T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

indeed g2

Andare in basso

indeed g2 Empty indeed g2

Messaggio Da sagitter Mer 1 Dic 2010 - 11:05

salve ragazzi.
ho un problema.
ho acquistato un preampli indeed 2 + scheda audio xonar u1 da agganciare al notebook.
al momento non ho casse e uso solo cuffie per ascoltare musica che spazia da einaudi ai metallica.

ieri sera, finalmente, provo ad ascoltare un po' di musica con questa combinazione:
notebook - xonar u1- indeed - cuffie
stranamente però c'è un continuo fruscio di fondo che non so da cosa possa dipendere, ho messo pezzi diversi senza ottener nessun cambiamento.
ho provato a porre al max l'audio del notebook e ho pilotato l'audio dal solo indeed, ma senza alcun cambiamento.

così ho provato altre soluzioni:
1)notebook - xonar u1- cuffie
nessun fruscio.
2)notebook - indeed - cuffie
nuovamente il fruscio in sottofondo.

non riesco a capire da cosa possa dipendere visto che, precedentemente, a casa di un amico, ho provato su un desktop con scheda audio di bassa fascia l'indeed g2 senza avvertire nessun fruscio.

le uniche differenze che ho pensato tra l'indeed attaccato al notebook e l'indeed attaccato al desktop sono:
- cavo jack 3,5 (maschio maschio) ora ne sto usando uno (acquistato ieri) che non è lo stesso usato col desktop.
- l'alimentazione, che secondo alcuni potrebbe essere la causa del fruscio, se ci sono problemi con il cavo di messa a terra.

potete suggerirmi qualche possibile errore e/o soluzione?

grazie. Very Happy
sagitter
sagitter
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.12.09
Numero di messaggi : 437
Località : napoli - roma - firenze
Provincia : -.-
Occupazione/Hobby : Ciò che non si può dire e ciò che non si può tacere, la musica lo esprime
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

indeed g2 Empty Re: indeed g2

Messaggio Da sagitter Lun 6 Dic 2010 - 9:36

per chi fosse interessato alla risoluzione del mio problema.
il problema era legato all'alimentazione del mio portatile, che per qualche motivo produce il fastidioso rumore/fruscio.
ho risolto comprando una doppia spina senza polo di terra sulla quale aggancio il notebook.
sagitter
sagitter
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.12.09
Numero di messaggi : 437
Località : napoli - roma - firenze
Provincia : -.-
Occupazione/Hobby : Ciò che non si può dire e ciò che non si può tacere, la musica lo esprime
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

indeed g2 Empty Re: indeed g2

Messaggio Da sagitter Mar 4 Gen 2011 - 13:20

Chiedo aiuto... Sad
Al rientro dalle ferie ho rimontato tutto (visto che ho smontato tutto il 23 dicembre) e il fruscio è ricomparso.
Ho fatto quello che ho letto su molti forum e blog, cioè cambiare la posizione della presa dell'amplificatore nella doppia spina, senza trovare benefici e fare uso di prese multiple prive di polo di terra.
Gli unici benefici si hanno quando stacco l'alimentazione dal notebook e quando stacco il cavo jack 3,5 maschio maschio dalla xonar e dall'indeed.
Solo così non sento rumori.
Inoltre, cosa che prima non succedeva, se gioco col jack per eliminare il fruscio che produce succede una cosa strana, si sente la musica ma non si sentono le parole... Don't know
Non so più che fare.

Volendo inoltre acquistare un paio di cuffie nuove, le akg k142, non vorrei spendere soldi inutilmente visto che non riesco a far funzionare correttamente l'apparato audio.

Per questo mi chiedevo se è possibile risolvere questo maledetto problema usando filtri di rete, e, se sì, quali filtri acquistare.
sagitter
sagitter
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.12.09
Numero di messaggi : 437
Località : napoli - roma - firenze
Provincia : -.-
Occupazione/Hobby : Ciò che non si può dire e ciò che non si può tacere, la musica lo esprime
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

indeed g2 Empty Re: indeed g2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.