T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida

+5
root
lello64
UMMAGUMMA1960
giucam61
mrgiu
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

vinili - Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida

Messaggio Da nerone Ven Nov 19, 2021 3:41 pm

Prova questo su Amazon
https://www.amazon.it/AO200-Amplificatore-Bluetooth-Telecomando-Infrarossi/dp/B097DN8R6W/ref=mp_s_a_1_1_sspa?adgrpid=129213766037&gclid=CjwKCAiAs92MBhAXEiwAXTi25yJgvGY-j5yWJpfEuWFVobhd2-dKsMX3UlHmAdPkmloRCWfvVMofLRoCP0MQAvD_BwE&hvadid=558028744446&hvdev=m&hvlocphy=1008658&hvnetw=g&hvqmt=e&hvrand=154993117011260796&hvtargid=kwd-1394569989318&hydadcr=29631_1802725&keywords=smsl+ao200&qid=1637332825&sr=8-1-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUFGSEEwU0c2M1ZXMyZlbmNyeXB0ZWRJZD1BMDM5NzM3OTJVSTVKSVo5MlhLVVEmZW5jcnlwdGVkQWRJZD1BMDA2OTAwMzI0MU9QMkhRODdMRVImd2lkZ2V0TmFtZT1zcF9waG9uZV9zZWFyY2hfYXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3901
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

vinili - Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida

Messaggio Da root Ven Nov 19, 2021 4:44 pm

Si lo avevo visto anche io, sembra bel prodotto, utilizza doppio chip finale MA12070 di cui si parla bene in giro...sarebbe interessante sapere come va
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

vinili - Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida

Messaggio Da root Dom Nov 21, 2021 9:28 am

giucam61 ha scritto:
root ha scritto:Ok, non ho mai testato i vira con out USB ma se.non viene riconosciuto dal DAC come sorgente audio allora l'unica uscita é RCA, e quindi l'Alientek D8 risolve con unico pezzo...magari attenzione agli speakers che abbiano buona copertura sui bassi

L'USB serve solo per rippare (termine orrendo) i vinili su HD,il dac dovrebbe avere ingresso linea e controllo volume, più semplice ed economico un FDA come l'Alientek d8,in alternativa un SMSL AD 18 se serve un ingresso BT,non sono gli unici 2 modelli che possono fare al caso suo.

OK sicuramente l'interfaccia USB è stata concepita per il collegamento con il PC per la registrazione, ma ho sempre pensato anche che per fare questo deve essere presente un chip di interfaccia USB di qualche tipo, tipo un Cirrus o che altro...e che se collegato al DAC USB venga riconosciuto

Non è così? Qualcuno ha esperienza di un giradischi con uscita USB collegata ad un DAC?
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

vinili - Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida

Messaggio Da lello64 Dom Nov 21, 2021 10:55 am

root ha scritto:
giucam61 ha scritto:
root ha scritto:Ok, non ho mai testato i vira con out USB ma se.non viene riconosciuto dal DAC come sorgente audio allora l'unica uscita é RCA, e quindi l'Alientek D8 risolve con unico pezzo...magari attenzione agli speakers che abbiano buona copertura sui bassi

L'USB serve solo per rippare (termine orrendo) i vinili su HD,il dac dovrebbe avere ingresso linea e controllo volume, più semplice ed economico un FDA come l'Alientek d8,in alternativa un SMSL AD 18 se serve un ingresso BT,non sono gli unici 2 modelli che possono fare al caso suo.

OK sicuramente l'interfaccia USB è stata concepita per il collegamento con il PC per la registrazione, ma ho sempre pensato anche che per fare questo deve essere presente un chip di interfaccia USB di qualche tipo, tipo un Cirrus o che altro...e che se collegato al DAC USB venga riconosciuto

Non è così? Qualcuno ha esperienza di un giradischi con uscita USB collegata ad un DAC?

premetto che non ho fatto prove ma immagino che entrambi, il giradischi e il dac, abbiano bisogno di driver per essere riconosciuti
fosse anche quello di sistema di windows sempre un driver è
per cui secondo me quel giradischi collegato alla usb del dac non sarà riconosciuto
poi magari mi sbaglio....

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

vinili - Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida

Messaggio Da root Dom Nov 21, 2021 12:05 pm

Eh ma infatti...è proprio questo il problema, i driver...i DAC di solito riconoscono le interfacce USB di uscita dei player/streamer/PC server in quanto credo hanno dei chip USB di uscita con protocollo USB 2.0 standard raw, per cui può esserci possibilità che il DAC riconosca il chip di uscita del gira...ma anche no Sad

root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

vinili - Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida

Messaggio Da lello64 Dom Nov 21, 2021 5:54 pm

root ha scritto:Eh ma infatti...è proprio questo il problema, i driver...i DAC di solito riconoscono le interfacce USB di uscita dei player/streamer/PC server in quanto credo hanno dei chip USB di uscita con protocollo USB 2.0 standard raw, per cui può esserci possibilità che il DAC riconosca il chip di uscita del gira...ma anche no  Sad


questa per esempio non la sapevo
immaginavo che di solito un player venisse collegato ad un dac via uscita digitale, ottica e coassiale che sia
ma se dici che i dac riconoscono una interfaccia usb di un player allora tutto può essere
in ogni caso a chi ha aperto il thread conviene collegare il giradischi con l'uscita di linea per lasciare libera la usb per il pc (perché mi pare parlasse anche di liquida)
e sull'ottica collegare la tv
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

vinili - Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida

Messaggio Da root Dom Nov 21, 2021 6:14 pm

lello64 ha scritto:
root ha scritto:Eh ma infatti...è proprio questo il problema, i driver...i DAC di solito riconoscono le interfacce USB di uscita dei player/streamer/PC server in quanto credo hanno dei chip USB di uscita con protocollo USB 2.0 standard raw, per cui può esserci possibilità che il DAC riconosca il chip di uscita del gira...ma anche no  Sad


questa per esempio non la sapevo
immaginavo che di solito un player venisse collegato ad un dac via uscita digitale, ottica e coassiale che sia
ma se dici che i dac riconoscono una interfaccia usb di un player allora tutto può essere
in ogni caso a chi ha aperto il thread conviene collegare il giradischi con l'uscita di linea per lasciare libera la usb per il pc (perché mi pare parlasse anche di liquida)
e sull'ottica collegare la tv

Si, alla fine comunque al forumer conviene utilizzare l'uscita RCA in quanto credo sia "pulita", nel senso ci sia solo equalizzazione RIAA (pre phono) integrata ma si rimanga in analogico, mentre uscire in USB significa inserire una conversione in digitale che può essere superflua...

A proposito...il pre phono è integrato su entrambe le uscite? Magari lo si da per scontato, mentre invece lo è solo per la USB?

Il dubbio sul discorso USB mi  viene perchè in definitiva quando collego una sorgente al DAC (che può essere un player/streamer/PC server/Rasp) questa sorgente passa sempre e comunque per una interfaccia USB, quindi lo stadio di uscita è un chip che si deve interfacciare con un altro in ingresso al DAC che lo deve riconoscere ed acquisire il flusso dati (musica)...ma magari c'è qualcuno che ha esperienza in merito e ci può dare info
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

vinili - Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida

Messaggio Da lello64 Dom Nov 21, 2021 8:28 pm

root ha scritto:
A proposito...il pre phono è integrato su entrambe le uscite? Magari lo si da per scontato, mentre invece lo è solo per la USB?

quando ho guardato l'altro giorno veniva descritto il collegamento ed indicava un ausiliare generico dell'ampli come destinazione
e per la usb indicava come destinazione un pc per rippare i vinili
per cui direi di si... vorrei sperare che in dotazione ci sia una MM...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

vinili - Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida

Messaggio Da root Dom Nov 21, 2021 9:36 pm

Si giusto, scaricato il manuale, si può scegliere se utilizzare l'EQ integrato oppure no Ok

Per l'USB invece si parla di SW di terze parti tipo Audacity e che non servono drivers speciali
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

vinili - Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida

Messaggio Da recidivo Lun Gen 15, 2024 10:49 am

Mi collego alla discussione portando l'idea che mi sono fatto io e cioè che un buon impianto audio per la musica, non vada bene per i film in TV.

Ho una TV Sony 55 di buon/ottimo livello, il cui audio, come tutte le moderne TV, è assolutamente vergognoso. Ho collegato pertanto la TV via ottico al mio ampli con 2 torri da pavimento. Il risultato nei film è ottimo in quanto a tonalità e spazialità, per l'audio generale, gli effetti speciali e le musiche, ma per le voci ed il parlato è una tragedia. Spesso non si capisce una mazza. Nei talk o telegiornali la situazione è buona, le voci sono bene comprensibili. La rogna grossa è nei film, soprattutto nei film recenti tipo su Netflix, dove per dare un senso sempre più realistico, i dialoghi, sono sempre più bisbigliati ed incomprensibili.

Io non ho mai amato la TV, non ne sono esperto, non le do troppo importanza e la guardo il meno possibile. Ma alla mia compagna piacciono molto i film e vorrei trovare una soluzione.

Un amico/conoscente, sedicente esperto, dice che per i dialoghi dei film sulle moderne Tv serve la connessione HDMI ed il canale centrale dedicato, sul quale vengono appunto indirizzati tutti i dialoghi. Nel mio caso invece, pare che i dialoghi vengano mescolati ai canali dx e sx impastando il tutto.

Non avendo minimamente intenzione di installare un impianto theater (nonostante abbia già i cavi posizionati per un ipotetico 5.1) dato che per me è importante solo il lato musicale ed il mio bell'impianto a due canali mi basta ed avanza; per farla molto semplice ho pensato di mettere una sound-bar solo per uso TV e film. Metti il caso che guardassi un concerto in TV tornerei invece ad usare l’impianto stereo.

Quando guardo i concerti da disco DVD/blu-ray il lettore esce in coassiale direttamente nell'ampli.

Avrei mirato un modello Sony di livello medio, non troppo grosso, con canale centrale dedicato ai dialoghi e gestibile in modo indipendente. Costo 299 carte. Potrei prenderla su Amazon, così da renderla nel caso il risultato fosse più scarso delle mia già basse aspettative.
recidivo
recidivo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.02.15
Numero di messaggi : 95
Provincia : Verona
Impianto : Troppa roba per elencarla qui ;-)

Torna in alto Andare in basso

vinili - Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida

Messaggio Da dinamanu Lun Gen 15, 2024 11:40 am

hai lavorato sulle impostazione audio del tv ,di solito ci sono parecchie impostazione di suono diverso
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

vinili - Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida

Messaggio Da giucam61 Lun Gen 15, 2024 12:03 pm

Esperienza diversa, io con lo stereo mi godo benissimo anche film e serie TV, dialoghi centrati e intellegibili, connessione ottica, l'unica uscita digitale del mio TV.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

vinili - Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida

Messaggio Da recidivo Lun Gen 15, 2024 4:27 pm

dinamanu ha scritto:hai lavorato sulle impostazione audio del tv ,di solito ci sono parecchie impostazione di suono diverso

Le impostazioni valgono solo per l'audio emesso dalla TV e forse per l'audio in uscita HDMI ARC, che io non mai usato. Uso l'uscita in PCM su ottico a cui nessuna impostazione della TV apporta modifiche
recidivo
recidivo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.02.15
Numero di messaggi : 95
Provincia : Verona
Impianto : Troppa roba per elencarla qui ;-)

Torna in alto Andare in basso

vinili - Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida

Messaggio Da dinamanu Lun Gen 15, 2024 5:40 pm

recidivo ha scritto:
dinamanu ha scritto:hai lavorato sulle impostazione audio del tv ,di solito ci sono parecchie impostazione di suono diverso

Le impostazioni valgono solo per l'audio emesso dalla TV e forse per l'audio in uscita HDMI ARC, che io non mai usato. Uso l'uscita in PCM su ottico a cui nessuna impostazione della TV apporta modifiche
prova con uscita analogica forse risolvi con le impostazioni tv
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

vinili - Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida

Messaggio Da recidivo Mar Gen 16, 2024 4:42 pm

dinamanu ha scritto:
recidivo ha scritto:
dinamanu ha scritto:hai lavorato sulle impostazione audio del tv ,di solito ci sono parecchie impostazione di suono diverso

Le impostazioni valgono solo per l'audio emesso dalla TV e forse per l'audio in uscita HDMI ARC, che io non mai usato. Uso l'uscita in PCM su ottico a cui nessuna impostazione della TV apporta modifiche
prova con uscita analogica forse risolvi con le impostazioni tv

Quando scegli se uscita audio su TV o su impianto audio esterno, se scegli impianto audio esterno automaticamente si disattivano le possibili regolazioni audio. Ne esiste proprio una specifica per migliorare i dialoghi.

Però ho notato che se scegli l'impianto esterno, funziona solo quello, mentre se scegli audio TV, funziona anche l'impianto esterno. Infatti, nei film più difficili, la mia compagna aumenta un po' anche l'audio della TV per migliorarne la comprensione. Con impianto + TV si capiscono meglio i dialoghi sottili, ma il risultato complessivo è assolutamente orribile.

Ma una prova in analogico come suggerisci tu forse merita di essere fatta. Vuoi vedere che l'uscita analogica magari si porta in dote le regolazioni audio della TV.
recidivo
recidivo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.02.15
Numero di messaggi : 95
Provincia : Verona
Impianto : Troppa roba per elencarla qui ;-)

Torna in alto Andare in basso

vinili - Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida

Messaggio Da handros Ven Gen 19, 2024 7:06 pm

Ciao @recidivo , anche io un paio di settimane fa ho collegato uscita audio del tv Android Philips al dac tramite fibra ottica.
Quindi la tua questione mi ha incuriosito ed ho fatto qualche prova.
Il riassunto e': il segnale , tra quelli disponibili dal tv, accettato dal mio dac e' solo pcm non compresso stereo (non ho avuto modo di verificare quale standard si intenda se cd 16/44.1 per dire); nessuna impostazione audio ha effetto.
Detto questo, non rilevo nessun problema di bilanciamento audio coi film multicanale: il parlato e' perfettamente distinguibile indipendentemente dal volume di ascolto (a meno che, ovviamente, nel missaggio originale il volume del parlato sia effettivamente sovrastato dal resto).
Aggiungo che per evitare ulteriori pippe sw, ho usato il lettore embedded del tv e nessuna altra app.



H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

vinili - Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida

Messaggio Da handros Ven Gen 19, 2024 8:36 pm

Peraltro, mi hai dato lo spunto per testare meglio il tutto in uso con la TV...e non è per niente male.
Anzi, una bella diversità: l'evidente miglioramento di definizione e dinamica, rende l'audio molto godibile, con parlato molto fruibile, estensione ampliata soprattutto in basso, ottima scena (le casse scompaiono).
Notevole.



H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

vinili - Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida

Messaggio Da recidivo Lun Gen 22, 2024 2:28 pm

handros ha scritto:Ciao @recidivo , anche io un paio di settimane fa ho collegato uscita audio del tv Android Philips al dac tramite fibra ottica.
Quindi la tua questione mi ha incuriosito ed ho fatto qualche prova.
Il riassunto e': il segnale , tra quelli disponibili dal tv, accettato dal mio dac e' solo pcm non compresso stereo (non ho avuto modo di verificare quale standard si intenda se cd 16/44.1 per dire); nessuna impostazione audio ha effetto.
Detto questo, non rilevo nessun problema di bilanciamento audio coi film multicanale: il parlato e' perfettamente distinguibile indipendentemente dal volume di ascolto (a meno che, ovviamente, nel missaggio originale il volume del parlato sia effettivamente sovrastato dal resto).
Aggiungo che per evitare ulteriori pippe sw, ho usato il lettore embedded del tv e nessuna altra app.
H.

Beato te.

Io sabato ho voluto fare una prova ed ho portato a casa due torri che uso in ufficio, autocostruite, le quali hanno una bella gamma media, perfetta per le tonalità della voce. Quelle che ho a casa sono invece molto ricche ed autorevoli in gamma bassa, con un suono molto avvolgente ma - pensavo - meno definito e dettagliato. Invece già al primo film, la metà dei dialoghi si perdevano. Devo dire che il risultato è stato peggiorativo.

Per assurdo si sentono bene i rumori secondari ed i rumori di fondo, mentre il parlato ha un volume più basso. I cigolii delle porte mi arrivano ad un volume più elevato dei dialoghi. Mah... mi viene da pensare che la mia TV SOny richieda un canale dedicato alla voce.

Venerdì sera da un amico ho ascoltato una sound bar Sonos di livello medio e senza sub, ed il suono mi è sembrato veramente molto scarso e "scatolato".
recidivo
recidivo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.02.15
Numero di messaggi : 95
Provincia : Verona
Impianto : Troppa roba per elencarla qui ;-)

Torna in alto Andare in basso

vinili - Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida

Messaggio Da handros Lun Gen 22, 2024 5:52 pm

Purtroppo sapere come ogni tv gestisca l'audio la vedo dura.
Non ricordo, sei riuscito a fare una prova con "qualcosa" anche una soundbar che riceva e decodifichi 5.1 uscendo in audio senza missare su 2 canali?



H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

vinili - Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida - Pagina 2 Empty Re: Consiglio primo impianto per Tv/Vinili/Musica Liquida

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.