T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Streamer e lettore files

+5
Marco Ravich
mauretto
flaviodue
arthur dent
Gianluigi Bresciani
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

lettore - Streamer e lettore files - Pagina 2 Empty Re: Streamer e lettore files

Messaggio Da root Dom 17 Apr 2022 - 22:37

Gianluigi Bresciani ha scritto:Qualcuno conosce questo, c'è di meglio?

https://www.amazon.it/NOXON-A570-componente-Internet-Radio/dp/B0772R5QKT/ref=sr_1_32?crid=33V1QGE7GSZNN&keywords=streamer%2Bdi%2Brete%2Bhi%2Bfi&qid=1650189363&s=electronics&sprefix=streamer%2Celectronics%2C272&sr=1-32&th=1

No, io mai sentito, non si capisce costo...ma non so se mi fiderei

Non vorrei essere noioso, ma come streamer che fa tutto, anche radio WEB, FLAC, DSD fino a 512 e servizi streaming con un Thin Client e Daphile non esiste altro che gli possa neanche dare fastidio, parliamo di 50-100 euro di costo e un po' di pratica con i PC
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

lettore - Streamer e lettore files - Pagina 2 Empty Re: Streamer e lettore files

Messaggio Da Gianluigi Bresciani Lun 18 Apr 2022 - 9:54

root ha scritto:
Gianluigi Bresciani ha scritto:Qualcuno conosce questo, c'è di meglio?

https://www.amazon.it/NOXON-A570-componente-Internet-Radio/dp/B0772R5QKT/ref=sr_1_32?crid=33V1QGE7GSZNN&keywords=streamer%2Bdi%2Brete%2Bhi%2Bfi&qid=1650189363&s=electronics&sprefix=streamer%2Celectronics%2C272&sr=1-32&th=1

No, io mai sentito, non si capisce costo...ma non so se mi fiderei

Non vorrei essere noioso, ma come streamer che fa tutto, anche radio WEB, FLAC, DSD fino a 512 e servizi streaming con un Thin Client e Daphile non esiste altro che gli possa neanche dare fastidio, parliamo di 50-100 euro di costo e un po' di pratica con i PC

Ok, grazie, quindi un Thin Client con so ubuntu o cmq derivato di linux e Daphile. Ci studio sopra, se non altro per riprendere un po la mano con i pc, che da pensionato ho tralasciato, s'invecchia Crying or Very sad
Gianluigi Bresciani
Gianluigi Bresciani
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.21
Numero di messaggi : 347
Provincia : Mantova
Occupazione/Hobby : Chitarra, moto, informatica, lettura
Impianto : Audiolab ampli e cdt 6000A, pre Audiolab 8000C,Streamer Audiolab 6000 N, piatto Technics, diffusori Wharfedale, Revox b77 mk2, JVC KD 55

Torna in alto Andare in basso

lettore - Streamer e lettore files - Pagina 2 Empty Re: Streamer e lettore files

Messaggio Da Antonello Alessi Lun 18 Apr 2022 - 10:56

Puoi sempre comprare questo, ti assicuro che è fantastico e non devi smanettare  con pc, thin client o altro. ti assicuro plug and play con la sua app.
https://www.amazon.it/Streaming-ricevitore-multi-room-multi-zona-risoluzione/dp/B09KBSK2RS
Antonello Alessi
Antonello Alessi
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.02.11
Numero di messaggi : 867
Località : Messina
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.

Torna in alto Andare in basso

lettore - Streamer e lettore files - Pagina 2 Empty Re: Streamer e lettore files

Messaggio Da root Lun 18 Apr 2022 - 12:52

Antonello Alessi ha scritto:Puoi sempre comprare questo, ti assicuro che è fantastico e non devi smanettare  con pc, thin client o altro. ti assicuro plug and play con la sua app.
https://www.amazon.it/Streaming-ricevitore-multi-room-multi-zona-risoluzione/dp/B09KBSK2RS

No, guarda...Daphile é già un sistema operativo, leggerissimo, evanescente, si installa in 2Gb ed avanza spazio...legge bit perfect Audiophile, prestazioni sonore altissimi livelli, non esiste altro a questi prezzi, specialmente pezzi di ferro cinesi...ci puoi basare un sistema ad alti livelli, affiancando un buon DAC
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

lettore - Streamer e lettore files - Pagina 2 Empty Re: Streamer e lettore files

Messaggio Da Gianluigi Bresciani Mar 19 Apr 2022 - 16:38

L'unico trovato ad in prezzo decente è questo, che pero ha solo uscite analogiche (cuffie) o usb da indirizzare al pre, ma non digitali per la connessione diretta all'ampli (m'è rimasta una porta ottica libera).
https://www.amazon.it/SIMPLETEK-HP-T610-GESTIONALE-Ricondizionato/dp/B09FTM4JJN/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1EVB2K5URMMBA&keywords=thin+client&qid=1650378857&sprefix=thin+client%2Caps%2C240&sr=8-5
Gianluigi Bresciani
Gianluigi Bresciani
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.21
Numero di messaggi : 347
Provincia : Mantova
Occupazione/Hobby : Chitarra, moto, informatica, lettura
Impianto : Audiolab ampli e cdt 6000A, pre Audiolab 8000C,Streamer Audiolab 6000 N, piatto Technics, diffusori Wharfedale, Revox b77 mk2, JVC KD 55

Torna in alto Andare in basso

lettore - Streamer e lettore files - Pagina 2 Empty Re: Streamer e lettore files

Messaggio Da root Mar 19 Apr 2022 - 16:49

Gianluigi Bresciani ha scritto:L'unico trovato ad in prezzo decente è questo, che pero ha solo uscite analogiche (cuffie) o usb da indirizzare al pre, ma non digitali per la connessione diretta all'ampli (m'è rimasta una porta ottica libera).
https://www.amazon.it/SIMPLETEK-HP-T610-GESTIONALE-Ricondizionato/dp/B09FTM4JJN/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1EVB2K5URMMBA&keywords=thin+client&qid=1650378857&sprefix=thin+client%2Caps%2C240&sr=8-5

Mah, diciamo che di Thin Client adatti ce ne sono tanti di vari brand

https://www.quantelectronic.de/Computer/ThinClient/Dell/WYSE-7010-Z90D8-AMD-G-T56N--2x-165GHz-4GB-HD-6320-Thin-Client-ohne-HDD/Netzteil-i186_52629.htm

Ma a te non servono uscite ottiche, analogiche...serve solo USB per collegarci un DAC e la presa LAN per andare in internet/rete locale per la musica su NAS
Oppure puoi mettere un HDD all'interno su porta SATA
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

lettore - Streamer e lettore files - Pagina 2 Empty Re: Streamer e lettore files

Messaggio Da root Mar 19 Apr 2022 - 17:46

Gianluigi Bresciani ha scritto:L'unico trovato ad in prezzo decente è questo, che pero ha solo uscite analogiche (cuffie) o usb da indirizzare al pre, ma non digitali per la connessione diretta all'ampli (m'è rimasta una porta ottica libera).
https://www.amazon.it/SIMPLETEK-HP-T610-GESTIONALE-Ricondizionato/dp/B09FTM4JJN/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1EVB2K5URMMBA&keywords=thin+client&qid=1650378857&sprefix=thin+client%2Caps%2C240&sr=8-5

Perdona, non avevo letto bene...in pratica con lo streamer devi entrare nell'ampli dove hai solo ingresso Toslink ottico...per cui ti serve convertitore USB to Toslink

Tipo questo
https://www.amazon.it/nobsound-convertitore-segnale-interface-coassiale/dp/B0779S6NC6/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1O8510C0XDWBY&keywords=USB+to+Toslink&qid=1650383128&sprefix=usb+to+toslink%2Caps%2C80&sr=8-5

Certo avere un ingresso USB sarebbe meglio
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

lettore - Streamer e lettore files - Pagina 2 Empty Re: Streamer e lettore files

Messaggio Da Gianluigi Bresciani Mer 20 Apr 2022 - 20:47

@root
ho bisogno di capire una volta installato Daphile, come lo gestisco?, nel senso "visivo" per passare da un file all'alto o da una radio Dab all'altra ecc. Sad non lo so..
grazie
Gianluigi Bresciani
Gianluigi Bresciani
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.21
Numero di messaggi : 347
Provincia : Mantova
Occupazione/Hobby : Chitarra, moto, informatica, lettura
Impianto : Audiolab ampli e cdt 6000A, pre Audiolab 8000C,Streamer Audiolab 6000 N, piatto Technics, diffusori Wharfedale, Revox b77 mk2, JVC KD 55

Torna in alto Andare in basso

lettore - Streamer e lettore files - Pagina 2 Empty Re: Streamer e lettore files

Messaggio Da root Mer 20 Apr 2022 - 21:47

Gianluigi Bresciani ha scritto:@root
ho bisogno di capire una volta installato Daphile, come lo gestisco?, nel senso "visivo" per passare da un file all'alto o da una radio Dab all'altra ecc. Sad  non lo so..
grazie

OK Gianluigi, capisco la perplessità...Daphile al suo interno ha un sito WEB, nel senso che una volta che è stato installato nella rete locale di casa tua basta aprire il navigatore (Chrome, Mozilla, Edge, Safari, qualsiasi...) e scrivere l'indirizzo IP che gli è stato assegnato dal router di casa, che viene indicato sul monitor collegato al Thin Client la prima volta che si installa Daphile

Il mio è su 192.168.1.228, basta scriverlo nella finestra del navigatore con gli indirizzi WEB IP

lettore - Streamer e lettore files - Pagina 2 110

L'interfaccia poi che troverai è molto semplice ed immediata, dove sulla Home puoi scegliere se andare sui servizi in streaming (RAdio, Tidal, Qobuz, etc...) oppure su FLAC/DSD locali

lettore - Streamer e lettore files - Pagina 2 210

lettore - Streamer e lettore files - Pagina 2 310

lettore - Streamer e lettore files - Pagina 2 410

Tutto qui, poi c'è il play + stop + avanti e indietro...playlist ed altro, ma in generale questo è ciò che serve

Le copertine ed info sugli album li pesca da solo in internet sui vari dBase mondiali

Per me è il massimo, si aggiorna da solo ogni tanto, ti avvisa prima...

Lo puoi usare da Smartphone, Tablet, PC, dove ti pare...questa è l'interfaccia sul mio Smartphone, con la skin Material che ho installato dai plugin

lettore - Streamer e lettore files - Pagina 2 511

Per me l'unica preoccupazione è prendere un buon DAC, lo streamer è quello definitivo, non esiste altro

P.S. la prima volta per installarlo e configurarlo bene serve un po' di skill...magari se hai un amico informatico o che si intende di PC e S.O., poi non servirà più, devi solo accendere e spegnere e trovi le interfacce che ho postato
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

lettore - Streamer e lettore files - Pagina 2 Empty Re: Streamer e lettore files

Messaggio Da Gianluigi Bresciani Gio 21 Apr 2022 - 12:00

Grazie @Root
mi organizzo , io usero il dac dell'ampli Audiolab che penso sia buono.
P.s. l'ho comprato il bluray di The lady in the balcony, non male e fantastica la location.
Gianluigi Bresciani
Gianluigi Bresciani
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.21
Numero di messaggi : 347
Provincia : Mantova
Occupazione/Hobby : Chitarra, moto, informatica, lettura
Impianto : Audiolab ampli e cdt 6000A, pre Audiolab 8000C,Streamer Audiolab 6000 N, piatto Technics, diffusori Wharfedale, Revox b77 mk2, JVC KD 55

Torna in alto Andare in basso

lettore - Streamer e lettore files - Pagina 2 Empty Re: Streamer e lettore files

Messaggio Da root Gio 21 Apr 2022 - 12:19

Gianluigi Bresciani ha scritto:Grazie @Root
mi organizzo , io usero il dac dell'ampli Audiolab che penso sia buono.
P.s. l'ho comprato il bluray di The lady in the balcony, non male e fantastica la location.

OK, figurati...se l'Audiolab ha ingresso ottico ricordati che devi interporre un convertitore da USB a SPDIF Toslink Wink
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

lettore - Streamer e lettore files - Pagina 2 Empty Re: Streamer e lettore files

Messaggio Da Gianluigi Bresciani Gio 21 Apr 2022 - 17:31

ho trovato questo

https://www.ebay.it/itm/185197242718

? secondo me puo andare
Gianluigi Bresciani
Gianluigi Bresciani
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.21
Numero di messaggi : 347
Provincia : Mantova
Occupazione/Hobby : Chitarra, moto, informatica, lettura
Impianto : Audiolab ampli e cdt 6000A, pre Audiolab 8000C,Streamer Audiolab 6000 N, piatto Technics, diffusori Wharfedale, Revox b77 mk2, JVC KD 55

Torna in alto Andare in basso

lettore - Streamer e lettore files - Pagina 2 Empty Re: Streamer e lettore files

Messaggio Da root Gio 21 Apr 2022 - 17:39

Gianluigi Bresciani ha scritto:ho trovato questo

https://www.ebay.it/itm/185197242718

? secondo me puo andare

Allora vai con questo

https://www.ebay.it/itm/294916180295?hash=item44aa5fc947:g:RksAAOSw8kRiOz4s

Ha anche un disco Flash mSATA da 2Gb a bordo per metterci Daphile fisso, come ho io

E' solo da capire se provvisto di alimentatore
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

lettore - Streamer e lettore files - Pagina 2 Empty Re: Streamer e lettore files

Messaggio Da Gianluigi Bresciani Gio 21 Apr 2022 - 18:46

root ha scritto:
Gianluigi Bresciani ha scritto:ho trovato questo

https://www.ebay.it/itm/185197242718

? secondo me puo andare

Allora vai con questo

https://www.ebay.it/itm/294916180295?hash=item44aa5fc947:g:RksAAOSw8kRiOz4s

Ha anche un disco Flash mSATA da 2Gb a bordo per metterci Daphile fisso, come ho io

E' solo da capire se provvisto di alimentatore

ho dato uno sguardo sul web alle istruzioni di come configurare Daphile e a quanto pare serve un monitor e ovviamente tastiera....che io non ho , ho due pc ma portatili, forse c'è il sistema di collegare uno dei miei portatili al client via cavo o in rete, ma in rete dubito andrebbe configurato prima. Non voglio comprare un monitor, una tastiera solo per configurarlo....
Gianluigi Bresciani
Gianluigi Bresciani
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.21
Numero di messaggi : 347
Provincia : Mantova
Occupazione/Hobby : Chitarra, moto, informatica, lettura
Impianto : Audiolab ampli e cdt 6000A, pre Audiolab 8000C,Streamer Audiolab 6000 N, piatto Technics, diffusori Wharfedale, Revox b77 mk2, JVC KD 55

Torna in alto Andare in basso

lettore - Streamer e lettore files - Pagina 2 Empty Re: Streamer e lettore files

Messaggio Da root Gio 21 Apr 2022 - 18:58

Gianluigi Bresciani ha scritto:
root ha scritto:
Gianluigi Bresciani ha scritto:ho trovato questo

https://www.ebay.it/itm/185197242718

? secondo me puo andare

Allora vai con questo

https://www.ebay.it/itm/294916180295?hash=item44aa5fc947:g:RksAAOSw8kRiOz4s

Ha anche un disco Flash mSATA da 2Gb a bordo per metterci Daphile fisso, come ho io

E' solo da capire se provvisto di alimentatore

ho dato uno sguardo sul web alle istruzioni di come configurare Daphile e a quanto pare serve un monitor e ovviamente tastiera....che io non ho , ho due pc ma portatili, forse c'è il sistema di collegare uno dei miei portatili al client via cavo o in rete, ma in rete dubito andrebbe configurato prima. Non voglio comprare un monitor, una tastiera solo per configurarlo....

Si certo, capisco...necessario amico che abbia un monitor + tastiera + mouse
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

lettore - Streamer e lettore files - Pagina 2 Empty Re: Streamer e lettore files

Messaggio Da Gianluigi Bresciani Dom 1 Mag 2022 - 17:37

Buon 1 maggio
quando ormai avevo deciso quale thin client prendere+ accessori, ho trovato un'occasone che dovrebbe arrivare domani Very Happy , ho preso un Audiolab N play ad un ottimo prezzo, due mesi di vita con scontrino imballo ecc a € 300, mi pareva una soluzione definitiva e senza smnettamenti. Grazie dei suggerimenti, poi vi racconto
Gianluigi Bresciani
Gianluigi Bresciani
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.21
Numero di messaggi : 347
Provincia : Mantova
Occupazione/Hobby : Chitarra, moto, informatica, lettura
Impianto : Audiolab ampli e cdt 6000A, pre Audiolab 8000C,Streamer Audiolab 6000 N, piatto Technics, diffusori Wharfedale, Revox b77 mk2, JVC KD 55

Torna in alto Andare in basso

lettore - Streamer e lettore files - Pagina 2 Empty Re: Streamer e lettore files

Messaggio Da root Dom 1 Mag 2022 - 18:10

Gianluigi Bresciani ha scritto:Buon 1 maggio
quando ormai avevo deciso quale thin client prendere+ accessori, ho trovato un'occasone che dovrebbe arrivare domani Very Happy , ho preso un Audiolab N play ad un ottimo prezzo, due mesi di vita con scontrino imballo ecc a € 300, mi pareva una soluzione definitiva e senza smnettamenti. Grazie dei suggerimenti, poi vi racconto

Ok bello!!
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

lettore - Streamer e lettore files - Pagina 2 Empty Re: Streamer e lettore files

Messaggio Da Gianluigi Bresciani Mer 11 Mag 2022 - 10:42

Da qualche giorno sto provando l'Audiolab N play, che dire? Funziona bene la qualità d'ascolto è buona, sto usando Amazon music, comodo perchè ci sono vagonate di brani a cui accedere, dà la possibilità di sentire nuove cose e bene, rimango comunque dell'avviso che il vinile e il nastro siano più piacevoli all'ascolto. Quindi lo considero un ottimo strumento per ascoltare un qualcosa che poi decido o meno di acquistare.
Gianluigi Bresciani
Gianluigi Bresciani
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.21
Numero di messaggi : 347
Provincia : Mantova
Occupazione/Hobby : Chitarra, moto, informatica, lettura
Impianto : Audiolab ampli e cdt 6000A, pre Audiolab 8000C,Streamer Audiolab 6000 N, piatto Technics, diffusori Wharfedale, Revox b77 mk2, JVC KD 55

Torna in alto Andare in basso

lettore - Streamer e lettore files - Pagina 2 Empty Re: Streamer e lettore files

Messaggio Da giucam61 Mer 11 Mag 2022 - 13:40

Il nastro,se parli delle bobine, è un formato che non esiste,quei pochi nastri in commercio costano una follia,sulla qualità del vinile lasciamo perdere..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

lettore - Streamer e lettore files - Pagina 2 Empty Re: Streamer e lettore files

Messaggio Da Gianluigi Bresciani Mer 11 Mag 2022 - 18:14

giucam61 ha scritto:Il nastro,se parli delle bobine, è un formato che non esiste,quei pochi nastri in commercio costano una follia,sulla qualità del vinile lasciamo perdere..

Ne producono ancora in Francia, e si è vero costano io uso lp35 che compro a € 50 ci riverso la musica che mi appassiona di più, poi uso anche le cassette
Gianluigi Bresciani
Gianluigi Bresciani
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.21
Numero di messaggi : 347
Provincia : Mantova
Occupazione/Hobby : Chitarra, moto, informatica, lettura
Impianto : Audiolab ampli e cdt 6000A, pre Audiolab 8000C,Streamer Audiolab 6000 N, piatto Technics, diffusori Wharfedale, Revox b77 mk2, JVC KD 55

Torna in alto Andare in basso

lettore - Streamer e lettore files - Pagina 2 Empty Re: Streamer e lettore files

Messaggio Da giucam61 Mer 11 Mag 2022 - 18:59

Gianluigi Bresciani ha scritto:
giucam61 ha scritto:Il nastro,se parli delle bobine, è un formato che non esiste,quei pochi nastri in commercio costano una follia,sulla qualità del vinile lasciamo perdere..

Ne producono ancora in Francia, e si è vero costano io uso lp35 che compro a € 50 ci riverso la musica che mi appassiona di più, poi uso anche le cassette

Mi riferivo a nastri preregistrati,quelli vergini per copiarci un vinile o un CD,per me,hanno ancora meno senso,una copia non suonerà mai meglio dell'originale, soprattutto riprodotta da una macchina con organi in movimento,un file ancora ancora,le musicassette lasciamo perdere..🤐

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

lettore - Streamer e lettore files - Pagina 2 Empty Re: Streamer e lettore files

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.