T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Preamplificatore.....questo sconosciuto.....

+10
wasky
flovato
MaurArte
ilfungo
poluca
piero7
emmeci
Stentor
Tfan
Olivetta
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Preamplificatore.....questo sconosciuto..... - Pagina 3 Empty Re: Preamplificatore.....questo sconosciuto.....

Messaggio Da yulian Mar 11 Gen 2011 - 9:48

umbert66 ha scritto:
yulian ha scritto:
MaurArte ha scritto:200 Euro :
https://www.tforumhifi.com/t2103-preamplificatore-yaqin-ms-12b?highlight=YAQIN+MS+-12B
Link su Ebay per l'acquisto:
http://cgi.ebay.it/YAQIN-MS-12B-MM-Vacuum-Tube-Pre-Amplifier-RIAA-New-/260717268145?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3cb3f5ccb1
Suona molto molto bene.
Ha solo il difetto di costare poco...

Concordo e quoto Maurarte che ha sempre elargito ottimi consigli. Da possessore del suddetto pre devo dire che suona molto bene ed in particolare con gli ampli in classe t . Costa poco rispetto al suo valore assoluto e ha il giusto guadagno per interfacciarsi bene. Se costasse molto di piu' e fosse distribuito in Europa da qualche marchio famoso sarebbe su tutte le riviste con un prezzo notevolmente diverso . Wink
MaurArte e' una 'ISTITUZIONE'.
Chiedo solo se questo PRE, solo con la sostituzione delle valvole e' da consigliare ?
Altre modifiche io non sarei in grado di effettuarle.
Budget per la spesa dei cavi ?

Solo con la sostituzione delle valvole suona bene. Probabilmente potrebbe migliorare ancora con qualche intervento ma dovresti chiedere al Guru. Liscio con valvole philips ecc82 e jjtesla83 sul phono suona gia' molto molto bene.
Cavi kimber Timbre a metro da terminare circa 35 euro incluse spese se non vuoi darti all' auto costruzione.
yulian
yulian
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.10
Numero di messaggi : 1234
Località : cesenatico
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925


lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore.....questo sconosciuto..... - Pagina 3 Empty Re: Preamplificatore.....questo sconosciuto.....

Messaggio Da umbert66 Mar 11 Gen 2011 - 9:55

flovato ha scritto:
umbert66 ha scritto:Io mi accontento di potermi riavvicinare un pochino, al suono che avevo con il Meishu Line.
Non ho ancora capito se avevo le valvole (300b) quasi morte .........
Ma che classe ragazzi .......
Se dovessi trovare qualcosa che si possa avvicinare (budget max 200/330 euro)
Bello andare a 200 km/h con una vw golf, certo a quella velocita' con una bmw 760i c'e' meno fruscio........
Guarda che il forum dei ricchi è da un'altra parte Crying or Very sad
Un ampli così bello quando cavolo potrò permettermelo, il Meishu è troppo bello, potrebbe anche suonare peggio di un Trends ma cavolo.
E' un po come fidanzarsi con una bella f... che non te la da mai, però solo a guardarla suona bene anche da spenta.

A parte gli scherzi, solo tu che hai avuto l'onore di fidanzarti con cosi tanta bellezza puoi farti un Trends o un KingRex e dirci come và ?
E' vero all'epoca ero innamorato, ma poi mi son dovuto 'lasciare'...
Oggi a distanza di qualche anno, grazie a Voi del Tforum, ho ritrovato emozioni a leggere i vari post, dove mi sono permesso di intervenire proprio perche' stimolato dalla passione per la musica.
Appena saro' riuscito a trovare un bel Trends, sara' un piacere, se possibile, di raccontare la mia piccola esperienza. E' anche vero che dopo qualche anno, mi sono reso conto che e' facile farsi prendere la mano e non si e' mai soddisfatti dell'impianto (parlo per me)
A presto Grazie ancora

umbert66
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 30.12.10
Numero di messaggi : 873
Località : Macerata - ma so' de' Roma
Provincia : molte luci poche ombre
Impianto : attuale 1° impianto : Thorens TD145MK2 + AT-VM95E
iniziato --> P R O G E T T O 2021
#figatapazzesca

Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore.....questo sconosciuto..... - Pagina 3 Empty Re: Preamplificatore.....questo sconosciuto.....

Messaggio Da sasachess Mar 11 Gen 2011 - 11:23

MaurArte ha scritto:Questo non va malissimo con dei tubi decorosi (RCA):
http://cgi.ebay.it/Audio-Tube-Preamplifier-6Z5P-6N8P-6SN7-Preamp-Kit-DIY-1-/250749769114?pt=Vintage_Electronics_R2&hash=item3a61d9d59a

Interessante, ho chiesto lo schema al venditore. Mi sembra di capire che anche questo è implementato con una valvola per canale. Non è proprio il massimo.
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

Preamplificatore.....questo sconosciuto..... - Pagina 3 Empty Re: Preamplificatore.....questo sconosciuto.....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.