T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Switching 2A va bene anche per Topping TP30?

3 partecipanti

Andare in basso

Switching 2A va bene anche per Topping TP30? Empty Switching 2A va bene anche per Topping TP30?

Messaggio Da gromit62 Sab 16 Ott 2010 - 23:26

ciao a tutti.

Dopo avere letto tanti post sto per prendere un Topping TP30 perchè vorrei anche il DAC.

http://cgi.ebay.it/Topping-TP30-T-Amp-Digital-Amplifier-w-USB-DAC-/150505677144?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item230ad66158

da abbinare a delle casse Klipsch B 2. Quello che non riesco ancora a mettere a fuoco è quale alimentatore (e cavi)dovrei utilizzare per migliorarne le prestazioni ad un prezzo ragionevole (insomma.. non vorrei spendere più in ali e cavi che in tutto il resto Smile )

Questo, di cui avete già parlato, potrebbe andare bene anche per il TP30?

Switching 2A va bene anche per Topping TP30? Ep039-10

http://cgi.ebay.it/12V-2A-DC-Universal-Regulated-Switching-Power-Supply-/390089278642?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item5ad32204b2

Mi piacerebbe avere qualche vostro consiglio.

Un saluto a tutti.

Riccardo.

gromit62
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.10.10
Numero di messaggi : 22
Località : rimini
Impianto : PC autocostruito Epia M6000+voyager MPD - Pop Pulse Superpro 707 - Muse MU15 Mk2 - Indiana Line Tesi 260 --- Fiio E10 - Sennheiser 598

Torna in alto Andare in basso

Switching 2A va bene anche per Topping TP30? Empty Re: Switching 2A va bene anche per Topping TP30?

Messaggio Da traspar Sab 16 Ott 2010 - 23:55

Certo che va bene, ma prendi quello raccomandato da Pincellone, io ne ho 2 uno per la sure 2024 e uno per il superpro, e vanno benissimo.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Switching 2A va bene anche per Topping TP30? Empty Re: Switching 2A va bene anche per Topping TP30?

Messaggio Da Vincenzo Dom 17 Ott 2010 - 0:25

Aspetta, Fabio: quell'ampli ha un dac: lo switching in questione è da 2A e, anche se consideriamo l'efficienza all'80-80% dell'ampli, con dei diffusori da 4 ohm è già al limite. Se poi deve anche alimentare il 2704 e i due operazionali che si vedono sulla scheda... Orrified
Per sicurezza ne prenderei uno da almeno 3,5A.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Switching 2A va bene anche per Topping TP30? Empty Re: Switching 2A va bene anche per Topping TP30?

Messaggio Da traspar Dom 17 Ott 2010 - 0:54

Vincenzo ha scritto:Aspetta, Fabio: quell'ampli ha un dac: lo switching in questione è da 2A e, anche se consideriamo l'efficienza all'80-80% dell'ampli, con dei diffusori da 4 ohm è già al limite. Se poi deve anche alimentare il 2704 e i due operazionali che si vedono sulla scheda... Orrified
Per sicurezza ne prenderei uno da almeno 3,5A.
Hai ragione Vince, allora questo dovrebbe andare:
http://cgi.ebay.it/60W-12V-5A-DC-Switching-Power-Supply-CCTV-110V-220V-OUT-/180562466472?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2a0a5c96a8
è dello stesso tipo del pincellone ma con 5 Ampere Ok
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Switching 2A va bene anche per Topping TP30? Empty Re: Switching 2A va bene anche per Topping TP30?

Messaggio Da gromit62 Dom 17 Ott 2010 - 1:23

Grazie !!
Lo sapevo che senza il vostro aiuto, viste le mie scarse conoscenze, avrei fatto qualche sbaglio ...
Potrei prendere anche la Sure 2024 ed abbinarla ad un DAC ma verrei a spendere di più (almeno credo).
A dire il vero ho anche questo western digital hdmi tv a casa

Switching 2A va bene anche per Topping TP30? Wd-tv-10

forse potrei usarlo al posto del DAC (è sempre stato in fondo ad un cassetto.. vuoi vedere che adesso viene buono? Very Happy ) Prendo l'audio da un HD come in foto o da una chiavetta USB e lo mando all'ampli. Controllerò se si può fare!

Grazie ancora

gromit62
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.10.10
Numero di messaggi : 22
Località : rimini
Impianto : PC autocostruito Epia M6000+voyager MPD - Pop Pulse Superpro 707 - Muse MU15 Mk2 - Indiana Line Tesi 260 --- Fiio E10 - Sennheiser 598

Torna in alto Andare in basso

Switching 2A va bene anche per Topping TP30? Empty Re: Switching 2A va bene anche per Topping TP30?

Messaggio Da traspar Dom 17 Ott 2010 - 1:42

gromit62 ha scritto:Grazie !!
Lo sapevo che senza il vostro aiuto, viste le mie scarse conoscenze, avrei fatto qualche sbaglio ...
Potrei prendere anche la Sure 2024 ed abbinarla ad un DAC ma verrei a spendere di più (almeno credo).
A dire il vero ho anche questo western digital hdmi tv a casa

forse potrei usarlo al posto del DAC (è sempre stato in fondo ad un cassetto.. vuoi vedere che adesso viene buono? Very Happy ) Prendo l'audio da un HD come in foto o da una chiavetta USB e lo mando all'ampli. Controllerò se si può fare!

Grazie ancora
aspetta, se prendi l'audio da un HD funziona ma avresti sicuramente una qualità peggiore;
la chiavetta usb cosa intendi?
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

Switching 2A va bene anche per Topping TP30? Empty Re: Switching 2A va bene anche per Topping TP30?

Messaggio Da gromit62 Dom 17 Ott 2010 - 8:34

Ciao Fabio.
Volevo dire che questo dispositivo riceve, in ingresso, una qualunque fonte collegabile via USB, quindi anche una pen drive. I formati che legge sono: MP3; WAV/PCM/LPCM; WMA; AAC; FLAC; MKA; AIF/AIFF; OGG; Dolby Digital; DTS.

Switching 2A va bene anche per Topping TP30? Images10

Certo devi avere un televisore collegato hdmi vicino per poter gestire menu, playlist ecc.
Ma visto che mi dici che la qualità sarà peggiore rinuncio in partenza e torno all'ipotesi t-amp e DAC.
Grazie per la pazienza. Embarassed
Riccardo

gromit62
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.10.10
Numero di messaggi : 22
Località : rimini
Impianto : PC autocostruito Epia M6000+voyager MPD - Pop Pulse Superpro 707 - Muse MU15 Mk2 - Indiana Line Tesi 260 --- Fiio E10 - Sennheiser 598

Torna in alto Andare in basso

Switching 2A va bene anche per Topping TP30? Empty Re: Switching 2A va bene anche per Topping TP30?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.