T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Omaggio a Ruggiero Ricci

Andare in basso

Omaggio a Ruggiero Ricci Empty Omaggio a Ruggiero Ricci

Messaggio Da cloroformio Sab 9 Ott 2010 - 20:55

Può ancora avere un senso in un'epoca di sofisticati dispositivi tecnologici ascoltare registrazioni storiche. La risposta pare essere sì se le registrazioni sono datate a partire dal 1955 e sono di ottima qualità. Allegato al numero di Ottobre di Suonare un CD con registrazioni storiche (1955-1959) di Ruggiero Ricci. Tra le altre Zigeunerweisen di Sarasate e il concerto n.2 per violino e orchestra di Paganini (quello della campanella per intenderci!). La qualità tecnica delle registrazioni è ottima e hanno tutte passato la prova del fuoco del mio impianto stereo! Quella artistica non si discute visto l'interprete! Devo dire che, dal punto di vista tecnico, questo mese mi ha convinto di più il violino di Ricci nel cd di suonare che il pianoforte di Kissin nei 3 cd coi concerti per pianoforte di Beethoven registrati per la EMI agli Abbey Road Studios nel 2007! Provare per credere...

cloroformio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.01.09
Numero di messaggi : 96
Località : Fano
Impianto : yamaha ax 497 casse jbl e50 lettore dvd samsung E235

Torna in alto Andare in basso

Omaggio a Ruggiero Ricci Empty Re: Omaggio a Ruggiero Ricci

Messaggio Da cloroformio Lun 11 Ott 2010 - 18:28

Scusate, ho dimenticato di dire che i 3 cd di Kissin sono allegati al numero di Ottobre di Classic Voice!

cloroformio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.01.09
Numero di messaggi : 96
Località : Fano
Impianto : yamaha ax 497 casse jbl e50 lettore dvd samsung E235

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.