T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

+45
freedo
Annovif
Switters
Marco Ravich
Metallar0
Fernando Micelli
sonic63
emmeci
pallapippo
cucicu
Albert^ONE
Patrick
Stentor
Silver Black
thema2000ie
Smanetton
daniele
RAMONE67
LSR
MaurArte
JohnOhm
florin
RADIOTRON
Jimmuzzo
perfidoclone
T-ramon
mauz
albamaiuscola
Fabio
vicarious
Barone Rosso
tino84
Telstar
schwantz34
Verbal72
Ivan
HistoireDuSoldat
settore 7-g
madqwerty
dtraina
nicommush
piero7
porfido
Alessandro LXIV
Smigol
49 partecipanti

Pagina 5 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 5 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da perfidoclone Sab 5 Giu 2010 - 20:21

schwantz34 ha scritto:
perfidoclone ha scritto:

.. pero' ho appena aperto la mia 1° Beer !


ah ecco ... pensavo fossi gia' alla decima ...

:-)

beh dai quando ci beviamo una decina di birre insieme...?? offro io!
perfidoclone
perfidoclone
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.03.10
Numero di messaggi : 364
Provincia : umore?
Occupazione/Hobby : nessun hobby tutte occupazioni
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 5 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da madqwerty Sab 5 Giu 2010 - 21:56

perfidoclone ha scritto:quindi del cavo epigenetico non si sa' niente?
senti un po' te Very Happy
mandagliela tu una email, chiedi quanto costa il manuale qui citato http://www.royaldevice.com/CAVO-EPIGENETICO-segnale.htm
poi torni qui e organizziamo un collettone tra i vari curiosi, io qualche euro ce lo butto per la curiosità Smile

nel frattempo, tamponi con quest'altro http://www.royaldevice.com/007cavodisegnale.htm che è open-source! Razz
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 5 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da piero7 Sab 5 Giu 2010 - 22:02

P.S. 5 - La controreazione dei vs. apparati (se c'e') la sentirete ancora di piu'.., nel senso che sentirete a lungo andare il suono piu' fastidioso, ma io non posso farci nulla.

Laughing Laughing Laughing Laughing


hahahahahahahahahahahahahha
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 5 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da Jimmuzzo Dom 6 Giu 2010 - 1:01

Per quanto se ne possa dire....a me quest'uomo piace.
In fondo il sito è il suo e ci scrive quello che gli pare.
E' una pensona che crede in quello che dice e in quello che fa , e se ne sbatte beatamente i c.....oni di quello che dice la gente.
In fondo è ciò che tutti desideriamo , ma solo se ci credi veramente puoi farlo..
Di persone cosi non ce ne sono molte purtroppo....
E' una persona ispirata...e una persona ispirata imho: non può che fare cose buone...
E' una persona che è arrivata a dei ragionamenti universali molto profondi , dei ragionamenti che ognuno di noi dovrà comprendere prima o poi. Dei ragionamenti che sciolgono tutti i dubbi sull'esistenza e spalancano gli occhi della mente alla verità e allo scopo dell'esistenza.Non saranno molti , ma esistono persone che non hanno più dubbi.Beati...
Fosse per me comprerei ad occhi chiusi tutto quello che vende.
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 5 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da perfidoclone Dom 6 Giu 2010 - 1:05

Beer
perfidoclone
perfidoclone
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.03.10
Numero di messaggi : 364
Provincia : umore?
Occupazione/Hobby : nessun hobby tutte occupazioni
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 5 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da porfido Dom 6 Giu 2010 - 1:15

Jimmuzzo ha scritto:
E' una persona che è arrivata a dei ragionamenti universali molto profondi , dei ragionamenti che ognuno di noi dovrà comprendere prima o poi. Dei ragionamenti che sciolgono tutti i dubbi sull'esistenza e spalancano gli occhi della mente alla verità e allo scopo dell'esistenza.Non saranno molti , ma esistono persone che non hanno più dubbi.Beati...
Fosse per me comprerei ad occhi chiusi tutto quello che vende.



Shocked
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 5 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da Jimmuzzo Dom 6 Giu 2010 - 1:58

porfido ha scritto:
Jimmuzzo ha scritto:
E' una persona che è arrivata a dei ragionamenti universali molto profondi , dei ragionamenti che ognuno di noi dovrà comprendere prima o poi. Dei ragionamenti che sciolgono tutti i dubbi sull'esistenza e spalancano gli occhi della mente alla verità e allo scopo dell'esistenza.Non saranno molti , ma esistono persone che non hanno più dubbi.Beati...
Fosse per me comprerei ad occhi chiusi tutto quello che vende.



Shocked

Bhè si, forse sono andato un pò per le lunghe... Very Happy

P.s: Divertente il tuo eretico sarcasmo... Hehe
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.04.10
Numero di messaggi : 1687
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 5 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da RADIOTRON Mer 9 Giu 2010 - 18:29

Jimmuzzo ha scritto:Per quanto se ne possa dire....a me quest'uomo piace.
In fondo il sito è il suo e ci scrive quello che gli pare.
E' una pensona che crede in quello che dice e in quello che fa , e se ne sbatte beatamente i c.....oni di quello che dice la gente.
In fondo è ciò che tutti desideriamo , ma solo se ci credi veramente puoi farlo..
Di persone cosi non ce ne sono molte purtroppo....
E' una persona ispirata...e una persona ispirata imho: non può che fare cose buone...
E' una persona che è arrivata a dei ragionamenti universali molto profondi , dei ragionamenti che ognuno di noi dovrà comprendere prima o poi. Dei ragionamenti che sciolgono tutti i dubbi sull'esistenza e spalancano gli occhi della mente alla verità e allo scopo dell'esistenza.Non saranno molti , ma esistono persone che non hanno più dubbi.Beati...
Fosse per me comprerei ad occhi chiusi tutto quello che vende.


Assolutamente daccordo è una grandissima persona molto simpatica e SEMPRE pronta ad aiutarti o darti consigli di ogni genere.
Molto profonda e parla di qualsiasi cosa con grande cognizione di causa.
Andatevi a leggere un po dei suoi pensieri o articoli sparsi nel suo sito.
c'è molto materiale per riflettere (o almeno provarci) sia inerente L'alta fedeltà che la vita in generale.
Per chi qualche post precedente mise in dubbio o era sciettico Sulla lettera Di Klipsch....beh si dovrà ricredere gli scrisse personalmente anche se non si vede bene dalla scansione.
RDC sei un grande Smile Smile Smile
RADIOTRON
RADIOTRON
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.09
Numero di messaggi : 75
Località : Roma
Provincia : .......Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Impianto : Heathkit mono EA3
Harman Kardon PM 640
diffusori canton plus c+ sub plus s
diffusori KEF iQ 30
Tivoli radio model one
Radio Sangean ats 909


Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 5 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da Barone Rosso Mer 9 Giu 2010 - 18:41

RADIOTRON ha scritto:
Assolutamente daccordo è una grandissima persona molto simpatica e SEMPRE pronta ad aiutarti o darti consigli di ogni genere.
Molto profonda e parla di qualsiasi cosa con grande cognizione di causa.
Andatevi a leggere un po dei suoi pensieri o articoli sparsi nel suo sito.
c'è molto materiale per riflettere (o almeno provarci) sia inerente L'alta fedeltà che la vita in generale.
Per chi qualche post precedente mise in dubbio o era sciettico Sulla lettera Di Klipsch....beh si dovrà ricredere gli scrisse personalmente anche se non si vede bene dalla scansione.
RDC sei un grande Smile Smile Smile

Se è cosi metto in piedi un sito dove si parla di hifi e satanismo e ve la faccio sentire io cosa è la musica vera.
Altro che new age

Chiaramente gli impianti avranno prezzi adeguati ... (in euro chiaramente)
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 5 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da RADIOTRON Mer 9 Giu 2010 - 18:48

Barone Rosso ha scritto:
RADIOTRON ha scritto:
Assolutamente daccordo è una grandissima persona molto simpatica e SEMPRE pronta ad aiutarti o darti consigli di ogni genere.
Molto profonda e parla di qualsiasi cosa con grande cognizione di causa.
Andatevi a leggere un po dei suoi pensieri o articoli sparsi nel suo sito.
c'è molto materiale per riflettere (o almeno provarci) sia inerente L'alta fedeltà che la vita in generale.
Per chi qualche post precedente mise in dubbio o era sciettico Sulla lettera Di Klipsch....beh si dovrà ricredere gli scrisse personalmente anche se non si vede bene dalla scansione.
RDC sei un grande Smile Smile Smile

Se è cosi metto in piedi un sito dove si parla di hifi e satanismo e ve la faccio sentire io cosa è la musica vera.
Altro che new age

Chiaramente gli impianti avranno prezzi adeguati ... (in euro chiaramente)


......come ho scritto c'è molto materiale per riflettere (o almeno provarci).....
Tu fai come credi..... ma almeno hai letto qualcosa sul suo sito?????
RADIOTRON
RADIOTRON
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.09
Numero di messaggi : 75
Località : Roma
Provincia : .......Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Impianto : Heathkit mono EA3
Harman Kardon PM 640
diffusori canton plus c+ sub plus s
diffusori KEF iQ 30
Tivoli radio model one
Radio Sangean ats 909


Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 5 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da Barone Rosso Mer 9 Giu 2010 - 19:00

RADIOTRON ha scritto:
......come ho scritto c'è molto materiale per riflettere (o almeno provarci).....
Tu fai come credi..... ma almeno hai letto qualcosa sul suo sito?????

Ci ho provato, oltre agli enormi giri di parole non dice nulla di interessante.

Se ho voglia di ispirazione molto meglio farsi un giro sul sito di Nelson Pass
http://www.passdiy.com/index.htm
O simili.

Se vuoi un ottimo progettista italiano c'è sempre Mauro Penasa
http://www.webalice.it/mauro.penasa/index.html

Molto più concreti e coi piedi per terra.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 5 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da RADIOTRON Mer 9 Giu 2010 - 19:19

...Grazie del consiglio...sinceramente però dopo aver conosciuto Roberto Delli Curti mi tengo stretto lui....qualcuno bisogna pur avere come riferimento no???? E lui credo sia il miglior riferimento Wink
RADIOTRON
RADIOTRON
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.09
Numero di messaggi : 75
Località : Roma
Provincia : .......Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Impianto : Heathkit mono EA3
Harman Kardon PM 640
diffusori canton plus c+ sub plus s
diffusori KEF iQ 30
Tivoli radio model one
Radio Sangean ats 909


Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 5 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da schwantz34 Mer 9 Giu 2010 - 19:24

RADIOTRON ha scritto:
Per chi qualche post precedente mise in dubbio o era sciettico Sulla lettera Di Klipsch....beh si dovrà ricredere gli scrisse personalmente anche se non si vede bene dalla scansione.

Scusa Radiotron , usando un anglicismo ... :-) CHE MINCHIA DICI ?! Se sai leggere ...ho scritto che non si legge quanto vi è scritto non che sono scIettico (come scrivi tu ) o che nutro dubbi sulla veridicita' della missiva .
Stammi bene !
s.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 5 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da RADIOTRON Mer 9 Giu 2010 - 19:27

schwantz34 ha scritto:
RADIOTRON ha scritto:
Per chi qualche post precedente mise in dubbio o era sciettico Sulla lettera Di Klipsch....beh si dovrà ricredere gli scrisse personalmente anche se non si vede bene dalla scansione.

Scusa Radiotron , usando un anglicismo ... :-) CHE MINCHIA DICI ?! Se sai leggere ...ho scritto che non si legge quanto vi è scritto non che sono scIettico (come scrivi tu ) o che nutro dubbi sulla veridicita' della missiva .
Stammi bene !
s.

Chiedo venia.....non ricordavo le parole esatte....si il termine l'ho sbagliato....la prossima volta prima di citare qualcosa me la rileggo bene..... study
Senza offesa Schwantzy eh......
RADIOTRON
RADIOTRON
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.09
Numero di messaggi : 75
Località : Roma
Provincia : .......Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Impianto : Heathkit mono EA3
Harman Kardon PM 640
diffusori canton plus c+ sub plus s
diffusori KEF iQ 30
Tivoli radio model one
Radio Sangean ats 909


Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 5 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da Verbal72 Mer 9 Giu 2010 - 19:46

perfidoclone ha scritto:

potrebbe mandare una mail al querelato..



Ma anche NO grazie..... Sad
Verbal72
Verbal72
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.05.10
Numero di messaggi : 995
Località : Everywhere
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2

Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 5 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da porfido Mer 9 Giu 2010 - 21:30

RADIOTRON ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:
RADIOTRON ha scritto:
Assolutamente daccordo è una grandissima persona molto simpatica e SEMPRE pronta ad aiutarti o darti consigli di ogni genere.
Molto profonda e parla di qualsiasi cosa con grande cognizione di causa.
Andatevi a leggere un po dei suoi pensieri o articoli sparsi nel suo sito.
c'è molto materiale per riflettere (o almeno provarci) sia inerente L'alta fedeltà che la vita in generale.
Per chi qualche post precedente mise in dubbio o era sciettico Sulla lettera Di Klipsch....beh si dovrà ricredere gli scrisse personalmente anche se non si vede bene dalla scansione.
RDC sei un grande Smile Smile Smile

Se è cosi metto in piedi un sito dove si parla di hifi e satanismo e ve la faccio sentire io cosa è la musica vera.
Altro che new age

Chiaramente gli impianti avranno prezzi adeguati ... (in euro chiaramente)


......come ho scritto c'è molto materiale per riflettere (o almeno provarci).....
Tu fai come credi..... ma almeno hai letto qualcosa sul suo sito?????

Scusatemi davvero, vorrei tralasciare gli scritti tecnici di RDC perchè non ho assolutamente le basi per apprezzarli, ma potreste indicarmi le parti da lui scritte in campo esistenzial-filosofico Very Happy che considerate così illuminanti?
Davvero, senza polemica, ma mi sono letto un bel pò di quel sito e non capisco davvero da cosa veniate affascinati, scusatemi....
Da parte di Jimmuzzo leggo considerazioni che riterrei fuori luogo anche se parlasse di Aristotele o Tommaso D'Aquino, quindi, cortesemente, potete illuminare anche me?
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 5 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da RADIOTRON Gio 10 Giu 2010 - 20:26

Può darsi che le parti che mi hanno colpito non facciano lo stesso effetto a te......magari delle cose che pensavo hanno trovato una risposta leggendo gli scritti di Roberto......mi è piaciuta in genrale la storia della sua vita ed il modo con cui ha trovato Dio, i suoi pensieri il suo modo di non precludere nulla.

Per quanto riguarda gli scritti tecnici sono un pò difficilotti anche per me Idea ...ma non è detto che una cosa che non è chiara adesso non lo sia in futuro, non ho la pretesa di capire tutto e subito, ho tempo.

Per tutti quelli che volessero chiarimenti credo che lui sia la persona più indicata a fornire spiegazioni ; è una persona disponibile e gentile.
RADIOTRON
RADIOTRON
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.09
Numero di messaggi : 75
Località : Roma
Provincia : .......Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Impianto : Heathkit mono EA3
Harman Kardon PM 640
diffusori canton plus c+ sub plus s
diffusori KEF iQ 30
Tivoli radio model one
Radio Sangean ats 909


Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 5 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da piero7 Gio 10 Giu 2010 - 21:03

RADIOTRON ha scritto:Può darsi che le parti che mi hanno colpito non facciano lo stesso effetto a te......magari delle cose che pensavo hanno trovato una risposta leggendo gli scritti di Roberto......mi è piaciuta in genrale la storia della sua vita ed il modo con cui ha trovato Dio, i suoi pensieri il suo modo di non precludere nulla.

Per quanto riguarda gli scritti tecnici sono un pò difficilotti anche per me Idea ...ma non è detto che una cosa che non è chiara adesso non lo sia in futuro, non ho la pretesa di capire tutto e subito, ho tempo.

Per tutti quelli che volessero chiarimenti credo che lui sia la persona più indicata a fornire spiegazioni ; è una persona disponibile e gentile.

ci metti il link (non della storia della sua vita) di roberto per piacere?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 5 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da mauz Gio 10 Giu 2010 - 22:05

piero7 ha scritto:ci metti il link (non della storia della sua vita) di roberto per piacere?
seconda volta che lo chiedi in questo 3D, distrattone.
per me, da questa pagina, si evince che il DC dice delle cose interessanti, o almeno suggestive per me, che ne capirò tecnicamente un 10/15% e quindi un .... http://www.royaldevice.com/bufale%20audio.htm

-

su questa pagina è inoltre è molto diretto circa quanto glie ne sbatte delle opinioni dei forumisti. motivo per cui rinuncio a contattarlo. per il resto, durante la lettura del sito, sembra essere una persona cordiale e molto ospitale e le dichiarazioni metafisiche, su cui personalmente non darei nessun giudizio, ne occupano solo una piccola parte. ognuno è ancora libero di credere a quello che vuole, purché non faccia danni agli altri.

p.s. il sito è di non semplice navigazione
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3394
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 5 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da piero7 Gio 10 Giu 2010 - 22:28

è vero, scusa Embarassed
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 5 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da Barone Rosso Gio 10 Giu 2010 - 22:33

mauz ha scritto:
piero7 ha scritto:ci metti il link (non della storia della sua vita) di roberto per piacere?
seconda volta che lo chiedi in questo 3D, distrattone.
per me, da questa pagina, si evince che il DC dice delle cose interessanti, o almeno suggestive per me, che ne capirò tecnicamente un 10/15% e quindi un .... http://www.royaldevice.com/bufale%20audio.htm

-

su questa pagina è inoltre è molto diretto circa quanto glie ne sbatte delle opinioni dei forumisti. motivo per cui rinuncio a contattarlo. per il resto, durante la lettura del sito, sembra essere una persona cordiale e molto ospitale e le dichiarazioni metafisiche, su cui personalmente non darei nessun giudizio, ne occupano solo una piccola parte. ognuno è ancora libero di credere a quello che vuole, purché non faccia danni agli altri.

p.s. il sito è di non semplice navigazione

Questo è il suo amplificatore vero
link Ampli vero

Che usa solo trasformatori per amplificare in potenza e tensione.
Peccato solo che sul segnale ci sono dei transistor che amplificano in potenza Muble

Non mi dispiacerebbe discutere di questo piccolo dettaglio.


Ultima modifica di Barone Rosso il Ven 11 Giu 2010 - 6:22 - modificato 2 volte. (Motivazione : sistemato link)
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 5 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da piero7 Gio 10 Giu 2010 - 22:57

barò prova a scrivergli e chiedergli maggiori info, la cosa incuriosisce non poco
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 5 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da Barone Rosso Ven 11 Giu 2010 - 6:32

piero7 ha scritto:barò prova a scrivergli e chiedergli maggiori info, la cosa incuriosisce non poco

Gli si potrebbe pure domandare per quale motivo un amplificatore che crea energia dal nulla ha bisogno di un alimentazione Laughing

Non penso che risponderebbe.
Comunque a guardare lo schema si tratta di un classe a messo sopra un trasformatore.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 5 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da RADIOTRON Dom 13 Giu 2010 - 8:45

credo ci sia la risposta(la parte con sfondo azzurro) a questo link. Non fatevi ingannare dalla risposta un po "cruda" nei termini, lui rimane una persona squisita gentile e molto disponibile.....

http://www.royaldevice.com/bufale%20audio.htm
RADIOTRON
RADIOTRON
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 10.12.09
Numero di messaggi : 75
Località : Roma
Provincia : .......Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Impianto : Heathkit mono EA3
Harman Kardon PM 640
diffusori canton plus c+ sub plus s
diffusori KEF iQ 30
Tivoli radio model one
Radio Sangean ats 909


Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 5 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da Barone Rosso Dom 13 Giu 2010 - 9:07

RADIOTRON ha scritto:credo ci sia la risposta(la parte con sfondo azzurro) a questo link. Non fatevi ingannare dalla risposta un po "cruda" nei termini, lui rimane una persona squisita gentile e molto disponibile.....

http://www.royaldevice.com/bufale%20audio.htm

Questo è il primo principio della termodinamica, al momento l'unica teoria fisica sicura al 100% .
http://it.wikipedia.org/wiki/Primo_principio_della_termodinamica

Il magico amplificatore di Dalle Curti sembra violare proprio questo principio.


In due parole, Dalle Curti, racconta che un amplificatore non amplifica in potenza se non gli si attacca nessun carico. Hehe Hehe Hehe Hehe Una cosa assolutamente ovvia e banale.
Se scriveva che ha scoperto l'acqua calda forse ci faceva una figura migliore.
Tradotto: se non accendi la luce non consumi elettricità.

Ma se gli attacco un carico mi potrebbe spiegare da dove arriva il Lavoro elettrico che l'amplificatore usa per muovere il woofer.


Nel suo testo dice anche che un amplificatore a transistor ha un rendimento elettrico inferiore ad 1.0; un altra cosa assolutamente banale 'che sanno anche i sassi'.

Inoltre nello schema di principio del suo amplificatore vero e assoluto SOLO a trasformatori sono stati inseriti dei transistor che notoriamente servono a trasferire potenza, dall'alimentazione verso il carico (diffusore);
ci poterbbe spiegare a cosa servono quei transistor?
http://www.royaldevice.com/AMPLIFICATORE%20VERO.htm#a%20SOLI%20TRASFORMATORI

Bisogna anche notare che tre righe sopra dice che nel suo amplificatore ci sono solo trasformatori.


Come al solito invito il Sig. Dalle Curti a partecipare direttamente a questo topic, rispondendo direttamente alle mie domande.

Chiaramente sono disponibile a discutere mettendo formule di tutti i tipi.



======================================================================

Ed invito il Sig. dalle Curti a mettere nel suo sito i link diretti ai miei commenti che ho inserito in questo topic.

In particolare quello a questo commento

Questi
http://t-class.niceboard.org/hifi-in-generale-f9/il-cavo-epigenetico-di-roberto-delle-curti-t9136-120.htm#145367

http://t-class.niceboard.org/hifi-in-generale-f9/il-cavo-epigenetico-di-roberto-delle-curti-t9136-120.htm#144896

http://t-class.niceboard.org/hifi-in-generale-f9/il-cavo-epigenetico-di-roberto-delle-curti-t9136-45.htm#142915

http://t-class.niceboard.org/hifi-in-generale-f9/il-cavo-epigenetico-di-roberto-delle-curti-t9136-45.htm#142917

http://t-class.niceboard.org/hifi-in-generale-f9/il-cavo-epigenetico-di-roberto-delle-curti-t9136-45.htm#142997

http://t-class.niceboard.org/hifi-in-generale-f9/il-cavo-epigenetico-di-roberto-delle-curti-t9136-60.htm#143053

http://t-class.niceboard.org/hifi-in-generale-f9/il-cavo-epigenetico-di-roberto-delle-curti-t9136-60.htm#143060

http://t-class.niceboard.org/hifi-in-generale-f9/il-cavo-epigenetico-di-roberto-delle-curti-t9136-60.htm#143063

http://t-class.niceboard.org/hifi-in-generale-f9/il-cavo-epigenetico-di-roberto-delle-curti-t9136-60.htm#143066

http://t-class.niceboard.org/hifi-in-generale-f9/il-cavo-epigenetico-di-roberto-delle-curti-t9136-75.htm#143234

http://t-class.niceboard.org/hifi-in-generale-f9/il-cavo-epigenetico-di-roberto-delle-curti-t9136-105.htm#144519

http://t-class.niceboard.org/hifi-in-generale-f9/il-cavo-epigenetico-di-roberto-delle-curti-t9136-105.htm#144523

http://t-class.niceboard.org/hifi-in-generale-f9/il-cavo-epigenetico-di-roberto-delle-curti-t9136-120.htm#144859
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

epigenetico - Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti - Pagina 5 Empty Re: Il cavo Epigenetico di Roberto delle Curti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.