T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

+8
lello64
Josto
Biagio De Simone
vastx
Masterix
jankovic
Dani81
sebastianvalmont
12 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 2 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da sebastianvalmont Gio Dic 30, 2010 11:06 pm

lello64 ha scritto:
sebastianvalmont ha scritto:

Delle Audio-Technica ATH-M50 che mi dite?


ce le ho da diversi mesi e penso di conoscerle bene ormai. se non ti da noia il fatto che siano chiuse te le consiglio davvero di cuore. devo sempre toglierle un attimo per assicurarmi che non ci sia l'output anche sulle casse tanto la sensazione del basso è ..... come dire .... corporale Smile
il mio altro riferimento è un paio di k240, molto più comode ma non paragonabili ....

Cavolo ero già deciso sulle shure e ora ho un nuovo dubbio. Se solo si potessero ascoltare le cuffie prima di acquistarle, ma nella mia zona non c'è nulla devo prendere tutto online.

sebastianvalmont
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.10
Numero di messaggi : 51
Località : Busto arsizio
Impianto : Amplificatore Yamaha + Casse Polk audio

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 2 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da Josto Gio Dic 30, 2010 11:07 pm

sebastianvalmont ha scritto:Invece ritornando in topic penso che acquisterò Shure SRH840 + fiio e7 + fiio e9.

Domanda 1 : quale player utilizzare per i flac eac and company?

Domanda 2: connettendo il dac via usb al pc posso ascoltare con il fiio anche la musica che proviene dal lettore cd del pc o solo mp3 flac ecc?

Domanda 3: Va installato qualche driver ecc (ho win 7)?

Domanda 4: Con il dac avviene salto automatico del mixer di win giusto, regolo tutto tramite il software che utilizzo come player e il volume tramite fiio e9 giusto?

Grazie mille a tutti per le risposte e la pazienza.

1) Io uso Foobar con i driver ASIO forniti in bundle con la mia scheda audio (EMU0404 USB), ma anche i WASAPI suonano - secondo me - benino e con un plugin per il resampling (si chama SOX)
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 2 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da Dani81 Gio Dic 30, 2010 11:18 pm

Josto ha scritto:[OT]Ma che senso ha chiedere di cuffie e simili su un sito come hwupgrade? E' come chiedere peperoni ad un ferramenta Laughing [/OT]
Utente di HWupgrade con 5000 post all'attivo e cuffiofilo...

... pensi che essendo un sito di informatica non vi siano persone appassionate di musica con setup di alto lignaggio? Povero illuso Party

E pensare che ad oggi si usa il pc anche per ascoltare musica...che mi tocca leggere dico io Twisted Evil
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 2 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da jankovic Gio Dic 30, 2010 11:19 pm

sebastianvalmont ha scritto:Un possessore delle Shure su hwupgrade mi ha scritto:

Io ho le Shure SRH840. Trovo che abbiano un suono caldo e corposo ma, nonostante abbiano dei buoni bassi, non sono molto presenti e profondi, sono più in sottofondo, quindi se vuoi dei bassi molto presenti non te le consiglierei

Che ne dite?

le srh840 non hanno il basso profondo?? Rolling Eyes ..in realtà il basso c'è eccome ed è pure profondo..certo se poi dalle cuffie vogliamo un basso tipo sub allora è un altro discorso... Very Happy ricomprerei le srh 840 altre mille volte...e poi le cuffie non sono solo bassi...
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 2 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da lello64 Gio Dic 30, 2010 11:47 pm

sebastianvalmont ha scritto:
Se solo si potessero ascoltare le cuffie prima di acquistarle, ma nella mia zona non c'è nulla devo prendere tutto online.

in questo caso non sarebbe sufficiente:) fuori dallo scatolo le ATH-M50 non c'entrano nulla con quello che diventano con il tempo ... io le avevo ascoltate in uno studio mi sono piaciute e le ho comprate. quando arrivò a casa il mio paio stentavo a credere che fossero le stesse cuffie ... poi è passato il tempo e il suono è arrivato Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 2 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da Josto Ven Dic 31, 2010 12:03 am

Dani81 ha scritto:
Josto ha scritto:[OT]Ma che senso ha chiedere di cuffie e simili su un sito come hwupgrade? E' come chiedere peperoni ad un ferramenta Laughing [/OT]
Utente di HWupgrade con 5000 post all'attivo e cuffiofilo...

... pensi che essendo un sito di informatica non vi siano persone appassionate di musica con setup di alto lignaggio? Povero illuso Party

E pensare che ad oggi si usa il pc anche per ascoltare musica...che mi tocca leggere dico io Twisted Evil

Cosa non è chiaro del mio post?

Se devo informarmi sulle auto leggo riviste come 4ruote, Autotecnica etc etc altrimenti seguendo il tuo ragionamento anche su qualche sito di uncinetto è possibile che ci sia qualche massaia cuffiofila che mentre esegue complicatissimi lavori ascolta musica con setup di alto lignaggio ed è pure competentissima in ambito musicale Hehe

Avere un setup di alto lignaggio, bah...uno è ciò che è non ciò che ha,uno potrebbe avere anche il sistema Sennheiser Orpheus e delle orecchie di cartone Hehe

5000 post dà una minima indicazione sul loro contenuto? Allora se la mettiamo su questo piano, io in un giorno almeno 20 cazzate le dico...sono 7300 circa in un anno Laughing
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 2 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da Biagio De Simone Ven Dic 31, 2010 1:35 am

Io ragazzi dico che per il prezzo visto a media word a Lecce 79 euro, e per la richiesta fatta non sono poi cosi' malaccio, basso strepitoso e il resto della gamma comunque all''altezza,certo le mie vecchie 424 forse sono un altra cosa, ma quel basso delle 380 non c'è proprio, certo sono di tipo chiuso mentre 424 praticamente non la si sente in testa. Sto parlando di sennheiser ovviamente.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 2 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da Dani81 Ven Dic 31, 2010 10:12 am

Josto ha scritto:
Dani81 ha scritto:
Josto ha scritto:[OT]Ma che senso ha chiedere di cuffie e simili su un sito come hwupgrade? E' come chiedere peperoni ad un ferramenta Laughing [/OT]
Utente di HWupgrade con 5000 post all'attivo e cuffiofilo...

... pensi che essendo un sito di informatica non vi siano persone appassionate di musica con setup di alto lignaggio? Povero illuso Party

E pensare che ad oggi si usa il pc anche per ascoltare musica...che mi tocca leggere dico io Twisted Evil

Cosa non è chiaro del mio post?

Se devo informarmi sulle auto leggo riviste come 4ruote, Autotecnica etc etc altrimenti seguendo il tuo ragionamento anche su qualche sito di uncinetto è possibile che ci sia qualche massaia cuffiofila che mentre esegue complicatissimi lavori ascolta musica con setup di alto lignaggio ed è pure competentissima in ambito musicale Hehe

Avere un setup di alto lignaggio, bah...uno è ciò che è non ciò che ha,uno potrebbe avere anche il sistema Sennheiser Orpheus e delle orecchie di cartone Hehe

5000 post dà una minima indicazione sul loro contenuto? Allora se la mettiamo su questo piano, io in un giorno almeno 20 cazzate le dico...sono 7300 circa in un anno Laughing
Come dici tu....

.... ora però cortesemente torna a parlare di amplificatore in classe T e non di cuffie visto che siamo sul T-FORUM.

GRAZIE Twisted Evil
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 2 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da Dani81 Ven Dic 31, 2010 10:13 am

De simone Biagio ha scritto:Io ragazzi dico che per il prezzo visto a media word a Lecce 79 euro, e per la richiesta fatta non sono poi cosi' malaccio, basso strepitoso e il resto della gamma comunque all''altezza,certo le mie vecchie 424 forse sono un altra cosa, ma quel basso delle 380 non c'è proprio, certo sono di tipo chiuso mentre 424 praticamente non la si sente in testa. Sto parlando di sennheiser ovviamente.
Il prezzo ottimo c'è stato poco tempo fà, quando il Mediaworld le vendeva sotto costo a 79€.A prezzo di 150€, a detta di chi le possiede, non ne vale la pena.


Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 2 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da Biagio De Simone Ven Dic 31, 2010 11:28 am

OK ,va bene allora Dani81. Attualmente sempre a MW è in offerta una AKG K142 HD a 96,75, cosa ne pensi. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 2 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da Josto Ven Dic 31, 2010 11:29 am

Dani81 ha scritto:
Josto ha scritto:
Dani81 ha scritto:
Josto ha scritto:[OT]Ma che senso ha chiedere di cuffie e simili su un sito come hwupgrade? E' come chiedere peperoni ad un ferramenta Laughing [/OT]
Utente di HWupgrade con 5000 post all'attivo e cuffiofilo...

... pensi che essendo un sito di informatica non vi siano persone appassionate di musica con setup di alto lignaggio? Povero illuso Party

E pensare che ad oggi si usa il pc anche per ascoltare musica...che mi tocca leggere dico io Twisted Evil

Cosa non è chiaro del mio post?

Se devo informarmi sulle auto leggo riviste come 4ruote, Autotecnica etc etc altrimenti seguendo il tuo ragionamento anche su qualche sito di uncinetto è possibile che ci sia qualche massaia cuffiofila che mentre esegue complicatissimi lavori ascolta musica con setup di alto lignaggio ed è pure competentissima in ambito musicale Hehe

Avere un setup di alto lignaggio, bah...uno è ciò che è non ciò che ha,uno potrebbe avere anche il sistema Sennheiser Orpheus e delle orecchie di cartone Hehe

5000 post dà una minima indicazione sul loro contenuto? Allora se la mettiamo su questo piano, io in un giorno almeno 20 cazzate le dico...sono 7300 circa in un anno Laughing
Come dici tu....

.... ora però cortesemente torna a parlare di amplificatore in classe T e non di cuffie visto che siamo sul T-FORUM.

GRAZIE Twisted Evil
[my last OT]Hai visto i termini tra parentesi? indicavano che si andava lievemente fuori tema.
OT significa appunto OFF-Topic, era una domanda lecita, chi sei Paolo Corsini per prenderterla così tanto? Laughing
Bada che è la filosofia T (che include il sottoinsieme dei T-Amp, amp in classe AB, diffusori e persino le cuffie per arrivare fino ai tavolini porta-elettroniche) ad essere l'argomento del forum Wink [/OT]

Hello
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 2 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da Dani81 Ven Dic 31, 2010 11:34 am

De simone Biagio ha scritto:OK ,va bene allora Dani81. Attualmente sempre a MW è in offerta una AKG K142 HD a 96,75, cosa ne pensi. Smile
Ho avuto la AKG 240 MKII e in comune hanno lo stesso driver. Il suono è monitor, quindi molti in avanti ma non è equilibrato in quando ha un medio basso leggermente pronunciato. Cmq sono cuffie ostiche da pilotare e richiede un ampli per dare il meglio di se.
La 142 oltre tutto è una sovraurale e non è comoda in quanto il padiglione non avvolge l'orecchio, ma vi poggia sopra.



Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 2 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da Biagio De Simone Ven Dic 31, 2010 11:46 am

Grazie Dani81 Ok
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 2 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da lello64 Ven Dic 31, 2010 11:52 am

Dani81 ha scritto:
Ho avuto la AKG 240 MKII e in comune hanno lo stesso driver. Il suono è monitor, quindi molti in avanti ma non è equilibrato in quando ha un medio basso leggermente pronunciato. Cmq sono cuffie ostiche da pilotare e richiede un ampli per dare il meglio di se.
La 142 oltre tutto è una sovraurale e non è comoda in quanto il padiglione non avvolge l'orecchio, ma vi poggia sopra.

io ce le ho ancora e le trovo insostituibili per lunghe sessioni di lavoro come monitor.
ma per il piacere di ascoltare la musica ... a questi prezzi ... scusate se insisto ATH-M50 Laughing
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 2 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da jankovic Ven Dic 31, 2010 12:04 pm

lello64 ha scritto:
Dani81 ha scritto:
Ho avuto la AKG 240 MKII e in comune hanno lo stesso driver. Il suono è monitor, quindi molti in avanti ma non è equilibrato in quando ha un medio basso leggermente pronunciato. Cmq sono cuffie ostiche da pilotare e richiede un ampli per dare il meglio di se.
La 142 oltre tutto è una sovraurale e non è comoda in quanto il padiglione non avvolge l'orecchio, ma vi poggia sopra.

io ce le ho ancora e le trovo insostituibili per lunghe sessioni di lavoro come monitor.
ma per il piacere di ascoltare la musica ... a questi prezzi ... scusate se insisto ATH-M50 Laughing

beh sia la shure srh 840 che la audio technica sempre in piedi si cade Very Happy la ath-m50 è considerata un best buy dai fanatici di head-fi
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 2 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da lello64 Ven Dic 31, 2010 12:35 pm

jankovic ha scritto:

beh sia la shure srh 840 che la audio technica sempre in piedi si cade Very Happy la ath-m50 è considerata un best buy dai fanatici di head-fi

se è per questo anche la srh 840 è considerata un best buy .... lo stiamo incasinado mi sa Smile

quello che gli consiglio di fare è di leggere proprio in quel forum quali sono considerati i punti di forza e di debolezza dei modelli che ha puntato e comprarli poi su ebay al prezzo migliore senza andare da mw per poi ripiegare su quello che trova disponibile per comodità ...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 2 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da sebastianvalmont Ven Dic 31, 2010 12:52 pm

Compro sempre online , quasi mai da MW e simili a meno che non ci siano offerte particolari Smile

Andrò a leggermi i punti di forza delle shure e della ath-m50 come consigliatomi.

Voi proprietari che avete queste 2 splendide cuffie quali punti di forza e di debolezza trovate?

Mi interessa moltissimo la comodità, le senn px100 che uso ora appoggiandosi sopra l'orecchio le trovo davvero poco comode.

Ascolto moltissimo in formati lossless ma ho qualcosa in mp3 320. Ora ascoltando con px100 e scheda integrata non sento per nulla la differenza, con delle cuffie serie un dac e un ampli come i due fiio la differenza tra mp3 320 e formati lossless sarà molto percepibile?

sebastianvalmont
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.10
Numero di messaggi : 51
Località : Busto arsizio
Impianto : Amplificatore Yamaha + Casse Polk audio

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 2 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da jankovic Ven Dic 31, 2010 1:02 pm

sebastianvalmont ha scritto:Compro sempre online , quasi mai da MW e simili a meno che non ci siano offerte particolari Smile

Andrò a leggermi i punti di forza delle shure e della ath-m50 come consigliatomi.

Voi proprietari che avete queste 2 splendide cuffie quali punti di forza e di debolezza trovate?


Ascolto moltissimo in formati lossless ma ho qualcosa in mp3 320. Ora ascoltando con px100 e scheda integrata non sento per nulla la differenza, con delle cuffie serie un dac e un ampli come i due fiio la differenza tra mp3 320 e formati lossless sarà molto percepibile?

il punto di forza della shure è senza dubbio la trasparenza e la scena anche se si tratta di una cuffia chiusa; le gamme sono molto precise forse con un leggero predominio della media ( tipica delle chiuse..); la cuffia è ben costruita e ripiegabile tranquillamente..di difetti particolari non ne trovo..forse se cerchi un basso spacca orecchie questo potrebbe mancare, ma il basso restituito dalla shure è in armonia col resto dell'immagine sonora..infine la 840 non è una cuffia da "andare" in giro...potrebbe essere pesante per questo uso...la questione mp3 ..trovo che in un impianto "fine" le differenze d'ascolto (e parlo già dei 320) rispetto ai files flac possano essere facilmente riscontrabili ( appiattimento degli acuti in primis..scena sonora ristretta...), ma in un impianto non particolarmente rivelatore le differenze possono essere sottili..personalmente ascolto al 99% solo flac Very Happy ovviamente i miei sono pareri da assoluto profano e sono tutto fuorchè un audiofilo nel senso "maniaco" della parola Smile
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 2 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da lello64 Ven Dic 31, 2010 1:36 pm

ath-m50.
di buono la sensibilità per cui pilotabilità con qualsiasi cosa, anche un telefono omnia, ottenendo buoni volumi.
e poi come già detto la sensazione di sentire fuori come impatto sonoro. meno come scena complessiva, del resto è una cuffia chiusa.
si piega, pochette in dotazione e via. è piccola. potrebbe essere un handycap con capoccie grosse temo.
è loudnesseggiante ammettiamolo. questo vuol dire che i medi sono un po' arretrati. ma io in cuffia ascolto cose che in esterno non mi danno soddisfazione per motivi condominiali. asian dub foundation e massive attack per fare nomi noti. per cui con quel genere non ci sono paragoni con tutto ciò che ho sentito per tenuta di volume e bassi. diciamo che se devi ascoltare cose quiete non te la consiglio. se ti piace l'impatto te la consiglio moltissimo.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 2 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da sebastianvalmont Sab Gen 01, 2011 12:15 pm

La mia preoccupazione è questa: ora ascolto con delle economiche sennheiser px100-II che per quel poco che costano sono davvero ottime (e hanno un medio basso fenomenale per quello che costano) collegate alla scheda audio integrata nella scheda madre Asus. Non vorrei investire più di 300 euro tra fiio e7 + e9 + shure 840 per trovarmi con una qualità di ascolto poco superiore ad ora. Cioè con questo investimento mi aspetto un netto miglioramento dell'ascolto, come dal giorno alla notte! Voi esperti che dite? Non rimarrò deluso?

sebastianvalmont
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.10
Numero di messaggi : 51
Località : Busto arsizio
Impianto : Amplificatore Yamaha + Casse Polk audio

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 2 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da lello64 Sab Gen 01, 2011 12:37 pm

sebastianvalmont ha scritto:La mia preoccupazione è questa: ora ascolto con delle economiche sennheiser px100-II che per quel poco che costano sono davvero ottime (e hanno un medio basso fenomenale per quello che costano) collegate alla scheda audio integrata nella scheda madre Asus. Non vorrei investire più di 300 euro tra fiio e7 + e9 + shure 840 per trovarmi con una qualità di ascolto poco superiore ad ora. Cioè con questo investimento mi aspetto un netto miglioramento dell'ascolto, come dal giorno alla notte! Voi esperti che dite? Non rimarrò deluso?

non sono un cuffiarolo e tantomeno un esperto ma cambiando sorgente, conversione, amplificazione e trasduttori passando dal minimo sindacale nel mondo moderno ad oggetti che non conosco ma che sono senz'altro di una certa caratura io penso proprio di si ...... non rimarrai deluso Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 2 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da Josto Sab Gen 01, 2011 2:17 pm

sebastianvalmont ha scritto:La mia preoccupazione è questa: ora ascolto con delle economiche sennheiser px100-II che per quel poco che costano sono davvero ottime (e hanno un medio basso fenomenale per quello che costano) collegate alla scheda audio integrata nella scheda madre Asus. Non vorrei investire più di 300 euro tra fiio e7 + e9 + shure 840 per trovarmi con una qualità di ascolto poco superiore ad ora. Cioè con questo investimento mi aspetto un netto miglioramento dell'ascolto, come dal giorno alla notte! Voi esperti che dite? Non rimarrò deluso?

Io posso dirti che le mie HD480 cambiano "carattere" in funzione del sistema a cui vengono collegate.
Se le attacco alle uscite del notebook sono prive di controllo, suono confuso e molto "rotondo", le incisioni rassomigliano tutte.
Attaccate alla EMU (di conseguenza cambiano il DAC e l'Ampli) acquistano controllo e la precisione nella definizione degli strumenti aumenta in maniera impressionante, da fiacche riescono a diventare grintose.
Attaccate alla presa cuffie del mio Onkyo il passaggio è avvertibile (in questo caso il DAC del note rimane invariato ma cambia l'ampli) ma con sfumature ancora differenti e meno marcate, ossia aumenta il controllo ma gli strumenti sono poco definiti rispetto al DAC della EMU.
Il passaggio non è dal giorno alla notte, ma sempre chiaramente avvertibile e te lo dice uno che mai si definirebbe un cuffiofilo (è innegabile che in certe circostanze sono utilissime per mantenere la pace domestica) e che come cuffie ha delle vecchiette. Laughing
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.09.10
Numero di messaggi : 661
Località : Ichnusa
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 2 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da sebastianvalmont Lun Gen 03, 2011 12:20 pm

Ho ordinato su lambayrules fiio e7+ fiio e9 ma non mi hanno nemmeno chiesto l'indirizzo di spedizione. Guardano quello di paypal? é affidabile questo sito?

sebastianvalmont
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.10
Numero di messaggi : 51
Località : Busto arsizio
Impianto : Amplificatore Yamaha + Casse Polk audio

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 2 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da Masterix Lun Gen 03, 2011 1:00 pm

sebastianvalmont ha scritto:Ho ordinato su lambayrules fiio e7+ fiio e9 ma non mi hanno nemmeno chiesto l'indirizzo di spedizione. Guardano quello di paypal? é affidabile questo sito?
Si, se non fornisci in fase di ordine un indirizzo alternativo, di solito tutti spediscono all'indirizzo che hai usato per registrarti a PayPal...
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 2 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da sebastianvalmont Lun Gen 03, 2011 1:09 pm

Masterix ha scritto:
sebastianvalmont ha scritto:Ho ordinato su lambayrules fiio e7+ fiio e9 ma non mi hanno nemmeno chiesto l'indirizzo di spedizione. Guardano quello di paypal? é affidabile questo sito?
Si, se non fornisci in fase di ordine un indirizzo alternativo, di solito tutti spediscono all'indirizzo che hai usato per registrarti a PayPal...

Il fatto che lambayrules nemmeno mi ha chiesto una registrazione. Ho messo nel carrello i prodotti poi ho cliccato paga e mi ha passato subito a Paypal. Comunque vi farò sapere.

Nel frattempo ho anche ordinato le Shure srh840 su e-shop-italia. Poi vi faccio sapere.

sebastianvalmont
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.05.10
Numero di messaggi : 51
Località : Busto arsizio
Impianto : Amplificatore Yamaha + Casse Polk audio

Torna in alto Andare in basso

Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente - Pagina 2 Empty Re: Impianto per ascolto in cuffia con pc sorgente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.