T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"...

+35
ghido
Patrick
Orazio Privitera
wasky
tino84
piero7
Miclaud
emmeci
alfio quinza
andreac
Flightangel
Andrea Zani
bonghittu
rattaman
sid-b
Giobax
HistoireDuSoldat
thema2000ie
Jack
Biagio De Simone
lollipopo
Andrea Gianelli
Masterix
DACCLOR65
Radiofaro
pallapippo
vicarious
Alessandro LXIV
nicommush
Gervasutti
Ivan
nd1967
vastx
bru.b
albamaiuscola
39 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"... - Pagina 3 Empty Re: Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"...

Messaggio Da Andrea Zani Mer 5 Gen 2011 - 17:22

A me il bass reflex non mi è mai andato giù!!
a meno che l'altoparlante non sia da 10-13cm perche oltre mi sembra tutto tranne che un basso naturale.
La mia stanza purtroppo non è enorme ,però credo che un diffusore coem quello in oggetto sia da prendere in considerazione..
Magari potresti mettere le misure?
sempre che tu non voglia tenerle segrete Smile
Il motivo per cui non volevi rinforzi posteriore era solo estetico,oppure c'e qualche fondamento pratico?
ciao grazie
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"... - Pagina 3 Empty Re: Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"...

Messaggio Da Flightangel Mer 5 Gen 2011 - 17:39

Bel lavoro Alba! Wink Ok Ok
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"... - Pagina 3 Empty Re: Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"...

Messaggio Da albamaiuscola Mer 5 Gen 2011 - 18:04

Flightangel ha scritto:Bel lavoro Alba! Wink Ok Ok

Grazie Andrews Smile

Andrea Zani ha scritto:
La mia stanza purtroppo non è enorme

La mia è piccolissima...

Andrea Zani ha scritto:
Magari potresti mettere le misure?

Il motivo per cui non volevi rinforzi posteriore era solo estetico,oppure c'e qualche fondamento pratico?
ciao grazie

La base è 45cm x 30cm. Il pannello 110cm x 42cm. Spessore di entrambi 25mm.
I rinforzi ci sono eccome Cool ma sono "garbati". Ho messo barre a L sia davanti che dietro, e barre piatte sui punti di maggior sollecitazione. Tutto a puro scopo estetico: un aspetto del genere

Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"... - Pagina 3 P7086097big

era troppo pesante per i miei gusti. Tutto qui.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"... - Pagina 3 Empty Re: Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"...

Messaggio Da andreac Mer 5 Gen 2011 - 18:13

albamaiuscola ha scritto:
Nb: quelle schifo di viti acciaio sono totalmente provvisorie Sick : non ne ho trovate di nere, ma appena le trovo del passo giusto, queste prendono il volo Very Happy

Quando trovi quelle definitive, portale a misura... Wink
andreac
andreac
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.09.09
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket

Torna in alto Andare in basso

Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"... - Pagina 3 Empty Re: Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"...

Messaggio Da Andrea Zani Mer 5 Gen 2011 - 18:58

il tuo pannello ho notato che è a 90° rispetto al pavimento,quello della foto che hai postato è inclinato.....
sinceramente non vedo il motivo di inclinarlo a quelle frequenze l'allineamento temporale non fa danni..
comunque anche quelle della foto non sono male con tutto quel rinforzo dietro
dove hai preso gli altoparlanti se posso chiedere...
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"... - Pagina 3 Empty Re: Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"...

Messaggio Da alfio quinza Mer 5 Gen 2011 - 19:18

stupende mi piacerebbe sentirle
alfio quinza
alfio quinza
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.12.09
Numero di messaggi : 405
Località : b.s.
Provincia : sempre sincero
Occupazione/Hobby : musica.moto.
Impianto : amplificatore marantz pm.7004 .casse canton gle 490. lettore dvd samsung.cavi xloht series

Torna in alto Andare in basso

Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"... - Pagina 3 Empty Re: Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"...

Messaggio Da emmeci Mer 5 Gen 2011 - 19:21

Ok Ok Ok Veramente una bellissima realizzazione! Ti dirò che a me piacciono anche così con le viti argentate che staccano un po' dal colore omogeneo del resto.

Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"... - Pagina 3 Empty Re: Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"...

Messaggio Da Miclaud Mer 5 Gen 2011 - 19:23

Alberto, senza parole... complimenti!

Mi togli una curiosità? Premetto che non conosco il suono degli open baffle, ma quali tuoi nuovi gusti musicali vanno a soddisfare in miglior misura? Giusto per farmene un'idea Wink

Confermo che le viti argentate hanno un loro perché, per il contrasto che danno. Sarà che a me piace l'abbinamento metallo-nero (forse per via del mio passato metallaro Very Happy).
Addirittura bianche potrebbero avere un loro perché, ma non vedo come tu possa trovarle senza verniciarle. E se le tue viti nere le rimediassi con della vernice? Dici che non reggerebbe?


albamaiuscola ha scritto:
Andrea Zani ha scritto:la configurazione open blaffle non l'avevo mai presa in considerazione

Ero davvero "saturo" dopo anni di bass reflex, quel suono mi aveva stancato (complici anche, forse, nuovi gusti musicali), la "botta" del reflex iniziava a sembrarmi un pò troppo farlocca...
Cercavo maggior correttezza, e mi sembra che questa sia una buona direzione (una delle tante, chiaro Wink ).
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"... - Pagina 3 Empty Re: Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"...

Messaggio Da piero7 Mer 5 Gen 2011 - 19:31

Che belle! Bel lavoro! Oki

Ma l'estremo alto e l'estremo basso com'è?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"... - Pagina 3 Empty Re: Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"...

Messaggio Da Radiofaro Mer 5 Gen 2011 - 21:17

piero7 ha scritto:Che belle! Bel lavoro! Oki

Ma l'estremo alto e l'estremo basso com'è?

Piè, se avessi letto da sopra .... Very Happy
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"... - Pagina 3 Empty Re: Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"...

Messaggio Da tino84 Mer 5 Gen 2011 - 21:23

Gran bel lavoro Clap Clap Ok Oki

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"... - Pagina 3 Empty Re: Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"...

Messaggio Da wasky Mer 5 Gen 2011 - 21:55

Ecco un Diffusore Serio Finalmente Cool Awesome Job Alberto Smile

Tra un pò arrivo anche io nel club del 12"



Laughing

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"... - Pagina 3 Empty Re: Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"...

Messaggio Da albamaiuscola Mer 5 Gen 2011 - 21:57

piero7 ha scritto:
Ma l'estremo alto e l'estremo basso com'è?

I Visaton arrivano a 18.000Hz, ma è la gamma media che è fantastica

Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"... - Pagina 3 B200_6_fs

Gli Eminence scendono a 46Hz: sula carta non sono dei "mostri" ma quando leggo di bookshelf che dichiarano range da 22.000 a 40Hz mi vien da ridere.

Meglio un buon basso "reale": gli Eminence Alpha 15 hanno una curva davvero spettacolare fino a 70Hz, buona fino a 50Hz, poi realisticamente quasi nulla.

Però a me le curve non sono mai piaciute: chissà dove cacchio le misurano, e come sono caricati i driver... Anecoica di sicuro: e già non vale più una cippa Sad ).

L'orecchio alla fine è il miglior giudice Wink all'orecchio però, è ancora tropo presto per valutarli, terminato il rodaggio posterò nuove info Wink

Sulla carta hanno i loro limiti, ma quello che fanno lo fanno bene. Inoltre sono un progetto estremamente upgradabile: un supertweeter e un altro woofer (ci sono diversi progetti in rete) possono completare il tutto, sempre che se ne senta la necessità. Chiaro, poi il discorso filtro crossover diventa decisamente impegnativo e discriminante.

Miclaud ha scritto:
Mi togli una curiosità? Premetto che non conosco il suono degli open baffle, ma quali tuoi nuovi gusti musicali vanno a soddisfare in miglior misura? Giusto per farmene un'idea Wink

Jazz sporattutto, ma anche i miei "soliti" ascolti.
Nasco rockettaro Smile soprattutto hard rock anni '70 - '80 - '90, ma nell'ultimo anno mi sono avvicinato sempre di più al jazz (soprattutto pianoforte) e cercavo una soluzione che mi desse i vantaggi di un 2 vie da stand (aria, scena, naturalezza) con però la completezza di una torre come si deve (che per me significa woofer grandi - soffatto così Hehe -)).
Ero stanco del punch artificioso del bass reflex: anche con gli ascolti più duri, quel mediobasso che tanto colpisce aveva iniziato a stancarmi... innaturale. Voglio dire... una batteria non è così tosta. O meglio, non sempre.

Cercavo più equilibrio, ma senza perdere in capacità dinamica.

L'open baffle permette una ricostruzione scenica spettacolare, ma un'altra cosa che ho notato negli ascolti che ho fatto è stato appunto il mediobasso e il basso: molto, molto più naturale di un bass reflex. Cioè al posto suo.

Non so se ho sempre ascoltato bass reflex mal accordati (può essere eh Smile ) o se ho solo scoperto l'acqua calda, ma tant'è Wink





Ultima modifica di albamaiuscola il Mer 5 Gen 2011 - 22:01 - modificato 1 volta.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"... - Pagina 3 Empty Re: Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"...

Messaggio Da piero7 Mer 5 Gen 2011 - 21:58

NicoRF ha scritto:
piero7 ha scritto:Che belle! Bel lavoro! Oki

Ma l'estremo alto e l'estremo basso com'è?

Piè, se avessi letto da sopra .... Very Happy

zitto tu che c'hai i vu meter pioneer Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"... - Pagina 3 Empty Re: Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"...

Messaggio Da albamaiuscola Mer 5 Gen 2011 - 21:59

wasky ha scritto:
Tra un pò arrivo anche io nel club del 12"



Laughing

Guarda che gli Eminence so' da 15" Laughing
Grazie comunque, lo apprezzo molto Wink

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"... - Pagina 3 Empty Re: Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"...

Messaggio Da piero7 Mer 5 Gen 2011 - 22:00

albamaiuscola ha scritto:
piero7 ha scritto:
Ma l'estremo alto e l'estremo basso com'è?

I Visaton arrivano a 18.000Hz, ma è la gamma media che è fantastica

Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"... - Pagina 3 B200_6_fs

Gli Eminence scendono a 46Hz: sula carta non sono dei "mostri" ma quando leggo di bookshelf che dichiarano range da 22.000 a 40Hz mi vien da ridere.

Meglio un buon basso "reale": gli Eminence Alpha 15 hanno una curva davvero spettacolare fino a 70Hz, buona fino a 50Hz, poi realisticamente quasi nulla.

All'orecchio, è ancora tropo presto per valutarli, terminato il rodaggio posterò nuove info Wink

Sulla carta hanno i loro limiti, ma quello che fanno lo fanno bene. Inoltre sono un progetto estremamente upgradabile: un supertweeter e un altro woofer (ci sono diversi progetti in rete) possono completare il tutto, sempre che se ne senta la necessità. Chiaro, poi il discorso filtro crossover diventa decisamente impegnativo e discriminante.

Miclaud ha scritto:
Mi togli una curiosità? Premetto che non conosco il suono degli open baffle, ma quali tuoi nuovi gusti musicali vanno a soddisfare in miglior misura? Giusto per farmene un'idea Wink

Jazz sporattutto, ma anche i miei "soliti" ascolti.
Nasco rockettaro Smile soprattutto hard rock anni '70 - '80 - '90, ma nell'ultimo anno mi sono avvicinato sempre di più al jazz (soprattutto pianoforte) e cercavo una soluzione che mi desse i vantaggi di un 2 vie da stand (aria, scena, naturalezza) con però la completezza di una torre come si deve (che per me significa woofer grandi - soffatto così Hehe -)).
Ero stanco del punch artificioso del bass reflex: anche con gli ascolti più duri, quel mediobasso che tanto colpisce aveva iniziato a stancarmi... innaturale. Voglio dire... una batteria non è così tosta. O meglio, non sempre.

Cercavo più equilibrio, ma senza perdere in capacità dinamica.

L'open baffle permette una ricostruzione scenica spettacolare, ma un'altra cosa che ho notato negli ascolti che ho fatto è stato appunto il mediobasso e il basso: molto, molto più naturale di un bass reflex. Cioè al posto suo.

Non so se ho sempre ascoltato bass reflex mal accordati (può essere eh Smile ) o se ho solo scoperto l'acqua calda, ma tant'è Wink




Sulla carta tutti i largabanda arrivano lassù, ma poi in realtà, almeno per le mie orecchie, so un po' velati gli alti e i bassi un po' leggeri. Almeno quel pochi che ho ascoltato. Ed è proprio per questa penuria in alto e in basso che i la zona media è così suadente
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"... - Pagina 3 Empty Re: Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"...

Messaggio Da albamaiuscola Mer 5 Gen 2011 - 22:06

piero7 ha scritto:
Sulla carta tutti i largabanda arrivano lassù, ma poi in realtà, almeno per le mie orecchie, so un po' velati gli alti e i bassi un po' leggeri. Almeno quel pochi che ho ascoltato. Ed è proprio per questa penuria in alto e in basso che i la zona media è così suadente

Sono d'accordo. Ho potuto ascoltare anche i Visaton B200 da soli, e per i miei gusti non ci siamo proprio: in basso sono inesistenti (ed erano caricati in bass reflex), qando li montai per alcuni test in un baffle provvisorio non ne parliamo.

Il 15" Eminence dovrebbe migliorare le cose Laughing

Per l'estremo alto... ... C'è poco da fare, fin dove possono arrivano, poi cippe. Forse arriverà un supertweeter, ma prima le devo sviscerare a 360°.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"... - Pagina 3 Empty Re: Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"...

Messaggio Da Andrea Zani Mer 5 Gen 2011 - 22:25

albamaiuscola ha scritto:
piero7 ha scritto:
Sulla carta tutti i largabanda arrivano lassù, ma poi in realtà, almeno per le mie orecchie, so un po' velati gli alti e i bassi un po' leggeri. Almeno quel pochi che ho ascoltato. Ed è proprio per questa penuria in alto e in basso che i la zona media è così suadente

Sono d'accordo. Ho potuto ascoltare anche i Visaton B200 da soli, e per i miei gusti non ci siamo proprio: in basso sono inesistenti (ed erano caricati in bass reflex), qando li montai per alcuni test in un baffle provvisorio non ne parliamo.

Il 15" Eminence dovrebbe migliorare le cose Laughing

Per l'estremo alto... ... C'è poco da fare, fin dove possono arrivano, poi cippe. Forse arriverà un supertweeter, ma prima le devo sviscerare a 360°.
dal mio punto di vista è una situazione pittosto rosea invece,molti dei diffusori che ho ascoltato lamentavo la scarsa presenza e apertura del medio evendo invece in prevalenza bassi e alti piuttosto presenti e squillanti,il panorama che descrivi invece lo trovo ottimo per me...il piano reso con tutta la sua ampiezza e il sax presente duro quando è duro e delicato all'occasione con molta aria intorno,di solito amo il flauto traverso con diffusori così....bè questo è il mio diffusore!!!!!
L'estremo alto anche se è un po indietro e il basso arriva fino dove arriva sono "difetti" sui quali passo tranquillamente oltre se in cambio ho un medio con i fiocchi....
di solito mi piace il suono dei grossi woofer in SP questo mi sa che ci arriva ma con una velocità maggiore....
ci sto pensando a sto diffusore....
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"... - Pagina 3 Empty Re: Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"...

Messaggio Da piero7 Mer 5 Gen 2011 - 22:35

Per carità, tutti i gusti sono gusti...

Alba, metticelo un tweeterino almeno (io ci metterei pure un subbettino attivo tagliato basso basso, proprio per riempire).
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"... - Pagina 3 Empty Re: Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"...

Messaggio Da albamaiuscola Mer 5 Gen 2011 - 22:43

piero7 ha scritto:Per carità, tutti i gusti sono gusti...

Alba, metticelo un tweeterino almeno (io ci metterei pure un subbettino attivo tagliato basso basso, proprio per riempire).

Devono ancor fare il rodaggio... Diamogli tempo Wink non vogio metter troppa carne al fuoco, e poi un woofer da 38cm dovrebbe fare bene il suo lavoro, stiamo parlando di 15".

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"... - Pagina 3 Empty Re: Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"...

Messaggio Da wasky Mer 5 Gen 2011 - 22:50

albamaiuscola ha scritto:
wasky ha scritto:
Tra un pò arrivo anche io nel club del 12"



Laughing

Guarda che gli Eminence so' da 15" Laughing
Grazie comunque, lo apprezzo molto Wink

Ti sei fatto davvero un ottimo diffusore Alberto Smile


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"... - Pagina 3 Empty Re: Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"...

Messaggio Da Andrea Zani Gio 6 Gen 2011 - 0:19

albamaiuscola ha scritto:
piero7 ha scritto:Per carità, tutti i gusti sono gusti...

Alba, metticelo un tweeterino almeno (io ci metterei pure un subbettino attivo tagliato basso basso, proprio per riempire).

Devono ancor fare il rodaggio... Diamogli tempo Wink non vogio metter troppa carne al fuoco, e poi un woofer da 38cm dovrebbe fare bene il suo lavoro, stiamo parlando di 15".
secondo me ne hai da paura già così,senò che larga banda+woofer è se ci metti tutte ste cose?!?!?! Laughing
Andrea Zani
Andrea Zani
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.05.10
Numero di messaggi : 1764
Località : Ponderano(Bi)
Occupazione/Hobby : /Parassita Circuitale
Impianto : non finirò mai
di lavorarci

Torna in alto Andare in basso

Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"... - Pagina 3 Empty Re: Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"...

Messaggio Da Orazio Privitera Gio 6 Gen 2011 - 0:43

Belle davvero, complimenti anche da parte mia Clap Clap Clap
Orazio Privitera
Orazio Privitera
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.10
Numero di messaggi : 2841
Località : Catania
Provincia : alti e bassi, dipende dal gior
Occupazione/Hobby : Musica e hi-fi,Fotografia, Arti Marziali, e un debole per le Stratocaster
Impianto : Marantz PM6005
Thorens TD 166 MKVI + Testina ortfon VMS20EC MK II
Rotel RCD 951
Aiwa Excelia XK-007
Sansui T-60L
Focal Chorus 714V
Cavi: Real Cable; JBL
Secondo Impianto:
Luxman LV-110; Pioneer PD-M610; Buffer Pomice; EQ Technics SH-8055; Aiwa AD-F810; Technics M-250

Torna in alto Andare in basso

Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"... - Pagina 3 Empty Re: Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"...

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 6 Gen 2011 - 0:54

Io Piero credo che sono da sentire,sono di un realismo sconcertante,equlibrate su tutta la gamma ,tridimensionali, materiche, non nego che alcune volte si possa avere la sensazione che manchi qualcosa in basso, ma comunque i pregi superano di gran lunga i pochi difetti , se cosi' possiamo chiamarli. Avevo già chiesto ad alberto se avesse pensato alla possibilità di aggingere un altro woofer o sostituirlo copletamente con un woofer più performante in gamma bassa, e mi sembra che non lo abbia escluso a priori, poi fosse per me giocherei anche sulle dimensioni del baffle, ed ancora , Alberto ha parlato della aggiunta possibile di un super tw, prababilmente tagliato molto in alto, io addirittura proverei sul pannello posteriore dei tw economici tipo i vecchi audax in polipropilene, da indirizzare sulle pareti posteriori o laterali. certo la complessità del sistema crescerebbe a dismisura, ma il divertimento non mancherebbe. Detto questo, sono convinto che Alberto già così ha realizzato un sistema meraviglioso e competo, e che ne potrebbe godere per lungo tempo così comè,ma sono altresì convinto che non riuscirà per molto tempo a star fermo con le mani. Grande Alberto Oki Clap Clap Clap


Ultima modifica di De simone Biagio il Gio 6 Gen 2011 - 1:33 - modificato 1 volta.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"... - Pagina 3 Empty Re: Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"...

Messaggio Da albamaiuscola Gio 6 Gen 2011 - 1:04

De simone Biagio ha scritto:ma sono altresì convinto che non riuscirà per molto tempo a star fermo con le mani

Insomma mi sgamate sempre Embarassed Smile

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"... - Pagina 3 Empty Re: Diamogli il benvenuto... Le mie "piccolette"...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.