T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

+8
lello64
Josto
Biagio De Simone
vastx
Masterix
jankovic
Dani81
sebastianvalmont
12 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 3 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da sebastianvalmont Mar 4 Gen 2011 - 14:25

Avendo ordinato shure e fiio e7 + e9 sto cominciando ad attrezzarmi. Sto rippando i miei cd con eac in flac e ho scaricato foobar 2000. Una domanda: sento che molti lo utilizzando con driver asio, alcuni bypassano il mixer di win...(ho win 7)
Non ne capisco niente: mi spiegate un pò? Quando mi arriva il fiio e7+e9 lo collego usb al pc che me lo vedrà come scheda audio esterna. Installo i driver che sono contenuti e poi foobar 2000 lo devo configurare in qualche modo ? come?

sebastianvalmont
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.10
Numero di messaggi : 51
Località : Busto arsizio
Impianto : Amplificatore Yamaha + Casse Polk audio

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 3 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da Masterix Mar 4 Gen 2011 - 14:40

Segui la guida di Wasky a questo indirizzo:

Foobar2000 Creare Profilo ASIO e Resample
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 3 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da Josto Mar 4 Gen 2011 - 15:38

Con Win7 puoi passare attraverso WASAPI che suonano generalmente bene Oki

http://www.foobar2000.org/components/view/foo_out_wasapi
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 3 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da sebastianvalmont Mar 4 Gen 2011 - 16:05

Con fiio e7 + e9 e win 7 cosa consigliate wasapi o asio? Ma il fiio e7 li supporta i driver asio?

sebastianvalmont
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.10
Numero di messaggi : 51
Località : Busto arsizio
Impianto : Amplificatore Yamaha + Casse Polk audio

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 3 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da Josto Mar 4 Gen 2011 - 16:16

Ci sono gli ASIO4ALL che potrebbero funzionare, io consigli non mi sento di darne, ascolti e poi decidi.

La mia scheda audio fornisce dei driver ASIO proprietari che rispetto a WASAPI trovo più rivelatori ma più affaticanti.
E' però un discorso soggettivo e relativo alla mia catena, quindi non è una regola valida in generale. Wink
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 3 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da sebastianvalmont Mar 4 Gen 2011 - 17:41

Mi sa che userò wasapi dato che ho letto che suonano bene ed è molto più semplice da configurare. Mi piacerebbe sapere che usa fiio e7 + e9 cosa utilizza , se c'è qualcuno che li ha.
E anche come impostare foobar: 16 o 24 bit? Buffer lenght lo lascio a 1000?

sebastianvalmont
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.10
Numero di messaggi : 51
Località : Busto arsizio
Impianto : Amplificatore Yamaha + Casse Polk audio

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 3 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da Josto Mar 4 Gen 2011 - 18:46

sebastianvalmont ha scritto:Mi sa che userò wasapi dato che ho letto che suonano bene ed è molto più semplice da configurare. Mi piacerebbe sapere che usa fiio e7 + e9 cosa utilizza , se c'è qualcuno che li ha.
E anche come impostare foobar: 16 o 24 bit? Buffer lenght lo lascio a 1000?

Io ti consiglio di provare e valutare attraverso il tuo gusto, tanto provare ti porta via giusto il tempo degli ascolti.
Diffida da chi esprime giudizi assoluti l'unico giudice per il tuo ascolto sei tu, se esistessero valutazioni assolute avremmo tutti la stessa catena audio, ascolteremmo tutti la stessa musica, etc ma fortunatamente non funziona così. Wink

Io non ho trovato particolari difficoltà a settare gli ASIOFORALL così come gli ASIO fornitimi dalla EMU.

Per i settings di Foobar guarda i thread di Wasky, io uso 24bit e buffer 1000 ms + DSP: SOX resampler (192Khz - Very High - passaband 99% - phase responce:linear) Very Happy
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 3 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da sebastianvalmont Mar 4 Gen 2011 - 22:48

Dove li trovo i thread di wasky sui setting per foobar?
Comunque leggevo che il fiio e7 arriva a 16 bit ( c'è scritto cosi: Due to the USB spec restriction on digital audio format. This device only support up to 48kHz / 16bits USB decoding function.) quindi devo lasciare 16 bit nelle impostazioni di foobar. SOX resampler a cosa serve? come andrebbe impostato nel mio caso? Ma è una grossa limitazione il fatto di non arrivare a 24 o 32 bit per quanto riguarda l'ascolto di musica lossless in flac?

sebastianvalmont
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.10
Numero di messaggi : 51
Località : Busto arsizio
Impianto : Amplificatore Yamaha + Casse Polk audio

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 3 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da Masterix Mar 4 Gen 2011 - 23:02

sebastianvalmont ha scritto:Dove li trovo i thread di wasky sui setting per foobar?
Se usi la funzione "Cerca" scrivendo la parola foobar... ti si aprirà un intero mondo! Very Happy
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 3 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da sebastianvalmont Lun 10 Gen 2011 - 21:26

Arrivati oggi sia le Shure sia il fiio e7+e9.

Mi sono arrivate prima le Shure , quindi nell'aspettare i due fiio le ho ascoltate con la scheda audio integrata del pc: Una pena!!! Ho pensato se suonano cosi le vendo subito.

Dopo qualche ora suona il postino: Arrivati fiio e7 + e9. Li collego al pc , attacco le shure ed ecco che iniziano a suonare da Dio. Il cambiamento è stato netto come dal giorno alla notte.

Ora sto ascoltando i Radiohead con foobar con wasapi. Ma non ho impostato nulla ne dsp ne niente. Anzi ho da chiedervi delle info: Dither devo selezionarlo o no? Devo usare qualche dsp?

Per rodarle le lascio suonare a volume medio alto, ma le attacco alla scheda audio integrata o le lascio suonare attaccate ai 2 fiio? No perchè ho paura che lasciare 16 h al giorno andare i 2 fiio mi si fondono.

Ragazzi vi do un consiglio: se dovete comprare delle cuffie per farle suonare con lettore mp3, scheda audio del pc integrata o altre fonti pessime senza amplificarle ne niente ,non comprate queste cuffie perchè in queste condizioni suonano molto meglio le mie sennheiser px100 II.

In compenso con il fiio rischio di diventar sordo , già a un quarto del volume spacca Very Happy

sebastianvalmont
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.10
Numero di messaggi : 51
Località : Busto arsizio
Impianto : Amplificatore Yamaha + Casse Polk audio

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 3 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da jankovic Lun 10 Gen 2011 - 21:34

sebastianvalmont ha scritto:Arrivati oggi sia le Shure sia il fiio e7+e9.

Mi sono arrivate prima le Shure , quindi nell'aspettare i due fiio le ho ascoltate con la scheda audio integrata del pc: Una pena!!! Ho pensato se suonano cosi le vendo subito.

Dopo qualche ora suona il postino: Arrivati fiio e7 + e9. Li collego al pc , attacco le shure ed ecco che iniziano a suonare da Dio. Il cambiamento è stato netto come dal giorno alla notte.

Ora sto ascoltando i Radiohead con foobar con wasapi. Ma non ho impostato nulla ne dsp ne niente. Anzi ho da chiedervi delle info: Dither devo selezionarlo o no? Devo usare qualche dsp?

Per rodarle le lascio suonare a volume medio alto, ma le attacco alla scheda audio integrata o le lascio suonare attaccate ai 2 fiio? No perchè ho paura che lasciare 16 h al giorno andare i 2 fiio mi si fondono.

Ragazzi vi do un consiglio: se dovete comprare delle cuffie per farle suonare con lettore mp3, scheda audio del pc integrata o altre fonti pessime senza amplificarle ne niente ,non comprate queste cuffie perchè in queste condizioni suonano molto meglio le mie sennheiser px100 II.

hai la mia stessa configurazione da pc e cuffie...i due fiio e la shure...li ho lasciati 36 ore consecutive a suonare a volumi medi alti senza alcun problema Very Happy visto che bella qualità sonora?? il resampler sox ( impostato a 41 khz) lo utilizzo solo ed esclusivamente per i files a 24/96-192 con il fiio e7 impostato come dac e coi driver asio..in direct sound usb lascio tutto "liscio"
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 3 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da sebastianvalmont Lun 10 Gen 2011 - 21:38

Davvero spettacolare, sono proprio soddisfatto dell'acquisto. A dimenticavo consigliatissimo Lambayrules come venditore, gentilissimo ,rapido e ottimi prezzi grazie per il consiglio Smile

sebastianvalmont
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.10
Numero di messaggi : 51
Località : Busto arsizio
Impianto : Amplificatore Yamaha + Casse Polk audio

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 3 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da jankovic Lun 10 Gen 2011 - 21:45

sebastianvalmont ha scritto:Davvero spettacolare, sono proprio soddisfatto dell'acquisto. A dimenticavo consigliatissimo Lambayrules come venditore, gentilissimo ,rapido e ottimi prezzi grazie per il consiglio Smile
Very Happy la levetta del "gain" del fiio e9 la tieni in "alto" o giù? si,con lambayrules mi sono trovato benissimo davvero..
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 3 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da sebastianvalmont Lun 10 Gen 2011 - 23:16

jankovic ha scritto:
sebastianvalmont ha scritto:Davvero spettacolare, sono proprio soddisfatto dell'acquisto. A dimenticavo consigliatissimo Lambayrules come venditore, gentilissimo ,rapido e ottimi prezzi grazie per il consiglio Smile
Very Happy la levetta del "gain" del fiio e9 la tieni in "alto" o giù? si,con lambayrules mi sono trovato benissimo davvero..

Ora è su, l'ho lasciato cosi com'è arrivato. Come la devo tenere? A cosa serve?

Se le rodo con burninwave generator sottoponendole ad un white noise di 120 min con una pausa di 30 e le lascio sotto una decina di ore che ne dici?

sebastianvalmont
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.10
Numero di messaggi : 51
Località : Busto arsizio
Impianto : Amplificatore Yamaha + Casse Polk audio

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 3 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da jankovic Lun 10 Gen 2011 - 23:20

sebastianvalmont ha scritto:
jankovic ha scritto:
sebastianvalmont ha scritto:Davvero spettacolare, sono proprio soddisfatto dell'acquisto. A dimenticavo consigliatissimo Lambayrules come venditore, gentilissimo ,rapido e ottimi prezzi grazie per il consiglio Smile
Very Happy la levetta del "gain" del fiio e9 la tieni in "alto" o giù? si,con lambayrules mi sono trovato benissimo davvero..

Ora è su, l'ho lasciato cosi com'è arrivato. Come la devo tenere? A cosa serve?

Se le rodo con burninwave generator sottoponendole ad un white noise di 120 min con una pausa di 30 e le lascio sotto una decina di ore che ne dici?
per le "nostre" cuffie a bassa impedenza dovremmo lasciarla su per via del guadagno...mettendola giù in effetti il suono è molto più corposo Smile ...io le lascerei una decina di ore a suonare normalmente...non ho provato con il white noi sinceramente
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 3 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da sebastianvalmont Lun 10 Gen 2011 - 23:25

jankovic ha scritto:
sebastianvalmont ha scritto:
jankovic ha scritto:
sebastianvalmont ha scritto:Davvero spettacolare, sono proprio soddisfatto dell'acquisto. A dimenticavo consigliatissimo Lambayrules come venditore, gentilissimo ,rapido e ottimi prezzi grazie per il consiglio Smile
Very Happy la levetta del "gain" del fiio e9 la tieni in "alto" o giù? si,con lambayrules mi sono trovato benissimo davvero..

Ora è su, l'ho lasciato cosi com'è arrivato. Come la devo tenere? A cosa serve?

Se le rodo con burninwave generator sottoponendole ad un white noise di 120 min con una pausa di 30 e le lascio sotto una decina di ore che ne dici?
per le "nostre" cuffie a bassa impedenza dovremmo lasciarla su per via del guadagno...mettendola giù in effetti il suono è molto più corposo Smile ...io le lascerei una decina di ore a suonare normalmente...non ho provato con il white noi sinceramente

Cioè questo gain a che serve in pratica? Se il suono lasciandolo giù è più corposo non conviene lasciarlo giù allora?

sebastianvalmont
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.10
Numero di messaggi : 51
Località : Busto arsizio
Impianto : Amplificatore Yamaha + Casse Polk audio

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 3 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da Josto Mar 11 Gen 2011 - 0:47

sebastianvalmont ha scritto:
jankovic ha scritto:
sebastianvalmont ha scritto:Davvero spettacolare, sono proprio soddisfatto dell'acquisto. A dimenticavo consigliatissimo Lambayrules come venditore, gentilissimo ,rapido e ottimi prezzi grazie per il consiglio Smile
Very Happy la levetta del "gain" del fiio e9 la tieni in "alto" o giù? si,con lambayrules mi sono trovato benissimo davvero..

Ora è su, l'ho lasciato cosi com'è arrivato. Come la devo tenere? A cosa serve?

Se le rodo con burninwave generator sottoponendole ad un white noise di 120 min con una pausa di 30 e le lascio sotto una decina di ore che ne dici?

Rodale con della buona musica Wink
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 3 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da sebastianvalmont Mar 11 Gen 2011 - 13:36

Ragazzi ho notato una cosa strana. Le shure con bohemian rapsody dei queen in flac rippato dal cd queen absolute greatest hits al minuto 2.50 circa con il fiio e9 a poco più di un quarto l'altoparlante sx della shure mi distorce un pò. Come mai?

sebastianvalmont
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.10
Numero di messaggi : 51
Località : Busto arsizio
Impianto : Amplificatore Yamaha + Casse Polk audio

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 3 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da sebastianvalmont Mar 11 Gen 2011 - 23:18

Ho fatto una prova ascoltando con le mie fide senn. px 100 II e anche loro distorcono. Quindi direi che è l'incisione.
P.s Anche le px100 II collegate ai 2 fiio suonano da paura.
Vi do un consiglio ragazzi: se volete delle cuffie ottime con un budget di 50 euro andate di sennheiser px 100 II e non ve ne pentirete. Per impensierirle c'è bisogno di cuffie di fascia nettamente superiore come le shure srh840 che sto usando ora.

Il gain nell'e9 sicuro che con le shure vada tenuto su? In questa recensione mi pare di capire che il tester lo ha quasi sempre tenuto giù http://www.headfonia.com/fiio-e9-dekstop-amplifier/ Mi sembra di capire che vada tenuto su per cuffie di difficile pilotabilità, quindi con le shure penso vada tenuto giù.

sebastianvalmont
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.10
Numero di messaggi : 51
Località : Busto arsizio
Impianto : Amplificatore Yamaha + Casse Polk audio

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 3 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da Cloudy Gio 20 Gen 2011 - 19:22

Ciao a tutti mi intrometto qui senza aprire un nuovo Thread visto l'argomento è circa lo stesso, io dovrei prendermi un paio di buone cuffie chiuse per usarle principalmente per uso film (d'azione,fantasy,horror quindi con molti effetti speciali/sonori e audio da dvd/bluray), una volta usavo un dolby 5.1 ora che mi son trasferito in un condominio non posso più "far rumore" e ascoltare i film con le cuffie da 10 euro mi vien male, normalmente quando devo comprare qualcosa di nuovo punto su qualcosa di buono e che mi duri nel tempo (tratto molto bene le mie cose) leggendo su vari forum ho trovato tutte recensioni positive per le cuffie Shure 840 che, addirittura, qualcuno le associa a cuffie da 300 euro come la HD 650. Ora premetto che io sono un neofita, da quanto ho capito per farle funzionare da "dio" ci vuole un ampli+dac e un po tutti dite che il fiio e7+e9 è la migliore scelta fra qualità/prezzo, ora dite che per l'uso che ne farò è esagerato? dovrei puntare su qualcosa di più economico? (le proporzioni sarebbero uso film 50%, uso videogiochi 20%, uso musica Rock/metal 30%).

Grazie a tutti Laughing

Cloudy
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.01.11
Numero di messaggi : 3
Località : Veneto
Impianto : Per ora nessuno

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 3 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da vastx Gio 20 Gen 2011 - 19:50

Oddio... tutto sto ben di Dio per poi ascoltare molti film e poca musica ne vale la pena? Ognuno conosce il suo portafogli Hehe
Io intanto prenderei la cuffia, poi penserei all'ampli visto che cmq la shure (se vuoi la shure) è abbastanza facile da amplificare, poi si vede.
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)


Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 3 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da jankovic Gio 20 Gen 2011 - 20:05

vastx ha scritto:Oddio... tutto sto ben di Dio per poi ascoltare molti film e poca musica ne vale la pena? Ognuno conosce il suo portafogli Hehe
Io intanto prenderei la cuffia, poi penserei all'ampli visto che cmq la shure (se vuoi la shure) è abbastanza facile da amplificare, poi si vede.
quoto...comunque se dovessi prendere la shure, hai di che sbizzarrirti per amplificarla; come dice Vastx amplificarla è semplicissimo..vanno bene i due fiio comunque
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 3 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da sebastianvalmont Gio 20 Gen 2011 - 20:07

Ho un problema ragazzi, quando ascolto musica lossless con foobar e wasapi con win 7 e fiio e7 + e9 collegati via usb mi succede che se faccio alcune operazioni con il pc ma niente di che a volte basta solo aprire outlook e l'audio salta, è come se si interrompesse per una frazione di secondo.
Il pc è un fisso dual core con 3gb di ram. Cosa causa questo problema secondo voi?

sebastianvalmont
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.10
Numero di messaggi : 51
Località : Busto arsizio
Impianto : Amplificatore Yamaha + Casse Polk audio

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 3 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da Cloudy Gio 20 Gen 2011 - 21:03

vastx ha scritto:Oddio... tutto sto ben di Dio per poi ascoltare molti film e poca musica ne vale la pena? Ognuno conosce il suo portafogli Hehe
Io intanto prenderei la cuffia, poi penserei all'ampli visto che cmq la shure (se vuoi la shure) è abbastanza facile da amplificare, poi si vede.

Si infatti avevo appunto notato che avendo una bassa impedenza sono molto pilotabili, infatti per ora volevo prendere solo la cuffia e pilotarla con l'integrata del pc però tutti dicono che suona troppo male, a questo punto abbinandola ad una scheda audio Xonar DX da 50€ avrei un netto miglioramento? altrimenti con cosa dovrei amplificarla per non spendere troppo?

Cloudy
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.01.11
Numero di messaggi : 3
Località : Veneto
Impianto : Per ora nessuno

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 3 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da MClean86 Gio 20 Gen 2011 - 21:40

sebastianvalmont ha scritto:Ho un problema ragazzi, quando ascolto musica lossless con foobar e wasapi con win 7 e fiio e7 + e9 collegati via usb mi succede che se faccio alcune operazioni con il pc ma niente di che a volte basta solo aprire outlook e l'audio salta, è come se si interrompesse per una frazione di secondo.
Il pc è un fisso dual core con 3gb di ram. Cosa causa questo problema secondo voi?

potrebbe essere dovuta a delle interferenze dovute alla scheda audio integrata...lo fa anche il mio fisso ogni tanto ma solo quando apro due lettori multimediali contemporaneamente...in questo caso proverei a scollegare del tutto la vecchia scheda audio (tanto usi il fiio E9 via usb)! In ogni caso quando suonavo con traktor mi capitava che ogni tanto il sistema crashasse perchè la memoria risultava insufficiente....ho levato tutti gli effetti grafici di windows e lo sfondo del desktop e il pc vola! spero che si possa fare anche con win7...ormai questi ultimi SO sembrano fatti più per le scimmie che per persone pensanti!
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 3 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.