T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

+27
titamarco
Miclaud
Marco Ravich
Jimmuzzo
sasachess
schwantz34
poeta_m1
florin
giovyy
Biagio De Simone
acvtre
Stentor
HistoireDuSoldat
kromweb
mouse
Telstar
AndreaFx
bartman
Tfan
mgiombi
Andrea Zani
rattaman
bru.b
MaurArte
RAMONE67
Skywalker
albamaiuscola
31 partecipanti

Pagina 3 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 3 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da kromweb Gio 23 Dic 2010 - 23:14

MaurArte ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:
MaurArte ha scritto:
Consigliabilissima alimentazione lineare

Dell'alimentazione coldamp puoi dirmi qualcosa Maurizio? Da più parti ho letto che con gli Hypex è la morte sua...

Non conosco la coldamp ma sino ad ora le alimentazioni switching su i classe D/T non mi sono sembrate a livello delle alimentazioni tradizionali
In parole povere l'alimentazione lineare la preferisci perchè da più spinta, perchè è migliore il suono o per cosa? Mmm
kromweb
kromweb
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.06.10
Numero di messaggi : 845
Località : Genova
Impianto : Diffusori: Klipsch F-2
Giradischi: Audio-Tecnica AT-PL 120
Testina: Shure M97x
DIY__ Audio
Pre/Ampli per Cuffie: Prhead 412
Preamplificatore a Valvole: AK-47 (Raytheon 5670)
Ampli: Ira (Hypex 180HG)
DIY__Cinema
Preamplificatore: Devil's Gain (LME 49710)
Ampli: Katia70 V.P. (LM3886)

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 3 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da albamaiuscola Gio 23 Dic 2010 - 23:55

kromweb ha scritto:
In parole povere l'alimentazione lineare la preferisci perchè da più spinta, perchè è migliore il suono o per cosa? Mmm

L'importante non è che sia lineare o switching, ma che sia di qualità. L'alimentazione in un'amplificatore (e non solo) è tutto: qualità, controllo, dinamica. Indipendentemente dai watt.

Per assemblare un finale Hypex con un'alimentazione lineare di qualità e sufficientemente corposa, servono due di questi

http://cgi.ebay.it/Hypex-UcD-HG-power-supply-for-amplifier-dual-UCD180-400-/180583313532?pt=DE_Elektronik_Computer_TV_Video_Elektronik_Verst%C3%A4rker&hash=item2a0b9ab07c

e due toroidali.

Ad essere ottimisti siamo sui 420-450 euro solo di alimentazione. Con le attenzioni che occorre prestare in fase di assemblaggio.

Un modulo ColdAmp SPS80

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 3 File_4
"Continuous output power >800W - Peak output power 1300W"

https://www.coldamp.com/store/sps80.html
viene 180 euro, ma io conto di portarcela via per 160 Wink connessioni facilissime, non occorre saldare nulla.

Guarda l'interno dei finali NuForce (di cui non mi sembra si lamenti nessuno Smile)

Reference 8
Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 3 NUFORCEINSIDE

Reference 9
Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 3 Ref-mo10

Alimentazioni switching. Leggere, non scaldano, potenti.

Presta attenzione in particolare al Reference 9, alla batteria di piccoli condensatori nel filtro di alimentazione: proprio guardando questa foto mi è venuta voglia di upgradare l'alimentazione ColdAmp con una batteria di piccoli condensatori, per aumentare u pò la capacità del filtro di alimentazione e garantire ai moduli Hypex di esprimere tutta la dimanica di cui sono capaci.

A parità di capacità complessiva di filtro, è decisamente migliore una batteria di condensatori più piccoli in parallelo piuttosto che che due più grandi: questo garantirà un'ottima velocità di risposta di carica/scarica del condensatori Wink

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 3 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da albamaiuscola Ven 24 Dic 2010 - 0:19

Così Smile

http://www.diyaudio.com/forums/class-d/83670-modified-coldamp-sps80.html

Anche se, in effetti, alla domanda

"What is the maximum capacitance one can add without removing the onboard caps?"

Sergio della coldAmp risponde

"We don't recommend to add more than 10.000uF more per rail, in fact we think it is totally unnecessary to increase capacitance; have in mind that a switching power supply "refreshes" the capacitor charge at around 1000 times the rate of a linear PSU, so the "bare" onboard 6600uF per rail should be more than enough even for the most demanding loads.
Measured ripple at 800W load is around 1Vpp per rail with the standard caps. (!!!) Try to achieve that with a linear PSU ;-)"


Razz

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 3 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da kromweb Sab 25 Dic 2010 - 1:36

albamaiuscola ha scritto:Così Smile

http://www.diyaudio.com/forums/class-d/83670-modified-coldamp-sps80.html

Anche se, in effetti, alla domanda

"What is the maximum capacitance one can add without removing the onboard caps?"

Sergio della coldAmp risponde

"We don't recommend to add more than 10.000uF more per rail, in fact we think it is totally unnecessary to increase capacitance; have in mind that a switching power supply "refreshes" the capacitor charge at around 1000 times the rate of a linear PSU, so the "bare" onboard 6600uF per rail should be more than enough even for the most demanding loads.
Measured ripple at 800W load is around 1Vpp per rail with the standard caps. (!!!) Try to achieve that with a linear PSU ;-)"


Razz
Andata........comunque se fai una qualche modifica all'alimentazione fammelo sapere, così ti seguo. Oki
kromweb
kromweb
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.06.10
Numero di messaggi : 845
Località : Genova
Impianto : Diffusori: Klipsch F-2
Giradischi: Audio-Tecnica AT-PL 120
Testina: Shure M97x
DIY__ Audio
Pre/Ampli per Cuffie: Prhead 412
Preamplificatore a Valvole: AK-47 (Raytheon 5670)
Ampli: Ira (Hypex 180HG)
DIY__Cinema
Preamplificatore: Devil's Gain (LME 49710)
Ampli: Katia70 V.P. (LM3886)

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 3 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da MaurArte Sab 25 Dic 2010 - 9:11

2 Hypex 180 configurazione dual mono con 2 toroidali da 500Watt...altro che switching Smile
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 3 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da Tfan Sab 25 Dic 2010 - 11:30

non proprio in classe T...
Maurì tu che dici rispetto al 3020 se lo magna o stiamo li??

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 3 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da MaurArte Sab 25 Dic 2010 - 11:39

Tfan ha scritto:non proprio in classe T...
Maurì tu che dici rispetto al 3020 se lo magna o stiamo li??

Se ci metti lo stadio di ingresso a valvole al posto dell'opamp va meglio
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 3 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da HistoireDuSoldat Sab 25 Dic 2010 - 11:57

OK, interessato.
Diciamo che do' una conferma impegnativa entro domani.
Ottima idea! Oki
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 3 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da Tfan Sab 25 Dic 2010 - 12:44

come stadio d'ingresso un srpp classico? che valvole suggeriresti per lo scopo??? 6N6p o 6N23 (e88cc)? o qualcosa con più guadagno tipo 6N2??

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 3 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da albamaiuscola Sab 25 Dic 2010 - 16:38

Interessante questa modifica, però si verrebbe ad annullare la garanzia seduta stante... E visto che il venditore è in germania, imho varrebbe la pena approfittarne Smile

Vorrei comunque ricordare che la "proposta" nasceva come un vero "classe T", nel prezzo, nelle prestazioni, e nella fruibilità: un qualcosa di estremamente semplice e di facile assemblaggio, in modo che chiunque qui nel forum possa assemblare un finale dalle grandi prestazioni, (abbondantemente) sotto i 500 euro Wink

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 3 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da albamaiuscola Dom 26 Dic 2010 - 23:12

Allora, ricapitolo un attimo gli interessati al group buy:

-io
-Skywalker
-Ramone67
-Kromweb
-HistoireDuSoldat

Per ora quindi siamo in 5, un buon numero per avere uno sconto decente secondo me.
Io domani mando una mail al venditore Ebay dei moduli, e vi faccio sapere il prezzo che può fare.
Mi servirebbe sapere però in breve tempo se siete interessati agli Ucd400Hg o ai 180.
La differenza di prezzo è di soli 50 euro, e con lo sconto potremmo portare a casa due moduli 400 per poco più di 200 euro... Imho non vale la pena andare sui 180 per poco di meno.
Comunque vi chiedo di farmi sapere Wink

Per quanto riguarda le alimentazioni ColdAmp, per 5 noe li si viene a spendere 162 euro l'una contro 189 euro (più spedizioni che però divideremo Smile).

Ultima cosa: se a qualcuno interessa un acquisto cumulativo anche di case, prese e connettori, fatemi sapere.

Ovviamente, se qualcun altro vuole partecipare, più siamo meglio è Smile il progetto a mio avviso è tra i più succosi in circolazione: risultati garantiti, gran qualità, potenza da vendere, e facilità di assemblaggio!

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 3 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da kromweb Dom 26 Dic 2010 - 23:20

Scelgo gli Ucd180Hg perchè ho i diffusori da 100Watt (Klipsch F-2).
kromweb
kromweb
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.06.10
Numero di messaggi : 845
Località : Genova
Impianto : Diffusori: Klipsch F-2
Giradischi: Audio-Tecnica AT-PL 120
Testina: Shure M97x
DIY__ Audio
Pre/Ampli per Cuffie: Prhead 412
Preamplificatore a Valvole: AK-47 (Raytheon 5670)
Ampli: Ira (Hypex 180HG)
DIY__Cinema
Preamplificatore: Devil's Gain (LME 49710)
Ampli: Katia70 V.P. (LM3886)

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 3 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da Stentor Dom 26 Dic 2010 - 23:41

albamaiuscola ha scritto:
Mi servirebbe sapere però in breve tempo se siete interessati agli Ucd400Hg o ai 180.
La differenza di prezzo è di soli 50 euro, e con lo sconto potremmo portare a casa due moduli 400 per poco più di 200 euro... Imho non vale la pena andare sui 180 per poco di meno.

Io avrei dei dubbi sulla qualità ....siamo sicuri che i 400 suonino come i 180? Alcuni produttori su ampli decisamente costosi hanno comunque scelto i 180:

http://www.tnt-audio.com/ampli/genesis_gr180.html

Non è che l'hanno fatto per la maggiore qualità?


albamaiuscola ha scritto:
Ovviamente, se qualcun altro vuole partecipare, più siamo meglio è Smile il progetto a mio avviso è tra i più succosi in circolazione: risultati garantiti, gran qualità, potenza da vendere, e facilità di assemblaggio!

Non sai quanto vorrei partecipare ...purtroppo per ora non posso permettermelo .... devo prima chiudere alcune vendite ..... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad rimango comunque sintonizzato Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 3 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da HistoireDuSoldat Lun 27 Dic 2010 - 7:28

Confermo la partecipazione.
Io sarei per i 400. Le H05.2 in costruzione (ho deciso di chiamarle Terra Promessa visti i tempi) sono da 200W nominali. Per una volta voglio strafare sul serio (e poi ascoltare in cuffia Laughing).
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 3 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da bartman Lun 27 Dic 2010 - 13:48

Per albamaiuscola

Se ricordi bene balenava anche a me l'idea di costruirmi questo bel finale. Anche perchè, prima di 'incappare' in questa discussione, avevo l'idea di acquistare un VT one.2; con la soluzione da te proposta Laughing ,invece, oltre al fatto che andrei a risparmiare rispetto a VT+alimentatore da 130W, avrei anche un ampli molto più performante! "Fidati, il passaggio non sarebbe traumatico" (dopo tutto l'appetito vien mangiando...) Smile
Per i miei volumi d'ascolto direi che andrei bene con gli Ucd180Hg (100x2€ per i moduli + 160€ per l'alimentatore) e, se non sbaglio i conti, dovrei risparmiare circa 100€ (rispetto agli Ucd400Hg) che non farebbero affatto male per futuri progetti di autocostruzione - del pre per esempio -.
A questo punto avrei bisogno del tuo aiuto Please per il o i case e per prese e connettori (visto che non sono molto pratico e non saprei dove sbattere la testa) tu cosa proponi? a che costi? che connettori volevi usare? Bilanciati o normali RCA? Si può pensare di predisporre il finale per entrambi?
Grazie!
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 3 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da albamaiuscola Lun 27 Dic 2010 - 14:41

Stentor ha scritto:

Io avrei dei dubbi sulla qualità ....siamo sicuri che i 400 suonino come i 180? Alcuni produttori su ampli decisamente costosi hanno comunque scelto i 180:

http://www.tnt-audio.com/ampli/genesis_gr180.html

Non è che l'hanno fatto per la maggiore qualità?

Il fatto che TNT Audio abbia recensito il GR180 mica vuol dire che c'è solo quello...

http://www.mondoaudio.it/genesis_advanced_technologies_gr180_e_gr360-p-35-84.html

C'è anche la versione 360w. cioè quella che montagli UCD400Hg.

Ucd400Hg che a quanto mi riferiscono vanno addiritura meglio degli UCD180, maggior dinamica e maggior controllo. Stessa timbrica.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 3 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da mouse Lun 27 Dic 2010 - 14:42

bartman ha scritto:Per albamaiuscola

Se ricordi bene balenava anche a me l'idea di costruirmi questo bel finale. Anche perchè, prima di 'incappare' in questa discussione, avevo l'idea di acquistare un VT one.2; con la soluzione da te proposta Laughing ,invece, oltre al fatto che andrei a risparmiare rispetto a VT+alimentatore da 130W, avrei anche un ampli molto più performante! "Fidati, il passaggio non sarebbe traumatico" (dopo tutto l'appetito vien mangiando...) Smile
Per i miei volumi d'ascolto direi che andrei bene con gli Ucd180Hg (100x2€ per i moduli + 160€ per l'alimentatore) e, se non sbaglio i conti, dovrei risparmiare circa 100€ (rispetto agli Ucd400Hg) che non farebbero affatto male per futuri progetti di autocostruzione - del pre per esempio -.
A questo punto avrei bisogno del tuo aiuto Please per il o i case e per prese e connettori (visto che non sono molto pratico e non saprei dove sbattere la testa) tu cosa proponi? a che costi? che connettori volevi usare? Bilanciati o normali RCA? Si può pensare di predisporre il finale per entrambi?
Grazie!
idem
mouse
mouse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.10.09
Numero di messaggi : 302
Località : Ichnos
Impianto : HTPC: PC||Juli@||Trends TA 10.1||Klipsch F2
Cuffie 1: PC||Juli@||A1 Clone Gold |Ultrasone HFI-780
Cuffie 2: Laptop||HiFimeDIY Sabre USB DAC ES9023||JVC HA-S400-B

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 3 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da albamaiuscola Lun 27 Dic 2010 - 15:01

kromweb ha scritto:Scelgo gli Ucd180Hg perchè ho i diffusori da 100Watt (Klipsch F-2).

Non credere che il wattaggio supportato dai diffusori rilfetta le loro reali necessità in termini di potenza...

bartman ha scritto:
Per i miei volumi d'ascolto direi che andrei bene con gli Ucd180Hg (100x2€ per i moduli + 160€ per l'alimentatore) e, se non sbaglio i conti, dovrei risparmiare circa 100€ (rispetto agli Ucd400Hg)

La potenza in più non serve splo per il volume d'ascolto. Per avere volumi discreti ti bastano 5w...
E' la dinamica che ne risente in modo terribile se i diffusori non sono "nutriti a dovere", e nei picchi dinamici ne serve a bizeffe di potenza.

Considerate che gli UCD180 fanno circa 90-100w su 8Ohm, secondo me pe 100 euro (forse meno...) visto che si tratta di un gran bel progetto, vale la pena puntare sugli UCD400: 180w circa su 8Ohm, ma magior controllo e soprattutto una riserva di corrente che può far comodo, molto comodo in futuro... Wink

Poi, ci mancherebbe, ognuno fa i proprio conti Smile

bartman ha scritto:
per il o i case e per prese e connettori ... tu cosa proponi? a che costi? che connettori volevi usare? Bilanciati o normali RCA? Si può pensare di predisporre il finale per entrambi?

Io pensavo di puntare sul "solito" case Hifi2000... Io usarò solo connessioni bilanciate, ma ovviamente si possono utilizzare anche le rca, o entrambe.

Pensavo, in linea di massima, di prendere tutto da Audiophonics. Ecco un prospetto:

http://www.audiophonics.fr/hifi2000-gx383-80x330x230-facade-10mm-noire-p-5385.html

http://www.audiophonics.fr/embase-rca-neutrik-souder-noir-p-897.html

http://www.audiophonics.fr/embase-xlr-male-neutrik-pour-p-725.html

http://www.audiophonics.fr/borniers-isoles-supports-set-p-5274.html

http://www.audiophonics.fr/perfect-sound-absorbeurs-vibrations-30mm-set-p-3453.html

http://www.audiophonics.fr/pushbutton-aluminium-black-anodised-250v-p-4568.html

http://www.audiophonics.fr/base-plate-iec-carries-fusible-p-2964.html

Totale circa 96 euro.



Ultima modifica di albamaiuscola il Lun 27 Dic 2010 - 18:31 - modificato 2 volte.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 3 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da albamaiuscola Lun 27 Dic 2010 - 17:48

mouse ha scritto:
idem

Sei allora Smile

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 3 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da HistoireDuSoldat Lun 27 Dic 2010 - 17:53

La presa XLR, quella per i microfoni, per l'alimentazione?
Scusa l'ignoranza, ma come mai?

Mi aggrego anche per l'acquisto di questi altri materiali comunque, se non ti disturba troppo.
HistoireDuSoldat
HistoireDuSoldat
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 764
Località : Milano
Provincia : Buono assai
Occupazione/Hobby : Sviluppatore Java e PHP / Pianista irregolare / Clarinettista potenziale
Impianto : ... Under construction ...

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 3 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da albamaiuscola Lun 27 Dic 2010 - 18:00

Ottime, ottime notizie Smile Smile Smile

Per un ordine superiore alle 800 euro da ColdAmp le spese di spedizione sono gratuite!!

Calcolando 5 moduli SPS80

https://www.coldamp.com/store/products/audio-power-supplies

risultano 810 euro (162 euro l'uno, invece che 180): "Free Shipping above 800 euro by TNT Economy" Smile

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 3 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da albamaiuscola Lun 27 Dic 2010 - 18:09

HistoireDuSoldat ha scritto:La presa XLR, quella per i microfoni, per l'alimentazione?
Scusa l'ignoranza, ma come mai?

No no, è per gli ingressi bilanciati. Per l'alimentazione, presa vde classica

http://www.audiophonics.fr/base-plate-iec-carries-fusible-p-2964.html

HistoireDuSoldat ha scritto:Mi aggrego anche per l'acquisto di questi altri materiali comunque, se non ti disturba troppo.

Certo! Smile


albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 3 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da Stentor Lun 27 Dic 2010 - 19:18

albamaiuscola ha scritto:
Ucd400Hg che a quanto mi riferiscono vanno addiritura meglio degli UCD180, maggior dinamica e maggior controllo. Stessa timbrica.

Ciao Alba,
dove hai letto questo ? ....la cosa è estremamente interessante .....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 3 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da albamaiuscola Lun 27 Dic 2010 - 22:18

Stentor ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:
Ucd400Hg che a quanto mi riferiscono vanno addiritura meglio degli UCD180, maggior dinamica e maggior controllo. Stessa timbrica.

Ciao Alba,
dove hai letto questo ? ....la cosa è estremamente interessante .....

Me lo dicono i due ragazzi "amici di penna" che mi hanno convinto a passare agli Hypex Smile inoltre lo dicono un paio di volte anche nei thread su DiyAudio.
La timbrica è la medesima, ma il controllo e la dinamica sono migliori nei 400. Cosa che, indirettamente, si riflette sulla qualità generale della prestazione.

Occhio, i due ragazzi ci pilotano Thiel e Maggies, quindi credo che i 400 fossero quasi "scelte obbligate" Rolling Eyes





albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 3 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da MaurArte Lun 27 Dic 2010 - 22:21

A volume medio secondo me i 180 vanno meglio
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp - Pagina 3 Empty Re: Group buy moduli Hypex e alimentazione ColdAmp

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.