T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tannoy - Dual Concentric

+7
carpanera
settore 7-g
albamaiuscola
Gervasutti
sondav
RAMONE67
umbert66
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Tannoy - Dual Concentric - Pagina 2 Empty Re: Tannoy - Dual Concentric

Messaggio Da gerry75 Mar 1 Mar 2011 - 20:56

Salve a tutti mi sn imbattuto per caso in questo tread proprio ora che stavo decidendo se vendere le mie sixes 611.Effettivamente sono difficilissime da posizionare in ambiente specie per un neofita dell'audio come me. volevo venderle per passare alle indiana line musa 505 di cui ho sentito un gran bene.
Purtroppo il mio ambiente d'ascolto è un po ostico in quanto presenta il classico tetto a spiovente delle soffitte e la stanza è molto piccola per quel diffusore. Leggendo mi sn accorto pero che anche le musa presentano questa difficolta di posizionamento. dovro cercare ancora il posizionamento ideale prima di decidere se darle via, avete consigli la gamma media mi sembra molto impastata bene sui bassi e alti in evidenza è un problema secondo voi di posiziona,mento? ciao e grazie
gerry75
gerry75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 06.11.09
Numero di messaggi : 105
Località : Sora
Impianto : Ampli NAD C326BEE,
100%LIQUID:pc autocostruito con esi MAYA e DaC Superpro
DIFF.:Tannoy serie sixes 611
cavo di segnale 007 di RDC potenza cat5 intrecciato.

Torna in alto Andare in basso

Tannoy - Dual Concentric - Pagina 2 Empty Re: Tannoy - Dual Concentric

Messaggio Da Miclaud Mar 1 Mar 2011 - 21:57

gerry75 ha scritto:Salve a tutti mi sn imbattuto per caso in questo tread proprio ora che stavo decidendo se vendere le mie sixes 611.Effettivamente sono difficilissime da posizionare in ambiente specie per un neofita dell'audio come me. volevo venderle per passare alle indiana line musa 505 di cui ho sentito un gran bene.
Purtroppo il mio ambiente d'ascolto è un po ostico in quanto presenta il classico tetto a spiovente delle soffitte e la stanza è molto piccola per quel diffusore. Leggendo mi sn accorto pero che anche le musa presentano questa difficolta di posizionamento. dovro cercare ancora il posizionamento ideale prima di decidere se darle via, avete consigli la gamma media mi sembra molto impastata bene sui bassi e alti in evidenza è un problema secondo voi di posiziona,mento? ciao e grazie

Ciao, le tue 611 sono molto interessanti e purtroppo non ho avuto mai il piacere di sentirle. Credo abbiano un'impostazione molto simile alle mie 609 anche se probabilmente avranno meno bisogno di star vicine al muro, visto il maggior litraggio e i due woofer in più. Non so se possano quindi richieder più benzina da parte dell'ampli, rispetto le mie ma prima di tutto meglio trovar il miglior posizionamento.

Hai già provato con delle punte? Le mie 609 poggiano su dei piedistalli con tanto di punte e il primo vantaggio è sempre quello di focalizzare meglio la scena ed asciugare il suono eventualmente impastato. Se poi le medie ti sembrano invadenti, prova come ho fatto io incrociandole maggiormente in modo che i tweeter si incontrino almeno un mezzo metro più avanti rispetto al punto dove sei seduto.

Per il resto, chiedi pure Wink

Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Tannoy - Dual Concentric - Pagina 2 Empty Re: Tannoy - Dual Concentric

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 3 Mar 2011 - 8:38

gerry75 ha scritto:...è un problema secondo voi di posizionamento?
Hai poi provato a variare la posizione? Hai avuto miglioramenti?
Penso che un ampli in classe T migliorerebbe i medi in modo sensibile.
Senza trascurare il posizionamento, gli abbinamenti "azzeccati" possono farti arrivare ad un risultato soddisfacente fermo restando le Tannoy.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Tannoy - Dual Concentric - Pagina 2 Empty Re: Tannoy - Dual Concentric

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.