T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

S.M.S.L SU-1

+14
AleD
valterneri
fritznet
SGH
Silver Black
embty2002
Firace
fileo
Marco Ravich
lello64
dinamanu
giucam61
bonghittu
ivan39
18 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

S.M.S.L SU-1 - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SU-1

Messaggio Da giucam61 Mar 25 Apr 2023 - 18:19

Silver Black ha scritto:
Firace ha scritto:Ciao socio, non ti leggo ma immagino che puttanata puoi aver scritto.. come al solito.
Comunque l'intenzione era scrivere socio ma Nostro Signore lassù ha donato una r in più che tutto sommato ti si addice proprio bene. Anzi benissimo.

Dal momento che tutti quelli che scrivevano cose interessanti in questo forum hanno lasciato per colpa del suddetto socio, noto anche come rigurgito64, .. basta vedere ad esempio roby o root nelle ultime settimane (chi vuole perdere un po' di tempo come fa il so(r)ciò tutti i giorni può cercare l'ultimo messaggio.. ad esempio) ...per me diventa solo uno spazio inutile dove prendere per il culo due imbecilli..  Laughing

MODERAZIONE:
Ok, bannato per una settimana. Odio il trolling e il bullismo nei forum e se me ne accorgo di sicuro non lo ammetterò nel mio.
Silver allora dovresti stare un po' più attento su queste cose, c'è chi lo fa impunemente da anni..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

S.M.S.L SU-1 - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SU-1

Messaggio Da dinamanu Mar 25 Apr 2023 - 19:09

giucam61 ha scritto:
Silver Black ha scritto:
Firace ha scritto:Ciao socio, non ti leggo ma immagino che puttanata puoi aver scritto.. come al solito.
Comunque l'intenzione era scrivere socio ma Nostro Signore lassù ha donato una r in più che tutto sommato ti si addice proprio bene. Anzi benissimo.

Dal momento che tutti quelli che scrivevano cose interessanti in questo forum hanno lasciato per colpa del suddetto socio, noto anche come rigurgito64, .. basta vedere ad esempio roby o root nelle ultime settimane (chi vuole perdere un po' di tempo come fa il so(r)ciò tutti i giorni può cercare l'ultimo messaggio.. ad esempio) ...per me diventa solo uno spazio inutile dove prendere per il culo due imbecilli..  Laughing

MODERAZIONE:
Ok, bannato per una settimana. Odio il trolling e il bullismo nei forum e se me ne accorgo di sicuro non lo ammetterò nel mio.
Silver allora dovresti stare un po' più attento su queste cose, c'è chi lo fa impunemente da anni..

dovresti tacere visto che hai cominciato tu...... Ironic
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

S.M.S.L SU-1 - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SU-1

Messaggio Da giucam61 Mar 25 Apr 2023 - 19:22

dinamanu ha scritto:
giucam61 ha scritto:
Silver Black ha scritto:

MODERAZIONE:
Ok, bannato per una settimana. Odio il trolling e il bullismo nei forum e se me ne accorgo di sicuro non lo ammetterò nel mio.
Silver allora dovresti stare un po' più attento su queste cose, c'è chi lo fa impunemente da anni..

dovresti tacere visto che hai cominciato tu...... Ironic
No caro mio, ha cominciato tu dalla tua ricomparsa, rispondendo in malo modo e con supponenza ad una semplice richiesta di ridurre l'avatar, cosa che ovviamente non hai fatto.
Ma va bene così, so benissimo a chi dare credito e a chi no, del tuo degno compare, scegli tu se preferisci il gatto o la volpe, non ne parliamo proprio.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

S.M.S.L SU-1 - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SU-1

Messaggio Da dinamanu Mar 25 Apr 2023 - 19:27

giucam61 ha scritto:
dinamanu ha scritto:
giucam61 ha scritto:
Silver allora dovresti stare un po' più attento su queste cose, c'è chi lo fa impunemente da anni..

dovresti tacere visto che hai cominciato tu...... Ironic
No caro mio, ha cominciato tu dalla tua ricomparsa, rispondendo in malo modo e con supponenza ad una semplice richiesta di ridurre l'avatar, cosa che ovviamente non hai fatto.
Ma va bene così, so benissimo a chi dare credito e a chi no, del tuo degno compare, scegli tu se preferisci il gatto o la volpe, non ne parliamo proprio.
Very Happy Very Happy te ne sei uscito dal nulla tu ,daje lassa anda' S.M.S.L SU-1 - Pagina 3 Scree115
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

S.M.S.L SU-1 - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SU-1

Messaggio Da fileo Mar 25 Apr 2023 - 19:37

Ma che par di pa..., Possibile che non avete niente di meglio da fare?

fileo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.04.21
Numero di messaggi : 497
Provincia : Roma
Impianto : Topping E30, pre Audiometric A10P, finale Phonic Max 860, diffusori autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

S.M.S.L SU-1 - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SU-1

Messaggio Da giucam61 Mar 25 Apr 2023 - 19:41

fileo ha scritto:Ma che par di pa..., Possibile che non avete niente di meglio da fare?
Il problema è che non si può parlare di nulla senza ricevere commenti sprezzanti, non parliamo poi della condivisione di un oggetto HiFi, DIY o meno..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

S.M.S.L SU-1 - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SU-1

Messaggio Da giucam61 Mar 25 Apr 2023 - 19:42

dinamanu ha scritto:
giucam61 ha scritto:
dinamanu ha scritto:

dovresti tacere visto che hai cominciato tu...... Ironic
No caro mio, ha cominciato tu dalla tua ricomparsa, rispondendo in malo modo e con supponenza ad una semplice richiesta di ridurre l'avatar, cosa che ovviamente non hai fatto.
Ma va bene così, so benissimo a chi dare credito e a chi no, del tuo degno compare, scegli tu se preferisci il gatto o la volpe, non ne parliamo proprio.
Very Happy Very Happy te ne sei uscito dal nulla tu ,daje lassa anda'  S.M.S.L SU-1 - Pagina 3 Scree115
Guarda che quando l'ho scritto stavi imperversando da parecchio..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

S.M.S.L SU-1 - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SU-1

Messaggio Da dinamanu Mar 25 Apr 2023 - 19:53

giucam61 ha scritto:
dinamanu ha scritto:
giucam61 ha scritto:
No caro mio, ha cominciato tu dalla tua ricomparsa, rispondendo in malo modo e con supponenza ad una semplice richiesta di ridurre l'avatar, cosa che ovviamente non hai fatto.
Ma va bene così, so benissimo a chi dare credito e a chi no, del tuo degno compare, scegli tu se preferisci il gatto o la volpe, non ne parliamo proprio.
Very Happy Very Happy te ne sei uscito dal nulla tu ,daje lassa anda'  S.M.S.L SU-1 - Pagina 3 Scree115
Guarda che quando l'ho scritto stavi imperversando da parecchio..

menti pure ? basta vedere la prima pagina ,non avevo mai scritto nella discussione prima della tua minchiata
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

S.M.S.L SU-1 - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SU-1

Messaggio Da lello64 Mar 25 Apr 2023 - 20:47

in un posto come questo, basato sull’anonimato dal momento che nessuno ci obbliga a mettere nome e cognome, con tutto il rispetto per chi invece lo fa, siamo pensieri e parole.
quelle che ci sentiamo di esternare e sulla base di questi pensieri e parole si dovrebbe basare la discussione e il contraddittorio.
se ad esempio avessi saputo da un “amico” di giucam che usa cavi finti hiend perché sono belli sarei un vigliacco unitamente al suo ipotetico ”amico” se usassi questa informazione in pubblico per deriderlo
ma se giucam lo dice di sua sponte posso sicuramente e bonariamente prenderlo in giro
se io dico che preferisco 300 euro di rottami grundig a un combo da 3.000 euro sul nuovo e qualcuno mi prende in giro sorrido
sono mie parole e non le ritratto. per cui può farlo.
questo per dire che tutti qui dobbiamo prenderci la responsabilità di quello che abbiamo deciso di esternare di noi, di non fare branco con i messaggi in mp a dare informazioni che esulano quello che accade sul forum e che riguardano la nostra sfera privata, e rimanere su un piano dialettico che non può contemplare sorcio o rigurgito. Il fallo di reazione non è mai una scusante in questi casi. senza arrivare al penale, che pure potrebbe essere tirato in ballo, la cacciata è d’obbligo.
e a me dispiace per la settimana di ban
perché io sarei stato per il ban a vita con questi presupposti
ma va bene così, si spera che le cose possano cambiare
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

S.M.S.L SU-1 - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SU-1

Messaggio Da lello64 Mar 25 Apr 2023 - 21:02

Marco Ravich ha scritto:
lello64 ha scritto:la terza è perchè in studio uno dovrebbe dotarsi di dac come quello in oggetto o il topping d10… articoli sicuramente interessanti per una persona che vuole spendere poco e che li usa in ambito hifi… ma assolutamente inutili per chi abbia una scheda audio che si possa definire tale dal momento che la sezione DA surclassa questi oggetti
Sono parzialmente d'accordo, come la firma dimostra...

Alcuni DAC superano (in qualità D/A, ma ovviamente non A/D) ottime interfacce audio da studio.

Certo, ammenoché non si spendano k€.

Ovvio che se hai un Rosetta non ti vai a prendere certo un Topping, ma per mixare - magari abbinato a diffusori attivi tipo Mackie, JBL, ecc - sicuramente rende meglio un DAC bilanciato da 150€ che una scheda di pari prezzo.

IMHO

ovviamente dipenderà da che scheda audio hai
se hai una buona rme dubito che la sezione DA di un topping sia migliore
senza arrivare a rosetta
ma io faccio un ragionamento diverso
se in studio metti in mezzo un topping per la funzione monitoring da affiancare alla scheda audio
incasini il cablaggio in primis
ma sopratutto
ok... non hai bisogno di latenza estrema in basso come quando suoni
ma nemmeno che muovi qualcosa, che sia con il mouse o attraverso una superficie di controllo, e sentire dei secondi di ritardo in quello che fai
ma non solo
supponiamo che aggiungi anche il topping nelle uscite audio del sequencer e che non ti freghi della latenza
i driver avranno la stessa stabilità di quelli della rme?
in un sistema complesso con vst e vsti e trenta tracce... hmmm.... dubito fortemente...
poi se mi dici che un topping ha dei driver asio nativi da paura... prendo atto... in effetti è un esperimento che non ho mai fatto
ma se devo arrabattarmi con asio4all o similari te lo lascio fare a te... io passo...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

S.M.S.L SU-1 - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SU-1

Messaggio Da giucam61 Mar 25 Apr 2023 - 21:11

lello64 ha scritto:in un posto come questo, basato sull’anonimato dal momento che nessuno ci obbliga a mettere nome e cognome, con tutto il rispetto per chi invece lo fa, siamo pensieri e parole.
quelle che ci sentiamo di esternare e sulla base di questi pensieri e parole si dovrebbe basare la discussione e il contraddittorio.
se ad esempio avessi saputo da un “amico” di giucam che usa cavi finti hiend perché sono belli sarei un vigliacco unitamente al suo ipotetico ”amico” se usassi questa informazione in pubblico per deriderlo
ma se giucam lo dice di sua sponte posso sicuramente e bonariamente prenderlo in giro
se io dico che preferisco 300 euro di rottami grundig a un combo da 3.000 euro sul nuovo e qualcuno mi prende in giro sorrido
sono mie parole e non le ritratto. per cui può farlo.
questo per dire che tutti qui dobbiamo prenderci la responsabilità di quello che abbiamo deciso di esternare di noi, di non fare branco con i messaggi in mp a dare informazioni che esulano quello che accade sul forum e che riguardano la nostra sfera privata, e rimanere su un piano dialettico che non può contemplare sorcio o rigurgito. Il fallo di reazione non è mai una scusante in questi casi. senza arrivare al penale, che pure potrebbe essere tirato in ballo, la cacciata è d’obbligo.
e a me dispiace per la settimana di ban
perché io sarei stato per il ban a vita con questi presupposti
ma va bene così, si spera che le cose possano cambiare
Ma io non uso finti cavi hiend, uso dei cavi cinesi che ho preso per sfizio e curiosità, tralaltro adesso mi servono perché i miei finali vengono venduti senza cavi, in alternativa avrei dovuto comprarne altri.
..e quello che esterna il tuo amico con supponenza, per me, è quasi sempre opera di fantasia, a cominciare dalle sue inenarrabili realizzazioni (che nessuno ha mai visto) di quando era un affermato costruttore del settore (ma quando mai)...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

S.M.S.L SU-1 - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SU-1

Messaggio Da lello64 Mar 25 Apr 2023 - 21:15

giucam61 ha scritto:
Ma io non uso finti cavi hiend, uso dei cavi cinesi che ho preso per sfizio e curiosità, tralaltro adesso mi servono perché i miei finali vengono venduti senza cavi, in alternativa avrei dovuto comprarne altri.
..e quello che esterna il tuo amico con supponenza, per me, è quasi sempre opera di fantasia, a cominciare dalle sue inenarrabili realizzazioni (che nessuno ha mai visto) di quando era un affermato costruttore del settore (ma quando mai)...

perchè dobbiamo girarci intorno?
hai detto che li hai presi per sfizio
che funzionano... e vorrei anche vedere...
e che quantomeno sono belli a vedersi
per i finali ti prendevi due cavi da pc e tu lo sai che non cambiava nulla
ma possiamo scherzarci?
penso di si...
riguardo dinamanu
la supponenza nasce dall'esperienza
si esprime in modo bizzarro
caotico
può piacere o meno
a me sta simpatico
a te no
ma c'è bisogno di dire che siccome è novax non può capire la scienza che evolve?
(in questa ultima cosa mi riferisco a fileo)
è irrispettoso
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

S.M.S.L SU-1 - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SU-1

Messaggio Da lello64 Mar 25 Apr 2023 - 21:21

prendete questo thread
dinamanu all'opener lo ha fatto svoltare
prendendosi la briga di cercare filmati, eventuali ricambi e spiegazioni logiche al perché e al percome

https://www.tforumhifi.com/t61032-diffusori-che-suonano-con-diverso-timbro

voi che avete fatto?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

S.M.S.L SU-1 - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SU-1

Messaggio Da lello64 Mer 26 Apr 2023 - 0:52

giucam61 ha scritto:
Il problema è che non si può parlare di nulla senza ricevere commenti sprezzanti, non parliamo poi della condivisione di un oggetto HiFi, DIY o meno..

vorrei esprimere un ultimo pensiero a questo riguardo
la cosa è totalmente falsa
il forum è condivisione, e  hai usato questa parola anche tu
se vuoi condividere il tuo progetto o la tua realizzazione troverai solo ammirazione e consigli per migliorare
probabilmente anche critiche a volte
ma siamo qui per dare delle opinioni e possono essere contrastanti
se dici e non dici... se approfitti di questo palco per fare mestiere... a noi non va bene
e dico "a noi" e non "a me" per un motivo semplice
quando abbiamo avuto quello che vendeva le casse che alla gbc si trovavano ad 1/8 del prezzo
quando c’è stato il signore, che qualcuno qui conosce bene, che in 24 ore era partito con le proposte di cordate
quando c’è stato il tizio che si sdoppiava vendendo le casse delle pennellate
in questi casi tutti, e ripeto tutti, si sono ribellati
te compreso, quantomeno nel caso in cui già eri qui
alzata di scudi totale
ora, se invece di questi soggetti ce ne fosse uno che per motivi che a me non riguardano tu consideri amico a me non cambia nulla
il trattamento che gli destino è il medesimo
qui si condivide
e si fa gratis
altrimenti per me non c’è differenza con i casi che ho citato
è discriminate il ricarico? il volume di affari? i modi di porsi? Il regime fiscale? il fatto che sia amico tuo?
e chi decide cosa sia idoneo e cosa no? tu?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

S.M.S.L SU-1 - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SU-1

Messaggio Da SGH Mer 26 Apr 2023 - 0:56

Sempre meno partecipanti e sempre più scontri.
Non è un giudizio, è una costatazione.

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

S.M.S.L SU-1 - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SU-1

Messaggio Da lello64 Mer 26 Apr 2023 - 1:01

SGH ha scritto:Sempre meno partecipanti e sempre più scontri.
Non è un giudizio, è una costatazione.

sul numero di partecipanti posso darti ragione
ma è un evento naturale dovuto al fatto che i social hanno fagocitato tutto
laddove hanno provato a creare una struttura più rigida (leggasi fuoriusciti da questo forum) hanno fallito miseramente
quei forum sono scomparsi del tutto
sulla litigiosità invece ti sbagli
ti invito a rileggere thread del periodo 2008 - 2013
quelli che qualcuno definisce gli anni d'oro del forum
eravamo molto più litigiosi
c'erano ban tutti i giorni
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

S.M.S.L SU-1 - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SU-1

Messaggio Da fritznet Mer 26 Apr 2023 - 1:04

Madò che bello. Qualcuno mi fa un riassunto in dieci righe?
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

S.M.S.L SU-1 - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SU-1

Messaggio Da lello64 Mer 26 Apr 2023 - 1:10

fritznet ha scritto:Madò che bello. Qualcuno mi fa un riassunto in dieci righe?

una persona denuncia un lavoro fatto male
quando emerge chi sia il personaggio alcuni lo difendono
il tutto senza citare nessuno
io mi ribello
un fuoriuscito degli anni degli sceriffi mi sfotte per i capelli lunghi
io gli rispondo meglio i capelli lunghi che calvo
impazzisce e mi da del sorcio e del rigurgito
ban di una settimana
8 righe Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

S.M.S.L SU-1 - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SU-1

Messaggio Da dinamanu Mer 26 Apr 2023 - 1:10

SGH ha scritto:Sempre meno partecipanti e sempre più scontri.
Non è un giudizio, è una costatazione.





giucam61 e' uno dei responsabili principali che aizza con a seguito gli amichetti suoi
Non mi sopporta da quanto gli dissi che il suo full range  e' pessimo  vista risposta assurda di 10db in gamma media ben documentata da chi lo usa  .....idem il sudgen la sua pessima erogazione visibile su sterophile.,oppure alimentatore assurdo che tentava di diffondere magari in buona fede ma.....,tutto questo 5anni fa'
sbandiera i suoi giocattoli e poi si offende se gli si dice la verita'....
Questo e' !
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

S.M.S.L SU-1 - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SU-1

Messaggio Da lello64 Mer 26 Apr 2023 - 1:17

dinamanu ha scritto:
SGH ha scritto:Sempre meno partecipanti e sempre più scontri.
Non è un giudizio, è una costatazione.


giucam61 e' uno dei responsabili principali che aizza con a seguito gli amichetti suoi
Non mi sopporta da quanto gli dissi che il suo full range  e' pessimo  vista risposta assurda di 10db in gamma media ben documentata da chi lo usa  .....idem il sudgen la sua pessima erogazione visibile su sterophile.,oppure alimentatore assurdo che tentava di diffondere magari in buona fede ma.....,tutto questo 5anni fa'
sbandiera i suoi giocattoli e poi si offende se gli si dice la verita'....
Questo e' !

si ma si scrive sugden Smile
il mio unico problema con giucam è che mi piacerebbe una linea di condotta costante
se qui ti incazzi perchè io attacco chi parla di fili elettrici incredibili e dice che li faccio scappare
mi aspetterei una condotta simile anche da parte sua
e invece in un altro forum dice quello che dico io
anzi
peggio perchè li i fili elettrici sono alla base del credo comune
per cui mi disorienta... non so cosa pensare... boh?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

S.M.S.L SU-1 - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SU-1

Messaggio Da fritznet Mer 26 Apr 2023 - 2:56

Lello grazie per la sintesi.

Viaggio nel passato,in pratica.
O in un eterno presente senza pace, senza tregua.

Mio figlio piccolo ( 90 kg) mi chiedeva a cena della differenza in termini di aggressività interna e pace sociale tra i clan di Scimpanzé e Bonobo.
Io che non sono etologo gli ho detto di trarre le sue conclusioni
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10085
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

S.M.S.L SU-1 - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SU-1

Messaggio Da valterneri Mer 26 Apr 2023 - 5:16

Marco Ravich ha scritto:... con uscite bilanciate a qualche spiccio in più ...
lello64 ha scritto:
dinamanu ha scritto:... con shiit audio che ti sfoggia un Modi+ ess ed un dac top multibit
a jfet discreti ... delle Evaluation Boards .. IFi audio che con lo zen air ...
poi c'è marco ravich che senza il bilanciato non può vivere
gli hanno spiegato quelli che con l'audio lavorano (leggasi valterneri) che ...

sono le quattro di notte e come un deficiente
anziché dormire per non essere uno zombi tra tre ore quando suonerà la sveglia
ho mentalmente fatto il conto delle entrate bilanciate analogiche che ho in studio ...
sono arrivato a 184 attualmente attive,
ma non so se ne ho dimenticate altre,
poi ci sono 24 ingressi digitali AES-EBU bilanciati che significano 48 canali audio

le uscite?
digitali 24 per 48 canali e analogiche mi pare 44

la lunghezza dei percorsi?
in studio il filo microfonico mi va da 14 a 20 metri
in teatro da 20 a 60 metri,
dai preamplificatori ai convertitori in studio ho solo 40 centimetri
(tutti bilanciati)
in teatro dai convertitori alla Regia Video ho 150 metri
(obbligatoriamente in analogico)

e allora di sbilanciato? ho solo me stesso Sad

detto questo:
1) il collegamento sbilanciato è migliore di quello bilanciato
2) il collegamento bilanciato è assolutamente indispensabile ...
quando i percorsi sono lunghi e l'andirivieni è notevole


ma ...
lello64 ha scritto:... poi c'è marco ravich che senza il bilanciato non può vivere
gli hanno spiegato quelli che con l'audio lavorano (leggasi valterneri) che ...
è perché Marco verso l'audio ha un approccio professionale sempre,
anche se sta semplicemente ascoltando il telegiornale con il dac e le monovia,

come un chirurgo che se deve comprarsi un paio di forbici per aprire i sacchetti dei surgelati
se le sceglie antimagnetiche.

PS 1: mi piace leggere i post di Dinam perché non ci capisco nulla
PS 2: ma che cavolo è 'sto "S.M.S.L SU-1" ?
PS 3: altro che quattro di notte! Sono già le 5 e 16! Shocked
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7811
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

S.M.S.L SU-1 - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SU-1

Messaggio Da Marco Ravich Mer 26 Apr 2023 - 8:10

lello64 ha scritto:se in studio metti in mezzo un topping per la funzione monitoring da affiancare alla scheda audio
...e chi farebbe mai un'idiozia del genere ?

Io uso il Topping AL POSTO dell'interfaccia audio, visto che registro in esterna.

lello64 ha scritto:poi se mi dici che un topping ha dei driver asio nativi da paura... prendo atto... in effetti è un esperimento che non ho mai fatto
ma se devo arrabattarmi con asio4all o similari te lo lascio fare a te... io passo...
A4A è chiaramente fuori discussione (personalmente non l'ho proprio MAI utilizzato), gli ASIO del Topping sono decenti.

Al momento - uso il DAC nella catena da quasi due anni - non ho rilevato problemi con i sw che utilizzo.

In qualsiasi caso, ribadisco, i DACs moderni quasi sempre surclassano qualitativamente (in conversione DA, ovviamente) le interfacce audio di egual prezzo.

Per la RME più economica c'è da spendere oltre 500€, per il loro DAC più di 1000:
S.M.S.L SU-1 - Pagina 3 Best-pro-audio-dac-png
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6009
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

S.M.S.L SU-1 - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SU-1

Messaggio Da giucam61 Mer 26 Apr 2023 - 9:30

dinamanu ha scritto:Non mi sopporta da quanto gli dissi che il suo full range  e' pessimo  vista risposta assurda di 10db in gamma media ben documentata da chi lo usa  .....idem il sudgen la sua pessima erogazione visibile su sterophile.,oppure alimentatore assurdo che tentava di diffondere magari in buona fede ma.....,tutto questo 5anni fa'
Il problema, se vogliamo chiamarlo problema (a dir la verità non me ne frega niente) è che tu spari giudizi senza neanche aver mai visto, non dico sentito, l'oggetto in causa.
Lasciamo perdere gli Audionirvana che sono DIY (tralaltro apprezzati da chi li usa) ma il Sugden, su dai, era come lottare contro i mulini a vento e non te ne rendevi conto, un amplificatorino in classe A fantastico, lo ribadisco, il miglior ampli passato da casa mia, poi, si sa, da me passano solo ciofeche, sono sordo, non ho l'impianto rivelatore, non sono un affermato ex costruttore/progettista e chi ne ha più ne metta.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

S.M.S.L SU-1 - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SU-1

Messaggio Da giucam61 Mer 26 Apr 2023 - 9:37

lello64 ha scritto:




il mio unico problema con giucam è che mi piacerebbe una linea di condotta costante
se qui ti incazzi perchè io attacco chi parla di fili elettrici incredibili e dice che li faccio scappare
mi aspetterei una condotta simile anche da parte sua
A parte che non è l'unico problema che hai nei miei confronti, visto che mi attacchi su qualsiasi argomento appena puoi, tu asserisci che non c'è differenza tra un cavo e un altro, io invece dico che c'è ma si tratta di sfumature, che alcuni prezzi sono follie ingiustificati, poi se uno vuole spendere x per un cavo è liberissimo di farlo.
Il fatto poi di comprarli per motivi estetici è nella natura umana, tutti compriamo con l'occhio più che per la sua funzione, a partire da una semplice T-shirt, tra 100 ne scegliamo una, probabilmente diversa dal cliente successivo

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

S.M.S.L SU-1 - Pagina 3 Empty Re: S.M.S.L SU-1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.