T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36)

+28
fabrizio
sid-b
burmar
antted
H. Finn
Solomon
aschenaz
maurizio3929
brasa
Link70
ghido
Cella
M@X
Biagio De Simone
alexandros
sondav
cestma
Miclaud
emmeci
yulian
schwantz34
fdb
caliber
grunter
MaurArte
lello64
Stentor
flovato
32 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

2024 - Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36) - Pagina 7 Empty Re: Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36)

Messaggio Da ghido Sab 19 Mar 2011 - 12:02

maurizio3929 ha scritto:
christian.celona ha scritto:
[...] I condensatori gialli in ingresso, ovvero quelli di disaccoppiamento, devono essere sostituiti, assieme ai due poliestere e ai due tantalio nascosti tra i due canali, ovvero deve essere rimossa anche la loro rete di compensazione.

Christian,
nel mio pcb (purt trattandosi di un TA2020 TA-36), faccio davvero fatica ad individuare i due poliestere e i due tantalio nascosti tra i due canali che, peraltro, non si evinco nemmeno nella foto pubblicata in alto (del TA2024). Quali sono gli elementi per poterli intercettare?
Grazie

nella mia foto dal TA2024 sono proprio tra i due condensatori gialli di ingresso, non si vedono perchè e presa di "sbiego"

ciao Wink
ghido
ghido
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.01.11
Numero di messaggi : 50
Località : Veneto
Impianto : WD TV Live, ampli SA-36 TA 2024, diffusori EPI T/E-100, cavi di segnale e di potenza autocostruiti... funziona Smile

Torna in alto Andare in basso

2024 - Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36) - Pagina 7 Empty Re: Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36)

Messaggio Da zaki Sab 19 Mar 2011 - 16:51

[quote="ghido"]Dopo un mesetto arrivato SA-36 e alimentatore Smile
Funziona tutto, purtroppo causa mancanza di diffusori degni di questo nome non posso ancora esprimermi in merito al suono...

La sensazione è che nel modello in mio possesso abbiano risparmiato sui componenti, eccolo aperto:

2024 - Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36) - Pagina 7 Cimg3426d


arrivato anche a me così ...
son riuscito ad ascoltarlo solo oggi - lo sto ancora ascoltando - e mi sembra abbia un suono .. pulito (confrontato con lo schyte .. col vecchio marantz e il nad anche troppo "pulito" per i miei gusti )
ma anche il tuo led è rosso? .. mi sa che han cambiato tuttto Sad
e se ghido volesse modificare questo per favore metta le foto .. che io son negato e ho bisogno di molto aiuto (anche se per qualche settimana me lo ascolterò così, e vediamo che succede)
zaki
zaki
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.08.10
Numero di messaggi : 17
Località : como
Impianto : ... da sistemare ..

Torna in alto Andare in basso

2024 - Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36) - Pagina 7 Empty Re: Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36)

Messaggio Da zaki Sab 19 Mar 2011 - 17:02

..e se il suono "pulito" fosse dovuto all'alimentatore di Pincellone ?? Surprised
zaki
zaki
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.08.10
Numero di messaggi : 17
Località : como
Impianto : ... da sistemare ..

Torna in alto Andare in basso

2024 - Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36) - Pagina 7 Empty Re: Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36)

Messaggio Da ghido Sab 19 Mar 2011 - 18:49

si, anche il mio ha il led rosso... che fa fin troppa luce. Comunque l'ampli per il momento me lo tengo così, almeno fino a quando non posso fare qualche prova con diffusori all'altezza...
ghido
ghido
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.01.11
Numero di messaggi : 50
Località : Veneto
Impianto : WD TV Live, ampli SA-36 TA 2024, diffusori EPI T/E-100, cavi di segnale e di potenza autocostruiti... funziona Smile

Torna in alto Andare in basso

2024 - Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36) - Pagina 7 Empty Re: Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36)

Messaggio Da alessandro1 Lun 12 Nov 2012 - 22:46

AH, questo 3d me l'ero perso... suona bene tant'è che si è meritato una foto

2024 - Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36) - Pagina 7 Dsc02110
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

2024 - Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36) - Pagina 7 Empty Re: Lo stupore che mi colse (S.M.L.S. SA-36)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.