T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante

+5
nd1967
ToriAmos
gabriele
Cella
Smanetton
9 partecipanti

Andare in basso

"Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante Empty "Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante

Messaggio Da Smanetton Mer 2 Mar 2011 - 21:54

IBS ha iniziato a distribuire il lettore Leggo IBS PB603
"Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante Cop

Le caratteristiche (vedi qui) sono di tutto rispetto e il prezzo è minore del suo gemello non brandizzato, il Pocketbook Pro 603.
Mi piace assai più dei suoi concorrenti di pari dimensioni: riconosce tantissimi formati, ha le connessioni 3G, wi-fi e bluetooth, un'autonomia di oltre 10.000 pagine sfogliate, touch screen e 16 livelli di grigio, funzione text-to-speech, lettore MP3...

L'iPad lo lascio ai fighetti Cool
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

"Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante Empty Re: "Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante

Messaggio Da Cella Mer 2 Mar 2011 - 23:59

Ormai tutti quelli che acquistano un tablet sono dei fighetti, tranne la sparuta minoranza che lo vuole in plastica.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

"Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante Empty Re: "Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante

Messaggio Da gabriele Gio 3 Mar 2011 - 0:34

sembra interessante...ma non è certo il concorretnte dell' iPad (che serve anche a fare altro).
Qualcuno che usa un ebook reader, mi può confermare che prima o poi ci si abitua? io ho sempre evitato di prenderli perchè mi sembra comunque scomodo leggere un libro così (certo, meglio del monitor del pc... ma meno del libro stampato).

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

"Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante Empty Re: "Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante

Messaggio Da Smanetton Gio 3 Mar 2011 - 7:30

gabriele ha scritto:sembra interessante...ma non è certo il concorretnte dell' iPad (che serve anche a fare altro).
Qualcuno che usa un ebook reader, mi può confermare che prima o poi ci si abitua? io ho sempre evitato di prenderli perchè mi sembra comunque scomodo leggere un libro così (certo, meglio del monitor del pc... ma meno del libro stampato).
Il mio interesse per gli ebook reader deriva dalla loro grande leggerezza e praticità.
Non perdo occasione, quando (specie in treno e aeroporto) trovo chi che ne ha uno tra le mani, di chiedergli/le come si trova e se è soddisfatto dell'oggetto. Le risposte sono vanno sempre dal positivo all'entusiasta.
Ho potuto testare la "leggibilità" di un lettore Sony PRS 600 per un paio di giorni, nelle scorse settimane. Ho convertito in PDF e ci ho caricato numerosi testi e manuali da consultare. Anche nella lettura per lunghi periodi non ho mai avuto alcun affaticamento.
Proprio per la consultazione di testi e la gestione dei riferimenti bibliografici è comodissimo. Inoltre ormai tutti, oltre alla funzione di ricerca, hanno anche quella che consente di inserire infiniti segnalibri catalogati e note a margine.
Nella lettura è proprio come leggere la carta e l'assenza di riflessi sullo schermo è impagabile.
Se e quando lo comprerò, non dovrò più prendere a gomitate il vicino di sedile nell'allargare le braccia per leggere il giornale Cool
Nei giorni scorsi ho avuto per le mani anche l'e-reader della FNAC (non ancora distribuito in Italia). Si presenta bene, robusto e ben dotato, anche se, per i miei gusti, è un po' troppo lento nel cambio pagina.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

"Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante Empty Re: "Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante

Messaggio Da ToriAmos Gio 3 Mar 2011 - 12:34

prezzo?

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante Empty Re: "Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante

Messaggio Da nd1967 Gio 3 Mar 2011 - 12:46

ToriAmos ha scritto:prezzo?
219 euro spedito

http://www.ibs.it/prodotti/scheda.asp?ean=8058964590015


_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

"Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante Empty Re: "Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante

Messaggio Da ToriAmos Gio 3 Mar 2011 - 14:42

ottimo prezzo considerato il 3g integrato con costi di traffico e sim compresi

ToriAmos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.08.08
Numero di messaggi : 396
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

"Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante Empty Re: "Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante

Messaggio Da danielig Gio 3 Mar 2011 - 20:35

Smanetton ha scritto:IBS ha iniziato a distribuire il lettore Leggo IBS PB603
"Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante Cop

Le caratteristiche (vedi qui) sono di tutto rispetto e il prezzo è minore del suo gemello non brandizzato, il Pocketbook Pro 603.
Mi piace assai più dei suoi concorrenti di pari dimensioni: riconosce tantissimi formati, ha le connessioni 3G, wi-fi e bluetooth, un'autonomia di oltre 10.000 pagine sfogliate, touch screen e 16 livelli di grigio, funzione text-to-speech, lettore MP3...

L'iPad lo lascio ai fighetti Cool

Una domanda: questi E-book sono utilizzabili per leggere i giornali o riviste in .pdf. In altri termini hanno un comodo metodo per zoomare gli articoli che si vogliono leggere?
Grazie mille
Giorgio

danielig

Data d'iscrizione : 03.03.11
Numero di messaggi : 1
Località : Milano
Impianto : E-reader

Torna in alto Andare in basso

"Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante Empty Re: "Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante

Messaggio Da Cella Gio 3 Mar 2011 - 21:07

Compralo ed avrai dieci giorni per esercitare il diritto di recesso, che comunque non sarà gratuito per gli oneri del contratto di connessione disdetto (in genere funziona così, esiste una penale in uscita, anche se non l'ho mai visto).

Si accettano scommesse?

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

"Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante Empty Re: "Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante

Messaggio Da Smanetton Ven 4 Mar 2011 - 0:24

danielig ha scritto:Una domanda: questi E-book sono utilizzabili per leggere i giornali o riviste in .pdf. In altri termini hanno un comodo metodo per zoomare gli articoli che si vogliono leggere?
Grazie mille
Giorgio
I formati accettati dal lettore IBS sono (quoto): PDF (anche Adobe DRM), Epub (anche Adobe DRM), PRC, FB2, TXT, DJVU, RTF, HTML, CHM, DOC, TCR, FB2.ZIP
Mancano ODT e DOCx e c'è tutto!
Tutti i lettori che ho provato hanno la funzione zoom (caratteri più o meno grandi e reimpaginazione automatica, come nei computer) e i più recenti la possibilità di leggere in formato verticale o orizzontale.
Il giornale La Stampa può essere scaricato già da tempo in PDF o in Epub.
E offre l'abbonamento a 105 Euro annuali invece dei 338 Euro richiesti per l'abbonamento postale del formato cartaceo.
In pratica in un anno si ammortizza la spesa del lettore!
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

"Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante Empty Re: "Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante

Messaggio Da vastx Ven 4 Mar 2011 - 1:05

nd1967 ha scritto:
ToriAmos ha scritto:prezzo?
219 euro spedito

http://www.ibs.it/prodotti/scheda.asp?ean=8058964590015

Son soldi... Sad

Ma avendo il wifi naviga in qualche modo?
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

"Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante Empty Re: "Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante

Messaggio Da Cella Ven 4 Mar 2011 - 13:57

Non devi guardare alle caratteristiche come numeri: se compri quell'aggeggio avrai una pessima esperienza d'uso e te ne farai molto poco.

Sull'ammortizzamento sono d'accordo, ma piuttosto prenditi un iPad che 379 Euro li ammortizzi lo stesso con un prodotto che dura di più:
http://store.apple.com/it/browse/home/shop_ipad/family/ipad?mco=OTY2ODA0NQ .

Leggi qui:
http://www.melablog.it/post/13558/sadun-scegliere-un-tablet-in-base-alle-specifiche-e-un-errore

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

"Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante Empty Re: "Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante

Messaggio Da Smanetton Ven 4 Mar 2011 - 14:35

christian.celona ha scritto:Non devi guardare alle caratteristiche come numeri: se compri quell'aggeggio avrai una pessima esperienza d'uso e te ne farai molto poco.
...
Sono d'accordo con te che sia una spesa da fare in modo oculato, tanto più che non si tratta di bruscolini.
Tu hai un'esperienza diretta di lettore ebook per un tempo significativo? Puoi condividere le tue impressioni d'uso? Te ne sono grato Hello

vastsx ha scritto:Ma avendo il wifi naviga in qualche modo?
So (per averlo letto) che la connessione viene usata per scaricare libri acquistati, ma non mi risulta che ci sia un browser vero e proprio né, tantomeno, un client di posta elettronica.
Il Sony che ho provato io manco ce l'aveva la connessione wi-fi.
Questi lettori, a mio parere, hanno il loro grande vantaggio proprio nei loro limiti: sono strumenti di lettura, studio e consultazione. Punto.
Se avessi bisogno di più, ci sono l'iPad e i PC e MAC portatili.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

"Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante Empty Re: "Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante

Messaggio Da emmeci Ven 4 Mar 2011 - 14:51

Smile Hola! Scusate ma ritengo che mettere in contrapposizione un e-book reader con un tablet qualsiasi sia un po' scorretto. Il sistema display basato su e-ink è completamente diverso da un display lcd/led qualsiasi. E' stato studiato apposta per leggere con la maggiore chiarezza ed il minor sforzo possibile e credetemi... funziona! Tutti gli anno mi reco alla Fiera della piccola editoria a Roma, ed al piano inferiore ci sono sempre gli espositori/venditori di e-book reader, quest'anno mi sono fermato a lungo a studiarmi proprio questi IBS e debbo dire che la loro qualità e maneggevolezza mi ha molto stutpito... in positivo! Questo modello con connettività 3G non era ancora presente, ma ho giochicchiato/letto con uno del tutto equivalente come display ed altre funzioni e dopo una mezz'oretta di lettura ne ho ricevuto una impressione, affaticamento della vista praticamente nullo, più che buona.
Complessivamente:
prezzo, ancora troppo alto, se vogliono sfondare con questo prodotto sul mercato li debbono offrire ad un centinaio di euro.
Può sostituire il libro stampato: al momento proprio no, per tutta una serie di fattori, anche affettivi, psicologici, grafici ed al limite pratici che ancora non trovano completa risoluzione.
In alcune situazioni può essere un valido compagno ed ausilio per tutti coloro che fanno della lettura qualcosa in più di un doveroso esercizio ma uno stile di vita.
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

"Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante Empty Re: "Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante

Messaggio Da Cella Ven 4 Mar 2011 - 15:26

Sarà che ho l'abitudine a vivere davanti agli schermi, ma quello dell'iPad non mi ha mai infastidido, al contrario quegli degli eBook reader con il loro lento refresh non li sopporto proprio.

Ma nel 2011 c'è qualcuno ancora che pensa a riprodurre l'esperienza di un foglio di carta su un dispositivo elettronico?

Per me deve offrire molto di più, ma non ho il tempo per proseguire nell'argomento. Con il catalogo dei titoli in italiano e soprattutto con la mediocrità degli autori contemporanei, questi dispositivi non hanno alcun senso. Con periodici e quotidiani, uniti in un dispositivo che permette molto di più, il giudizio cambia.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

"Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante Empty Re: "Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante

Messaggio Da Pedro Lun 7 Mar 2011 - 17:25

christian.celona ha scritto:Non devi guardare alle caratteristiche come numeri: se compri quell'aggeggio avrai una pessima esperienza d'uso e te ne farai molto poco.

Sull'ammortizzamento sono d'accordo, ma piuttosto prenditi un iPad che 379 Euro li ammortizzi lo stesso con un prodotto che dura di più:
http://store.apple.com/it/browse/home/shop_ipad/family/ipad?mco=OTY2ODA0NQ .

Leggi qui:
http://www.melablog.it/post/13558/sadun-scegliere-un-tablet-in-base-alle-specifiche-e-un-errore

se ti serve qualcosa per leggere libri, allora l'iPad non è la scelta giusta. Se appena appena l'illuminazione non è quella giusta, non leggi più nulla, per quanto ne venga magnificato lo schermo. E poi, leggere per tempi prolungati su uno schermo retroilluminato non è certo un bene per gli occhi.
Con un ebook reader non puoi fare molte cose. Puoi praticamente solo leggere libri. Ma lo fai molto bene. La sensazione (per l'occhio) è quella di leggere sulla carta, se anche sei in pieno sole continui a leggere bene, cosa che ti sfido a fare con un iPad. Non avendo grandi esigenze energetiche, la batteria dura per un'infinità di tempo.
E anche il mercato italiano degli ebook si sta muovendo, ormai trovi molti titoli anche recenti. Per non parlare di quello di lingua inglese; oltretutto i dizionari integrati rendono nuova anche l'esperienza di leggere un libro nella lingua originale: evidenzi la parola che non conosci e si apre la voce del dizionario.

Io sono sempre stato un forte lettore "cartaceo". Da quando ho acquistato un ebook reader leggo addirittura più di prima, senza rimpiangere le pagine da sfogliare.

gg

Pedro
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.10.09
Numero di messaggi : 263
Località : Como
Provincia : CO
Impianto : [Impianto principale]
sorgente: Raspberry Pi /Khadas Tone Board dac / Volumio
casse: Pre-Sonus Eris 3.5
amp cuffie: Bravo Audio V2
cuffie: HifiMan Sundara / HifiMan Sundara Closed Back


Torna in alto Andare in basso

"Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante Empty Re: "Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante

Messaggio Da Smanetton Lun 7 Mar 2011 - 18:10

Pedro ha scritto:...Io sono sempre stato un forte lettore "cartaceo". Da quando ho acquistato un ebook reader leggo addirittura più di prima, senza rimpiangere le pagine da sfogliare.
Grazie per la testimonianza.
Mi trovo in perfetta sintonia con quanto hai scritto.
Il mio compleanno si avvicina e ho lanciato messaggi chiari ai familiari su che cosa "mi farebbe piacere ricevere in regalo" Cool
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

"Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante Empty Re: "Leggo IBS PB603", un lettore di ebook assai interessante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.