T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

The Musical Box - Estro - The Watch

5 partecipanti

Andare in basso

The Musical Box - Estro - The Watch Empty The Musical Box - Estro - The Watch

Messaggio Da nd1967 Mar 4 Nov 2008 - 15:37

Chi ama il progressive sicuramente leggendo il titolo di questo tread avrà pensato ad una storica canzone dei Genesis.
Ed è proprio della loro musica che mi trovo a parlare anche se "presentata" da altri.
Mi spiego... domani a Mantova comincerà un nuovo tour del groppo "The Musical Box" che si è specializzato nel riproporre il piu' fedelmente possibile i tour storici dei Genesis.
E in Italia sono già stati piu' volte presentando i tour

Foxtrot tour
Selling England By The Pound tour (versione normale e black)
The Lamb Lies Down on Broadway tour

per capire la qualità di questi concerti vi consiglio di leggere quanto segue


La riproposizione del leggendario spettacolo dei GENESIS, sulle note di Selling England By the Pound del 1974. L'ambizioso progetto dei Musical Box nasce nel 1993, con l'intento di ricreare le stesse atmosfere degli storici concerti dei Genesis, e portare lo spettatore a rivivere quegli straordinari momenti come se i Genesis stessi fossero sul palco. Un intensivo studio sui live set che i loro beniamini hanno tenuto dal 1972 al 1975 ha permesso ai Musical Box una riproduzione perfetta e meticolosa dei vari show (Foxtrot, Selling England By the Pound, The Lamb lies down on Broadway) sotto tutti i loro aspetti: le maschere, il trucco, il palco, gli effetti speciali, la coreografia, le luci, tutto riprodotto alla perfezione per uno spettacolo unico nel suo genere. Proprio per rimanere fedeli in toto all'originale, i Musical Box hanno deciso di adottare un corpo di strumenti che in pochi oggigiorno oserebbero solo toccare per il valore storico degli stessi, come l'organo Hammond, l'arpa pro-soloist , il Mellotron, le chitarre Rickenbacker, e le casse Leslie. Nella loro ormai decennale carriera i Musical Box hanno suonato davanti a più di 200mila persone tra Stati uniti e Inghilterra, ed è l'unica band ad aver ottenuto la licenza di riprodurre The Lamb lies down on Broadway da Peter Gabriel in persona. Durante il loro primo tour inglese nel 2002, Peter Gabriel e Mike Rutheford hanno preso parte ai Musical Box nella riproposizione del Selling England by The Pound, e Steve Hackett ha suonato con al band Firth of Fifht alla Royal Albert Hall di Londra. I MUSICAL BOX hanno una decennale carriera, si sono esibiti negli Stati Uniti e Inghilterra davanti a più di duecentomila persone, ed è l'unica band ad aver ottenuto la licenza di riprodurre 'The Lamb lies down on Broadway' da Peter Gabriel in persona.

e vedere questo loro sito (sezione archivi)
http://www.themusicalbox.net/archives/

Io ho avuto la fortuna di vedere tutti e tre i concerti nell'ordine filologico esatto (Foxtrot, Selling, The Lamb).
Adesso per chiudere il cerchio andrò domani sera a vedere il concerto del A Trick of The Tail tour cioè il primo tour senza Peter Gabriel e con Phil Collins alla voce.

Questi concerti dei "The Musical Box" hanno avuto due fornti... chi ne era contentissimo e chi li condannava come degli speculatori visto che facevano soldi con la musica di altri (i Genesis in questo caso)

Io la vedo in altro modo.
Per me che ero troppo giovane per vedere i concerti "originali" (dei quali non esistono documenti video "seri") è un ottimo tuffo nel tempo per avere un'idea di quelli che dovevano essere i concerti a quel tempo.
E devo dire che i loro concerti sono veramente godibili e ben fatti.

Questo è il sito del gruppo con altre info sul tour
www.themusicalbox.net

Qui un video di alcuni pezzetti del tour



Ecco le date in Italia

2008-11-05 Mantova ITA Palabam
2008-11-07 Milano ITA Allianz Teatro
2008-11-08 Roma ITA Granteatro
2008-11-09 Bitritto (Bari) ITA Palatour

Se ne avete occasione.... fateci un pensierino Wink


Ultima modifica di nd1967 il Ven 30 Gen 2009 - 11:14 - modificato 1 volta. (Motivazione : modifiato titolo)

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

The Musical Box - Estro - The Watch Empty Re: The Musical Box - Estro - The Watch

Messaggio Da Silver Black Mar 4 Nov 2008 - 15:54

Forse nella sezione Rock è meglio... Rolling Eyes

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

The Musical Box - Estro - The Watch Empty Re: The Musical Box - Estro - The Watch

Messaggio Da nd1967 Mar 4 Nov 2008 - 16:41

Silver Black ha scritto:Forse nella sezione Rock è meglio... Rolling Eyes
Capo... non posso spostarlo Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

The Musical Box - Estro - The Watch Empty Re: The Musical Box - Estro - The Watch

Messaggio Da Silver Black Mar 4 Nov 2008 - 16:57

nd1967 ha scritto:
Silver Black ha scritto:Forse nella sezione Rock è meglio... Rolling Eyes
Capo... non posso spostarlo Wink

Il solito moderatore azzoppato!!! Hehe
Non dovevi sbagliare quando l'hai postato!!! Punishment Punishment Punishment

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

The Musical Box - Estro - The Watch Empty Re: The Musical Box - Estro - The Watch

Messaggio Da robertor Mar 4 Nov 2008 - 18:56

dalla rete ho scaricato alcuni loro concerti.
il the musical box e il he lamb lies.
si rifanno esattamente, anche grazie all'intervento di alcuni genesis originali, ai concerti dell'epoca.
sul video di the musical box spiegano bene anche l'aiuto del gruppo originario.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

The Musical Box - Estro - The Watch Empty Re: The Musical Box - Estro - The Watch

Messaggio Da Ivan Mar 4 Nov 2008 - 19:49

dopo 5 concerti dei cloni canadesi questo giro lo salto. sigh sigh Sad Crying or Very sad. L'anno scorso parlai con il batterista è veramente un tipo forte, anche se il "pazzo" dicono sia il bassista.

Dimenticavo...Andrea buon divertimento!! E lunga vita ai Genesis ed alla loro musica immortale!!
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

The Musical Box - Estro - The Watch Empty Re: The Musical Box - Estro - The Watch

Messaggio Da nd1967 Mer 5 Nov 2008 - 21:04

Ivan ha scritto:Dimenticavo...Andrea buon divertimento!!
Porca puzzola... il mio bimbo è tutto il giorno che ha 39 di febbre e allora sono rimasto a casa.
Così il concerto se lo godono mio fratello e due amici.
Sad va beh...pazienza Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

The Musical Box - Estro - The Watch Empty Re: The Musical Box - Estro - The Watch

Messaggio Da Ivan Mer 5 Nov 2008 - 23:20

nd1967 ha scritto:
Così il concerto se lo godono mio fratello e due amici.
Sad va beh...pazienza Wink

Urca mi dispiace Goodbye
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

The Musical Box - Estro - The Watch Empty Re: The Musical Box - Estro - The Watch

Messaggio Da Silver Black Gio 6 Nov 2008 - 1:06

nd1967 ha scritto:Porca puzzola... il mio bimbo è tutto il giorno che ha 39 di febbre e allora sono rimasto a casa.

Accidenti, mi spiace spero proprio guarisca in fretta. Porgigli gli auguri da Silver, portano sempre fortuna! Holy
Per il concerto amen, comprerai un DVD e lo guarderai a casa con il tuo impianto e te lo godi pure di più. Wink

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

The Musical Box - Estro - The Watch Empty Re: The Musical Box - Estro - The Watch

Messaggio Da Ivan Mer 26 Nov 2008 - 15:15

Domenica sono andato in quel di Velletri per ascoltare gli Estro - pregevole Genesis Cover Band romana. Hanno presentato un set con doppia batteria. Nelle loro intenzioni c'era la volontà di prensentare il tour di Seconds Out, poi si sono fatti "prendere la mano" e hanno interpretato un set allargato.

Che dire è stato interessante ascoltare alcuni brani eseguiti con la doppia batteria anche la dove non ce la vedevo proprio. Tipo in Fountain of Salmacis.

In linea generale preferisco gli Estro ai cloni canadesi, perchè gli estro quando suonano si guardano e sorridono e si vede che lo fanno con estrema passione.
La loro esecuzione di The Cinema Show è veramente coinvolgente.

Colgo l'occasione per segnalare che il 29 gennaio suoneranno a Roma i The Watch con il Nursery Crime show 1972. Non li mai ascoltati dal vivo ma sembrano veramente dei grandi.
Se potete andateli a vedere, ne riparliamo qui sul T-forum, ecco il loro tour:

THE WATCH plays NURSERY CRIME show 1972
04 dec Spazio Aurora - Milano (Italy)
06 dec Giardino - Verona (Italy)
12 dec Andaluzja - Piekary Slaskie (Poland)
13 dec D.K Oskard - Konin (Poland)
14 dec Blu Note - Poznan (Poland)
09 jan Alte Kaserne - Zurich (Switzerland)
10 jan Gasthaus Zum brau tbc - Garching a.A. (Germany)
29 jan Stazione Birra - Roma (Italy)
31 jan Cinema tbc - Vittorio Veneto (Italy)
26 feb Le Triton - Paris (France)
27 feb Die Halle - Frankfurt (Germany)
28 feb Bergkeller - Reichenbach (Germany)
13 mar Steibruch Cafè - Diusburg (Germany)
14 mar Rustico - Frutigen (Switzerland)
27 mar De Pul - Uden (Holland)
28 mar Movie - Bielefeld (Germany)
29 mar Spirit 66 - Verviers (Belgium)
24 apr Colos-saal - Aschaffenburg (Germany)
25 apr Ned - Montreux (Switzerland)
01 may Studio - Hamilton Place (Canada)
02 may Cafè Chaos tbc - Montreal (Canada)
03 may Terra Incognita Fest - Quebec city (Canada)
15 may Frolunda Kulturhus - Goteborg (Sweden)
16 may Gamla - Oslo (Norway)
23 may Musikzentrum - Hannover (Germany)
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

The Musical Box - Estro - The Watch Empty Re: The Musical Box - Estro - The Watch

Messaggio Da nd1967 Mer 26 Nov 2008 - 15:41

Ivan ha scritto: THE WATCH plays NURSERY CRIME show 1972
Io penso di andare qui
06 dec Giardino - Verona (Italy)

Qualcuno vuole venire con me visto che suonano a 15 km da casa mia? Smile

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

The Musical Box - Estro - The Watch Empty Re: The Musical Box - Estro - The Watch

Messaggio Da Ivan Ven 30 Gen 2009 - 10:55

Ivan ha scritto:
THE WATCH plays NURSERY CRIME show 1972
29 jan Stazione Birra - Roma (Italy)

Ed eccomi di ritorno dalla serata "The Watch plays Genesis, Nursery Crime show millenovecentosettantadue".
Sono veramente un'ottimo gruppo, hanno optato per una scaletta parzialmente insolita. E' raro trovare cover band che partono addirittura dallo sprofondo del repertorio Genesisiano, brani come Looking for someone, Stagnation non mi era mai capitato di ascoltarli dal vivo ma anche Happy the man risulta essere una scelta isolita.
Ottima l'idea di far ascoltare l'embrionale versione di Lilywhite Lilith presentata con il nome di The Light. Non sono mancate le perle della prima produzione firmate Gabriel e Co : Seven Stones, Can Utility and the Coastliners, The return of the giant Hogweed
The Musical Box.
Infine è stato interessante ascoltare una manciata di brani del repertorio dei The Watch, soprattutto per me che ignoro la loro produzione originale.
Passiamo ai suoni: STUPENDI, fedeli: con hammond L122 organ, arp synth, peccato non aver goduto del mellotron rimasto nella polare Milano come ammesso dal front-man del gruppo.
L'unica nota negativa è il locale, Stazione Birra, questa volta non tanto per l'acustica anzi hanno uno se non il migliore service di Roma con un'ottima amplificazione (in quel momento ho pensato al tread di Sergio Hi-fi Vs Reality) ma per la scelta di fare pizzeria durante una serata come questa. Comprendo benissimo le ragioni commerciali dei gestori, che grazie all'introito del ristorante hanno la possibilità di offrire "certi" concerti e che programma!! Ma l'80% della platea era occupato da tavoli, mentre molte persone (tra cui me) si vedevano costretti ai lati con scomodità e risultati acustici e visivi poco graditi (non so ancora chi c'era a suonare la prima chitarra).
Questo è un'altro gruppo che preferisco ai canadesi, non tanto per ragioni di passione nel suonare (vedi caso Estro) ma a mio avviso il risultato finale dei The Watch è nettamente più coinvolgente dei The Musical Box i quali si fanno apprezzare per altre ragioni.
Grande serata con musica immortale.
Domani a Vittorio Veneto, non perdeteli.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

The Musical Box - Estro - The Watch Empty Estro plays Genesis - Second's Out

Messaggio Da Ivan Lun 8 Feb 2010 - 23:08

Dopo più di un anno torno ad ascoltare la musica dal vivo degli immensi Genesis. Capperi quanto tempo è trascorso! Lo credo uno dei due direttori artistici di Stazione Birra si è trasferito al Crossroads e i concerti si sono spalmati tra Morena ed Osteria Nuova.

Questa volta ci sono gli Estro, dopo una serie di concerti di altre cover band torno ad ascoltare con piacere questa line-up.
Presentano un concerto con doppia batteria periodo Second's Out con Roberto D'Amore alla voce.

L'altra volta ero rimasto un po' spiazzato in quanto il set presentato non era la tipica scaletta che ti aspetti dal repertorio Genesis con doppia batteria o forse perchè era il loro primo concerto con questa formazione, resta il fatto che questa volta sono rimasto molto più colpito dallo spettacolo del gruppo romano.
Ci sono stati alcuni richiami anche all'ultimo Tour del 2007, come l'inizio con Behind the lines o l'identico medley In the Cage, The Cinema Show (closing section), Duke's Travel con Afterglow a seguire e la chiusura con Carpet Crowlers.
Sta' volta mi è piaciuta anche The Fountain of Salmacis, Very Happy anche se ho preferito tutti i brani del periodo 76-80, naturale no?
L'unica stranezza è nel sentire Roberto D'amore cantare i pezzi di Collins, non ce lo vedo proprio, non a caso lui viene da una Gabriel tribute band. C'è una cosa che mi piace tanto di questo cantante che lui non scimiotta nessuno, non si traveste, non imita, canta e basta. E' così che mi piacciono le cover band.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

The Musical Box - Estro - The Watch Empty Re: The Musical Box - Estro - The Watch

Messaggio Da DACCLOR65 Lun 8 Feb 2010 - 23:58

Ivan ha scritto:Dopo più di un anno torno ad ascoltare la musica dal vivo degli immensi Genesis. Capperi quanto tempo è trascorso! Lo credo uno dei due direttori artistici di Stazione Birra si è trasferito al Crossroads e i concerti si sono spalmati tra Morena ed Osteria Nuova.

Questa volta ci sono gli Estro, dopo una serie di concerti di altre cover band torno ad ascoltare con piacere questa line-up.
Presentano un concerto con doppia batteria periodo Second's Out con Roberto D'Amore alla voce.

L'altra volta ero rimasto un po' spiazzato in quanto il set presentato non era la tipica scaletta che ti aspetti dal repertorio Genesis con doppia batteria o forse perchè era il loro primo concerto con questa formazione, resta il fatto che questa volta sono rimasto molto più colpito dallo spettacolo del gruppo romano.
Ci sono stati alcuni richiami anche all'ultimo Tour del 2007, come l'inizio con Behind the lines o l'identico medley In the Cage, The Cinema Show (closing section), Duke's Travel con Afterglow a seguire e la chiusura con Carpet Crowlers.
Sta' volta mi è piaciuta anche The Fountain of Salmacis, Very Happy anche se ho preferito tutti i brani del periodo 76-80, naturale no?
L'unica stranezza è nel sentire Roberto D'amore cantare i pezzi di Collins, non ce lo vedo proprio, non a caso lui viene da una Gabriel tribute band. C'è una cosa che mi piace tanto di questo cantante che lui non scimiotta nessuno, non si traveste, non imita, canta e basta. E' così che mi piacciono le cover band.

io nel 2000 vidi i revelation a roma estate fecero tutto il seconds out + altri brani fù un concerto immenso!
p.s. Ivan sai se sono ancora attivi?
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

The Musical Box - Estro - The Watch Empty Re: The Musical Box - Estro - The Watch

Messaggio Da nd1967 Mar 9 Feb 2010 - 0:17

DACCLOR65 ha scritto:
io nel 2000 vidi i revelation a roma estate fecero tutto il seconds out + altri brani fù un concerto immenso!
p.s. Ivan sai se sono ancora attivi?

Si sono ancora attivi... ecco qui le date

http://www.revelation.it/concerti.php

Oki

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

The Musical Box - Estro - The Watch Empty Re: The Musical Box - Estro - The Watch

Messaggio Da Ivan Mar 9 Feb 2010 - 9:23

Ivan ha scritto:
Questa volta ci sono gli Estro, dopo una serie di concerti di altre cover band torno ad ascoltare con piacere questa line-up.
DACCLOR65 ha scritto:
io nel 2000 vidi i revelation a roma estate fecero tutto il seconds out + altri brani fù un concerto immenso!
p.s. Ivan sai se sono ancora attivi?
Quando parlavo di altre cover band mi stavo riferendo proprio a loro! Ai Revelation.
Bravissimi, diversi dagli Estro ma bravissimi. Come ripeto l'organizzatore di questi concerti, nonchè di Roma Estate e di gran parte della musica prog a Roma ha cambiato locale e quest'ultimo per mia sfortuna mi rimane abbastanza distante.

Per dirti l'anno scorso sempre a Stazione Birra i Revelation fecero uno spettacolo impressionante, chiamato Genesis in a Box, suonando tra un doppio telo dove venivano proiettate delle diapositive. Originale! Puoi vedere le foto sul sito gentilmente segnalato da Andrea.

The Musical Box - Estro - The Watch Genesi10

The Musical Box - Estro - The Watch Genesi11
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

The Musical Box - Estro - The Watch Empty Re: The Musical Box - Estro - The Watch

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.