T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

+4
nerone
arthur dent
giucam61
fragnsim
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? - Pagina 2 Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da bob80 Sab 18 Feb 2023 - 12:16

fragnsim ha scritto:Più sto cercando e più trovo sempre più spesso il nome Genelec, sarebbe la combinazione perfetta, monitor non troppo grandi ma sostanziosi, mi piacerebbe l'8030, ma attualmente è troppo per il mio budget, le 8010A, rientrerebbero nel budget, ma mi sembrano che offrano poco o sbaglio? Parlatemi di questa casa Genelec, accoglierò tutti i vostri consigli, domani mattina andrò a Pescara e dovrei trovare un po di roba interessante, vi racconterò

Le Genelec sono il pinnacolo dei monitor commerciali.

Spendere 600€ per una coppia di monitor con driver da 3" a mio avviso non è il massimo - se parliamo di uso comune - ovvero ascoltare "banalmente" musica. Per quanto possano essere lineari e precise (e lo sono!), saranno sempre fisicamente limitate nelle riproduzione di frequenze medio basse e le sentirai corte in men che non si dica.

Le 8010A le ho viste spesso nelle esposizioni di arte contemporanea preparate da Brian Eno, usate per riprodurre musica ambient negli spazi.
bob80
bob80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.03.10
Numero di messaggi : 187
Località : Bitonto
Provincia : Bari
Occupazione/Hobby : Studente Ing. Meccanica
Impianto :
Povertà:



Torna in alto Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? - Pagina 2 Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da fragnsim Sab 18 Feb 2023 - 18:53

Ciao a tutti, sono appena tornato da Pescara, oggi sono stato nel più fornito negozio di strumenti musicali e di monitor studio attivi, ebbene è stata una bella delusione, perché causa molta gente presente e causa della riottosità del venditore a farmi provare le casse, alla fine, mi ha fatto provare solo le Yamaha HS 7, le uniche che aveva in coppia, ma in realtà la prova l'ha fatta solo con un diffusore per un piccolo tempo e con una canzone dei Pink Floyd che non conoscevo per poter fare un ipotetico raffronto con quello che avevo. Se oggi avrei voluto fare l'acquisto, le uniche erano le Yamaha HS 7 senza aver potuto ascoltare alternative, ora vedrò se su Roma ci sono fornitori ben forniti, raggiungerò mia figlia e con lei andrò a vedere, l'ultima alternativa è prenderle su Amazon e nel caso mi è facile restituirle. Ho provato anche a chiamare un altro negozio fornito in Abruzzo che si trova a Roseto degli Abruzzi, ma mi hanno detto che operano solo online, mi sento frustato

fragnsim
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.04.21
Numero di messaggi : 40
Provincia : Molise
Impianto : (non specificato)Amplificatore Alientek D8, casse qacoustics 3020

Torna in alto Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? - Pagina 2 Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da root Sab 18 Feb 2023 - 19:07

fragnsim ha scritto:Ciao a tutti, sono appena tornato da Pescara, oggi sono stato nel più fornito negozio di strumenti musicali e di monitor  studio attivi, ebbene è stata una bella delusione, perché causa molta gente presente e causa della riottosità del venditore a farmi provare le casse, alla fine, mi ha fatto provare solo le Yamaha HS 7, le uniche che aveva in coppia, ma in realtà la prova l'ha fatta solo con un diffusore per un piccolo tempo e con una canzone dei Pink Floyd che non conoscevo per poter fare un ipotetico raffronto con quello che avevo. Se oggi avrei voluto fare l'acquisto, le uniche erano le Yamaha HS 7 senza aver potuto ascoltare alternative, ora vedrò se su Roma ci sono fornitori ben forniti, raggiungerò mia figlia e con lei andrò a vedere, l'ultima alternativa è prenderle su Amazon e nel caso mi è facile restituirle. Ho provato anche a chiamare un altro negozio fornito in Abruzzo che si trova a Roseto degli Abruzzi, ma mi hanno detto che operano solo online, mi sento frustato

Purtroppo è la conseguenza dell'era in cui viviamo, l'E-commerce ha ucciso i negozi specializzati...fare magazzino ed esposizione costa, ne so qualcosa, e la gente si va a sentire le casse al negozio e poi se le compra in rete per risparmiare, se ne fotte del negoziante, lo usa a suo vantaggio e basta
Quindi non ti sentire frustrato, è la realtà di oggi, e vale per tutti
L'apoteosi la abbiamo ora con Amazon, ti fai arrivare il prodotto ed hai un mese per usarlo a tuo piacimento...poi il 29esimo giono lo rispedisci e ti ridanno tutti i soldi
Non credo ci siano commenti ulteriori, l'unico settore che si salva è dei prodotti non commerciali, diffusori ed elettroniche di marche che ancora non trovi su Amazon, ma credo sia solo questione di tempo
In un recente viaggio negli States mentre eravamo su una highway in macchina abbiamo sorpassato un autoarticolato che portava una casa intera divisa in due, imballata con plastica Amazon...si erano comprati una casa e gliela stavano consegnando...discorso chiuso Shocked
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? - Pagina 2 Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da fragnsim Sab 18 Feb 2023 - 20:03

[quote="root

Purtroppo è la conseguenza dell'era in cui viviamo, l'E-commerce ha ucciso i negozi specializzati...fare magazzino ed esposizione costa, ne so qualcosa, e la gente si va a sentire le casse al negozio e poi se le compra in rete per risparmiare, se ne fotte del negoziante, lo usa a suo vantaggio e basta
Quindi non ti sentire frustrato, è la realtà di oggi, e vale per tutti
L'apoteosi la abbiamo ora con Amazon, ti fai arrivare il prodotto ed hai un mese per usarlo a tuo piacimento...poi il 29esimo giono lo rispedisci e ti ridanno tutti i soldi
Non credo ci siano commenti ulteriori, l'unico settore che si salva è dei prodotti non commerciali, diffusori ed elettroniche di marche che ancora non trovi su Amazon, ma credo sia solo questione di tempo
In un recente viaggio negli States mentre eravamo su una highway in macchina abbiamo sorpassato un autoarticolato che portava una casa intera divisa in due, imballata con plastica Amazon...si erano comprati una casa e gliela stavano consegnando...discorso chiuso Shocked[/quote]


Da parte mia ho messo l'impegno tanto da farmi 200 Km tra andata e ritorno e nel caso il negozio di Roseto fosse stato aperto al pubblico, ne avrei fatti altri 80 Km tra andata e ritorno, peccato, ecco perché mi sento frustato, comunque le Yamaha, non mi sono dispiaciute ma un paio di minuti di ascolto, mi sono sembrati pochi per giudicare

fragnsim
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.04.21
Numero di messaggi : 40
Provincia : Molise
Impianto : (non specificato)Amplificatore Alientek D8, casse qacoustics 3020

Torna in alto Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? - Pagina 2 Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da bob80 Sab 18 Feb 2023 - 20:39

fragnsim ha scritto:[quote="root

Purtroppo è la conseguenza dell'era in cui viviamo, l'E-commerce ha ucciso i negozi specializzati...fare magazzino ed esposizione costa, ne so qualcosa, e la gente si va a sentire le casse al negozio e poi se le compra in rete per risparmiare, se ne fotte del negoziante, lo usa a suo vantaggio e basta
Quindi non ti sentire frustrato, è la realtà di oggi, e vale per tutti
L'apoteosi la abbiamo ora con Amazon, ti fai arrivare il prodotto ed hai un mese per usarlo a tuo piacimento...poi il 29esimo giono lo rispedisci e ti ridanno tutti i soldi
Non credo ci siano commenti ulteriori, l'unico settore che si salva è dei prodotti non commerciali, diffusori ed elettroniche di marche che ancora non trovi su Amazon, ma credo sia solo questione di tempo
In un recente viaggio negli States mentre eravamo su una highway in macchina abbiamo sorpassato un autoarticolato che portava una casa intera divisa in due, imballata con plastica Amazon...si erano comprati una casa e gliela stavano consegnando...discorso chiuso


Da parte mia ho messo l'impegno tanto da farmi 200 Km tra andata e ritorno e nel caso il negozio di Roseto fosse stato aperto al pubblico, ne avrei fatti altri 80 Km tra andata e ritorno, peccato, ecco perché mi sento frustato, comunque le Yamaha, non mi sono dispiaciute ma un paio di minuti di ascolto, mi sono sembrati pochi per giudicare

Come ti sono sembrate?
bob80
bob80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.03.10
Numero di messaggi : 187
Località : Bitonto
Provincia : Bari
Occupazione/Hobby : Studente Ing. Meccanica
Impianto :
Povertà:



Torna in alto Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? - Pagina 2 Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da fragnsim Sab 18 Feb 2023 - 22:17

@bob80, mi è piaciuto, visto che era solo un diffusore, si riescono a sentire varie tonalità di suono, ma ripeto, si è trattato solo per un paio di minuti e considerando che non sono un esperto. Ritornando al discorso che ho fatto al primo post dal ritorno da Pescara, sono convinto che se sarei entrato dichiarando voglio acquistare una coppia di monitor, l'atteggiamento del commesso sarebbe stato diverso, per la cronaca il prezzo è 199€ l'una, quella provata era nera con woofer bianco, aspetto che abbiano altre disponibilità in coppia e ritornerò da loro, allora sì che mi permetteranno di provare più diffusori, nel frattempo se riuscirò a sentire altre ben venga

fragnsim
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.04.21
Numero di messaggi : 40
Provincia : Molise
Impianto : (non specificato)Amplificatore Alientek D8, casse qacoustics 3020

Torna in alto Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? - Pagina 2 Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da giucam61 Dom 19 Feb 2023 - 5:14

Non mi sembra certo un negozio ben fornito, a Verona avevano una decina di coppie di monitor a 2 vie disponibili, io ero interessato alle Neumann kh310, ne avevano una coppia nuova imballata e già venduta, non si è fatto nessun scrupolo ad aprirle e farmele sentire.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11576
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? - Pagina 2 Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da bob80 Dom 19 Feb 2023 - 13:40

giucam61 ha scritto:Non mi sembra certo un negozio ben fornito, a Verona avevano una decina di coppie di monitor a 2 vie disponibili, io ero interessato alle Neumann kh310, ne avevano una coppia nuova imballata e già venduta, non si è fatto nessun scrupolo ad aprirle e farmele sentire.

Alla fine le hai prese?

Mi hanno sempre incuriosito Embarassed
bob80
bob80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.03.10
Numero di messaggi : 187
Località : Bitonto
Provincia : Bari
Occupazione/Hobby : Studente Ing. Meccanica
Impianto :
Povertà:



Torna in alto Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? - Pagina 2 Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da giucam61 Dom 19 Feb 2023 - 13:44

bob80 ha scritto:
giucam61 ha scritto:Non mi sembra certo un negozio ben fornito, a Verona avevano una decina di coppie di monitor a 2 vie disponibili, io ero interessato alle Neumann kh310, ne avevano una coppia nuova imballata e già venduta, non si è fatto nessun scrupolo ad aprirle e farmele sentire.

Alla fine le hai prese?

Mi hanno sempre incuriosito Embarassed

No, era solo un primo passo verso gli attivi, suonavano molto bene ma mi innamorai delle Focal con il tweeter al berillio, che attualmente sono ancora un sogno.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11576
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? - Pagina 2 Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da fragnsim Lun 13 Mar 2023 - 21:31

Ciao mi rifaccio sentire dopo un periodo di pausa e riflessioni continue, tra non molto mi dovrei recare a Roma da mia figlia, mi potete. indicare qualche negozio dove poter vedere e possibilmente sentire? In questi giorni facendo ricerche e continui confronti online, mi è sorta una domanda, ma i monitor attivi nearfield, vanno bene usati come impianto di ascolto e non per crearci o lavorare musica? Vi ricordo che li devo sistemare sulla scrivania a fianco del computer

fragnsim
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.04.21
Numero di messaggi : 40
Provincia : Molise
Impianto : (non specificato)Amplificatore Alientek D8, casse qacoustics 3020

Torna in alto Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? - Pagina 2 Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da arthur dent Lun 13 Mar 2023 - 22:22

Ciao. Se ascolti da vicino e gli ingombri sono quelli, o cuffie o casse monitor (non credo ci siano tante differenze tra bookshelf e casse monitor sulle casse attive).
Un mio amico ha preferito le Edifier alle Yamaha, ma non so su quali criteri.
Non so consigliarti dove provare le case attive.
Per le tradizionali alla fine ho deciso di andare sull'usato in modo da poterle provare a casa del venditore.
Sembra assurdo, ma è l'unico modo che ho trovato di provare le casse.
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 863
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? - Pagina 2 Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da fragnsim Lun 13 Mar 2023 - 22:26

arthur dent ha scritto:Ciao. Se ascolti da vicino e gli ingombri sono quelli, o cuffie o casse monitor (non credo ci siano tante differenze tra bookshelf e casse monitor sulle casse attive).
Un mio amico ha preferito le Edifier alle Yamaha, ma non so su quali criteri.
Non so consigliarti dove provare le case attive.
Per le tradizionali alla fine ho deciso di andare sull'usato in modo da poterle provare a casa del venditore.
Sembra assurdo, ma è l'unico modo che ho trovato di provare le casse.

Infatti è molto difficile quasi impossibile trovare un negozio che te li faccia provare per più di un paio di minuti

fragnsim
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.04.21
Numero di messaggi : 40
Provincia : Molise
Impianto : (non specificato)Amplificatore Alientek D8, casse qacoustics 3020

Torna in alto Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? - Pagina 2 Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da giucam61 Mar 14 Mar 2023 - 0:11

Mah, a Verona, in un negozio ben fornito di strumenti musicali avevano a disposizione una decina di coppie di monitor nearfield, è più complicato trovare dei monitor a 3 vie economicamente più impegnativi.
A Roma non credo che negozi simili manchino..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11576
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? - Pagina 2 Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da mauretto Gio 16 Mar 2023 - 13:08

mauretto
mauretto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.02.14
Numero di messaggi : 274
Località : Roma
Provincia : Rm
Occupazione/Hobby : ex-it, pensionato esodato
Impianto : 1° Impianto ->
Sorgenti: Marantz CD50, iXtreamer 1Tera
Pre: Proton P1100
Finale: Proton D1200
Diffusori: Sonus Faber Guarnieri
Cavi segnale: Monster Cable
Cavi potenza Monster Cable Mseries cx-2

2° Impianto ->
Sorgenti: Cocktail Audio X12
Dac: Teac UD-H01
Ampli: Luxman L-225
Diffusori: Chario Syntar 200
Cavo digitale: Mogami 2964/Neutrik
Cavi segnale: Monster Cable M1000 MKII
Cavi potenza: Monster Cable Mseries cx-2

Torna in alto Andare in basso

Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora? - Pagina 2 Empty Re: Ho venduto l'Alientek D8 e le casse QAcoustics 3020 e ora?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.