquistarle (mi correggo: a 140 Euro + spese sono in vendita bianche, nere e legno chiaro sul sito francese Son-video.com; ma le preferirei in legno più scuro ed esistono). Scelta dettata dal bass reflex nella parte inferiore (anche frontale andrebbe bene) e dalla rifinitura del mobile (presumo dalle foto).
La posizione dei diffusori in un locale di circa 3 metri x 6, sarà prossima ai muri, per cui da escludere a priori un diffusore con bass reflex posteriore.
Sono sempre stato scettico riguardo ai mini diffusori, preferendo di gran lunga casse da pavimento (non le torri). Tuttavia a volte i miracoli succedono e un bass reflex a dispetto di un woofer da 25/30 cm come quelli delle mie... vintage, potrebbe forse fare la sua parte!
Non credo esista un distributore Eltax in Italia (nel 2004 correva voce di un distributore a Torino, ma si son perse le tracce), quindi presumo che l'acquisto debba essere fatto all'estero.
Resto in attesa di informazioni da chiunque ne avesse!
Saluti, Vonnorman.

vonnorman
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.03.11
Numero di messaggi : 116
Località : Piemonte
Impianto : Arrosto e prossimamente filetto !

Torna in alto Andare in basso

Eltax Monitor III Empty Re: Eltax Monitor III

Messaggio Da maurizio3929 Mer 9 Mar 2011 - 23:47

vonnorman ha scritto:Al momento, la mia scelta cadrebbe sulle Eltax Monitor III

Perdonami,
mi rendo conto che la tua sia una scelta dettata dal vincolo del reflex anteriore, anche io avevo la tua stessa esigenza, ma poi ho scelto di acquistare le Cambridge S30 (mini diffusori) che, sebbene siano posizionate a ridosso della parete, si sentono meravigliosamente e senza alcun effetto risonanza. Anzi restituiscono quel pizzico di bassi in più che con il TA2020, per ovvii limiti di potenza, altrimenti non otterrei in modo così appagante. Il mio ambiente è di circa 25 mq. Si parla molto bene anche delle Mohr che, per molti del forum che le hanno acquistate, rappresentano un vero best buy:
https://www.tforumhifi.com/t14690-mohr-kl20

Non porre limiti alla provvidenza...se puoi Wink
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Eltax Monitor III Empty Re: Eltax Monitor III

Messaggio Da vonnorman Gio 10 Mar 2011 - 22:08

Le ho viste su ebay a 179 Euro spese comprese: viste così presentano bene; non sono bass reflex, quindi credo che il problema distanza muro non si ponga.
Ho visto anche le Monitor Audio Br1 e le Magnat 551 su alcuni siti a circa 200 euro, entrambe bass reflex. Queste ultime due coppie le ho viste in negozio ma non le ho ancora ascoltate: a detta del commerciante una delle due è più morbida, con una lieve minor definizione degli alti, ma non ricordo quale. L'opinione di quest'ultimo in merito alle Eltax: diffusori da compattone.
Ribadisco quanto detto in precedenza, preferendo le casse da pavimento: oltre ad un woofer più generoso, non dimentichiamo il litraggio della cassa stessa. Purtroppo il secondo impianto che devo creare non ha spazi sufficienti, fossero anche delle torri.

vonnorman
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.03.11
Numero di messaggi : 116
Località : Piemonte
Impianto : Arrosto e prossimamente filetto !

Torna in alto Andare in basso

Eltax Monitor III Empty Re: Eltax Monitor III

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.