T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Smigol - DACMagic (feedback negativo)

+5
roby2k
Stentor
nd1967
Smigol
Vibration
9 partecipanti

Andare in basso

Smigol - DACMagic (feedback negativo) Empty Smigol - DACMagic (feedback negativo)

Messaggio Da Vibration Mer 22 Dic 2010 - 15:18

Questa l'inserzione:

http://t-class.niceboard.org/t12791-venduto-dacmagic-cambridge-euro-250-spedizione

Il Dac è perfettamente funzionante e come da foto tenuto benissimo.

Il feedback negativo deriva dal fatto che sono state fornite e non fornite informazioni, da me richieste, relativamente a garanzia e imballo originale.

Il tentativo di trovare, di comune accordo, una soluzione è decisamente fallita.

Vib
Vibration
Vibration
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.12.09
Numero di messaggi : 462
Località : Provincia Forlì-Cesena
Impianto : Densen Beat 100 + Aliante CNM Tower + Marantz CD5400 OSE + Beresford BushMaster + SqueezeBox Touch
Impianto PC: TA 10.1 + Cambridge A. S-20 + HIface Wasapi + DAC PCM1793

Torna in alto Andare in basso

Smigol - DACMagic (feedback negativo) Empty Re: Smigol - DACMagic (feedback negativo)

Messaggio Da Smigol Mer 22 Dic 2010 - 18:24

Mi dispiace ma è un feedback ingiusto.
La trattativa è stata molto veloce ( si è conclusa dopo 3 ore), al prezzo di partenza di euro 250 + spedizioni alla fine sono diventate 250e spedito. Per mero errore di battitura in MP gli ho indicato l'anno errato di garanzia ( 2010 invece di 2009) ma nell'annuncio la data è giusta ( Maggio 2009). Per quanto riguarda l'imballo originale..non gli ho dato peso ( successivamente gli ho spiegato che in aereoporto ho dovuto buttare lo scatolo), ma cmq l'imballo era a prova di corriere ( come puo' confermare).
Comprato il venerdi sera e spedito lunedi mattina alle 08.20 con celere 3 ancor prima di visualizzare il bonifico sul mio conto corrente.
Per queste mancanze mi ha chiesto successivamente un conguaglio a suo favore quantificato in euro 20 da effettuarsi tramite bonifico, per me ingiustificato perchè come mi ha confermato, il Dac è come nuovo. Alla sua insistenza allora gli ho chiesto di rispedirmi il Dac a sue spese e al netto delle spese di spedizioni iniziali ( Regalate) e successivamente, dopo aver ricevuto il dac come è stato spedito, gli avrei effettuato il bonifico dell'intera somma.- Tutto qui...

Vib lo dico qui.. se vuoi restituirmi il dac non c'è nessun problema, me lo spedisci e dopo averlo ricevuto cosi' come l'ho spedito io, ti fo' il bonifico di 238,5 ( - 11,50 di celere 3)
Smigol
Smigol
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.05.10
Numero di messaggi : 453
Località : Napoli
Impianto : In completa evoluzione............

Torna in alto Andare in basso

Smigol - DACMagic (feedback negativo) Empty Re: Smigol - DACMagic (feedback negativo)

Messaggio Da nd1967 Mer 22 Dic 2010 - 20:18

Non posso e non voglio entrare nel merito.

Ricordo solo che un feedback negativo su EBAY si dovrebbe dare solo in caso che il prodotto non sia conforme a quanto dichiarato nell'inserzione.


_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Smigol - DACMagic (feedback negativo) Empty Re: Smigol - DACMagic (feedback negativo)

Messaggio Da Stentor Mer 22 Dic 2010 - 21:52

Non voglio e non posso dare un giudizio sul fraintendimento ma la scatola non suona e essendo perfetto il DAC (e pure avendo offerto la restituzione) io avrei chiuso un occhio ...... considerando poi la gentilezza e la buona fede di Raffaele (a me ha spedito l'ampli acquistato ancor prima di aver visto il bonifico !!!)... perché non fate pace? Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Smigol - DACMagic (feedback negativo) Empty Re: Smigol - DACMagic (feedback negativo)

Messaggio Da roby2k Gio 23 Dic 2010 - 7:33

Stentor ha scritto:Non voglio e non posso dare un giudizio sul fraintendimento ma la scatola non suona e essendo perfetto il DAC (e pure avendo offerto la restituzione) io avrei chiuso un occhio ...... considerando poi la gentilezza e la buona fede di Raffaele (a me ha spedito l'ampli acquistato ancor prima di aver visto il bonifico !!!)... perché non fate pace? Smile

Quoto.
Raffaele è una persona correttissima e se dice che c'è stato un 'errore di battitura è davvero in buona fede.
Non capisco proprio poi la richiesta di 20 euro da parte dell'utente Vibration. Ironic
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Smigol - DACMagic (feedback negativo) Empty Re: Smigol - DACMagic (feedback negativo)

Messaggio Da Vibration Gio 23 Dic 2010 - 9:17

Quando ho lasciato il feedback non ho volutamente inserito i dettagli della trattativa, ma visto che il venditore lo ha fatto, diciamo a suo favore, lo farò anche io per fare capire come si sono svolte le cose.

Forse è il caso di aspettare anche la mia versione dei fatti prima di emettere giudizi.

Il motivo dei 20 euro.... dopo che hai letto la mia versione lo capisci.

Vib
Vibration
Vibration
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.12.09
Numero di messaggi : 462
Località : Provincia Forlì-Cesena
Impianto : Densen Beat 100 + Aliante CNM Tower + Marantz CD5400 OSE + Beresford BushMaster + SqueezeBox Touch
Impianto PC: TA 10.1 + Cambridge A. S-20 + HIface Wasapi + DAC PCM1793

Torna in alto Andare in basso

Smigol - DACMagic (feedback negativo) Empty Re: Smigol - DACMagic (feedback negativo)

Messaggio Da Miclaud Gio 23 Dic 2010 - 11:09

Non conosco i dettagli della questione, quindi evito di dar giudizi, però ho avuto a che fare con entrambi gli utenti e ne ho apprezzato la correttezza in entrambi i casi. Auspico quindi una soluzione pacifica, in fondo tutto si può recuperare in questo caso Smile
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Smigol - DACMagic (feedback negativo) Empty Re: Smigol - DACMagic (feedback negativo)

Messaggio Da DACCLOR65 Gio 23 Dic 2010 - 11:42

Non conosco la situazione neanche io ma penso che per arrivare a dare un feedback negativo ci dovrebbero essere dei motivi GRAVISSIMI! e non mi sembra questo il caso!
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Smigol - DACMagic (feedback negativo) Empty Re: Smigol - DACMagic (feedback negativo)

Messaggio Da madqwerty Gio 23 Dic 2010 - 12:11

giovanotti,
lasciamo la questione al compratore e al venditore senza commentare modalità di operare o scelte varie,
le versioni della questione sono note, e chiunque legga può farsi un'idea di cosa è successo, fine del film Wink
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Smigol - DACMagic (feedback negativo) Empty Re: Smigol - DACMagic (feedback negativo)

Messaggio Da schwantz34 Gio 23 Dic 2010 - 12:13

madqwerty ha scritto:giovanotti,
lasciamo la questione al compratore e al venditore senza commentare modalità di operare o scelte varie,
le versioni della questione sono note, e chiunque legga può farsi un'idea di cosa è successo, fine del film Wink


Clap Clap Clap

e lo dico senza intenti sarcastici .
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Smigol - DACMagic (feedback negativo) Empty Re: Smigol - DACMagic (feedback negativo)

Messaggio Da Miclaud Gio 23 Dic 2010 - 12:32

E' vero, giusto così Wink
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Smigol - DACMagic (feedback negativo) Empty Re: Smigol - DACMagic (feedback negativo)

Messaggio Da Vibration Dom 26 Dic 2010 - 12:40

Con Smigol ci siamo chiariti e scambiati gli auguri di Natale.

Sulla questione non intendo tornarci più in quanto ho smaltito l'incazzatura dei primi giorni, se non per spiegare il motivo dei 20 euro.... corrispondono alla differenza tra la mia offerta iniziale e il prezzo finale di vendita. La mia offerta era stata fatta in considerazione della garanzia residua (4 mesi), del paese in cui è stato acquistato e della presenza dell'imballo originale che come spesso succede viene richiesto come essenziale per l'applicazione della garanzia stessa. Dal mio punto di vista sono dati che influiscono sul prezzo di un prodotto usato e sui quali è giusto essere precisi.

Ciao a tutti

Vib









Vibration
Vibration
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.12.09
Numero di messaggi : 462
Località : Provincia Forlì-Cesena
Impianto : Densen Beat 100 + Aliante CNM Tower + Marantz CD5400 OSE + Beresford BushMaster + SqueezeBox Touch
Impianto PC: TA 10.1 + Cambridge A. S-20 + HIface Wasapi + DAC PCM1793

Torna in alto Andare in basso

Smigol - DACMagic (feedback negativo) Empty Re: Smigol - DACMagic (feedback negativo)

Messaggio Da roby2k Dom 26 Dic 2010 - 12:45

Tutto è bene quel che finisce bene.

Auguri a tutti e due.


Ok
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.10.08
Numero di messaggi : 1402
Località : santa maria capua vetere
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti


Torna in alto Andare in basso

Smigol - DACMagic (feedback negativo) Empty Re: Smigol - DACMagic (feedback negativo)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.