T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Siculi, fossi in voi non ci penserei due volte ...

4 partecipanti

Andare in basso

Siculi, fossi in voi non ci penserei due volte ... Empty Siculi, fossi in voi non ci penserei due volte ...

Messaggio Da dtraina Ven 21 Gen 2011 - 8:14

http://cgi.ebay.it/CASSE-ALTOPARLANTI-PIONEER-HPM-100-/140499832221?pt=Amplificatori&hash=item20b6714d9d


Wink
dtraina
dtraina
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 1806
Località : Albenga (SV)
Impianto : da pianto

http://macelloindustriale@blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Siculi, fossi in voi non ci penserei due volte ... Empty Re: Siculi, fossi in voi non ci penserei due volte ...

Messaggio Da Albers Ven 21 Gen 2011 - 11:46

dtraina ha scritto:http://cgi.ebay.it/CASSE-ALTOPARLANTI-PIONEER-HPM-100-/140499832221?pt=Amplificatori&hash=item20b6714d9d


Wink

ciao, tu dici che valgono quella cifra? ... ed arrivare fino a nissorìa! Crying or Very sad

visto che li hai ... che sosp. hanno i wf? ... ma quel stw!, cos'é a nastro? ... sono una pseudocopia di pioneer delle cent. jbl ... pioneer che negli anni '70, nei diffusori, squillava e sbombava non poco! ... insomma dtraina, con una mano sul cuore, vale la pena per crc 400 eu e sopratutto, vale salutarsi prima con la famiglia ed inerpicarsi per quelle stradine dell'ennese?

am.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Siculi, fossi in voi non ci penserei due volte ... Empty Re: Siculi, fossi in voi non ci penserei due volte ...

Messaggio Da piero7 Ven 21 Gen 2011 - 13:49

solo regalate...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Siculi, fossi in voi non ci penserei due volte ... Empty Re: Siculi, fossi in voi non ci penserei due volte ...

Messaggio Da Albers Ven 21 Gen 2011 - 14:43

piero7 ha scritto:solo regalate...

piero ciao ... 'solo' penso stìa per 'sono'... e ritengo sia un'esclamazione la tua ... se è così...

allora come mai da poco su ebay usa ne sono state battute due coppie, a detta dei slrs perfette, a 200 usd l'una crc che, con 100 usd di sped(fedex o bax) e max 60 usd di dogana, ti arrivavano a casa ... al cambio medio di 1,34 son meno di 300 eu ?

e non mi dire la spedizione dagli usa bla bla ... io compro regolarmente dagli usa ... le mie thiel le ho prese lì, ma ho preso in usa molti ampli e anche un delicatissimo tt della oracle, compro regolarmente in usa tutta la meccanica e carrozzeria, oggetti anche molto ingombranti, della mia auto ... mai un problema né con il trasporto, in genere faccio sdoganare il vettore stesso, né con la dogana

tornando alle 100, io credo abbiano il loro valore ma non credo esso sia esagerato e comunque non più di 250/350 eu e se l'ennese le ha messe a 350 eu ... sa quel che fà Wink

am.


Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Siculi, fossi in voi non ci penserei due volte ... Empty Re: Siculi, fossi in voi non ci penserei due volte ...

Messaggio Da dtraina Ven 21 Gen 2011 - 16:50

...nessuna pseudocopia delle Jbl.

Bart Locanti,

progettista della Jbl che ideò diffusori come i century,

passò alla pioneer nel 1976 (credo) e progettò questi meravigliosi diffusori.

Valgono molto di più della cifra richiesta, fidati.

In europa non sono molto conosciute, negli states lo sono di più.

Molto ricercate.

http://en.wikipedia.org/wiki/Pioneer_HPM-100

Tira tu le somme

Saluti

Davide
dtraina
dtraina
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 1806
Località : Albenga (SV)
Impianto : da pianto

http://macelloindustriale@blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Siculi, fossi in voi non ci penserei due volte ... Empty Re: Siculi, fossi in voi non ci penserei due volte ...

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 21 Gen 2011 - 17:10

Si concordo splendide casse,la consegna a mano ti permetterebbe anche di valutarne l'effettivo buono stato, che per componenti di quell' eta è cosa importante. Siculi, fossi in voi non ci penserei due volte ... 29313 Siculi, fossi in voi non ci penserei due volte ... 418504
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Siculi, fossi in voi non ci penserei due volte ... Empty Re: Siculi, fossi in voi non ci penserei due volte ...

Messaggio Da Albers Ven 21 Gen 2011 - 17:34

grazie per la cortese risposta

con pseudocopia non volevo sminuire le tue pioneer e se è questo che traspare me ne scuso

io credo che le jbl e le pioneer siano sostanzialmente diverse, se non altro perché l'una manca di un trasduttore rispetto all'altra(c'é il stw ..si?)

il fatto che abbiano lo stesso papà non fà la pedissequità delle opere... da silva nel suo tortuoso peregrinare disegnò dalla 145 alla a5 e non credo che tu possa trovare similitudine fra di esse se non in qualche particolare un pò quà e un pò là tra le ulteriori svariate realizzazioni in seat ...vw ...etc, proprio come le due casse in questione

per la verità ero veramente curioso di sentirti descrivere le 100 che, invero, a me piacciono molto esteticamente anche per l'aura di antica solidità che trasmettono ... un pò come rivedere le vecchie moto da regolarità degli anni 70/80 swm ktm aspes dkw maico...

am.

p.s. sul fatto che in usa le apprezzino di più avrei dei dubbi posto che, come già detto nel post sopra , vanno via su ebay a 200 $ circa

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Siculi, fossi in voi non ci penserei due volte ... Empty Re: Siculi, fossi in voi non ci penserei due volte ...

Messaggio Da dtraina Ven 21 Gen 2011 - 21:19

Ciao Albers,

esordisco intanto dicendoti che non mi sono affatto "risentito" del termine da te utilizzato, sicuramente non era tua intenzione sminuire gli oggetti in questione (che tra 'altro possiedo), ma anche se così fosse stato, la cosa non mi avrebbe toccato, tutto sommato non sono io il "padre" delle creature !!!

I diffusori in questione sono dei 4 vie con stw a nastro, rocciose, costruite senza badare al risparmio, come le moto di qualche anno fà da te citate (ne ho giusto qualcuna anche di quelle).

Concludo rispondendo alla tua affermazione sul prezzo trovato in usa, sicuramente si troano a prezzi più vantaggiosi perchè oltreoceano ne sono stati venduti molti esemplari in più, di rimando, sono più facili da trovare sul mercato, anche se 200 dollari, mi sembra una cifrà un poco bassina, qualcuno avrà fatto un affarone ...

Sauti
Davide
dtraina
dtraina
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 1806
Località : Albenga (SV)
Impianto : da pianto

http://macelloindustriale@blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Siculi, fossi in voi non ci penserei due volte ... Empty Re: Siculi, fossi in voi non ci penserei due volte ...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.