T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nel bel mezzo del cammin di mia vita....

+7
burmar
porfido
Stentor
thema2000ie
nd1967
emmeci
franz 01
11 partecipanti

Andare in basso

Nel bel mezzo del cammin di mia vita.... Empty Nel bel mezzo del cammin di mia vita....

Messaggio Da franz 01 Dom 27 Feb 2011 - 14:01

Mi imbattei in una classe oscura: la classe T!
Cosi' dopo molti anni di assenza dal mondo dell'hifi per i costi esorbitanti e l'arroganza degli addetti ai lavori ed appassionati,incuriosito da questa rivoluzione "affordable",posto un 3d sulla classe t su uno dei piu' importanti forum italiani.
Per sintetizzare diciamo che mi hanno preso per il culo un po' tutti ed il succo era che o avessi speso almeno un 3000 euro ovviamente solo per ampli e casse oppure era meglio che riaccantonassi la mia passione perchè in pratica è una cosa da ricchi.
Finchè un utente mi disse quasi in maniera dispreggiativa:"vai sul li' come si chiama t-forum,quelli fanno cose col saldatore e via dicendo magari ti diverti un po' e spendi poco!".
Cosi' ho fatto e grazie a tutti voi ho scoperto un mondo nuovo per vivere la mia passione!
A proposito di passione qui c'è gente che scrive veramente per passione e non perchè deve vendere i prodotti del suo importatore,c'è gente che si costruisce l'impianto con le sue mani,ci sono tecnici con le contro cose che ti parlano tranquillamente e non ti prendono per il culo perchè sei un semplice appassionato e cosa ancora piu' strana ti aiuta e non ti affossa!
Ho ricevuto inviti a casa da persone che non mi avevano mai visto e conosciuto per farmi provare i loro aggeggi,ho trovato un mercatino dove finalmente posso comprare qualcosa senza donare organi vitali e soprattutto finalmente riesco ad ascoltare musica ed essere soddisftto spendendo la meta' di prima!
Un grazie a tutti voi ragazzi e visto che ho veramente tanto ancora da imparare vi prego di pazientare ancora un bel po'!

franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Nel bel mezzo del cammin di mia vita.... Empty Re: Nel bel mezzo del cammin di mia vita....

Messaggio Da emmeci Dom 27 Feb 2011 - 14:21

franz 01 ha scritto:Mi imbattei in una classe oscura: la classe T!
Cosi' dopo molti anni di assenza dal mondo dell'hifi per i costi esorbitanti e l'arroganza degli addetti ai lavori ed appassionati,incuriosito da questa rivoluzione "affordable",posto un 3d sulla classe t su uno dei piu' importanti forum italiani.
Per sintetizzare diciamo che mi hanno preso per il culo un po' tutti ed il succo era che o avessi speso almeno un 3000 euro ovviamente solo per ampli e casse oppure era meglio che riaccantonassi la mia passione perchè in pratica è una cosa da ricchi.
Finchè un utente mi disse quasi in maniera dispreggiativa:"vai sul li' come si chiama t-forum,quelli fanno cose col saldatore e via dicendo magari ti diverti un po' e spendi poco!".
Cosi' ho fatto e grazie a tutti voi ho scoperto un mondo nuovo per vivere la mia passione!
A proposito di passione qui c'è gente che scrive veramente per passione e non perchè deve vendere i prodotti del suo importatore,c'è gente che si costruisce l'impianto con le sue mani,ci sono tecnici con le contro cose che ti parlano tranquillamente e non ti prendono per il culo perchè sei un semplice appassionato e cosa ancora piu' strana ti aiuta e non ti affossa!
Ho ricevuto inviti a casa da persone che non mi avevano mai visto e conosciuto per farmi provare i loro aggeggi,ho trovato un mercatino dove finalmente posso comprare qualcosa senza donare organi vitali e soprattutto finalmente riesco ad ascoltare musica ed essere soddisftto spendendo la meta' di prima!
Un grazie a tutti voi ragazzi e visto che ho veramente tanto ancora da imparare vi prego di pazientare ancora un bel po'!


Ok Clap Clap
Condivido ed unisco i miei ringraziamenti, se ancora ce ne fosse bisogno Laughing , a quelli di franz 01!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Nel bel mezzo del cammin di mia vita.... Empty Re: Nel bel mezzo del cammin di mia vita....

Messaggio Da nd1967 Dom 27 Feb 2011 - 14:35

Grazie delle tue parole.

La rivoluzione della classeT non è solo sul costo dei nostri attrezzi, ma secondo me anche sull'approccio che c'è tra le persone.
Siamo tornati ad essere uomini e non portafogli.

T-uomini insomma!

Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Nel bel mezzo del cammin di mia vita.... Empty Re: Nel bel mezzo del cammin di mia vita....

Messaggio Da thema2000ie Dom 27 Feb 2011 - 14:36

Condivido appieno le tue parole franz! Oki Grazie T-Forum! Clap
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Nel bel mezzo del cammin di mia vita.... Empty Re: Nel bel mezzo del cammin di mia vita....

Messaggio Da Stentor Dom 27 Feb 2011 - 14:47

La comunità del T-forum è veramente unica Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nel bel mezzo del cammin di mia vita.... Empty Re: Nel bel mezzo del cammin di mia vita....

Messaggio Da franz 01 Dom 27 Feb 2011 - 14:56

nd1967 ha scritto:Grazie delle tue parole.

La rivoluzione della classeT non è solo sul costo dei nostri attrezzi, ma secondo me anche sull'approccio che c'è tra le persone.
Siamo tornati ad essere uomini e non portafogli.

T-uomini insomma!

Wink
Laughing
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Nel bel mezzo del cammin di mia vita.... Empty Re: Nel bel mezzo del cammin di mia vita....

Messaggio Da porfido Dom 27 Feb 2011 - 15:10

franz 01 ha scritto:
Cosi' dopo molti anni di assenza dal mondo dell'hifi per i costi esorbitanti e l'arroganza degli addetti ai lavori ed appassionati

Questa frase dovrebbe stamparsela in testa un bel pò di gente... Smile
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nel bel mezzo del cammin di mia vita.... Empty Re: Nel bel mezzo del cammin di mia vita....

Messaggio Da burmar Dom 27 Feb 2011 - 15:35

E' ovvio che ci sia differenza tra un paio di finali valvolari con pre valvolare che costano 100 o più volte il mio Sure e una sessantina il mio trends ta10.1.

IL PUNTO E' CHE NON SI SENTONO 100 O PIU' VOLTE MEGLIO.

Questo è ciò che i seguaci del "ma non sarà mica il tuo ampli definitivo quel giocattolino?" non riescono a capire.
Come quando sono entrato in un negozio importante su piazza, i primi tempi che rientravo nell'ottica audio ed ho chiesto info sulle klipsch, liquidate con cassacce con delle trombe di m***a, e sui classe T dove c'è stata un'occhiata di commiserazione.

Il rapporto qualità prezzo, e il piacere di vederlo crescere come un bimbo ad ogni modifica che gli fai,sino a sentirlo tuo... sino a sentire particolari in tracks di cd che possiedi da 20 anni che spesso ti fanno pensare: "ma è lo stesso cd o è una nuova versione??"

Ecco la differenza tra il T-pensiero e l'high-end.
Secondo me... si intende.
burmar
burmar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 1142
Località : Genova
Provincia : Genova
Occupazione/Hobby : Lavoro davanti, dietro e dentro ai computers
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nel bel mezzo del cammin di mia vita.... Empty Re: Nel bel mezzo del cammin di mia vita....

Messaggio Da flovato Dom 27 Feb 2011 - 15:59

franz 01 ha scritto:
Un grazie a tutti voi ragazzi e visto che ho veramente tanto ancora da imparare vi prego di pazientare ancora un bel po'!

Che culo leggerti, stavo per comprare l'Onkio A933.
Scherzo, forse lo comprerò o forse no, rimane il fatto che sentirsi parte di una comunità è veramente piacevole.
Lavoro con il computer da 30 anni e lo "odio" ma quando chatto con la comunità sento la passione degli altri addosso e il piacere di ogni scoperta diventa doppio.

Al gusto dell'ascolto unisci quello della condivisione.

Che bello guardare il tramonto, ma se a fianco hai la Bellucci, altrimenti da solo sai che maroni.
Che bello ascoltare la musica, ma se racconti a tua moglie le sfumature di un cavo ti comincia a parlare del suo fondotinta e delle sfumature del rossetto Suicide
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nel bel mezzo del cammin di mia vita.... Empty Re: Nel bel mezzo del cammin di mia vita....

Messaggio Da grunter Dom 27 Feb 2011 - 16:05

Solo ora mi rendo conto che anch'io dovevo fare un 3d come quello di Franz01, per cui mi cospargo il capo di cenere e mi associo a quanto esposto da Franz. Grazie mille T-forum! Un forum fatto di persone veramente appassionate e non di sboroni che fanno a gare a chi ce l'ha più gonfio (il portafoglio.... e cosa avete capito?! Laughing )
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Nel bel mezzo del cammin di mia vita.... Empty Re: Nel bel mezzo del cammin di mia vita....

Messaggio Da Silver Black Dom 27 Feb 2011 - 17:02

franz 01 ha scritto:Cosi' ho fatto e grazie a tutti voi ho scoperto un mondo nuovo per vivere la mia passione!
A proposito di passione qui c'è gente che scrive veramente per passione e non perchè deve vendere i prodotti del suo importatore,c'è gente che si costruisce l'impianto con le sue mani,ci sono tecnici con le contro cose che ti parlano tranquillamente e non ti prendono per il culo perchè sei un semplice appassionato e cosa ancora piu' strana ti aiuta e non ti affossa!
Ho ricevuto inviti a casa da persone che non mi avevano mai visto e conosciuto per farmi provare i loro aggeggi,ho trovato un mercatino dove finalmente posso comprare qualcosa senza donare organi vitali e soprattutto finalmente riesco ad ascoltare musica ed essere soddisftto spendendo la meta' di prima!
Un grazie a tutti voi ragazzi e visto che ho veramente tanto ancora da imparare vi prego di pazientare ancora un bel po'!

Grazie a te e alla gente come te, che vivono ancora di passione vera, il T-Forum è quello che è. Clap Clap Clap

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Nel bel mezzo del cammin di mia vita.... Empty Re: Nel bel mezzo del cammin di mia vita....

Messaggio Da aschenaz Dom 27 Feb 2011 - 18:29

Anch'io sento il dovere di ringraziare pubblicamente il t-forum, senza
del quale, col cavolo che mi sarei di nuovo messo all'opera! Very Happy

Grazie agli stimoli ed ai consigli, ho trovato il "coraggio" di imbarcarmi
nell'autocostruzione dei diffusori e, forte dei t-prezzi delle elettroniche,
ho potuto rinverdire la mia vecchia passione senza svenarmi...

Grazie T-forum! Clap Clap Clap Clap Clap
aschenaz
aschenaz
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.11.10
Numero di messaggi : 581
Località : Reggio Calabria
Impianto : ...
lettore Philips DVP3520
dac SMSL dir9001pcm1793opa2134
ampli SMSL SA36 TA2020/TA2024
diffusori 2 Pi Tower autocostruiti



Torna in alto Andare in basso

Nel bel mezzo del cammin di mia vita.... Empty Re: Nel bel mezzo del cammin di mia vita....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.