T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mio impianto si sente meglio a certi orari?

+12
Stentor
flovato
Alessandro LXIV
Barone Rosso
Silver Black
acvtre
Cella
piero7
Patrick
albamaiuscola
nd1967
Miclaud
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Il mio impianto si sente meglio a certi orari? - Pagina 2 Empty Re: Il mio impianto si sente meglio a certi orari?

Messaggio Da Jimmuzzo Mar 25 Gen 2011 - 18:49

acvtre ha scritto:
Sono vere entrambe le cose, tieni conto che quando si è sotto-stress il corpo reagisce in mille modi, si sentono i muscoli doloranti, si vede un po' di meno, non ci si concentra molto e non da meno diminuisce anche la capacità uditiva, quindi in realtà ogni giorno è un nuovo ascolto. Very Happy
A questo aggiungi anche l'impossibilità della perfezione tecnica e allora dalla somma di queste cose capisci perchè ogni tanto senti meglio e altre peggio.

Quotissimo....
Anch'io ultimamente sono talmente stressato che certe volte non riesco neanche ad ascoltarla... Crying or Very sad
L'umore prima di tutto ragazzi , senza quello neanche un'impianto da 100.000 € suonerebbe...
Finchè non ci si passa , uno non si rende conto , si da tutto per scontato , ma non lo è...
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

Il mio impianto si sente meglio a certi orari? - Pagina 2 Empty Re: Il mio impianto si sente meglio a certi orari?

Messaggio Da audioman Mar 25 Gen 2011 - 20:24

christian.celona ha scritto:Dipende da cosa si ascolta, perché le trasmissioni via etere applicano una compressione dinamica dei contenuti che varia in base alle fasce orarie, come da normativa comunitaria.

Non sapevo che la compressione dinamica applicata dalle radio variasse con gli orari


Alessandro LXIV ha scritto:Per me, seriamente, sono le orecchie che non sentono sempre allo stesso modo.

Secondo me, la risposta è giusta, infatti a secondo dell' ora il rumore esterno aumenta o diminuisce.
Durante una giornata lavorativa il rumore del traffico, dei clacson, delle industrie artigiani ecc.. questo rumore noi non lo avvertiamo in quanto viene filtrato oppure possiamo dire metabolizzato dal nostro cervello,
un esempio: di notte riusciamo a sentire dei rumori molto lontani, eppure durante la giornata non li abbiamo mai ascoltati, proprio a causa di quel rumore di fondo, un tappeto, formato da tanti rumori che noi non avvertiamo come rumore in quanto il cervello lo neutralizza.
Dunque se si ascolta della musica il pomeriggio, con un rumore pari a 50 per esempio, non sarà la stessa cosa di sera con un rumore pari a 30 per esempio, diciamo che per ascoltare la stessa dinamica di un file musicale in db spl, la sera bisogna alzare di meno il volume. IMHO

audioman
audioman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.09
Numero di messaggi : 434
Località : Arzano (NA)
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Il mio impianto si sente meglio a certi orari? - Pagina 2 Empty Re: Il mio impianto si sente meglio a certi orari?

Messaggio Da piero7 Mar 25 Gen 2011 - 23:06

a voi bisogna levarvi il vino!!! Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Il mio impianto si sente meglio a certi orari? - Pagina 2 Empty Re: Il mio impianto si sente meglio a certi orari?

Messaggio Da Stentor Mar 25 Gen 2011 - 23:11

piero7 ha scritto:a voi bisogna levarvi il vino!!! Laughing

e perché ???? ...io dopo che ho bevuto il vino (la sera) l'impianto suona molto meglio ....questa sera dopo un'ottima bottiglia di Refosco andava che era una favola .... Laughing


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Il mio impianto si sente meglio a certi orari? - Pagina 2 Empty Re: Il mio impianto si sente meglio a certi orari?

Messaggio Da acvtre Mar 25 Gen 2011 - 23:54

Stentor ha scritto:andava che era una favola .... Laughing
Stiamo parlando sempre del vino?!? Cool
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

Il mio impianto si sente meglio a certi orari? - Pagina 2 Empty Re: Il mio impianto si sente meglio a certi orari?

Messaggio Da Stentor Mar 25 Gen 2011 - 23:57

acvtre ha scritto:
Stentor ha scritto:andava che era una favola .... Laughing
Stiamo parlando sempre del vino?!? Cool

Dopo una bottiglia di Brunello riuscirei persino ad ascoltare un paio di Indiana Line Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Il mio impianto si sente meglio a certi orari? - Pagina 2 Empty Re: Il mio impianto si sente meglio a certi orari?

Messaggio Da nd1967 Mar 25 Gen 2011 - 23:59

Stentor ha scritto:questa sera dopo un'ottima bottiglia di Refosco andava che era una favola .... Laughing

Vedete che alla fine torniamo al mio discorso!

https://www.tforumhifi.com/t13861-il-mio-impianto-si-sente-meglio-a-certi-orari#216729

Hehe Hehe Hehe Hehe

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio impianto si sente meglio a certi orari? - Pagina 2 Empty Re: Il mio impianto si sente meglio a certi orari?

Messaggio Da Stentor Mer 26 Gen 2011 - 0:12

nd1967 ha scritto:
Stentor ha scritto:questa sera dopo un'ottima bottiglia di Refosco andava che era una favola .... Laughing

Vedete che alla fine torniamo al mio discorso!

https://www.tforumhifi.com/t13861-il-mio-impianto-si-sente-meglio-a-certi-orari#216729

Hehe Hehe Hehe Hehe

Hai ragione: il miglior Tweak per l'impianto è composto dal mitico trittico: droga sesso e rock & roll Laughing Laughing Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Il mio impianto si sente meglio a certi orari? - Pagina 2 Empty Re: Il mio impianto si sente meglio a certi orari?

Messaggio Da Miclaud Mer 26 Gen 2011 - 0:15

Stentor ha scritto:
piero7 ha scritto:a voi bisogna levarvi il vino!!! Laughing

e perché ???? ...io dopo che ho bevuto il vino (la sera) l'impianto suona molto meglio ....questa sera dopo un'ottima bottiglia di Refosco andava che era una favola .... Laughing



Io sapevo che dopo il quarto tutto diventa un Chianti, non che le casse della Trust diventassero delle torri da 3000 eurozzi Very Happy
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio impianto si sente meglio a certi orari? - Pagina 2 Empty Re: Il mio impianto si sente meglio a certi orari?

Messaggio Da Stentor Mer 26 Gen 2011 - 0:21

Miclaud ha scritto:
Stentor ha scritto:
piero7 ha scritto:a voi bisogna levarvi il vino!!! Laughing

e perché ???? ...io dopo che ho bevuto il vino (la sera) l'impianto suona molto meglio ....questa sera dopo un'ottima bottiglia di Refosco andava che era una favola .... Laughing



Io sapevo che dopo il quarto tutto diventa un Chianti, non che le casse della Trust diventassero delle torri da 3000 eurozzi Very Happy

Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Il mio impianto si sente meglio a certi orari? - Pagina 2 Empty Re: Il mio impianto si sente meglio a certi orari?

Messaggio Da audioman Mer 26 Gen 2011 - 11:24

piero7 ha scritto:a voi bisogna levarvi il vino!!! Laughing

Stasera apro QUESTA è l'ultima di 6 Goodbye fa parte di una serie audiofila AAD. Laughing


nd1967 ha scritto:

Vedete che alla fine torniamo al mio discorso!

https://www.tforumhifi.com/t13861-il-mio-impianto-si-sente-meglio-a-certi-orari#216729

Hehe Hehe Hehe Hehe


Questi sono molto ferrati nella materia Very Happy

Se vi va di approfondire cliccate QUI Hehe Hehe Twisted Evil
audioman
audioman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.04.09
Numero di messaggi : 434
Località : Arzano (NA)
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Il mio impianto si sente meglio a certi orari? - Pagina 2 Empty Re: Il mio impianto si sente meglio a certi orari?

Messaggio Da Sestante Gio 27 Gen 2011 - 1:10

Potrebbe essere una diversa posizione fisica di ascolto.
Basta mezzo metro e le cose possono cambiare anche di parecchio

Sestante
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.12.10
Numero di messaggi : 169
Località : Milano
Provincia : Mi
Impianto : I - Accuphase E210a - ProAC D15 - Trends AD10 - Tascam RW2000 - Win7 - JRiver - ASIO

II - Trends TA 10.1 - Tannoy DTM-8 - Fio E10 Olympus - Win 7 - Foobar - Wasapi

Torna in alto Andare in basso

Il mio impianto si sente meglio a certi orari? - Pagina 2 Empty Re: Il mio impianto si sente meglio a certi orari?

Messaggio Da Stentor Gio 27 Gen 2011 - 9:49

Sestante ha scritto:Potrebbe essere una diversa posizione fisica di ascolto.
Basta mezzo metro e le cose possono cambiare anche di parecchio

Assolutamente vero ...però penso che tutti abbiamo il posto ideale per il quale si è messo a punto l'impianto ...o no?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Il mio impianto si sente meglio a certi orari? - Pagina 2 Empty Re: Il mio impianto si sente meglio a certi orari?

Messaggio Da Sestante Gio 27 Gen 2011 - 11:15

E' l'unico dettaglio che non ha specificato...

Sestante
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.12.10
Numero di messaggi : 169
Località : Milano
Provincia : Mi
Impianto : I - Accuphase E210a - ProAC D15 - Trends AD10 - Tascam RW2000 - Win7 - JRiver - ASIO

II - Trends TA 10.1 - Tannoy DTM-8 - Fio E10 Olympus - Win 7 - Foobar - Wasapi

Torna in alto Andare in basso

Il mio impianto si sente meglio a certi orari? - Pagina 2 Empty Re: Il mio impianto si sente meglio a certi orari?

Messaggio Da Stentor Gio 27 Gen 2011 - 11:27

Sestante ha scritto:E' l'unico dettaglio che non ha specificato...

Comunque in differenti orari possono esserci diversi disturbi sulla rete elettrica e di conseguenza diverse prestazioni...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Il mio impianto si sente meglio a certi orari? - Pagina 2 Empty Re: Il mio impianto si sente meglio a certi orari?

Messaggio Da Miclaud Gio 27 Gen 2011 - 11:53

Sestante ha scritto:E' l'unico dettaglio che non ha specificato...

Hai ragione, ma ti assicuro che sono maniacale su questo, in particolare in questa fase dove sto cercando il miglior assetto per i nuovi diffusori.

La cosa mi ha colpito perché mantenendo tutto allo stesso identico modo, anche nella mia posizione d'ascolto (mi regolo con le mattonelle del pavimento, fai tu Very Happy) l'esperienza è stata assai diversa da domenica pomeriggio scorsa al lunedì sera successivo.

In questi giorni ho fatto altri esperimenti con il posizionamento, e ho migliorato la situazione generale. Quando mi sarò "ristabilizzato" farò ancora caso se ci saranno differenze legate all'orario, a parità di condizioni ambientali.
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Il mio impianto si sente meglio a certi orari? - Pagina 2 Empty Re: Il mio impianto si sente meglio a certi orari?

Messaggio Da Sestante Sab 29 Gen 2011 - 13:40

Sempre con i soliti brani di riferimento.. spero.
Meno variabili ci sono e più si riuscirà a capire

Sestante
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.12.10
Numero di messaggi : 169
Località : Milano
Provincia : Mi
Impianto : I - Accuphase E210a - ProAC D15 - Trends AD10 - Tascam RW2000 - Win7 - JRiver - ASIO

II - Trends TA 10.1 - Tannoy DTM-8 - Fio E10 Olympus - Win 7 - Foobar - Wasapi

Torna in alto Andare in basso

Il mio impianto si sente meglio a certi orari? - Pagina 2 Empty Re: Il mio impianto si sente meglio a certi orari?

Messaggio Da merkutio Sab 29 Gen 2011 - 13:54

Miclaud ha scritto:
Sestante ha scritto:E' l'unico dettaglio che non ha specificato...

Hai ragione, ma ti assicuro che sono maniacale su questo, in particolare in questa fase dove sto cercando il miglior assetto per i nuovi diffusori.

La cosa mi ha colpito perché mantenendo tutto allo stesso identico modo, anche nella mia posizione d'ascolto (mi regolo con le mattonelle del pavimento, fai tu Very Happy) l'esperienza è stata assai diversa da domenica pomeriggio scorsa al lunedì sera successivo.

In questi giorni ho fatto altri esperimenti con il posizionamento, e ho migliorato la situazione generale. Quando mi sarò "ristabilizzato" farò ancora caso se ci saranno differenze legate all'orario, a parità di condizioni ambientali.

E' più probabile che il cambiamento dipenda dalle tue orecchie e non dal tuo impianto
ad orari diversi abbiamo bioritmi diversi
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

Il mio impianto si sente meglio a certi orari? - Pagina 2 Empty Re: Il mio impianto si sente meglio a certi orari?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.