T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chiedo aiuto a tutti...!!! Scelta diffusori...

+3
nd1967
Stentor
ciuchino74
7 partecipanti

Andare in basso

Chiedo aiuto a tutti...!!! Scelta diffusori... Empty Chiedo aiuto a tutti...!!! Scelta diffusori...

Messaggio Da ciuchino74 Lun 20 Set 2010 - 9:25

Ciao a tutti...amici, nemici e a tutti gli altri...!!!

Sono di nuovo qua alla ricerca di una coppia di diffusori per il mio valvolare Primaluna...

cosa fondamentale...

OGGI MASSIMO DOMANI DEVO COMPERARLE !!!!!

Ascolto musica JAZZ, BOSSANOVA, MUSICA DA CAMERA quasi mai ROCK, BLUES, PUNK o altro.....

VORREI provare le KLIPSCH con le valvole...ma non sono troppo convinto... (al momento ascolto musica con due Energy C-50 e mi ci trovo bene...anche se a volte per quanto non stancanti vorrei sentire più fiato...specie ne Jazz dove si sente un pò di TIMIDEZZA)


vi dico i diffusori papabili e mie personali considerazioni:


RB-51: Mi piacerebbero perchè sono piccole...e perchè le pagherei una fesseria (€ 209);


RB-61: (€ 299) Rispetto alle RB-51 ne vale la pena ???? Sono avvertibili le differenze...??


RB-81: Ascoltate con una SS non mi hanno fatto una grandissima impressione....però non voglio nemmeno metterci una pietra sopra.... quell wooferone da 20 mi intriga... Sento pareri discordanti... alcuni dicono che sono troppo enfatizzate agli estremi.... altri dicono che non si sentono i bassi....


Energy C-200: (€ 259) pulite... niente da dire... ma a volte timide....


Se vi viene in mente altro dite pure... ma vorrei basare le mie scelte su queste...

Io propenderei anche per le RB-61 ma ho paura che siano carenti di bassi....

AIUTATEMI PER FAVORE....

Alfredo

P.S. Scusate se non uso terminologie appropriate ma vi prego...astenersi da battute e eprditempo... ho veramente bisogno di aiuto... il fretta.... devo concludere l'acquisto.



ciuchino74
ciuchino74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.09.09
Numero di messaggi : 264
Località : Roma
Provincia : ROMA
Impianto : Marantz PM8005 - Marantz SA8005 - Project Debut Carbon - Dynaudio DM 2/6

Torna in alto Andare in basso

Chiedo aiuto a tutti...!!! Scelta diffusori... Empty Re: Chiedo aiuto a tutti...!!! Scelta diffusori...

Messaggio Da Stentor Lun 20 Set 2010 - 9:49

ciuchino74 ha scritto:Ciao a tutti...amici, nemici e a tutti gli altri...!!!

Sono di nuovo qua alla ricerca di una coppia di diffusori per il mio valvolare Primaluna...

cosa fondamentale...

OGGI MASSIMO DOMANI DEVO COMPERARLE !!!!!

Ascolto musica JAZZ, BOSSANOVA, MUSICA DA CAMERA quasi mai ROCK, BLUES, PUNK o altro.....

VORREI provare le KLIPSCH con le valvole...ma non sono troppo convinto... (al momento ascolto musica con due Energy C-50 e mi ci trovo bene...anche se a volte per quanto non stancanti vorrei sentire più fiato...specie ne Jazz dove si sente un pò di TIMIDEZZA)


vi dico i diffusori papabili e mie personali considerazioni:


RB-51: Mi piacerebbero perchè sono piccole...e perchè le pagherei una fesseria (€ 209);


RB-61: (€ 299) Rispetto alle RB-51 ne vale la pena ???? Sono avvertibili le differenze...??


RB-81: Ascoltate con una SS non mi hanno fatto una grandissima impressione....però non voglio nemmeno metterci una pietra sopra.... quell wooferone da 20 mi intriga... Sento pareri discordanti... alcuni dicono che sono troppo enfatizzate agli estremi.... altri dicono che non si sentono i bassi....


Energy C-200: (€ 259) pulite... niente da dire... ma a volte timide....


Se vi viene in mente altro dite pure... ma vorrei basare le mie scelte su queste...

Io propenderei anche per le RB-61 ma ho paura che siano carenti di bassi....

AIUTATEMI PER FAVORE....

Alfredo

P.S. Scusate se non uso terminologie appropriate ma vi prego...astenersi da battute e eprditempo... ho veramente bisogno di aiuto... il fretta.... devo concludere l'acquisto.




Ciao,
per quanto riguarda le Klipsch stai sulle RB81 (ti ho scritto in MP per evitare di tediare tutti con la mia esperienza con i suddetti diffusori). Se hai un budget un po' più ampio vai sulle Electra 1007.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Chiedo aiuto a tutti...!!! Scelta diffusori... Empty Re: Chiedo aiuto a tutti...!!! Scelta diffusori...

Messaggio Da ciuchino74 Lun 20 Set 2010 - 9:54

le elettra le ho trovate a 1600... Sad che non sono proprio pochi...

ciuchino74
ciuchino74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.09.09
Numero di messaggi : 264
Località : Roma
Provincia : ROMA
Impianto : Marantz PM8005 - Marantz SA8005 - Project Debut Carbon - Dynaudio DM 2/6

Torna in alto Andare in basso

Chiedo aiuto a tutti...!!! Scelta diffusori... Empty Re: Chiedo aiuto a tutti...!!! Scelta diffusori...

Messaggio Da nd1967 Lun 20 Set 2010 - 10:09


Con amplificazione valvolare non saprei cosa dire...
Le RB81 forse non ti sono piaciute tanto perchè hanno bisogno di "ciccia" per muovere il wooferone!
E probabilmente il tuo valvolare non ne ha proprio tanta (o almeno non abbastanza per le RB81)

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Chiedo aiuto a tutti...!!! Scelta diffusori... Empty Re: Chiedo aiuto a tutti...!!! Scelta diffusori...

Messaggio Da NOAIPROBLEMA Lun 20 Set 2010 - 10:11

Capisco chiedere consigli...è naturale quando non si è certi delle proprie impressioni/idee....ma il quesito che poni (eterno dilemma di tanti) a mio parere è inutile....e per farti capire il perchè ti faccio io una domanda :

-i diffusori li acquisti per ascoltarli tu...o per metterli a disposizione per l'ascolto di altre persone?

Non trascurare i fatti:

-ogni persona ha i propri gusti ...ma sopratutto una diversa capacità di percepire il suono...che oltretutto cambia con l'età.

-visto che ogni ambiente per morfologia e collocamento usufruibile dei diffusori, è diverso da un altro...ed è inevitabile che apporti modifiche anche sostanziali alla resa dello stesso tipo di diffusore.

Quindi il consiglio che ti dò è quello di usare le tue di "orecchie" e non quelle di altri. Prova più diffusori che puoi visto che sono i maggiori responsabili del suono di cui usufruirai.
NOAIPROBLEMA
NOAIPROBLEMA
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.09.10
Numero di messaggi : 75
Località : VENETO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Chiedo aiuto a tutti...!!! Scelta diffusori... Empty Re: Chiedo aiuto a tutti...!!! Scelta diffusori...

Messaggio Da ciuchino74 Lun 20 Set 2010 - 10:15

nd1967 ha scritto:...probabilmente il tuo valvolare non ne ha proprio tanta (ciccia)

ne ha molta fidati... Smile dovessi vedere come fa suonare le momentanee energy c-50 (85 db) gia a ore 9 di volume
ciuchino74
ciuchino74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.09.09
Numero di messaggi : 264
Località : Roma
Provincia : ROMA
Impianto : Marantz PM8005 - Marantz SA8005 - Project Debut Carbon - Dynaudio DM 2/6

Torna in alto Andare in basso

Chiedo aiuto a tutti...!!! Scelta diffusori... Empty Re: Chiedo aiuto a tutti...!!! Scelta diffusori...

Messaggio Da bonghittu Lun 20 Set 2010 - 10:29

ciuchino74 ha scritto:Ciao a tutti...amici, nemici e a tutti gli altri...!!!
AIUTATEMI PER FAVORE....

Scusa ma se hai avuto B3,F3 e RF82 e non ti sono piaciute dubito
che possano piacerti le altre visto che tu stesso hai detto di aver
trovato il nirvana nelle Focal. Hai anche provato le 81 e non ti
sono andate a genio.

Un amplificatore da solo non dovrebbe stravolgere
la sostanza delle cose e i modelli da te scelti
non rappresentano certo un passo in avanti
rispetto a quanto hai già ascoltato.





bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Chiedo aiuto a tutti...!!! Scelta diffusori... Empty Re: Chiedo aiuto a tutti...!!! Scelta diffusori...

Messaggio Da ciuchino74 Lun 20 Set 2010 - 10:33

....lo so.... prima ascoltavo altra musica... avevo altre elettroniche....

ciuchino74
ciuchino74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.09.09
Numero di messaggi : 264
Località : Roma
Provincia : ROMA
Impianto : Marantz PM8005 - Marantz SA8005 - Project Debut Carbon - Dynaudio DM 2/6

Torna in alto Andare in basso

Chiedo aiuto a tutti...!!! Scelta diffusori... Empty Re: Chiedo aiuto a tutti...!!! Scelta diffusori...

Messaggio Da pallapippo Lun 20 Set 2010 - 10:37

bonghittu ha scritto:
ciuchino74 ha scritto:Ciao a tutti...amici, nemici e a tutti gli altri...!!!
AIUTATEMI PER FAVORE....

Scusa ma se hai avuto B3,F3 e RF82 e non ti sono piaciute dubito
che possano piacerti le altre visto che tu stesso hai detto di aver
trovato il nirvana nelle Focal. Hai anche provato le 81 e non ti
sono andate a genio.

Un amplificatore da solo non dovrebbe stravolgere
la sostanza delle cose e i modelli da te scelti
non rappresentano certo un passo in avanti
rispetto a quanto hai già ascoltato.





Quoto bonghittu (as usual Smile ).

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Chiedo aiuto a tutti...!!! Scelta diffusori... Empty Re: Chiedo aiuto a tutti...!!! Scelta diffusori...

Messaggio Da zwan Lun 20 Set 2010 - 11:31

Se l'ambiente è quello che si vede nel video, io penserei a delle torri da affiancare ai lati del mobile nero, piuttosto che "sacrificare" diffusori da stand sopra di esso poi vedi tu.
zwan
zwan
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.05.10
Numero di messaggi : 135
Località : Ancona
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Chiedo aiuto a tutti...!!! Scelta diffusori... Empty Re: Chiedo aiuto a tutti...!!! Scelta diffusori...

Messaggio Da ciuchino74 Lun 20 Set 2010 - 12:14

torri proprio no...

cmq ragazzi grazie a tutti.... ho partorito...

mi sono fatto 2 Energy C-200

(ho le c-50 per HT e si sentono una meraviglia...)

per 249 € nuove ne valeva la pena...valgono molto di più e chi conosce il marchio sa quello che dico...

Grazie a tutti...!!!!
ciuchino74
ciuchino74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.09.09
Numero di messaggi : 264
Località : Roma
Provincia : ROMA
Impianto : Marantz PM8005 - Marantz SA8005 - Project Debut Carbon - Dynaudio DM 2/6

Torna in alto Andare in basso

Chiedo aiuto a tutti...!!! Scelta diffusori... Empty Re: Chiedo aiuto a tutti...!!! Scelta diffusori...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.