T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MC + spedizione] Finale dual mono IcePower 50asx2 BTL (100 watt 8 ohm)

2 partecipanti

Andare in basso

[MC + spedizione] Finale dual mono IcePower 50asx2 BTL (100 watt 8 ohm) Empty [MC + spedizione] Finale dual mono IcePower 50asx2 BTL (100 watt 8 ohm)

Messaggio Da Miclaud Ven 4 Nov 2022 - 12:09

Vendo il finale di potenza in oggetto.

Penso che gli IcePower 50asx2 in questo forum non necessitino di presentazioni, sono moduli spettacolari che in questa versione dual mono BTL erogano 100 watt su 8ohm e 170 su 4 ohm a una qualità assurda.

Quando acquistai questi moduli ero entusiasta perché offrivano la stessa qualità del mio Trends Audio ma con tanti watt in più così da pilotare in maniera degna le mie ProAc D15 (89db di sensibilità... e la differenza in risposta in frequenza, soprattutto in gamma bassa, e in dinamica a parità di pressione sonora si è sentita tutta)

Come dicevo nel case galaxy ci sono due moduli Bang & Olufsen IcePower 50asx2 BTL ai quali ho poi aggiunto due moduli RTX di Ghent Audio (progettati in maniera specifica per questi moduli IcePower) che convertono il segnale in ingresso da sbilanciato RCA a bilanciato. Così potete sia collegarlo in bilanciato con le XLR che in sbilanciato con le RCA sfruttando sempre al massimo il collegamento a ponte e godendo di tutti i 100 watt che offre (che altrimenti sarebbero stati solo 25)

Vi consiglio di utilizzare i due ingressi (XLR o RCA) in maniera alternativa e non contemporaneamente. Nessuno vi vieta di personalizzarlo e inserire dei selettori di ingresso, io non ho voluto farlo per non aggiungere inutili passaggi nel segnale.

Fornisco anche tre (come sapete il piano perfetto passa su tre punti!) piedini in silicone di cui purtroppo non ricordo la marca (ma sono per così dire specifici per uso hi-fi). Per evitare di incollarli in modo irreversibile fornisco del blutak per tenerli attaccati, poi se volete potete incollarli voi.

Vendo a 320 euro. In vendita anche su altri lidi.
Posso ovviamente spedire (ma anche consegnare a mano nelle zone di Foligno e Firenze, nel caso) e sono a disposizione per prove e chiarimenti.

Grazie a tutti!

NB: nelle foto potete notare che ci sono due fori extra nel retro che ho chiuso con dei copriforo neri. Purtroppo fu un pasticcio fatto dal tizio a cui li feci realizzare... ma penso che non passerete molto tempo a guardare il retro  Laughing


[MC + spedizione] Finale dual mono IcePower 50asx2 BTL (100 watt 8 ohm) Front10

[MC + spedizione] Finale dual mono IcePower 50asx2 BTL (100 watt 8 ohm) Open10

[MC + spedizione] Finale dual mono IcePower 50asx2 BTL (100 watt 8 ohm) Rear10


Ultima modifica di Miclaud il Ven 4 Nov 2022 - 12:14 - modificato 3 volte. (Motivazione : migliorata la formattazione delle foto)
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

[MC + spedizione] Finale dual mono IcePower 50asx2 BTL (100 watt 8 ohm) Empty Re: [MC + spedizione] Finale dual mono IcePower 50asx2 BTL (100 watt 8 ohm)

Messaggio Da Marco Ravich Mar 8 Nov 2022 - 0:12

Non so' se può tornare utile, ma l'ampli l'ho testato un paio di giorni (rigorosamente in bilanciato) nella mia catena al posto dell'A500...

...sono rimasto particolarmente colpito dalla gamma bassa: decisa ma precisa, mai una sbavatura (nemmeno con le ESB 7/09 da 6ohm / 87db e generi "estremi", con cui ho messo in difficoltà diversi finali).

Medi e alti rispettabilissimi (ma non mi posso sbilanciare più di tanto, visto che ci sto ri-prendendo confidenza, dopo la linearizzazione realizzata dal buon @ivan39)

Per concludere: da provare senza indugi !
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6004
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

[MC + spedizione] Finale dual mono IcePower 50asx2 BTL (100 watt 8 ohm) Empty Re: [MC + spedizione] Finale dual mono IcePower 50asx2 BTL (100 watt 8 ohm)

Messaggio Da Miclaud Gio 17 Nov 2022 - 9:32

Approfitto dell'up per ringraziare Marco per la prova fatta. Lui è un amico ma anche una persona sincera, del resto IcePower non è sconosciuto su questi lidi e ci sono fior di thread che ne decantano la qualità, ovvero l'essere raffinato al livello di un Trends Audio ma con tanta potenza in più che permette di pilotare di tutto e offrire una resa in gamma bassa davvero apprezzabile.

A dimostrazione di ciò vi fornisco un grafico di REW fatto con l'impianto che leggete in firma (e quindi diffusori ProAc D15 da 89db di sensibilità, non efficientissime ma neanche due muri di calcestruzzo insomma...)

La linea verde corrisponde alla risposta in frequenza dell'IcePower prima che aggiungessi i moduli bilanciatori (quindi operante ai soli 25 watt su 8 ohm, un po' come se usaste la versione stereo di questi moduli invece dei miei BTL a ponte).
La linea rossa corrisponde alla versione bilanciata (che grazie ai moduli potete sfruttare sia tramite gli ingressi sbilanciati in RCA che tramite i connettor XLR in caso abbiate voi stessi un'uscita bilanciata)

Come vedete non c'è storia, ci sono punti in cui la differenza di resa alle frequenze più basse è di addirittura 14 db!
E pensate che fatica farebbero i pochi watt di un tripath 2024 (che adoro ma non è adatto a ogni diffusore) in questo contesto...

[MC + spedizione] Finale dual mono IcePower 50asx2 BTL (100 watt 8 ohm) RCYEil
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

[MC + spedizione] Finale dual mono IcePower 50asx2 BTL (100 watt 8 ohm) Empty Re: [MC + spedizione] Finale dual mono IcePower 50asx2 BTL (100 watt 8 ohm)

Messaggio Da Miclaud Gio 1 Dic 2022 - 22:42

Venduto, grazie a tutti
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

[MC + spedizione] Finale dual mono IcePower 50asx2 BTL (100 watt 8 ohm) Empty Re: [MC + spedizione] Finale dual mono IcePower 50asx2 BTL (100 watt 8 ohm)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.