T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

compagno fedele per linn keilidh

+5
albamaiuscola
Stentor
dude
Jimmuzzo
acvtre
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

compagno fedele per linn keilidh - Pagina 2 Empty Re: compagno fedele per linn keilidh

Messaggio Da dude Dom 30 Gen 2011 - 11:52

Il vero problema delle keilidh è che in quegli anni alla linn erano convinti assertori della multiamplificazione attiva e pare che così suonassero bene, non so se sia fattibile adesso dato che la ricerca dei vari elementi dei costosissimi sistemi Linn Aktiv è molto complessa

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

compagno fedele per linn keilidh - Pagina 2 Empty Re: compagno fedele per linn keilidh

Messaggio Da acvtre Dom 30 Gen 2011 - 12:23

Telstar ha scritto:Allora, io ho avuto diffusori Linn per molti anni. Hanno bisogno di un BUON ampli di tonalità NON CHIARA (ecco perchè sono ok i naim) e tanta corrente.
Da escludere i classe d basati su icepower che risulterebbero un po' mosci, valvolari (per questioni di corrente), e in genere qualsiasi ampli con meno di 100W.
Il mio consiglio è di restare sui prodotti degli anni 90 di scuola inglese, ma non solo (es. Classé).

Ti serve un integrato o solo un finale?
Budget?
Come ho scritto nel primo post sto cercando un integrato, che mi tolga ogni dubbio sui possibili abbinamenti e che mi tolga la voglia di upgrade, per lo meno per quanto riguarda l'amplificazione. Insomma, un integrato degno di essere chiamato tale.
Gli hypex dovrebbero andare bene visto che sono insensibili al carico, ma costano troppo per ora.
Il budget sta sotto i 500€ circa e ovviamente si guarda nell'usato.
Ho ascoltato le mie keilidh con un Primare a20 mkII da 1000€. L'unica cosa che non mi piaceva era che fosse terribilmente analitico e toglieva un po' di emozione, MA per il resto era perfetto, alti cristallini e splendenti, basso teso e controllato, insomma equilibrato come ampli.
Le linn keilidh mi sembrano per l'appunto piuttosto equilibrate. Che intendi per "NON CHIARO"? Il nad che sto usando ha una sonorità tipicamente calda, o cmq molto arrotondato, decisamente troppo arrotondato sugli alti. Stessa impressione che hanno avuto su 6moons. Leggendo in giro recensioni sui naim sembra che siamo sulla stessa onda, dal punto di vista della tonalità, può essere?
Per esempio in questo momento sto ascoltando i mars volta e ogni tanto il cantante strilla, ma col nad sembra che urli con un maglione davanti alla bocca.

dude ha scritto:Il vero problema delle keilidh è che in quegli anni alla linn erano convinti assertori della multiamplificazione attiva e pare che così suonassero bene, non so se sia fattibile adesso dato che la ricerca dei vari elementi dei costosissimi sistemi Linn Aktiv è molto complessa
Mi pare siano tutt'ora convinti. Comunque di certo non suona male anche da passive e farle diventare attive costa uno sproposito.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

compagno fedele per linn keilidh - Pagina 2 Empty Re: compagno fedele per linn keilidh

Messaggio Da dude Dom 30 Gen 2011 - 12:50

acvtre ha scritto:[
Le linn keilidh mi sembrano per l'appunto piuttosto equilibrate. Che intendi per "NON CHIARO"? Il nad che sto usando ha una sonorità tipicamente calda, o cmq molto arrotondato, decisamente troppo arrotondato sugli alti. Stessa impressione che hanno avuto su 6moons. Leggendo in giro recensioni sui naim sembra che siamo sulla stessa onda, dal punto di vista della tonalità, può essere?
Per esempio in questo momento sto ascoltando i mars volta e ogni tanto il cantante strilla, ma col nad sembra che urli con un maglione davanti alla bocca.

E' vero che anche Naim ha un suono non freddo, ma il modo di porgere la musica è totalmente diverso dai Nad, c'è una propensione al suono live che non ha niente a che fare col torpore del suono Nad, una prova con Naim te la consiglio però visto quanto hai scritto sopra partirei dal Nait 5 o dai finali, direi il 180 per chiudere degnamente la partita

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

compagno fedele per linn keilidh - Pagina 2 Empty Re: compagno fedele per linn keilidh

Messaggio Da Albers Dom 30 Gen 2011 - 12:51

io per le linn utilizzerei questo rega:

compagno fedele per linn keilidh - Pagina 2 B1jpgwu


Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

compagno fedele per linn keilidh - Pagina 2 Empty Re: compagno fedele per linn keilidh

Messaggio Da acvtre Dom 30 Gen 2011 - 13:11

Albers ha scritto:io per le linn utilizzerei questo rega
CHE FIGATA IL DUAL MONO, ha un'alimentazione da paura, ma come si chiama quel modello?
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

compagno fedele per linn keilidh - Pagina 2 Empty Re: compagno fedele per linn keilidh

Messaggio Da Telstar Dom 30 Gen 2011 - 13:48

Stentor ha scritto: ma che classe D hai provato ??? ..sicuro che con un bel Jeff Rowland gli ICe power sono mosci ??? .....io avrei detto il contrario sentendoli suonare Smile

Un Bel Canto. E sono sicuro, non hanno abbastanza corrente.

Anche i moduli Hypex promettono prestazioni eccellenti e mi sembra difficile che abbiano problemi di pilotaggio ....

Questi si potrebbero andare bene, ma non li ho mai provati.

Se l'OP vuole costruirlo da se l'ampli ci sono TANTE opzioni, ma mi sembra voglia un prodotto commerciale.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

compagno fedele per linn keilidh - Pagina 2 Empty Re: compagno fedele per linn keilidh

Messaggio Da Telstar Dom 30 Gen 2011 - 13:59

acvtre ha scritto:Come ho scritto nel primo post sto cercando un integrato, che mi tolga ogni dubbio sui possibili abbinamenti e che mi tolga la voglia di upgrade, per lo meno per quanto riguarda l'amplificazione. Insomma, un integrato degno di essere chiamato tale.
Gli hypex dovrebbero andare bene visto che sono insensibili al carico, ma costano troppo per ora.
Il budget sta sotto i 500€ circa e ovviamente si guarda nell'usato.
Ho ascoltato le mie keilidh con un Primare a20 mkII da 1000€. L'unica cosa che non mi piaceva era che fosse terribilmente analitico e toglieva un po' di emozione, MA per il resto era perfetto, alti cristallini e splendenti, basso teso e controllato, insomma equilibrato come ampli.
Le linn keilidh mi sembrano per l'appunto piuttosto equilibrate. Che intendi per "NON CHIARO"?

Non conosco bene gli ampli Primare, mi piacciono invece le loro sorgenti.
Intendo che ci vuole un ampli dalla tonalità leggermente scura, come Naim, Electrocompaniet, Classé. Magari qualcos'altro di scuola inglese che ha quell'impronta timbrica (ti hanno consigliato bene).
Ampli dal suono "chiaro" sono per esempio i Simaudio Moon (cmq MOLTO fuori dal tuo budget).

Non perdere tempo con gli ampli Linn che erano sottodimensionati (a meno che non togli il crossover).
Con 500€ credo di poterti consigliare solo qualche vecchio Nait. Per il resto devi salire almeno a 800 (es. un Classé CAP100 come il mio che ha pilotato egregiamente per 3 anni delle Linn 5140).

Potresti provare a costruirti un ampli di Avondale, sono ispirati ai Naim con diversi miglioramenti, però sfori ampiamente i 500€. Ogni tanto bazzico su pinkfish che è un po' il forum della "flat earth" e ne parlano benissimo. Ho visto gli schemi e sono validi.

Il nad che sto usando ha una sonorità tipicamente calda, o cmq molto arrotondato, decisamente troppo arrotondato sugli alti. Stessa impressione che hanno avuto su 6moons. Leggendo in giro recensioni sui naim sembra che siamo sulla stessa onda, dal punto di vista della tonalità, può essere?

Caldo != scuro.
Generalmente non mi piacciono i Nad (ma non tutti i modelli sono uguali!).

dude ha scritto:Il vero problema delle keilidh è che in quegli anni alla linn erano convinti assertori della multiamplificazione attiva e pare che così suonassero bene, non so se sia fattibile adesso dato che la ricerca dei vari elementi dei costosissimi sistemi Linn Aktiv è molto complessa
Mi pare siano tutt'ora convinti. Comunque di certo non suona male anche da passive e farle diventare attive costa uno sproposito.

E il gioco non vale la candela. Meglio un BUON ampli che sopperisce con corrente alla pesantezza del XO.
Aggiungerei alla lista Norma, ma sono fuorissimi budget anche loro.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

compagno fedele per linn keilidh - Pagina 2 Empty Re: compagno fedele per linn keilidh

Messaggio Da acvtre Dom 30 Gen 2011 - 14:00

@albers: Fai riferimento a quest'asta? http://cgi.ebay.co.uk/Rega-Elicit-MkI-Dual-mono-Audiophile-amp-Serviced-/160537474049?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item2560c77401#ht_602wt_1139
Mancano pochi giorni ed è ancora bassa, un pensiero ce lo faccio. Male di sicuro non può suonare.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

compagno fedele per linn keilidh - Pagina 2 Empty Re: compagno fedele per linn keilidh

Messaggio Da albamaiuscola Dom 30 Gen 2011 - 14:03

Naim Nait 5i, usato... vai sul sicuro...

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

compagno fedele per linn keilidh - Pagina 2 Empty Re: compagno fedele per linn keilidh

Messaggio Da acvtre Dom 30 Gen 2011 - 14:04

albamaiuscola ha scritto:Naim Nait 5i, usato... vai sul sicuro...
E dell'asta postata poco sopra che dici? Ho già intravisto anche un nait 5i a buon prezzo.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

compagno fedele per linn keilidh - Pagina 2 Empty Re: compagno fedele per linn keilidh

Messaggio Da albamaiuscola Dom 30 Gen 2011 - 14:17

acvtre ha scritto:
E dell'asta postata poco sopra che dici?

Che non lo vorrei neppure regalato

recently serviced at local pro electronic company (Electronic Solutions), at a cost of £165 engineer replaced all electrolytic capacitors with new high quality and serviced amplifier according to manufacturer specification


Se un lavoro del genere va fatto, vorrei saper perchè, e in caso lo faccio fare io.
Se non ti piace, questo non lo rivendi più (o lo regali), e già è un modello con un mercato bassissimo.

Il Naim Nait 5i, oltre ad essere una garanzia, è un assegno: queste cose purtroppo vanno prese in considerazione, se non hai la possibilità di acquistare l'ampli prima di averlo valutato bene nella tua catene e nel tuo ambiente (praticamente mai...).

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

compagno fedele per linn keilidh - Pagina 2 Empty Re: compagno fedele per linn keilidh

Messaggio Da acvtre Dom 30 Gen 2011 - 14:20

albamaiuscola ha scritto:
acvtre ha scritto:
E dell'asta postata poco sopra che dici?

Che non lo vorrei neppure regalato

recently serviced at local pro electronic company (Electronic Solutions), at a cost of £165 engineer replaced all electrolytic capacitors with new high quality and serviced amplifier according to manufacturer specification


Se un lavoro del genere va fatto, vorrei saper perchè, e in caso lo faccio fare io.
Se non ti piace, questo non lo rivendi più (o lo regali), e già è un modello con un mercato bassissimo.

Il Naim Nait 5i, oltre ad essere una garanzia, è un assegno: queste cose purtroppo vanno prese in considerazione, se non hai la possibilità di acquistare l'ampli prima di averlo valutato bene nella tua catene e nel tuo ambiente (praticamente mai...).
Hai effettivamente ragione, mi ispirava un sacco l'idea di avere un dual mono.
Ma in generale dici che è meglio un naim di un rega per questo motivo? A leggere dei rega mira 3 sembra di difendano bene.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

compagno fedele per linn keilidh - Pagina 2 Empty Re: compagno fedele per linn keilidh

Messaggio Da Telstar Dom 30 Gen 2011 - 14:26

albamaiuscola ha scritto:
Il Naim Nait 5i, oltre ad essere una garanzia, è un assegno: queste cose purtroppo vanno prese in considerazione, se non hai la possibilità di acquistare l'ampli prima di averlo valutato bene nella tua catene e nel tuo ambiente (praticamente mai...).

Come questo:
http://cgi.ebay.co.uk/Naim-Audio-Nait-5i-Non-italic-Integrated-amplifier-/140505585335?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item20b6c916b7

Tuttavia io andrei sui modelli un pelino più vecchi, dove si piò giocare ad upgradare l'alimentatore esterno. Esistono decine di versioni di alimentatori stabilizzati +- fai da te.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

compagno fedele per linn keilidh - Pagina 2 Empty Re: compagno fedele per linn keilidh

Messaggio Da acvtre Dom 30 Gen 2011 - 15:09

Questa la risposta riguardo al cambiamento degli elettrolitici: "Hi As I know, every electrolytic capacitor is loosing capacitance over the time, also as well as car needs to be serviced - high quality audio equipment need it too. During service I was informed that most of caps in Elicit has 50% or less nominal capacitance, engineer also proved this simply by showing it on capacitance meter - I decided to replace it all. Sound significantly improved after that, especially in bass.
Regards
Gregor"
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

compagno fedele per linn keilidh - Pagina 2 Empty Re: compagno fedele per linn keilidh

Messaggio Da Telstar Dom 30 Gen 2011 - 15:34

acvtre ha scritto:Questa la risposta riguardo al cambiamento degli elettrolitici: "Hi As I know, every electrolytic capacitor is loosing capacitance over the time, also as well as car needs to be serviced - high quality audio equipment need it too. During service I was informed that most of caps in Elicit has 50% or less nominal capacitance, engineer also proved this simply by showing it on capacitance meter - I decided to replace it all. Sound significantly improved after that, especially in bass.
Regards
Gregor"

E' vero.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

compagno fedele per linn keilidh - Pagina 2 Empty Re: compagno fedele per linn keilidh

Messaggio Da acvtre Dom 30 Gen 2011 - 15:36

Non vorrei avesse cambiato significativamente il suono e che adesso agli effetti non sia più come il "rega" originale.
Comunque, per ora sono molto propenso il nuovo nait 5i, sempre se lo trovo a buon prezzo. Su audiograffiti lo vendono a prezzi esagerati.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

compagno fedele per linn keilidh - Pagina 2 Empty Re: compagno fedele per linn keilidh

Messaggio Da Telstar Dom 30 Gen 2011 - 15:50

acvtre ha scritto:Non vorrei avesse cambiato significativamente il suono e che adesso agli effetti non sia più come il "rega" originale.
Comunque, per ora sono molto propenso il nuovo nait 5i, sempre se lo trovo a buon prezzo. Su audiograffiti lo vendono a prezzi esagerati.

Ripeto, cerca i Nait più vecchi con alimentazione separata, e monitora ebay.co.uk 2 volte alla settimana.
I prezzi naim in italia sono gonfiati anche nell'usato.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

compagno fedele per linn keilidh - Pagina 2 Empty Re: compagno fedele per linn keilidh

Messaggio Da acvtre Dom 30 Gen 2011 - 15:54

Telstar ha scritto:
acvtre ha scritto:Non vorrei avesse cambiato significativamente il suono e che adesso agli effetti non sia più come il "rega" originale.
Comunque, per ora sono molto propenso il nuovo nait 5i, sempre se lo trovo a buon prezzo. Su audiograffiti lo vendono a prezzi esagerati.

Ripeto, cerca i Nait più vecchi con alimentazione separata, e monitora ebay.co.uk 2 volte alla settimana.
I prezzi naim in italia sono gonfiati anche nell'usato.
Ma sei sicuro ne valga veramente la pena? Hanno attacchi DIN, non hanno il telecomando, che fa sempre comodo e poi mi dovrei fare l'alimentazione a parte. Tra l'altro ho guardato un po' i nait 3 e i costi sono comunque alti e mi pare ingiustificati vista la vecchiaia. In ogni caso seguo anche questo consiglio.

Dei rega che mi dici?
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

compagno fedele per linn keilidh - Pagina 2 Empty Re: compagno fedele per linn keilidh

Messaggio Da Telstar Dom 30 Gen 2011 - 16:21

acvtre ha scritto:
Ripeto, cerca i Nait più vecchi con alimentazione separata, e monitora ebay.co.uk 2 volte alla settimana.
I prezzi naim in italia sono gonfiati anche nell'usato.
Ma sei sicuro ne valga veramente la pena? Hanno attacchi DIN, non hanno il telecomando, che fa sempre comodo e poi mi dovrei fare l'alimentazione a parte. Tra l'altro ho guardato un po' i nait 3 e i costi sono comunque alti e mi pare ingiustificati vista la vecchiaia. In ogni caso seguo anche questo consiglio.[/quote]

Hmm in effetti la lista dei difetti è lunga. Tieni d'occhio tutti gli integrati naim su ebay e aspetta qualche occasione.

Dei rega che mi dici?

Non conosco sorry. Le sorgenti rega tanto incensate non mi piacciono.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

compagno fedele per linn keilidh - Pagina 2 Empty Re: compagno fedele per linn keilidh

Messaggio Da acvtre Dom 30 Gen 2011 - 17:03

Si però sta frase mi rompe un sacco: "although somewhat rolled-off in the bass and in the upper treble"
Che poi magari non vuol dir niente, perchè quelli che non hanno questa sorta di roll-off diventano iperanalitici e non piacciono, quindi come sempre, si cerca un compromesso.
Sperando che sia molto meno roll-off del NAD.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

compagno fedele per linn keilidh - Pagina 2 Empty Re: compagno fedele per linn keilidh

Messaggio Da Stentor Dom 30 Gen 2011 - 17:04

acvtre ha scritto:Si però sta frase mi rompe un sacco: "although somewhat rolled-off in the bass and in the upper treble"
Che poi magari non vuol dir niente, perchè quelli che non hanno questa sorta di roll-off diventano iperanalitici e non piacciono, quindi come sempre, si cerca un compromesso.
Sperando che sia molto meno roll-off del NAD.

Penso anche io che sia meno del Nad....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

compagno fedele per linn keilidh - Pagina 2 Empty Re: compagno fedele per linn keilidh

Messaggio Da Albers Dom 30 Gen 2011 - 18:27

si quello è un rega elicit prima generazione dual mono, ma ha i cap cambiati, poi al di là della manica ... , no no lascia perdere! io un apparecchio con i cap cambiati non lo vorrei certo!

se proprio vuoi un old elicit dm, ne troverai nell'usato a camionate a poco prezzo ... ha poco valore, cercane un'altro ...

ma non avevi mezza idea sul virtue? prenditi quello e risolvi, pensa ne ho preso uno usato da poco anch'io e va come una scheggia

ciao

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

compagno fedele per linn keilidh - Pagina 2 Empty Re: compagno fedele per linn keilidh

Messaggio Da acvtre Dom 30 Gen 2011 - 18:32

Albers ha scritto:si quello è un rega elicit prima generazione dual mono, ma ha i cap cambiati, poi al di là della manica ... , no no lascia perdere! io un apparecchio con i cap cambiati non lo vorrei certo!

se proprio vuoi un old elicit dm, ne troverai nell'usato a camionate a poco prezzo ... ha poco valore, cercane un'altro ...

ma non avevi mezza idea sul virtue? prenditi quello e risolvi, pensa ne ho preso uno usato da poco anch'io e va come una scheggia

ciao
Si ma l'idea è stata abbondantemente frantumata per le motivazioni che ho espresso nei post precedenti e poi prima di trovarlo usato e a buon prezzo divento padre. Tu con cosa l'hai abbinato il virtue?
Tu hai mai sentito un rega? è interessante il mira 3, che viene spesso confrontato con il nait 5i, visto che hanno stessa filosofia di base, ovvero rythm and pace, ma un approccio piuttosto differente, tanto che chi ama uno odia l'altro. Sai se presentano lo stesso roll-off agli estremi di cui vengono accusati i naim?
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

compagno fedele per linn keilidh - Pagina 2 Empty Re: compagno fedele per linn keilidh

Messaggio Da Albers Dom 30 Gen 2011 - 18:59

l'ho preso da uno che doveva disfarsi urgentemente(fall in arrivo) di molta roba ... ne avevo letto quì dentro e ....

non suona perché non ho trovato ancora una coppia di casse piccole per la stanza di mio fg

ho sentito proprio quel rega molti anni fà, credo fosse a cavallo del secolo, nulla ti so dire per gli altri rega, ma l'elicit di oggi costa una cona e, mi dicono, non sia all'altezza

quello che ti posso dire dei ... roll off, di altre amenità e l.c. simili è di ... ignorare e non farci caso

p.s. se il mio giovin sardanapàlo dovesse preferire la ps3, niente di strano che presto quell'oggettino nero da arredamento postmoderno, col suo rimorchio, te lo troverai quì sul mercatino

cia

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

compagno fedele per linn keilidh - Pagina 2 Empty Re: compagno fedele per linn keilidh

Messaggio Da acvtre Dom 30 Gen 2011 - 20:30

Ho aperto una discussione anche nel forum linn, non potevo evitarlo, e dopo aver espressamente chiesto un integrato, la prima proposta è l'abbinamento linn kolektor con linn lk85. Laughing
Mi sembra ovvio. Very Happy Very Happy
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

compagno fedele per linn keilidh - Pagina 2 Empty Re: compagno fedele per linn keilidh

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.