T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proson Conquest 5010 MKII vs. newbie!

+10
Ivan
IcuZ
b.olivaw
Andrea Gianelli
Silver Black
Nicola74
Barone Rosso
geppe74
nd1967
porfido
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Proson Conquest 5010 MKII vs. newbie! - Pagina 3 Empty Re: Proson Conquest 5010 MKII vs. newbie!

Messaggio Da Mulo Ven 27 Mar 2009 - 14:40

Andrea Gianelli ha scritto:
geppe74 ha scritto:
b.olivaw ha scritto:
geppe74 ha scritto:magari ... grazie, l'importante che lo sviluppo in profondità sia max 10 / 12 cm

Acchio! Cerca di trovare una coppia di Cizek Sound Window in buone condizioni.

le ho viste in giro, come misure sembrano perfette (anche il buon lucio cadeddu sembra gradisca l'oggetto), cmq vanno abbinate al loro specifico sub.
Perchè non considerare le Indiana Line Nano, di qualità certa e comprovata, piccole quanto serve, complete (per i piccoli ambienti) senza necessità di subwoofer e dal prezzo abbordabile?
Magari perchè le Tesi 204 sono molto molto più attraenti e migliori Razz
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest 5010 MKII vs. newbie! - Pagina 3 Empty Re: Proson Conquest 5010 MKII vs. newbie!

Messaggio Da geppe74 Ven 27 Mar 2009 - 14:41

Andrea Gianelli ha scritto:
geppe74 ha scritto:
b.olivaw ha scritto:
geppe74 ha scritto:magari ... grazie, l'importante che lo sviluppo in profondità sia max 10 / 12 cm

Acchio! Cerca di trovare una coppia di Cizek Sound Window in buone condizioni.

le ho viste in giro, come misure sembrano perfette (anche il buon lucio cadeddu sembra gradisca l'oggetto), cmq vanno abbinate al loro specifico sub.
Perchè non considerare le Indiana Line Nano, di qualità certa e comprovata, piccole quanto serve, complete (per i piccoli ambienti) senza necessità di subwoofer e dal prezzo abbordabile?

andrea, le nano le tengo sicuramente in considerazione, e so già dove andarle ad ascoltare.
geppe74
geppe74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 211
Località : milano/pavia
Provincia : sull'allegro andante
Occupazione/Hobby : analista programmatore ibm
Impianto : usher s-520
tk2050
sony ta-e9000es
sony bdp-s480
squeezebox classic v3


Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest 5010 MKII vs. newbie! - Pagina 3 Empty Re: Proson Conquest 5010 MKII vs. newbie!

Messaggio Da Mulo Ven 27 Mar 2009 - 14:42

Ascolta le Tesi 204... Poi dicci, visto che finora non gli ha prestato attenzione praticamente nessuno Crazy

Eppure sono davvero buone (non plastica, non tweeterini a conetto...) & soprattutto convenientissime, secondo le riviste (parlano di "miracolo"). Non è forse quello che piace a noi?
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest 5010 MKII vs. newbie! - Pagina 3 Empty Re: Proson Conquest 5010 MKII vs. newbie!

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 27 Mar 2009 - 14:53

geppe74 ha scritto:andrea, le nano le tengo sicuramente in considerazione, e so già dove andarle ad ascoltare.
Hello Ottimo, caro Giuseppe. Oki
Intanto che ci sei, confrontale con le Tesi 204, giustamente segnalate da Mulo: a suo tempo avevo portato all'attezione le più grandi 504 (http://www.indianaline.it/upload/recensioni/IT_it/Tesi_504_prova_Suono_422.pdf), ben suonanti ed ottimamente costruite.
Poichè i componenti sono i medesimi, il risultato dovrebbe essere sicuro e prevedibile anche con le sorelline minori. Wink
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest 5010 MKII vs. newbie! - Pagina 3 Empty Re: Proson Conquest 5010 MKII vs. newbie!

Messaggio Da Silver Black Ven 27 Mar 2009 - 14:54

Mulo ha scritto:Ascolta le Tesi 204... Poi dicci, visto che finora non gli ha prestato attenzione praticamente nessuno Crazy

Come no? Ecco qua:
http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/torri-nere-con-reflex-anteriore-t2037-15.htm#31893

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest 5010 MKII vs. newbie! - Pagina 3 Empty Re: Proson Conquest 5010 MKII vs. newbie!

Messaggio Da geppe74 Ven 27 Mar 2009 - 15:06

Mulo ha scritto:Ascolta le Tesi 204... Poi dicci, visto che finora non gli ha prestato attenzione praticamente nessuno Crazy

Eppure sono davvero buone (non plastica, non tweeterini a conetto...) & soprattutto convenientissime, secondo le riviste (parlano di "miracolo"). Non è forse quello che piace a noi?

le tesi 204 sono troppo profonde, per me andrebbero meglio le 104.
Non le tengo molto in considerazione xchè all'ultimo topaudio ho ascoltato le 504 (torri da pavimento) è sinceramente non mi sono piaciute molto. Troppo asciutte e spostate sulle alte frequenze, per i miei gusti naturalmente.
geppe74
geppe74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 211
Località : milano/pavia
Provincia : sull'allegro andante
Occupazione/Hobby : analista programmatore ibm
Impianto : usher s-520
tk2050
sony ta-e9000es
sony bdp-s480
squeezebox classic v3


Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest 5010 MKII vs. newbie! - Pagina 3 Empty Re: Proson Conquest 5010 MKII vs. newbie!

Messaggio Da schwantz34 Ven 27 Mar 2009 - 15:59

Andrea Gianelli ha scritto:
schwantz34 ha scritto:ciao, beh se non credi proprio pazienza...io non devo convincere nesssuno , comunque un nome , tanto per dirne uno eltax monitor ....per dirne una...
Andrea c'e' solo l'imbarazzo della scelta , capisco che tu abbia una passione smodata per playstereo , s3 shop e i prodotti da loro commercializzati , pero' sai c'e' un mondo la fuori..

ciao ,
Sergio
Ciao Sergio, oltre a ringraziarti per la precisazione, devo purtroppo segnalarti che i toni conclusivi di questo tuo messaggio sono per certi versi lesivi di quell'approccio libero ed indipendente che mi caratterizza anche al di fuori del campo hi-fi.
Dunque, nessuna passione smodata per nessuno, ma solo il giusto riconsocimento per coloro che recensiscono, realizzano e/o commercializzano prodotti di qualità a prezzi davvero onesti: TNT-Audio nella straordinaria persona di Lucio Cadeddu, S3 Shop, Playstereo e Indiana Line sono alcuni eclatanti esempi.

Andrea , se tu noti un tono (tono?) lesivo verso l'approccio libero ( libero ? Allora perchè ti vincoli sempre verso gli stessi commercianti , scusa ma a volte secondo la mia opinione i tuoi sembrano dei veri e propri "SPOTTONI" ) , la cosa è puramente soggettiva , io preferirei che si parli dei prodotti ed evitare di citare chi li commercializza ( tanto sono info che ciascuno puo' trovare in giro su internet ) .
Poi non capisco il tuo accomunare Cadeddu (recensore ) alla figure dei commercianti che tu citi , scusa ma sono 2 cose ben diverse .

Ci puo' stare il consiglio verso un commerciante o l'altro (che magari si è particolarmente distinto per cortesia , disponibilita' , competenza etc ) ma quando la cosa diventa sistematica...

Poi magari la penso solo io così , ma comunque è cio' che penso
Ciao
Ciao
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest 5010 MKII vs. newbie! - Pagina 3 Empty Re: Proson Conquest 5010 MKII vs. newbie!

Messaggio Da Andrea Gianelli Sab 28 Mar 2009 - 12:08

Hello Caro Sergio, vediamo di risponderti con ordine: 1) come detto non è mia intenzione vincolarmi sugli stessi commercianti (e non a caso ti ho manifestato il mio interesse e curiosità nei confronti di sempre nuovi prodotti da poter includere nella lista, spero sempre più lunga, dell'affordable hi-fi); 2) non esiste un buon prodotto che possa prescindere da un buon lavoro a monte: citare chi produce, tratta a livello commerciale e, perchè no, recensisce in modo onesto e indipendente (ecco perchè ho nominato il grande Lucio) è per me corretto e doveroso (le cose non si creano da sole, ma attraverso il pensiero e l'azione umana).
Nella speranza di essere stato finalmente esaustivo, chiudo questa parentesi in quanto ritengo di aver esplicitato (per quanto possibile) il mio approccio e le ragioni fondanti del medesimo: il mio obiettivo non è convincere gli altri a pensarla in un certo modo, ma quello di restiuire il bellissimo mondo dell'hi-fi alla tecnica, competenza e amore per la musica, tre cose queste che non ammettono prezzi ingiustificati nè improvvisatori. Da qui, ancora una volta, l'importanza di premiare coloro che si sforzano di guidare il mercato del settore in una certa (onesta) direzione.
Credo sia davvero tutto: ciao e buon weekend!
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest 5010 MKII vs. newbie! - Pagina 3 Empty Re: Proson Conquest 5010 MKII vs. newbie!

Messaggio Da quiksilver Lun 19 Apr 2010 - 18:35

Nicola74 ha scritto:Ordine annullato, il venditore molto gentilmente ha accettato la disdetta senza fare problemi... Smile

non sono buone queste casse?
quiksilver
quiksilver
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.10
Numero di messaggi : 175
Località : Torino
Impianto : incoming...

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest 5010 MKII vs. newbie! - Pagina 3 Empty Re: Proson Conquest 5010 MKII vs. newbie!

Messaggio Da bonghittu Lun 19 Apr 2010 - 19:05

quiksilver ha scritto:non sono buone queste casse?

La storia è maestra di vita Wink
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest 5010 MKII vs. newbie! - Pagina 3 Empty Re: Proson Conquest 5010 MKII vs. newbie!

Messaggio Da quiksilver Lun 19 Apr 2010 - 19:09

bonghittu ha scritto:
quiksilver ha scritto:non sono buone queste casse?

La storia è maestra di vita Wink

io le stavo per ordinare Laughing
quiksilver
quiksilver
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 04.04.10
Numero di messaggi : 175
Località : Torino
Impianto : incoming...

Torna in alto Andare in basso

Proson Conquest 5010 MKII vs. newbie! - Pagina 3 Empty Re: Proson Conquest 5010 MKII vs. newbie!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.