T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mullard M8162 - ste ...... di Valvole

+2
schwantz34
fannaru
6 partecipanti

Andare in basso

Mullard M8162 - ste ...... di Valvole Empty Mullard M8162 - ste ...... di Valvole

Messaggio Da fannaru Ven 15 Gen 2010 - 11:58

Mi sono appena arrivate due esemplari di questa Mullard: la M8162... che su consiglio di un amico del forum andranno a sostituire delle ecc801s... nel mio Ensemble Evocco (passione) che ne pensate ??

Mullard M8162 - ste ...... di Valvole Ecc81_10
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Mullard M8162 - ste ...... di Valvole Empty Re: Mullard M8162 - ste ...... di Valvole

Messaggio Da schwantz34 Ven 15 Gen 2010 - 12:37

se posso ... quanto le hai pagate ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Mullard M8162 - ste ...... di Valvole Empty Re: Mullard M8162 - ste ...... di Valvole

Messaggio Da fannaru Ven 15 Gen 2010 - 12:38

Mi sono appena arrivate due esemplari di questa Mullard: la M8162... che su consiglio di un amico del forum andranno a sostituire delle ecc801s... nel mio Ensemble Evocco (passione) che ne pensate ??

schwantz34 ha scritto:se posso ... quanto le hai pagate ?

Se ben ricordo una 40ina di euro...
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Mullard M8162 - ste ...... di Valvole Empty Re: Mullard M8162 - ste ...... di Valvole

Messaggio Da sasachess Ven 15 Gen 2010 - 12:51

fannaru ha scritto:Mi sono appena arrivate due esemplari di questa Mullard: la M8162... che su consiglio di un amico del forum andranno a sostituire delle ecc801s... nel mio Ensemble Evocco (passione) che ne pensate ??

Non capisco. Tu hai possibilità di provarle, e di ascoltare le differenze e chiedi a noi quale sia meglio?
Mah..
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

Mullard M8162 - ste ...... di Valvole Empty Re: Mullard M8162 - ste ...... di Valvole

Messaggio Da robertor Ven 15 Gen 2010 - 15:38

la 8162 è una special quality della 12at7.
pin to pin compatibile.
se vuoi dare un'occhiata alle specifiche prova qui.
le SQ probabilmente hanno delle caratteristiche migliori delle normali, ma non mi riferisco a caratteristiche sonore.
magari suonano divinamente magari no, quindi a te l'ardua sentenza.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Mullard M8162 - ste ...... di Valvole Empty Re: Mullard M8162 - ste ...... di Valvole

Messaggio Da piero7 Ven 15 Gen 2010 - 16:41

Mullard M8162 - ste ...... di Valvole Mullar10

Laughing

Mullard M8162 - ste ...... di Valvole Imgp3914
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Mullard M8162 - ste ...... di Valvole Empty Re: Mullard M8162 - ste ...... di Valvole

Messaggio Da fannaru Sab 16 Gen 2010 - 14:19

Mi spiego meglio: prossimamente darò ad un tecnico il mio ampli per una revisione generale e poichè l'ampli ha qualche anno alle spalle il minimo indispensabile sarebbe quello di sostuire le valvole che notoriamente dopo un pò si usurano.... si spera sempre che con un cambio adeguato delle valvole di far fare un piccolo miglioramento al proprio amplificatore. Ecco il perchè della mia domanda...vorrei che chi è un esperto in valvole mi assicurasse che il passaggio dalle ECC801S alle Mullard M8162 è almeno sulla carta uno step in avanti... poi ovviamente ci sarà la verifica personale di cui vi darò conto...

Finora Piero7 mi da detto che le Mullard M8162 sono ottime....



robertor ha scritto:la 8162 è una special quality della 12at7.
pin to pin compatibile.
se vuoi dare un'occhiata alle specifiche prova qui.
le SQ probabilmente hanno delle caratteristiche migliori delle normali, ma non mi riferisco a caratteristiche sonore.
magari suonano divinamente magari no, quindi a te l'ardua sentenza.
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Mullard M8162 - ste ...... di Valvole Empty Re: Mullard M8162 - ste ...... di Valvole

Messaggio Da MaurArte Sab 16 Gen 2010 - 14:53

Mi spiego meglio: prossimamente darò ad un tecnico il mio ampli per una revisione generale e poichè l'ampli ha qualche anno alle spalle il minimo indispensabile sarebbe quello di sostuire le valvole che notoriamente dopo un pò si usurano.... si spera sempre che con un cambio adeguato delle valvole di far fare un piccolo miglioramento al proprio amplificatore. Ecco il perchè della mia domanda...vorrei che chi è un esperto in valvole mi assicurasse che il passaggio dalle ECC801S alle Mullard M8162 è almeno sulla carta uno step in avanti... poi ovviamente ci sarà la verifica personale di cui vi darò conto...

Dal punto costruttivo sono entrambe ben costruite e se ben implementate dubito possano esaurirsi prima di 20.000 ore di funzionamento.
Valvole di segnale usate ed esaurite è difficile trovarne.
La differenza poi devono essere le tue orecchie a percepirla.
Personalmente non saprei cosa consigliare.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Mullard M8162 - ste ...... di Valvole Empty Re: Mullard M8162 - ste ...... di Valvole

Messaggio Da piero7 Sab 16 Gen 2010 - 15:07

fannaru ha scritto:Mi spiego meglio: prossimamente darò ad un tecnico il mio ampli per una revisione generale e poichè l'ampli ha qualche anno alle spalle il minimo indispensabile sarebbe quello di sostuire le valvole che notoriamente dopo un pò si usurano.... si spera sempre che con un cambio adeguato delle valvole di far fare un piccolo miglioramento al proprio amplificatore. Ecco il perchè della mia domanda...vorrei che chi è un esperto in valvole mi assicurasse che il passaggio dalle ECC801S alle Mullard M8162 è almeno sulla carta uno step in avanti... poi ovviamente ci sarà la verifica personale di cui vi darò conto...

Finora Piero7 mi da detto che le Mullard M8162 sono ottime....




Fai prima a metterle, lasciarle rodare (ti ci vorrà un bel po' di tempo) ed ascoltarle... Nella parte bassa sono semplicemente stupende! E dato che tu, come me, non hai woofer da 25 sentirai subito la differenza.

Mettile e facci sapere
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Mullard M8162 - ste ...... di Valvole Empty Re: Mullard M8162 - ste ...... di Valvole

Messaggio Da fannaru Sab 16 Gen 2010 - 19:51

un grazie a Maurizio e a Piero Smile Oki
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

Mullard M8162 - ste ...... di Valvole Empty Re: Mullard M8162 - ste ...... di Valvole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.