T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

KingRex T20U vs Trends TA 10.1

+8
meraviglia
nd1967
Edoardo
Smanetton
Cella
Patrick
Stentor
flovato
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

kingrex - KingRex T20U vs Trends TA 10.1 - Pagina 2 Empty Re: KingRex T20U vs Trends TA 10.1

Messaggio Da emmeci Ven 21 Gen 2011 - 11:40

Edoardo ha scritto:
Sono d'accordo. Questo tra l'altro è uno degli aspetti che più mi fanno soffrire dei Tripath. Ci credi che ci sono dischi che non riesco più a sentire? Tipo le prime cose di Billy Cobham e molti dischi di prog storico....Con l'impianto jap Technics di qualche anno fa sembravano tutti perfetti.....

Muble Ma, certo che è difficile allineare impianti e percezioni personali! Ho riascolato di recente Spectrum di Billy Cobham, e la versione CD che viene decisamente "surclassata" dal vinile originale sull'impianto "vecchio", fatta girare su PC con SA-36 (TA 2024) e Cambridge S30 mi è risultata decisamente più piacevole! In particolare per la percezione di tutti i dettagli presenti su questa fantastica incisione del 1974. Ultimamente mi sono "rippato" Scream quasi tutti i CD dei King Crimson ed il piacere... continua! Sulla questione Pre: dalla scheda audio PC, una modestissima Creative Audigy SE, basta trovare il livello ottimale di segnale da inviare all'SA-36 ed il gioco è fatto! Mentre convengo che nelle prove fatte pilotandolo direttamente dlal'uscita CD o dal DAC, anteporre un pre rimpolpa (termine bruttissimo ma ce..sta Very Happy ) il segnale musicale, rendendolo più pieno, meglio definito sulle medie frequenze e meno affaticante sulle alte. Per queste prove ho utilizzato un vecchio pre Cabre AS 201, che dopo tante peripezie sono riuscito finalmente a rimettere ben in funzione!

Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

kingrex - KingRex T20U vs Trends TA 10.1 - Pagina 2 Empty Re: KingRex T20U vs Trends TA 10.1

Messaggio Da Edoardo Ven 21 Gen 2011 - 12:32

emmeci ha scritto:
Edoardo ha scritto:
Sono d'accordo. Questo tra l'altro è uno degli aspetti che più mi fanno soffrire dei Tripath. Ci credi che ci sono dischi che non riesco più a sentire? Tipo le prime cose di Billy Cobham e molti dischi di prog storico....Con l'impianto jap Technics di qualche anno fa sembravano tutti perfetti.....

Muble Ma, certo che è difficile allineare impianti e percezioni personali! Ho riascolato di recente Spectrum di Billy Cobham, e la versione CD che viene decisamente "surclassata" dal vinile originale sull'impianto "vecchio", fatta girare su PC con SA-36 (TA 2024) e Cambridge S30 mi è risultata decisamente più piacevole! In particolare per la percezione di tutti i dettagli presenti su questa fantastica incisione del 1974. Ultimamente mi sono "rippato" Scream quasi tutti i CD dei King Crimson ed il piacere... continua! Sulla questione Pre: dalla scheda audio PC, una modestissima Creative Audigy SE, basta trovare il livello ottimale di segnale da inviare all'SA-36 ed il gioco è fatto! Mentre convengo che nelle prove fatte pilotandolo direttamente dlal'uscita CD o dal DAC, anteporre un pre rimpolpa (termine bruttissimo ma ce..sta Very Happy ) il segnale musicale, rendendolo più pieno, meglio definito sulle medie frequenze e meno affaticante sulle alte. Per queste prove ho utilizzato un vecchio pre Cabre AS 201, che dopo tante peripezie sono riuscito finalmente a rimettere ben in funzione!

Ciao Mauro

Ciao Mauro,
niente credo sia meno oggettivabile della percezione sonora di ognuno di noi, quindi è giusto che esistano diversità di punti di vista. Spectrum (a proposito grandissimo disco!!!!) l'ho sempre ascoltato in LP, grazie ad un magnifico disco originale di stampa americana (che acquistai cellophanato in viaggio di nozze in USA) e che non ha paragoni con la versione Atlantic su CD. Il CD restava comunque come alternativa e ascoltato con il NAD 3020 e il lettori da pochi euro comunque si lasciava ascoltare. Fatto sta che col Trends non riesco a farmelo piacere....ci sento una piattezza dinamica e un range in frequenza così limitato che dopo dieci minuti devo levarlo. E così con Total Eclipse e Magic (altri due capolavori di Cobham)....veramente inascoltabili! Ristampe pessime? Klipsch non adatte? Boh....
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

kingrex - KingRex T20U vs Trends TA 10.1 - Pagina 2 Empty Re: KingRex T20U vs Trends TA 10.1

Messaggio Da emmeci Ven 21 Gen 2011 - 13:52

Edoardo ha scritto:Ciao Mauro,
niente credo sia meno oggettivabile della percezione sonora di ognuno di noi, quindi è giusto che esistano diversità di punti di vista. Spectrum (a proposito grandissimo disco!!!!) l'ho sempre ascoltato in LP, grazie ad un magnifico disco originale di stampa americana (che acquistai cellophanato in viaggio di nozze in USA) e che non ha paragoni con la versione Atlantic su CD. Il CD restava comunque come alternativa e ascoltato con il NAD 3020 e il lettori da pochi euro comunque si lasciava ascoltare. Fatto sta che col Trends non riesco a farmelo piacere....ci sento una piattezza dinamica e un range in frequenza così limitato che dopo dieci minuti devo levarlo. E così con Total Eclipse e Magic (altri due capolavori di Cobham)....veramente inascoltabili! Ristampe pessime? Klipsch non adatte? Boh....

Ciao Edoardo,
la versione in vinile di Spectrum è quella della stampa italiana WEA, distr. Dischi Ricordi, e per essere tale ti assicuro che più che buona! Il CD è Atlantic 1992. Magic lo possedevo in vinile ma, lo vendetti tanto tempo fa' ad un amico appassionato, aggiungerei, questo ancora in mio possesso Crosswinds.
Ritornando alla questione iniziale, ho la quasi certezza che il mio impainto "storico" con i CD (il V-DAC migliora le cose, ma non può fare miracoli) vada decisamente peggio che con il vinile. Mentre l'ascolto con l'SA-36 mi ha in qualche modo "riconciliato" con il formato digitale. Sempre questione di "sinergie" quanto mai complesse ed ovviamente... di gusti personali!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

kingrex - KingRex T20U vs Trends TA 10.1 - Pagina 2 Empty Re: KingRex T20U vs Trends TA 10.1

Messaggio Da flovato Lun 24 Gen 2011 - 8:43

Link70 ha scritto:
flovato ha scritto:E' da tempo che sto pensando al PRE ma per adesso non ne sento tanto il bisogno.
Se vuoi ti metto a disposizione il mio pre e le mie casse.

Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

kingrex - KingRex T20U vs Trends TA 10.1 - Pagina 2 Empty Re: KingRex T20U vs Trends TA 10.1

Messaggio Da Stentor Lun 24 Gen 2011 - 9:21

flovato ha scritto:

Certo, se compro il PRE compro quello anche se un valvolino piccino picciò ?


Assolutamente no, lascia perdere il pre Trends Audio !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

kingrex - KingRex T20U vs Trends TA 10.1 - Pagina 2 Empty Re: KingRex T20U vs Trends TA 10.1

Messaggio Da merkutio Mar 25 Gen 2011 - 14:54

nd1967 ha scritto:
Edoardo ha scritto:Sono d'accordo. Questo tra l'altro è uno degli aspetti che più mi fanno soffrire dei Tripath. Ci credi che ci sono dischi che non riesco più a sentire? Tipo le prime cose di Billy Cobham e molti dischi di prog storico....Con l'impianto jap Technics di qualche anno fa sembravano tutti perfetti.....

Vi racconto una cosa.
Durante gli incontri lacustri e in altre occasioni avevamo scherzato su questo fatto dicendo che il vero business è fare un impianto per ogni disco.
Cioè non ti compri solo il CD ma tutto l'impianto per ascoltare proprio quel CD... sai che soldi Hehe Hehe Hehe

Io a casa ho la fortuna di avere due impianti molto diversi tra loro e con altri "pezzi" da cambiare al volo se mi va (tipo il Gainclone al posto del T20 oppure un pre a valvole al posto del Kingrex PRE). Così ho potuto sentire come certi dischi suoni decisamente meglio con certe combinazioni e altri con altre.

L'ideale sarebbe avere un impianto così fatto, ma so che è utopistico...

kingrex - KingRex T20U vs Trends TA 10.1 - Pagina 2 Impian10

Wink

bhè io in camera ho una configurazione simile
al posto degli switch ci sono le mie manine che attaccano e staccano i cavi Very Happy
merkutio
merkutio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.05.09
Numero di messaggi : 1677
Località : Bologna
Impianto : Low cost

Torna in alto Andare in basso

kingrex - KingRex T20U vs Trends TA 10.1 - Pagina 2 Empty Re: KingRex T20U vs Trends TA 10.1

Messaggio Da nd1967 Mar 25 Gen 2011 - 15:16

merkutio ha scritto:bhè io in camera ho una configurazione simile
al posto degli switch ci sono le mie manine che attaccano e staccano i cavi Very Happy
Ma ti perdi il "cambio al volo" che secondo me è molto utile.

Per dire abbiamo usato uno switch per il Secondo Incontro Lacustre per i diffusori (erano collegati tre coppie alla volta).... e la prova era veramente interessante perché la facevi al volo durante l'ascolto dello stesso brano!

Lo switch è questo

https://www.tforumhifi.com/t9465-switch-per-diffusori

che può essere usato anche per ascoltare più ampli con la stessa coppia di diffusori!

Ok

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

kingrex - KingRex T20U vs Trends TA 10.1 - Pagina 2 Empty Re: KingRex T20U vs Trends TA 10.1

Messaggio Da flovato Sab 29 Gen 2011 - 9:24

Coup de théâtre Surprised Surprised Surprised

Per puro caso ieri sera ho trovato presso un rivenditore di trattorini la batteria Yuasa che cercavo.
L'ho sostituita, stamattina ho rifatto la prova e ....

Conclusioni.
La batteria va sostituita ogni 2 anni. Sad
Il Trends soffre più del King la mancanza di volt quando scende da 12.8 a 12.5 e più giù.

Ma come suona adesso ?

Meglio, molto meglio è tornato a fare il Trends. Smile

Le differenze del Trends vs King sono minori e si possono sintetizzare in medie più avanti, leggera miglior spazialità bassi meno articolati e profondi.

Nel mio impianto rimane preferibile il T2020 ma credo che si tratti di abbinamenti con i diffusori.

Siccome ho comprato un T2024 che finirà in pianta stabile nel mio 2 impianto ci divertiremo ad abbinarlo con i diffusori
giusti.

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

kingrex - KingRex T20U vs Trends TA 10.1 - Pagina 2 Empty Re: KingRex T20U vs Trends TA 10.1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.