T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

+12
dude
albamaiuscola
Albers
schwantz34
cele
Radiofaro
Solomon
nd1967
Orazio Privitera
Stentor
Fat george
lollipopo
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Help!!Problema Denon PMA 1510 AE - Pagina 2 Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da Albers Mer 2 Mar 2011 - 16:22

direi che una risposta così non lascia dubbi, scrivigli che ha 24h per riproporre una risposta più intelligente, dopodiché procedi

sarebbe interessante che tu divulgassi quì il suo id ebay, non si sa mai ...

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Help!!Problema Denon PMA 1510 AE - Pagina 2 Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da schwantz34 Mer 2 Mar 2011 - 16:25

lollipopo ha scritto:98% positivi su 64.L'ho collegato alla corrente senza nulla collegato risultato identico.

procedi pure con l'apertura della contestazione
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Help!!Problema Denon PMA 1510 AE - Pagina 2 Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da nd1967 Mer 2 Mar 2011 - 16:25

lollipopo ha scritto:98% positivi su 64. L'ho collegato alla corrente senza nulla collegato risultato identico.
Apri la contestazione e chiedi il rimborso.

Ci smenerai le spese di spedizione, ma non tutto.

PS personalmente non avrei rischiato un importo del genere con uno con così pochi feedback e non tutti positivi.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Help!!Problema Denon PMA 1510 AE - Pagina 2 Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da Stentor Mer 2 Mar 2011 - 16:29

nd1967 ha scritto:
lollipopo ha scritto:98% positivi su 64. L'ho collegato alla corrente senza nulla collegato risultato identico.
Apri la contestazione e chiedi il rimborso.

Ci smenerai le spese di spedizione, ma non tutto.

PS personalmente non avrei rischiato un importo del genere con uno con così pochi feedback e non tutti positivi.

Sono arrabbiato per te! E' evidente che vuole farti passare da fesso: apri subito la contestazione !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Help!!Problema Denon PMA 1510 AE - Pagina 2 Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da lollipopo Mer 2 Mar 2011 - 16:33

La situazione dei feedback non mi sembra così tragica,comunque non così palese.Certo ripensandoci adesso avrei potuto....boh!
Ho pagato tramite paypal(stranamente l'ho preferito al bonifico,strana premonizione Help!!Problema Denon PMA 1510 AE - Pagina 2 178771 ),la controversia la apro tamite loro od ebay?
lollipopo
lollipopo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 300
Località : milano
Impianto : In evoluzione....

Torna in alto Andare in basso

Help!!Problema Denon PMA 1510 AE - Pagina 2 Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da schwantz34 Mer 2 Mar 2011 - 16:35

lollipopo ha scritto:La situazione dei feedback non mi sembra così tragica,comunque non così palese.Certo ripensandoci adesso avrei potuto....boh!
Ho pagato tramite paypal(stranamente l'ho preferito al bonifico,strana premonizione Help!!Problema Denon PMA 1510 AE - Pagina 2 178771 ),la controversia la apro tamite loro od ebay?

tramite paypal (che poi è di ebay) la contestazione da ebay non puoi piu' aprirla , son cambiate le regole.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Help!!Problema Denon PMA 1510 AE - Pagina 2 Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da lollipopo Mer 2 Mar 2011 - 16:41

Ok,grazie.Ho appena mandato un messaggio al venditore comunicandogli le mie intenzioni,vediamo.
lollipopo
lollipopo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 300
Località : milano
Impianto : In evoluzione....

Torna in alto Andare in basso

Help!!Problema Denon PMA 1510 AE - Pagina 2 Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da albamaiuscola Mer 2 Mar 2011 - 17:29

lollipopo ha scritto:La situazione dei feedback non mi sembra così tragica,comunque non così palese.

Infatti, non prendertela, non è certo colpa tua Smile vedrai che finirà tutto per il meglio Wink

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Help!!Problema Denon PMA 1510 AE - Pagina 2 Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da Albers Mer 2 Mar 2011 - 19:01

lolli non scartare la possibilità di contestare la non conformità, perché non funzionante, dell'oggetto rispetto a quanto dichiarato dal venditore, chiedendo un sostanzioso risarcimento e trattenendo l'oggetto

a volte la cosa potrebbe rivelarsi vantaggiosa specie se il danno è riparabile facilmente e con poca spesa

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Help!!Problema Denon PMA 1510 AE - Pagina 2 Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da lollipopo Mer 2 Mar 2011 - 19:27

Ma in questo caso il risarcimento chi me lo dovrebbe fare,il venditore o paypal?
lollipopo
lollipopo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 300
Località : milano
Impianto : In evoluzione....

Torna in alto Andare in basso

Help!!Problema Denon PMA 1510 AE - Pagina 2 Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da albamaiuscola Mer 2 Mar 2011 - 19:36

lollipopo ha scritto:Ma in questo caso il risarcimento chi me lo dovrebbe fare,il venditore o paypal?

Paypal tramite il conto del venditore

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Help!!Problema Denon PMA 1510 AE - Pagina 2 Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da lollipopo Mer 2 Mar 2011 - 20:35

Il fatto che si sente" passar corrente" sul frontale,è indice di qualcosa?
lollipopo
lollipopo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 300
Località : milano
Impianto : In evoluzione....

Torna in alto Andare in basso

Help!!Problema Denon PMA 1510 AE - Pagina 2 Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da dude Mer 2 Mar 2011 - 22:18

lollipopo ha scritto:Il fatto che si sente" passar corrente" sul frontale,è indice di qualcosa?
Prova a girare la spina nella presa a volte quel passaggio di corrente è piú avvertibile su apparecchi collegati in controfase comunque non ha niente a che fare col guasto

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Help!!Problema Denon PMA 1510 AE - Pagina 2 Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da lollipopo Mer 2 Mar 2011 - 22:25

Sì certo,era solo la curiosità di capirne l'origine.
lollipopo
lollipopo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 300
Località : milano
Impianto : In evoluzione....

Torna in alto Andare in basso

Help!!Problema Denon PMA 1510 AE - Pagina 2 Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da Flightangel Mer 2 Mar 2011 - 22:42

Un tedesco coglione,qualche tempo fa, mi ha spedito un SONY CDP 227, in una scatola di scarpe, incartato con un quotidiano; indispettito dal fatto che gli avevo portato via in asta il suddetto con meno di 50 euro. Ovviamente il lettore è arrivato meccanicamente semi distrutto. Inoltre il cretino non voleva spedirmi il lettore fino a che paypal non trasferisse i fondi sul suo conto corrente bancario. Ha hatto di tutto per danneggiarmi; ma il coglione è capitato male Wink perché non solo ho riaggiustato perfettamente il lettore, gliel'ho anche scritto ed inoltre gli ho appioppato un feedback negativo. Questa però è stata l'unica fregatura che ho preso in Germania, per il resto ho sempre incontrato gente seria. Conclusione:apri subito contestazione paypal e richiedi un charge back
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Help!!Problema Denon PMA 1510 AE - Pagina 2 Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da lollipopo Mer 2 Mar 2011 - 22:50

Anche per me è la prima volta ho sempre comprato bene in Germania senza mai nessun problema,però se non capitava era meglio!
lollipopo
lollipopo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 300
Località : milano
Impianto : In evoluzione....

Torna in alto Andare in basso

Help!!Problema Denon PMA 1510 AE - Pagina 2 Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da Stentor Mer 2 Mar 2011 - 23:20

Flightangel ha scritto:Un tedesco coglione,qualche tempo fa, mi ha spedito un SONY CDP 227, in una scatola di scarpe, incartato con un quotidiano; indispettito dal fatto che gli avevo portato via in asta il suddetto con meno di 50 euro. Ovviamente il lettore è arrivato meccanicamente semi distrutto. Inoltre il cretino non voleva spedirmi il lettore fino a che paypal non trasferisse i fondi sul suo conto corrente bancario. Ha hatto di tutto per danneggiarmi; ma il coglione è capitato male Wink perché non solo ho riaggiustato perfettamente il lettore, gliel'ho anche scritto ed inoltre gli ho appioppato un feedback negativo. Questa però è stata l'unica fregatura che ho preso in Germania, per il resto ho sempre incontrato gente seria. Conclusione:apri subito contestazione paypal e richiedi un charge back

A me è successa la stessa cosa in Germania con un lettore Philips: andato via a poco me l'ha spedito con un imballo assurdo ed è arrivato danneggiato ..oltre che con il suono distorto (secondo me aveva sostituito una scheda interna con una danneggiata visto che dichiarava che suonava alla perfezione

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Help!!Problema Denon PMA 1510 AE - Pagina 2 Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da livio seri Gio 3 Mar 2011 - 0:26

Ciao
Se l'ampli si spegne, (in questo caso presumo che tutte le spie luminose si spengano) , e poi si riaccende subito, credo che sia più che altro un problema dovuto ad un falso contatto sul lato alimentazione. Per esempio, come già è stato detto, cavo difettoso, oppure falsi contatti tra la spina di alimentazione e la presa a muro di corrente, oppure se l'interruttore di accensione è di tipo meccanico, potrebbe essere un problema di contatto interno all'interruttore stesso. Prova, senza collegare la spina di alimentazione, a spegnere/accendere l'interruttore più volte.
Se così non risolvi dovresti verificare le saldature stesse all'interno del cabinet sul lato alimentazione, ma rischi, qualora ci fosse, di far decadere la garanzia.
A me non sembra un difetto dovuto al circuito di protezione.
Livio

livio seri
livio seri
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.02.11
Numero di messaggi : 457
Località : Roma/Tortoreto
Provincia : buono
Occupazione/Hobby : in pensione/fotografia, elettronica, software
Impianto : Ampli ROTEL RB 1582MKII, DAC AUDIO LAB PLUS, Lettore CD Nad 543, Casse FOCAL ARIA 926, Piatto Thorrens TD 165, PRE YAQUIN


http://www.sccamroma.191.it

Torna in alto Andare in basso

Help!!Problema Denon PMA 1510 AE - Pagina 2 Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da Albers Gio 3 Mar 2011 - 10:13

lollipopo ha scritto:Ma in questo caso il risarcimento chi me lo dovrebbe fare,il venditore o paypal?

se hai un riparatore in gamba ti potrebbe convenire riparare e trattenerlo chiedendo un congruo risarcimento come ti ho già detto

lo paga il vend che, oltretutto, dalla contestazione ne ha tutta una serie di problemi e che potrebbe scegliere questa via come quella più favorevole per lui in un costo/ben

ti faccio un es, ho venduto per 1000 eu un ampli 1.500 mono per car sub audison citando erroneamente la presenza di una extension aggiuntiva(modulo subsonico) che in realtà non c'era, valore dell'ext +o- 70 eu

risultato ... mi ha contestato la difformità chiedendo 50 eu di risarcimento --> paypal mi ha subito bloccato le 1000 eu sul conto fin tanto che la pratica non si fosse completata ... 1000 euro ferme per 50 eu!! problema risolto perché mi sono dovuto attaccare, per diversi giorni, al telefono pregando paypal di procedere immediatamente al rimborso per poter sbloccare i fondi, tempo trascorso per rivedere la valuta ...15 gg

quindi, vista dal compratore, credo sia una opzione da tenere in considerazione, vedi tu, ciao

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Help!!Problema Denon PMA 1510 AE - Pagina 2 Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da cucicu Gio 3 Mar 2011 - 13:01

prova a vedere le saldature perchè se si accende e in quei 2 minuti suona perfettamente è un falso contatto, una saldatura da 20 lire... portalo da un rivenditore che sa fare le saldature e te lo fai aprire ..per la mia esperienza è sicuramente un problema del genere
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

Help!!Problema Denon PMA 1510 AE - Pagina 2 Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da lollipopo Gio 3 Mar 2011 - 22:00

Rieccomi,allora ho provato con due cavi d'alimentazione e due prese diverse ma il difetto sussiste;rimane acceso 2,5,10 minuti poi si spegne,delle volte si riaccende immediatamente altre passano alcuni secondi.Se lo spengo io delle volte non riesco ad accenderlo subito,premo il tasto power ma niente.Quando funziona và che è una meraviglia quindi mi girano doppiamente le balle!
Un'ora fà ho ricevuto una mail dal venditore dicendomi che è disposto a venirmi incontro provvedendo lui a riparare l'ampli,quindi devo rispedirglielo.
Che faccio?
lollipopo
lollipopo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 300
Località : milano
Impianto : In evoluzione....

Torna in alto Andare in basso

Help!!Problema Denon PMA 1510 AE - Pagina 2 Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da Flightangel Gio 3 Mar 2011 - 23:22

lollipopo ha scritto:...............mail dal venditore dicendomi che è disposto a venirmi incontro provvedendo lui a riparare l'ampli,quindi devo rispedirglielo.Che faccio?

Direi di no,potrebbe anche ciullarti l'ampli, e non prendi più niente. HAI APERTO LA CONTESTAZIONE PAYPAL? Se non l'hai fatto,procedi prima che puoi. Wink
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Help!!Problema Denon PMA 1510 AE - Pagina 2 Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da Albers Ven 4 Mar 2011 - 10:11

lollipopo ha scritto:... Un'ora fà ho ricevuto una mail dal venditore dicendomi che è disposto a venirmi incontro provvedendo lui a riparare l'ampli,quindi devo rispedirglielo.
Che faccio?

ciao, vista la sua buona volontà alla rip io lo metterei alla prova, ricordando che è lui che sta nel torto e deve dare vagonate di fiducia...

proponigli questo:

- gli dici che ti riservi di aprire la contestazione paypal entro il termine max consentito; ... nel frattempo ...
- immediatamente ti rimborsa il totale;
- invia a casa tua un vettore per il ritiro dell'ampli;
- ripara l'oggetto;
- te lo rispedisce;
- gli rifai il pagamento;
- tu ritiri la contestazione

è un pò dura per lui ma io non accetterei altre proposte





Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Help!!Problema Denon PMA 1510 AE - Pagina 2 Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da MaurArte Ven 4 Mar 2011 - 10:13

Apri la contestazione PayPal e vedi dopo cosa ti risponde visto che è obbligato a farlo.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Help!!Problema Denon PMA 1510 AE - Pagina 2 Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da nd1967 Ven 4 Mar 2011 - 10:15

Albers ha scritto:è un pò dura per lui ma io non accetterei altre proposte
Se fossi il venditore non accetterei.

Secondo me l'unica è chiedere il rimborso e rimandarglielo.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Help!!Problema Denon PMA 1510 AE - Pagina 2 Empty Re: Help!!Problema Denon PMA 1510 AE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.