T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

B&w Vs Dali

+5
p.cristallini
R!ck
Firace
giucam61
fabioc978
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

B&w Vs Dali - Pagina 2 Empty Re: B&w Vs Dali

Messaggio Da giucam61 Gio 20 Mag 2021 - 11:01

I miei sono abbastanza grandi e in più ho un subwoofer,stanza da circa 15mq,quella delle 802 (che hanno 20 anni) è enorme, è pensata per un av con proiettore e telo di dimensioni importanti.
Ogni diffusore e pensato per un uso in ambiente domestico e vengono consigliati sia la potenza che la metratura della stanza,poi c'è chi usa minidiffusori su trespoli traballanti in grandi saloni e chi delle tower generose in piccole stanzette,il mondo è bello perché è vario.
..ad esempio i diffusori attivi pro seri hanno potenze importanti,servono quasi esclusivamente per i picchi e per non mandarli mai in distorsione,non è che bisogna per forza farli andare a manetta,anzi..

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11581
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

B&w Vs Dali - Pagina 2 Empty Re: B&w Vs Dali

Messaggio Da robi68 Gio 20 Mag 2021 - 11:57

nerone ha scritto:Non credo che con un armadio ed una libreria restino 5 mq
10? Secondo me meno......è sempre troppo piccolo.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

B&w Vs Dali - Pagina 2 Empty Re: B&w Vs Dali

Messaggio Da nerone Gio 20 Mag 2021 - 12:25

Ma guarda, nella stanza piccola ho lasciato le casse da libreria che suonano molto bene rispetto alla grandezza che hanno.
Nell'ambiente più grande è tutta un'altra...

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3902
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

B&w Vs Dali - Pagina 2 Empty Re: B&w Vs Dali

Messaggio Da giucam61 Gio 20 Mag 2021 - 13:25

robi68 ha scritto:
nerone ha scritto:Non credo che con un armadio ed una libreria restino 5 mq
10? Secondo me meno......è sempre troppo piccolo.

Quando si parla di volumetria normalmente si parla delle misure dei muri...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11581
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

B&w Vs Dali - Pagina 2 Empty Re: B&w Vs Dali

Messaggio Da robi68 Ven 21 Mag 2021 - 0:30

giucam61 ha scritto:
robi68 ha scritto:
nerone ha scritto:Non credo che con un armadio ed una libreria restino 5 mq
10? Secondo me meno......è sempre troppo piccolo.

Quando si parla di volumetria normalmente si parla delle misure dei muri...
Si ho capito, ma vorrai stare seduto un pochino lontano dalla parete di fondo? Vorrai tenere almeno un paio di metri tra la posizione di ascolto e i diffusori? E cosa rimane?

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

B&w Vs Dali - Pagina 2 Empty Re: B&w Vs Dali

Messaggio Da giucam61 Ven 21 Mag 2021 - 8:01

La mia stanza è circa 15mq,2 librerie,un mobile portaelettroniche e TV,un divano 2 posti e una poltroncina, diffusori a circa 2,5mt tra loro e altrettanti dal punto di ascolto,vivibilissimo e appagante.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11581
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

B&w Vs Dali - Pagina 2 Empty Re: B&w Vs Dali

Messaggio Da Firace Ven 21 Mag 2021 - 9:03

Un impianto può suonare bene anche in ambienti più piccoli ma è ovvio che per farlo deve essere ben dimensionato ..
Si è arrivati alle dimensioni degli ambienti parlando di differenze tra amplificatori e diffusori "comuni" e quelli hi-end.. in quel caso mettere un Alieno con due 800 D3 diamond in 16mq diventerebbe penalizzante e mortificante anche in relazione all'esborso economico

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

B&w Vs Dali - Pagina 2 Empty Re: B&w Vs Dali

Messaggio Da robi68 Ven 21 Mag 2021 - 22:13

giucam61 ha scritto:La mia stanza è circa 15mq,2 librerie,un mobile portaelettroniche e TV,un divano 2 posti e una poltroncina, diffusori a circa 2,5mt tra loro e altrettanti dal punto di ascolto,vivibilissimo e appagante.
Prova a metterlo in un ambiente di medie dimensioni e vedrai che il risultato sarà molto diverso.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

B&w Vs Dali - Pagina 2 Empty Re: B&w Vs Dali

Messaggio Da Firace Ven 21 Mag 2021 - 22:25

robi68 ha scritto:
giucam61 ha scritto:La mia stanza è circa 15mq,2 librerie,un mobile portaelettroniche e TV,un divano 2 posti e una poltroncina, diffusori a circa 2,5mt tra loro e altrettanti dal punto di ascolto,vivibilissimo e appagante.
Prova a metterlo in un ambiente di medie dimensioni e vedrai che il risultato sarà molto diverso.

Roberto, non è detto sia così.. dipende dall'impianto. Gli spazi che ha giucam nel locale più piccolo sono sufficienti per ascoltare bene.
Ti faccio un esempio pratico di un impianto composto da klipsch rp600m, Trends 10.2, topping d50 e Mac come sorgente.. che suona molto meglio in una camera di 3x4 rispetto ad una sala ben più grande

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

B&w Vs Dali - Pagina 2 Empty Re: B&w Vs Dali

Messaggio Da robi68 Ven 21 Mag 2021 - 23:13

Firace ha scritto: un impianto composto da klipsch rp600m, Trends 10.2, topping d50 e Mac come sorgente.. che suona molto meglio in una camera di 3x4 rispetto ad una sala ben più grande
Io le Klipsch economiche a meno di 3metri non riesco ad ascoltarle. Orrified

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

B&w Vs Dali - Pagina 2 Empty Re: B&w Vs Dali

Messaggio Da giucam61 Sab 22 Mag 2021 - 11:11

robi68 ha scritto:
giucam61 ha scritto:La mia stanza è circa 15mq,2 librerie,un mobile portaelettroniche e TV,un divano 2 posti e una poltroncina, diffusori a circa 2,5mt tra loro e altrettanti dal punto di ascolto,vivibilissimo e appagante.
Prova a metterlo in un ambiente di medie dimensioni e vedrai che il risultato sarà molto diverso.

L'impianto è in una stanza pensata per una camera matrimoniale,quindi le classiche dimensioni 4x4,la mia è più rettangolare ma cambia poco,penso che 16/20mq si possa definire stanza di medie dimensioni,oltre si parla di grandi dimensioni... ...e da quello che si vede o si legge in giro ,ci sono impiantoni molto più sacrificati.
Qualcuno lo sistema nel salone o l'open space ma lo spazio dedicato all'ascolto è ricavato in una porzione ben distinta dello spazio, pochissimi hanno a disposizione 50/60 mq dedicati esclusivamente ad un ambiente dedicato,con tanti vantaggi ma anche qualche controindicazione,in primis dover usare diffusori di una certa dimensione e amplificazioni importanti di adeguato wattaggio.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11581
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

B&w Vs Dali - Pagina 2 Empty Re: B&w Vs Dali

Messaggio Da robi68 Sab 22 Mag 2021 - 12:57

giucam61 ha scritto:
robi68 ha scritto:
giucam61 ha scritto:La mia stanza è circa 15mq,2 librerie,un mobile portaelettroniche e TV,un divano 2 posti e una poltroncina, diffusori a circa 2,5mt tra loro e altrettanti dal punto di ascolto,vivibilissimo e appagante.
Prova a metterlo in un ambiente di medie dimensioni e vedrai che il risultato sarà molto diverso.

L'impianto è in una stanza pensata per una camera matrimoniale,quindi le classiche dimensioni 4x4,la mia è più rettangolare ma cambia poco,penso che 16/20mq si possa definire stanza di medie dimensioni,oltre si parla di grandi dimensioni...     ...e da quello che si vede o si legge in giro ,ci sono impiantoni molto più sacrificati.
Qualcuno lo sistema nel salone o l'open space ma lo spazio dedicato all'ascolto è ricavato in una porzione ben distinta dello spazio, pochissimi hanno a disposizione 50/60 mq dedicati esclusivamente ad un ambiente dedicato,con tanti vantaggi ma anche qualche controindicazione,in primis dover usare diffusori di una certa dimensione e amplificazioni importanti di adeguato wattaggio.
4x4 o per 4,5 è un locale di medie dimensioni, però bisogna vedere cosa c'è dentro.
Il mio impianto 2canali è in un locale di 6x5,50, ma ho il punto di ascolto ad un metro dalla parete posteriore, e con l'arredamento non è che rimanga poi tanto.....

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

B&w Vs Dali - Pagina 2 Empty Re: B&w Vs Dali

Messaggio Da advanced58 Mer 17 Nov 2021 - 19:13

Ciao, ho da poco acquistate le Dali in oggetto. Prima avevo le B&W 603 S6, diffusori dall'ottimo rapporto q/p, per nulla squillanti e affaticanti, premiati come diffusore migliore da What's Hifi. Dopodichè cercando un diffusore più aperto per il rock, ho ascoltato nell'ordine : Focal 826, Klipsch RP6000 F, Jbl A190, fino alle Dali...che dire un altro mondo, ovviamente non sono della stessa fascia di prezzo, ma niente a che vedere. Suonano più forte anche a basso volume, limpide, dettagliate, rigorose, controllate in basso, insomma quello che cercavo. Ho sentito dire che le B&W sono difficili da pilotare, forse...ma il mio Roksan k3 non aveva problemi a farlo, più che altro, anche per via della mia piccola stanza squadrata, non riuscivo a controllare le basse che finivano per nascondere anche le medio alte. Ma ripeto, a livelli bassi d'ascolto non c'è paragone. Ho preferito spendere di più per i diffusori che per tutto il resto, ed ho fatto bene.

advanced58
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.11
Numero di messaggi : 161
Località : roma
Provincia : rm
Impianto : Working in progress.

Torna in alto Andare in basso

B&w Vs Dali - Pagina 2 Empty Re: B&w Vs Dali

Messaggio Da Firace Mer 17 Nov 2021 - 23:31

Eh sì.. siamo sempre gli stessi anche se cambi thread.

Investire più nei diffusori è giusto e poi hai un ottimo integrato.
Goditi la musica Ok

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

B&w Vs Dali - Pagina 2 Empty Re: B&w Vs Dali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.