T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo tormentone....Energy C-100

+15
Acidrain
K8
pincellone
Cyan
Silver Black
mgiombi
Massimo
diechirico
rattaman
schwantz34
dario
MaurArte
soundberry
aldrock65
kurt10
19 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da Ospite Sab 3 Gen 2009 - 14:53

Ti sei dimenticato il C315BEE (le tue sono casse efficienti), per non parlare dei due Tangent.


Se non sbaglio nella recensione dell' AMP50 veniva citato il C325...


Ultima modifica di Mulo il Sab 3 Gen 2009 - 14:57 - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da schwantz34 Sab 3 Gen 2009 - 14:55

beh vedi , se appartieni alla schiera di persone (poche per la verita' ) che pensano che i nuovi ampli della nad ( ultimi 4 o 5 anni ) siano meglio forse allora il 317 è peggio , ma visto che il NAD 317 è uno dei "piccoli" integrati meglio riusciti della casa ( anno 1997) costruito per durare e con 80 watt reali e con un suono ottimo direi che la cosa è opinabile....
ascoltalo e poi puoi esprimere un giudizio , finchè fai questi ragionamenti sulla carta , come se dice a Roma , le chiacchiere stanno a zero

ciao
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da Ospite Sab 3 Gen 2009 - 14:59

No scusa citavano il C372 e il C320BEE.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da dario Sab 3 Gen 2009 - 15:17

schwantz34 ha scritto:beh vedi , se appartieni alla schiera di persone (poche per la verita' ) che pensano che i nuovi ampli della nad ( ultimi 4 o 5 anni ) siano meglio forse allora il 317 è peggio , ma visto che il NAD 317 è uno dei "piccoli" integrati meglio riusciti della casa ( anno 1997) costruito per durare e con 80 watt reali e con un suono ottimo direi che la cosa è opinabile....
ascoltalo e poi puoi esprimere un giudizio , finchè fai questi ragionamenti sulla carta , come se dice a Roma , le chiacchiere stanno a zero

ciao

Guarda l'ho buttata li, sento spesso parlare anche del nad 3020 mi sembra, io vorrei capire che modelli guardare dei vari marchi entro i 300€ circa (gainclone e similari anche) tutto qui, chiedo non affermo nulla... Smile

Il problema è che l'acquisto da 200-300€+ al buio completo vorrei evitarlo (sono uno studente non è che mi posso permettere chissà che), vorrei almeno qualche impressione tutto qui...

P.s quindi da quello che dici devo dedurre che un gainclone ben fatto è sul livello del tuo Nad + o -?


Ultima modifica di dario il Sab 3 Gen 2009 - 15:20 - modificato 1 volta.

dario
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.08.08
Numero di messaggi : 216
Località : ehm
Impianto : xyz

Torna in alto Andare in basso

Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da dario Sab 3 Gen 2009 - 15:18

Mulo ha scritto:No scusa citavano il C372 e il C320BEE.

Il 320BEE ne ho letto molto bene, meno per il 355BEE, il C372 lo potrei prendere solo usato costa troppo nuovo...

dario
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.08.08
Numero di messaggi : 216
Località : ehm
Impianto : xyz

Torna in alto Andare in basso

Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da Ospite Sab 3 Gen 2009 - 15:23

Ma perchè non ti leggi la recensione per vedere come si comportava l'economico (158 euro su ebay) AMP50 al loro confronto? Peccato solo non abbiano provato anche l' AMP100.


Oggi mi sento volonteroso, quindi ripeto il link Sad :

http://www.goodsound.com/equipment/tangent_amp50.htm

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da schwantz34 Sab 3 Gen 2009 - 15:24

ciao[/quote]

Guarda l'ho buttata li, sento spesso parlare anche del nad 3020 mi sembra, io vorrei capire che modelli guardare dei vari marchi entro i 300€ circa (gainclone e similari anche) tutto qui, chiedo non affermo nulla... Smile

Il problema è che l'acquisto da 200-300€+ al buio completo vorrei evitarlo (sono uno studente non è che mi posso permettere chissà che), vorrei almeno qualche impressione tutto qui...[/quote]

Ciao , ma infatti , io modestamente ti posso dire che ne pensa il mio orecchio Smile
Ti posso dire che il 317 , difficilmente lo vendero' , sia per la sua cura costruttiva che per la sua notevole flessibilita' ( 6 ingressi in linea per dirne una , telecomando , circuito soft clipping ) ma sopratutto per la sua musicalita' .
Si il 3020 è ottimo ma ultimamente stanno esagerando con i prezzi , per un ampli che , è bene ricordarlo , ha quasi 30 anni sui condensatori ( aggiungerei dopo l'acquisto una bella revisione ) .
Ciao e benvenuto!
Sergio
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da Ospite Sab 3 Gen 2009 - 15:26

E questo è l' AMP100...:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220286074974&ssPageName=MERCOSI_VI_ROSI_PR4_PCN_BIX_Stores&refitem=220328077949&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&refwidgettype=osi_widget&_trksid=p284.m185&_trkparms=algo%3DSI%26its%3DI%26itu%3DUCI%26otn%3D4%26ps%3D41

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da schwantz34 Sab 3 Gen 2009 - 15:30

ecco una recensione veloce del nad 317 di qualche annetto fa :

http://www.tnt-audio.com/shows/belgrade00r2.html
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da schwantz34 Sab 3 Gen 2009 - 15:36

C'e' poi il sotto-sotto valutatissimo cambridge audio come marca , io ho l a5 ma anche il 340 ho sentito (pari qualita' audio con maggior flessibilita ' , vedi alla voce telecomando ) .
Ebbene un grande ampli ad un prezzo ridicolo !
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da Ospite Sab 3 Gen 2009 - 15:42

Vero, volevo nominarlo. Ci sono il 340A e la sua versione SE, che sono molto apprezzati (specialmente l' SE).


Myself, non sono troppo entusiasta dei NAD sul piano della qualità costruttiva e andrei o su un Tangent o su un Cambridge Audio oppure un Aeron A4... o sempre sul mio Pioneer. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da schwantz34 Sab 3 Gen 2009 - 15:48

Giusto un video sul naddino :

https://www.youtube.com/watch?v=GRr2AhjUb3w


non mi pare proprio fatto col fil di ferro Wink
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da dario Sab 3 Gen 2009 - 15:52

Mi vedo il Cambridge e il Tangent un attimo allora Very Happy
Ma alla fine voi, sinceramente, pensate che quelle casse possano rendere bene con un gainclone o no (in base alla vostre esperienza)?

dario
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.08.08
Numero di messaggi : 216
Località : ehm
Impianto : xyz

Torna in alto Andare in basso

Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da Ospite Sab 3 Gen 2009 - 15:54

No, non sarei così drastico... E' più questione di "gusti" anche qui, per quello che della progettazione & costruzione di un amplificatore possiamo capire osservandolo. Per esempio, personalmente mi piace di più la circuitazione dell' Aeron A4 che quella del NAD C315BEE. Soltanto simpatie o al massimo 'affinità'...

dario ha scritto:Mi vedo il Cambridge e il Tangent un attimo allora Very Happy
Ma alla fine voi, sinceramente, pensate che quelle casse possano rendere bene con un gainclone o no (in base alla vostre esperienza)?
Non ho mai provato un amp. con chip tipo National LM4780; ma dalle specifiche del chip non dovrebbe suonare male.

Però meglio dargli carichi non troppo complessi in termini di impedenza, perchè questi chip integrati sono limitati soprattutto in termini di corrente erogabile.

In linea di massima, non vedo motivo di preferire un chip ad un buon circuito a discreti. I chip di potenza sono più compromessi rispetto ai chip "line level" (vedi opamp) appunto per via delle correnti in gioco.


Ultima modifica di Mulo il Sab 3 Gen 2009 - 15:57 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da dario Sab 3 Gen 2009 - 16:10

Sto vedendo con interesse anche un Opera Consonance A120 Hybrid Integrated Amplifier, viene sulle 300£ + spedizioni che ne pensate?
http://www.6moons.com/audioreviews/consonance/system.html

dario
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.08.08
Numero di messaggi : 216
Località : ehm
Impianto : xyz

Torna in alto Andare in basso

Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da schwantz34 Sab 3 Gen 2009 - 16:15

è un affare!
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da Ospite Sab 3 Gen 2009 - 16:17

Tutto bello, ma personalmente vedere quella valvola... it put me off.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da dario Sab 3 Gen 2009 - 16:25

schwantz34 ha scritto:è un affare!

Ti sembra valido?
Lo vendono qua
http://www.chinese-hifi.co.uk/consonance.htm
ma si trova anche su ebay Rolling Eyes

dario
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.08.08
Numero di messaggi : 216
Località : ehm
Impianto : xyz

Torna in alto Andare in basso

Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da schwantz34 Sab 3 Gen 2009 - 16:32

Guarda , valido è valido , io l'ho ascoltato da un mio amico con delle klipsch rb 75 e un lettore cd denon e suonava assai piacevole ,
al mio orecchio (tengo a precisarlo , ognuno sente in modo diverso )
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da dario Sab 3 Gen 2009 - 16:38

schwantz34 ha scritto:Guarda , valido è valido , io l'ho ascoltato da un mio amico con delle klipsch rb 75 e un lettore cd denon e suonava assai piacevole ,
al mio orecchio (tengo a precisarlo , ognuno sente in modo diverso )

Ah quindi tu l'hai ascoltato proprio, bene già mi incomincio a fare un'idea Very Happy

Cmq il gainclone dual mono lo metto tra i papabili rientrerebbe anche nel budget... Smile Very Happy

dario
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.08.08
Numero di messaggi : 216
Località : ehm
Impianto : xyz

Torna in alto Andare in basso

Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da dario Dom 4 Gen 2009 - 11:56

Probabilmente restringerò a questi 3, il mio futuro amplificatore...

DussunKorsun V6i
VincentShengya Sv-236
Jungson JA88D

consigli su altri modelli o su uno di questi 3 (il jungson sembra il migliore tra i 3 tirando le somme)?

dario
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.08.08
Numero di messaggi : 216
Località : ehm
Impianto : xyz

Torna in alto Andare in basso

Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da Ospite Dom 4 Gen 2009 - 12:08

Vuoi proprio essere chic a tutti i costi... Lol eyes shut

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da Massimo Dom 4 Gen 2009 - 12:12

Si ma i costi sono un tantino diversi dai citati 300 euro, tra i tre comunque credo goda di maggiori preferenze lo Jungson JA88D.
Qualcuno ha definito lento e lungo il dussun dell'altro so poco.
Se consideri sdoganamento ecc vai sui mille euro.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da dario Dom 4 Gen 2009 - 13:07

Massimo ha scritto:Si ma i costi sono un tantino diversi dai citati 300 euro, tra i tre comunque credo goda di maggiori preferenze lo Jungson JA88D.
Qualcuno ha definito lento e lungo il dussun dell'altro so poco.
Se consideri sdoganamento ecc vai sui mille euro.
Ciao

Eh non li ho messi per caso...
http://www.chinese-hifi.co.uk/Jungson.htm

lo Jd88 viene 550 sterline spedito, praticamente meno di 600€ al cambio odierno, c'è da vedere la dogana però...
il vincent 400 sterline spedito
e il Dussun V6 550 spedito mi sembra...

C'è anche il Jungson JA1/JA99c separato a 570 sterline...

Il sito sembra affidabile, ma volgio verificare meglio... Very Happy

Tu quindi consiglieresti lo Jungson?
C'è qualche altro ampli che lo potrebbe battere in quella fascia di prezzo?

E' molto più del budget iniziale, ma aspetto e mi ritrovo amplificatori di ottima fattura... Smile

dario
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.08.08
Numero di messaggi : 216
Località : ehm
Impianto : xyz

Torna in alto Andare in basso

Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da Cyan Dom 4 Gen 2009 - 13:10

Ho appena letto su un forum che le rc10 sono MOLTO (proprio in termini cubitali) meglio delle c100. Resta ancora da verificare. Bisogna aspettare che qualcun altro possa fare i confronti, ma personalmente io dubito che la serie c sia meglio della serie rc. Purtroppo giancaudio ha ascoltato solo le rc mini e C, ma penso proprio che le rcm mini abbiano componenti molto inferiori a quelli delle rc normali.
Cyan
Cyan
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.06.08
Numero di messaggi : 669
Località : Lazio
Impianto : Ta 10.1 casse diy subwoofer

Torna in alto Andare in basso

Nuovo tormentone....Energy C-100 - Pagina 3 Empty Re: Nuovo tormentone....Energy C-100

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.