T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC vs Harman Kardon HD990

+8
Albers
madqwerty
schwantz34
albamaiuscola
Charli48
settore 7-g
Massimo
vicarious
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

DAC vs Harman Kardon HD990 Empty DAC vs Harman Kardon HD990

Messaggio Da vicarious Lun 1 Nov 2010 - 20:57


Ciao consiglieri Smile

vorrei acquistare un dac (possibilmente, in ordine, con usb e presa cuffia), ma non vorrei spendere dei soldi e ritrovarmi in casa un dac magari peggiore dell' Hk Hd990, io purtroppo non ho termini di paragone validi e vorrei almeno stringere il campo su alcuni modelli.

Qualcuno per caso ha fatto dei confronti, so che Lorenzo per esempio aveva questo lettore e con tutti quei raduni magari è saltato fuori qualcosa.

Ad ogni modo esprimetevi Laughing
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

DAC vs Harman Kardon HD990 Empty Re: DAC vs Harman Kardon HD990

Messaggio Da Massimo Lun 1 Nov 2010 - 21:24

http://cgi.ebay.it/YULONG-D100-DAC-Headphone-AMP-/360283855686
Non ho idea del tuo budget, ma quello sopra a me incuriosisce e sembra ben realizzato.
E non è solo un dac.
Pare suoni pure piuttosto bene, ma sono pareri di altri, io non lo ho mai ascoltato, comunque se fai una ricerca
hai di che leggere.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

DAC vs Harman Kardon HD990 Empty Re: DAC vs Harman Kardon HD990

Messaggio Da vicarious Lun 1 Nov 2010 - 21:34

Massimo ha scritto:http://cgi.ebay.it/YULONG-D100-DAC-Headphone-AMP-/360283855686
Non ho idea del tuo budget, ma quello sopra a me incuriosisce e sembra ben realizzato.
E non è solo un dac.
Pare suoni pure piuttosto bene, ma sono pareri di altri, io non lo ho mai ascoltato, comunque se fai una ricerca
hai di che leggere.
Ciao

Grazie Massimo, ora leggo un pò in giro.
Il budget non l'ho indicato perchè prima di tutto vorrei capire quanto "vale" il dac che ho già e poi magari se è fattibile fare qualche prova.
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

DAC vs Harman Kardon HD990 Empty Re: DAC vs Harman Kardon HD990

Messaggio Da settore 7-g Lun 1 Nov 2010 - 22:08

Io uso il dac dell'hd 970 per passarci un WD tv mini e vivo contento......come dac ho sentito solo il superpro ma era diversa la sorgente: lo avevo attaccato ad un un dvd pioneer entry level...comunque,che ricordi,nessun miracolo......però, se come scusa d'acquisto cerchi l'usb allora ok!Wink
Io se dovessi comprare un dac adesso andrei su arcam o sul v-dac per risparmiare

Edito:Leggo del yulong e non sembra per niente male....
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

DAC vs Harman Kardon HD990 Empty Re: DAC vs Harman Kardon HD990

Messaggio Da vicarious Lun 1 Nov 2010 - 23:27


Grazie della risposta,

bello lo Yulong, ma fra spedizione e dogana si passano i 400 euro come niente... un pò troppo per le mie tasche.

Di questo Musiland cosa ne pensate?

http://cgi.ebay.it/MUSILAND-MD11-USB-DAC-Decoder-AD1853-24bit-192KHz-Amp-/320603461020?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4aa574959c
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

DAC vs Harman Kardon HD990 Empty Re: DAC vs Harman Kardon HD990

Messaggio Da Charli48 Lun 1 Nov 2010 - 23:32

Come vedi dal mio impianto di dac ne ho 2 il Matrix Mini e il Musiland MD-11 ma non ho mai sentito HK.
Se ti serve l'Usb fino a 192Khz devi scegliere il Musiland:come suono sono molto simili cioe precisi e
molto "chiari".Ho ance avuto il Little Dot Dac-1 ed era leggermente meno preciso ma piu vellutato
e si accoppiava benissimo ai classe T ma aveva solo 44.1-96-192Khz senza le frequenze intermedie.
Li puoi trovare tutti qui http://www.audiophilechina.com/products.asp?S_id2=37.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

DAC vs Harman Kardon HD990 Empty Re: DAC vs Harman Kardon HD990

Messaggio Da vicarious Mar 2 Nov 2010 - 8:35

Charli48 ha scritto:Come vedi dal mio impianto di dac ne ho 2 il Matrix Mini e il Musiland MD-11 ma non ho mai sentito HK.
Se ti serve l'Usb fino a 192Khz devi scegliere il Musiland:come suono sono molto simili cioe precisi e
molto "chiari".Ho ance avuto il Little Dot Dac-1 ed era leggermente meno preciso ma piu vellutato
e si accoppiava benissimo ai classe T ma aveva solo 44.1-96-192Khz senza le frequenze intermedie.
Li puoi trovare tutti qui http://www.audiophilechina.com/products.asp?S_id2=37.

Dovrei forse considerare anche questo?

http://www.audio-gd.com/Pro/Headphoneamp/NFB11/NFB11EN.htm

E' in promozione a 260$ + s.s. + dogana
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

DAC vs Harman Kardon HD990 Empty Re: DAC vs Harman Kardon HD990

Messaggio Da albamaiuscola Mar 2 Nov 2010 - 9:19

Ciao vecio Smile
Imho nessuno di quelli indicati andrà meglio del tuo 990, che ti ricordo, è ben implementato davvero.

Il convertitore è forse l'ultima cosa che suona all'interno di un dac: la parte del leone la fanno l'alimentazione, e lo stadio di uscita.
E tutti i cinesi (a meno che non ci si metta le mani) fanno pena in entrambi.

Lorenzo ha trovato soddisfazione infatti in un lettore con un convertitore ormai vecchiotto (almeno rispetto alla velocità con cui escono Laughing mi ricordano tanto i cellulari...), ma è tutto quello che ci sta attorno ad essere ottimo. E infatti il Denon va alla grande.

Io fossi in te valuterei due opzioni:
- buttati su un dac recente, ma alzando il tiro (altrimenti sono solo side (se non down) -grade. Un bel Cec Da53 lo trovi sui 500 euro, costa più del doppio di listino, e il marchio Giapponese è una garanzia.
Anche North Star 192, ottimo.

-provi un dac di qualche anno fa, ma con i controc@%%i: a me, francamente, di musica a 24/192 non me ne frega un fico secco, tanto più che il 99% di quella che gira non è di mio gusto (per esser democratici).
Per di più, come detto prima, a mio avviso meglio un convertitore ben implementato che riproduca bene i cd, piuttosto che na scatoletta cinese che supporta i 24/192 e suona male pure quelli.
Con 6-800 euro ti porti a casa un Micromega, un Meridian, un Wadia top di una decina di anni fa.
Suonano in modo incredibile, incredibile.

-opzione tre... ... Ti fai modificare il lettore (o ci pensi tu con pazienza Wink ).
Il chip AD1955 che monta è ottimo, e mi pare di ricordare che esce in corrente... ... ... Wink io ci metterei una bella alimentazione separata, e uno stadio d'uscita curato: si trasformerebbe...

Ti ho dato 3 opzioni a mio avviso tutte valide. Certo, le prime due sono all'insegna della maggior rivendibilità (è difficile piazzare poi un lettore modificato).

Ps. Prossimamente mi arriveranno in prova un dac Micromega duo pro e un Wadia 32x... ... Se non hai fretta, si potrebbe organizzare un bel pomeriggio, così senti di cosa sono capaci questi nonnetti Smile

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

DAC vs Harman Kardon HD990 Empty Re: DAC vs Harman Kardon HD990

Messaggio Da vicarious Mar 2 Nov 2010 - 9:52

albamaiuscola ha scritto:Ciao vecio Smile ...(cut)

Vecio e malaticcio in questo periodo! Very Happy

Le tre opzioni sembrano valide anche a me e quello che non vorrei fare è proprio spendere 300 euro di dac e trovarmi in casa qualcosa peggiore di quello che ho già.

Fretta non ne ho e un pomeriggio di ascolti lo faccio volentieri.



vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

DAC vs Harman Kardon HD990 Empty Re: DAC vs Harman Kardon HD990

Messaggio Da schwantz34 Mar 2 Nov 2010 - 10:21

vale la pena prendere un dac "vecchio" con tutto cio' che comporta ? Problemi di affidabilita' in primis , possibilita' di farlo riparare a cifre umane in caso di guasto ? imho NO , Erico nn per mettere il sale sulle ferite ma il tuo marantz cd80 , la bistecchiera sono lì a ricordartelo ... :-)

Io Dovessi , oggi , prendere un dac andrei su cose conosciute e che hanno una garanzia di almeno un biennio , leggasi v-dac e arcam rdac , per lo meno se non ti piace lo rivendi grosso modo alla medesima cifra a cui lo hai acquistato , ma un dac cinese di quelli su ebay? 400 dollari e poi se non ti piacesse ? Svendita !

le mie due rupie bucate ,
ciao
s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

DAC vs Harman Kardon HD990 Empty Re: DAC vs Harman Kardon HD990

Messaggio Da vicarious Mar 2 Nov 2010 - 10:41

schwantz34 ha scritto:vale la pena prendere un dac "vecchio" con tutto cio' che comporta ? Problemi di affidabilita' in primis , possibilita' di farlo riparare a cifre umane in caso di guasto ? imho NO , Erico nn per mettere il sale sulle ferite ma il tuo marantz cd80 , la bistecchiera sono lì a ricordartelo ... :-)

Fitta al cuore Goodbye

Grazie Sergio per la tua opinione... valuterò tutte le scelte.
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

DAC vs Harman Kardon HD990 Empty Re: DAC vs Harman Kardon HD990

Messaggio Da Massimo Mar 2 Nov 2010 - 11:24

Sulla rivendibilità ha ragione swantz, non ho sentito l'arcam ma ho sentito il v-dac
V-dac che è piaciuto devo dire a gente scafata con impiantini di un certo livello, a
me personalmente non è piaciuto, morale della favola ... se puoi provalo prima di acquistarlo visto che è abbastanza diffuso.
Io con la mia cineseria che tra l'altro hanno ascoltato nei loro impianti sia miclaud che Tfan, sono rimasto molto soddisfatto, ma non è detto che vada sempre così.

Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

DAC vs Harman Kardon HD990 Empty Re: DAC vs Harman Kardon HD990

Messaggio Da albamaiuscola Mar 2 Nov 2010 - 12:04

schwantz34 ha scritto:vale la pena prendere un dac "vecchio" con tutto cio' che comporta ? Problemi di affidabilita' in primis


Un dac del 2000-2002 è "vecchio"? Direi di no.
Problemi di affidabilità?

La vedo molto dura che un convertitore (che NON è un cd player) Wadia o Micromega di dieci anni fa possa avere problemi: sono macchine costruite come corazzate, con un affidabilità incredibile (certi marchi danno garanzie 25ennali).

Un cinese da 300 euro, invece, il cui valore in materiale sarà si e no 10 euro, quello si invece che è affidabile... I see

Se dovessi scommettere sull'affidabilità a 5 anni di una di questi due convertitori, non avrei alcun dubbio.

Per quanto riguarda il Vdac, sono il primo a sostenerlo. Ma imho non rappresenta un vero upgrade nei confronti dell'Hd990. O almeno non "as is".
Poi, se uno ha voglia di assaporare una timbrica differente, beh è un'altro discorso.

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

DAC vs Harman Kardon HD990 Empty Re: DAC vs Harman Kardon HD990

Messaggio Da vicarious Mar 2 Nov 2010 - 12:07

Massimo ha scritto:Sulla rivendibilità ha ragione swantz, non ho sentito l'arcam ma ho sentito il v-dac
V-dac che è piaciuto devo dire a gente scafata con impiantini di un certo livello, a
me personalmente non è piaciuto, morale della favola ... se puoi provalo prima di acquistarlo visto che è abbastanza diffuso.
Io con la mia cineseria che tra l'altro hanno ascoltato nei loro impianti sia miclaud che Tfan, sono rimasto molto soddisfatto, ma non è detto che vada sempre così.

Ciao

Ok infatti il V-Dac era uno della lista proprio perchè facile da reperire e a detta di molti, ben suonante.

Vorrei però sapere cosa ne pensate di questo audio gd http://www.audio-gd.com/Pro/Headphoneamp/NFB11/NFB11EN.htm
il prezzo spedito in Italia è di 305 $, ora mi chiedo da inesperto, il Sabre dovrebbe essere con tutte le eccezioni del caso che spiegava anche Alberto prima, il miglior dac in circolazione quindi.... dove sta la fregatura? I see Per voi che riuscite a valutare almeno parzialmente la costruzione, come vi sembra?
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

DAC vs Harman Kardon HD990 Empty Re: DAC vs Harman Kardon HD990

Messaggio Da Massimo Mar 2 Nov 2010 - 12:50

Ci sono molti estimatori di questo sabre 9018.
Per quanto riguarda le cineserie, a volte
pur non capendone una cippa di elettronica, sembrano assai meglio costruite di macchine che da noi costano il quadruplo e questo mi sembra appunto il caso dell'audio gd e in genere di tutti i prodotti di questo marchio.
Non a caso, visitando head hifi, sembra sia un forum monomarca, cioè audio-gd ....
mi viene da pensare che qualche valido motivo per cui questo accada dovrebbe esserci.
Ma tu cerchi sicurezze che alla fin fine solo il tuo orecchio ti può dare.
Fossi io lo prenderei? non sò
Un dac basato sul sabre 9018 a quel prezzo sembra davvero troppo poco.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

DAC vs Harman Kardon HD990 Empty Re: DAC vs Harman Kardon HD990

Messaggio Da albamaiuscola Mar 2 Nov 2010 - 12:52

vicarious ha scritto: quindi.... dove sta la fregatura? I see Per voi che riuscite a valutare almeno parzialmente la costruzione, come vi sembra?

Il problema è che continuiamo a fossilizzarci sul dac in quanto "chip". Non saprei giudicare dalle foto come si comporterebbe, certo male non andrà.

Ma perché non un cd player?
Quando presi il Pioneer Pd D9 MkII lo confrontai proprio con l'Hd990. Scelsi il Pioneer perché era proprio di un altro livello. Vero è che costa anche il doppio di listino, ma ora lo trovi sui 4-500 euro usato, e io sto meditando di ricomprarlo, tanto andava bene.
Monta il chip top Wolfson, ma è come è costruito che fa paura: alimentazioni separate, meccanica stabilizzata, telaio con settii rinforzo, anelli antivibrazione attorno ai condensatori... Mai viste cose del genere in questa fascia di prezzo (guarda dentro un Primare cd21, che costa pure di più... ).
È veramente un lettore superbo, valutalo...

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

DAC vs Harman Kardon HD990 Empty Re: DAC vs Harman Kardon HD990

Messaggio Da madqwerty Mar 2 Nov 2010 - 12:57

vicarious ha scritto: quindi.... dove sta la fregatura? I see Per voi che riuscite a valutare almeno parzialmente la costruzione, come vi sembra?
Fregature ben poche imho, Audio-GD è cinese ma NON è il "solito" cinese random di eBay, idem i suoi prodotti,
roba custom, ben curata e a prezzi (si mormora Muble ) adeguati ai materiali usati e alle prestazioni..
certamente, il logo "Audio-GD" non è conosciuto come gli altri "famosi" citati (sottointendo la rivendibilità) e stai pur sempre comprando in Cina (sottointendo la remota ipotesi di aver bisogno di usufruire della garanzia)
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

DAC vs Harman Kardon HD990 Empty Re: DAC vs Harman Kardon HD990

Messaggio Da vicarious Mar 2 Nov 2010 - 13:31

albamaiuscola ha scritto:

Il problema è che continuiamo a fossilizzarci sul dac in quanto "chip". Non saprei giudicare dalle foto come si comporterebbe, certo male non andrà.

Ma perché non un cd player?
Quando presi il Pioneer Pd D9 MkII lo confrontai proprio con l'Hd990. Scelsi il Pioneer perché era proprio di un altro livello. Vero è che costa anche il doppio di listino, ma ora lo trovi sui 4-500 euro usato, e io sto meditando di ricomprarlo, tanto andava bene.
Monta il chip top Wolfson, ma è come è costruito che fa paura: alimentazioni separate, meccanica stabilizzata, telaio con settii rinforzo, anelli antivibrazione attorno ai condensatori... Mai viste cose del genere in questa fascia di prezzo (guarda dentro un Primare cd21, che costa pure di più... ).
È veramente un lettore superbo, valutalo...

Del Pioneer ne avevamo già parlato e come te penso anch'io sia un ottimo lettore, ma se prendessi quello mi servirebbe comunque un dac per la musica liquida... Smile
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

DAC vs Harman Kardon HD990 Empty Re: DAC vs Harman Kardon HD990

Messaggio Da Albers Mar 2 Nov 2010 - 14:00

albamaiuscola ha scritto:... Il problema è che continuiamo a fossilizzarci sul dac ...

albamaiuscola ha scritto: Ma perché non un cd player?

...sono assolutamente daccordo con te, se proprio non è necessario, io, e sottolineo l'io, dal mio impianto escluderei il dac esterno ... mi sa tanto di pantalone stracciato con una pezza sopra ...
am.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

DAC vs Harman Kardon HD990 Empty Re: DAC vs Harman Kardon HD990

Messaggio Da schwantz34 Mar 2 Nov 2010 - 14:03

albamaiuscola ha scritto:
schwantz34 ha scritto:vale la pena prendere un dac "vecchio" con tutto cio' che comporta ? Problemi di affidabilita' in primis


Un dac del 2000-2002 è "vecchio"? Direi di no.
Problemi di affidabilità?

La vedo molto dura che un convertitore (che NON è un cd player) Wadia o Micromega di dieci anni fa possa avere problemi: sono macchine costruite come corazzate, con un affidabilità incredibile (certi marchi danno garanzie 25ennali).

Un cinese da 300 euro, invece, il cui valore in materiale sarà si e no 10 euro, quello si invece che è affidabile... I see

Se dovessi scommettere sull'affidabilità a 5 anni di una di questi due convertitori, non avrei alcun dubbio.

Per quanto riguarda il Vdac, sono il primo a sostenerlo. Ma imho non rappresenta un vero upgrade nei confronti dell'Hd990. O almeno non "as is".
Poi, se uno ha voglia di assaporare una timbrica differente, beh è un'altro discorso.

albam , io francamente tra spendere 500 euro per un dac di 10 anni fa e 350 per un rdac di arcam , preferirei di gran lunga il secondo , i due made in roc nn li ho consigliati io ...certo per 140 euro un teradak lo prenderei (ma è una questione di gusti) , io valuto un po' tutto . 500 , 600, 700 euro per un convertitore ultradecennale , boh...mi sembran tanti ...se fosse 300 magari ci farei un pensiero
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

DAC vs Harman Kardon HD990 Empty Re: DAC vs Harman Kardon HD990

Messaggio Da Vincenzo Mar 2 Nov 2010 - 15:50

Albers ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:... Il problema è che continuiamo a fossilizzarci sul dac ...

albamaiuscola ha scritto: Ma perché non un cd player?

...sono assolutamente daccordo con te, se proprio non è necessario, io, e sottolineo l'io, dal mio impianto escluderei il dac esterno ... mi sa tanto di pantalone stracciato con una pezza sopra ...
am.
Fino ad ora non ho mai visto un cd player con presa usb: con un dac si fanno anche altre cose, come ad esempio ascoltare musica liquida.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

DAC vs Harman Kardon HD990 Empty Re: DAC vs Harman Kardon HD990

Messaggio Da Stentor Mar 2 Nov 2010 - 16:05

Albers ha scritto:
albamaiuscola ha scritto:... Il problema è che continuiamo a fossilizzarci sul dac ...

albamaiuscola ha scritto: Ma perché non un cd player?

...sono assolutamente daccordo con te, se proprio non è necessario, io, e sottolineo l'io, dal mio impianto escluderei il dac esterno ... mi sa tanto di pantalone stracciato con una pezza sopra ...
am.

E perché mai ??!?!?!?!?!? Come ha detto Vincenzo i DAC servono per poter collegare anche altri fonti digitali: PC, SBT, Decoder Sky etc.. .. senza considerare la possibilità di upgrade di buone meccaniche ma con unità di conversione datate: Imho dal mio impianto non lo escluderei mai!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DAC vs Harman Kardon HD990 Empty Re: DAC vs Harman Kardon HD990

Messaggio Da schwantz34 Mar 2 Nov 2010 - 16:08

non scartei neppure la possibilita ' di un ca 740c o 840c , dato che oltre come cdp puo' essere usato come dac , qualche gg fa ce n'era uno usato , un 840c , a 400 sterline .
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

DAC vs Harman Kardon HD990 Empty Re: DAC vs Harman Kardon HD990

Messaggio Da Albers Mar 2 Nov 2010 - 16:14

Vincenzo ha scritto:... con un dac si fanno anche altre cose, come ad esempio ascoltare musica liquida.

... che poi era quello che intendevo io con 'se proprio non è necessario'
am.

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

DAC vs Harman Kardon HD990 Empty Re: DAC vs Harman Kardon HD990

Messaggio Da Stentor Mar 2 Nov 2010 - 16:24

Albers ha scritto:
Vincenzo ha scritto:... con un dac si fanno anche altre cose, come ad esempio ascoltare musica liquida.

... che poi era quello che intendevo io con 'se proprio non è necessario'
am.

Se ascolti i vinili non è necessario nemmeno il CD ....... Hehe Hehe Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

DAC vs Harman Kardon HD990 Empty Re: DAC vs Harman Kardon HD990

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.