T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo impianto da collocare in un grande ambiente

+7
bonghittu
UMMAGUMMA1960
robi68
Albert^ONE
SubitoMauro
giucam61
kimi
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Primo impianto da collocare in un grande ambiente - Pagina 2 Empty Re: Primo impianto da collocare in un grande ambiente

Messaggio Da R!ck Lun 8 Mar 2021 - 15:21

In realtà bisogna prima definire i diffusori ma per dare una idea...
Io uso un amplificatore che può essere definito "discreto" ( denon 1500 ae). Un A/B 70W ben costruito, ha lo il pre-fono incorporato, finali separabili, alimentazione robusta che non si spaventa troppo con impedenze basse, telecomando....sul nuovo costava 1000 euro. Sull'usato costa 350/400.
Secondo te cosa conviene fare?  Smile  Smile  Smile


Ultima modifica di R!ck il Lun 8 Mar 2021 - 15:25 - modificato 1 volta.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto da collocare in un grande ambiente - Pagina 2 Empty Re: Primo impianto da collocare in un grande ambiente

Messaggio Da kimi Lun 8 Mar 2021 - 15:32

Ok, consigliatemi un usato Very Happy Very Happy Very Happy

Quali marche potrei/dovrei prendere in considerazione?

A casa mio padre ha un vecchio impianto Technics

kimi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.03.21
Numero di messaggi : 56
Provincia : Ancona
Impianto : Amplificatore Denon 1510AE
Giradischi Audio-Technica AT-LP5X
Diffusori Q Acoustics Concept 20
Ricevitore Bluetooth 1Mii

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto da collocare in un grande ambiente - Pagina 2 Empty Re: Primo impianto da collocare in un grande ambiente

Messaggio Da R!ck Lun 8 Mar 2021 - 15:44

Credo lo abbiano già fatto qualche post indietro.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto da collocare in un grande ambiente - Pagina 2 Empty Re: Primo impianto da collocare in un grande ambiente

Messaggio Da giucam61 Lun 8 Mar 2021 - 17:16

R!ck ha scritto:

L'amplificatore che fa tutto lui appartiene più all'ambito HT che all'ambito del 2ch anche se ultimamente sono usciti diversi amplificatori che integrano dac e streaming.
TUTTAVIA personalmente preferisco avere un amplificatore che faccia solo l'amplificatore.
Questo perchè di norma meno roba c'è integrata e meglio suona ma soprattutto perchè è molto più flessibile potendo aggiornare le parti che invecchiano prima e poi ci sono molti buono pezzi che si trovano agilmnete sul mercato usato.

Mah, adesso molti costruttori aggiungono dac e ingressi digitali anche ad amplficatori 2ch, soprattutto nella fascia medio economica,meno spese di cabinet,cavi, alimentazioni etc etc,si hanno apparecchi più flessibili e con qualsiasi chip 24/192 sei al sicuro da qualsiasi obsolescenza,non succede come nel mch dove ogni tanto esce una nuova, inutile, codifica a nmila canali.
Io sono per l'eliminazione delle mille scatole e per la semplicità, ovviamente è solamente il mio pensiero...😉

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto da collocare in un grande ambiente - Pagina 2 Empty Re: Primo impianto da collocare in un grande ambiente

Messaggio Da giucam61 Lun 8 Mar 2021 - 17:25

Questo potrebbe essere un buon inizio...
https://usato.audiograffiti.com/annunci/diffusori-acustici/256708/
..e potresti aggiungere questo...
https://usato.audiograffiti.com/annunci/amplificatori-integrati/255929/
..sono solo 2 esempi,il web è pieno di opportunità, importante contattare di persona il venditore e preferibilmente su siti conosciuti.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto da collocare in un grande ambiente - Pagina 2 Empty Re: Primo impianto da collocare in un grande ambiente

Messaggio Da R!ck Lun 8 Mar 2021 - 18:18

giucam61 ha scritto:
R!ck ha scritto:

L'amplificatore che fa tutto lui appartiene più all'ambito HT che all'ambito del 2ch anche se ultimamente sono usciti diversi amplificatori che integrano dac e streaming.
TUTTAVIA personalmente preferisco avere un amplificatore che faccia solo l'amplificatore.
Questo perchè di norma meno roba c'è integrata e meglio suona ma soprattutto perchè è molto più flessibile potendo aggiornare le parti che invecchiano prima e poi ci sono molti buono pezzi che si trovano agilmnete sul mercato usato.

Mah, adesso molti costruttori aggiungono dac e ingressi digitali anche ad amplficatori 2ch, soprattutto nella fascia medio economica,meno spese di cabinet,cavi, alimentazioni etc etc,si hanno apparecchi più flessibili e con qualsiasi chip 24/192 sei al sicuro da qualsiasi obsolescenza,non succede come nel mch dove ogni tanto esce una nuova, inutile, codifica a nmila canali.
Io sono per l'eliminazione delle mille scatole e per la semplicità, ovviamente è solamente il mio pensiero...😉

Tieni presente che le prestazioni inferiori degli avr derivano anche da circuiteria supplementare. Non mi convince il tutt'uno negli ampli due ch. Il dac me lo scelgo io tra quelli che più mi aggradano, produttori specializzati devono comunque eccellere per sopravvivere. Chi fa il tutt'uno cerca di vendere sulla forza del bundle. Non a caso in molti aggiungono un dac anche se lo hanno integrato. Poi i produttori oggi aggiungono streaming, bluetooth e compagnia bella che invecchiano perchè evolvono come formato.
Io resto saldo alle scatole maggiore flessibilità l'approccio KISS è sempre il migliore.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto da collocare in un grande ambiente - Pagina 2 Empty Re: Primo impianto da collocare in un grande ambiente

Messaggio Da Albert^ONE Mer 10 Mar 2021 - 15:42

Potremmo parlarne per ore, la scelta tocca a chi deve tirar fuori i denari, per spendere meno bisogna andare per forza su un sinto ampli ALL IN ONE,sui singoli componenti si va a spendere qualcosa in più.
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto da collocare in un grande ambiente - Pagina 2 Empty Re: Primo impianto da collocare in un grande ambiente

Messaggio Da R!ck Mer 10 Mar 2021 - 17:11

Dipende...cmq i sinto amplificatori li lascerei dove sono...parliamo di amplificatori con dac integrato.

Se prendi il successore del mio amplificatore il denon 1600NE costa usato 900 euro. Un 1500Ae lo prendi con circa 400 euro. Già se ci metti un topping e30 ( 140 euro) con 540 euro hai un prodotto migliore e più flessibile.
Tra l'altro la nuova versione ha qualcosa in MENO non avendo le uscite pre che sono molto comode in una integrazione con un amplificatore multicanale.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto da collocare in un grande ambiente - Pagina 2 Empty Re: Primo impianto da collocare in un grande ambiente

Messaggio Da Firace Mer 10 Mar 2021 - 18:42

R!ck ha scritto:
Già se ci metti un topping e30 ( 140 euro) con 540 euro hai un prodotto migliore e più flessibile.
.

Sono anch'io per componenti separati ma chi vuole semplificarsi la vita oggi trova una miriade di prodotti che fanno da streamer, da DAC, da pre e da finali.. ed anche se il risultato finale a parità di spesa probabilmente non è confrontabile con una soluzione più flessibile fatta da 2, 3 o 4 componenti integrati questo tipo di scelta ti semplifica enormemente la vita.

Premesso che ho tutto separato (accendo 6 apparecchi diversi) devo prendere atto che tutti gli amici che chiedono informazioni propendono sempre verso un oggetto unico che gli consente di fare tutto...qualche volta imposto anche dallo spazio fisico a disposizione .. e tutto sommato in alcuni casi può essere un buon compromesso tra l'HT o la soundbar ed un due canali decente

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto da collocare in un grande ambiente - Pagina 2 Empty Re: Primo impianto da collocare in un grande ambiente

Messaggio Da giucam61 Mer 10 Mar 2021 - 19:29

Non sono così convinto che a parità di spesa,sul nuovo,un impianto con componenti separati sia per forza migliore, bisogno considerare il costo di contenitori e cavi (con i loro problemi) che non ci sono più e incidono sul costo finale dell'apparecchio.
Ad esempio un amico usa PC,dac e diffusori attivi di un certo livello, soddisfattissimo, ovviamente usa solo musica liquida.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto da collocare in un grande ambiente - Pagina 2 Empty Re: Primo impianto da collocare in un grande ambiente

Messaggio Da R!ck Mer 10 Mar 2021 - 20:07

Firace ha scritto:
R!ck ha scritto:
chi vuole semplificarsi la vita oggi trova una miriade di prodotti che fanno da streamer, da DAC, da pre e da finali.. ed anche se il risultato finale a parità di spesa probabilmente non è confrontabile con una soluzione più flessibile fatta da 2, 3 o 4 componenti integrati questo tipo di scelta ti semplifica enormemente la vita.

Ah ma se è per semplificarsela certo.
Ti prendi il classico sintoavr di fascia media (1000/1400 euro) e vai così.
Il rapporto q/p di un sinto anche se molti lo snobbano è veramente mostruoso se ci si ferma un attimo a pensare cosa c'è dentro. ( 9 canali, equalizzazione automatica, streaming, decodifica di più formati infiniti ingressi etc.)
Però avendo la possibilità di confronto tra un AVR di quella fascia e un ampli di fascia simile ( pure dello stesso marchio) ti posso dire che il 2ch suona meglio.
L'integrazione spinta (e probabilmente anche l'economizzare su alcuni aspetti per far entrare tutto in prezzo) ...non fa bene alla qualità sonora in quel caso come dimostrano le prove a orecchio e anche quelle strumentali.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto da collocare in un grande ambiente - Pagina 2 Empty Re: Primo impianto da collocare in un grande ambiente

Messaggio Da Firace Mer 10 Mar 2021 - 20:28

R!ck ha scritto:
Firace ha scritto:
chi vuole semplificarsi la vita oggi trova una miriade di prodotti che fanno da streamer, da DAC, da pre e da finali.. ed anche se il risultato finale a parità di spesa probabilmente non è confrontabile con una soluzione più flessibile fatta da 2, 3 o 4 componenti integrati questo tipo di scelta ti semplifica enormemente la vita.

Ah ma se è per semplificarsela certo.
Ti prendi il classico sintoavr di fascia media (1000/1400 euro) e vai così.
Il rapporto q/p di un sinto anche se molti lo snobbano è veramente mostruoso se ci si ferma un attimo a pensare cosa c'è dentro. ( 9 canali, equalizzazione automatica, streaming, decodifica di più formati infiniti ingressi etc.)
Però avendo la possibilità di confronto tra un AVR di quella fascia e un ampli di fascia simile ( pure dello stesso marchio) ti posso dire che il 2ch suona meglio.
L'integrazione spinta (e probabilmente anche l'economizzare su alcuni aspetti per far entrare tutto in prezzo) ...non fa bene alla qualità sonora in quel caso come dimostrano le prove a orecchio e anche quelle strumentali.

Si sono d'accordo infatti parlavo anch'io dei due canali.. non per presa posizione ma i sintoampli a casa mia non entrano, ho solo impianti 2 canali, 3 impianto in particolare ed anche per la televisione uso DAC esterno, integrato 2 canali e diffusori da pavimento

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto da collocare in un grande ambiente - Pagina 2 Empty Re: Primo impianto da collocare in un grande ambiente

Messaggio Da giucam61 Mer 10 Mar 2021 - 20:50

Qualche sintoampli stereo lo hanno ancora...
https://www.stereodromhifi.it/sintoamplificatori-stereo/3302-denon-dra-800h-silver.html
..la sezione sintonizzatore inciderà sul costo di produzione per qualche euro,onesta macchina quasi entry level compresa di tutto

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto da collocare in un grande ambiente - Pagina 2 Empty Re: Primo impianto da collocare in un grande ambiente

Messaggio Da kimi Lun 15 Mar 2021 - 9:31

Buongiorno a tutti, ho letto molto bene di questo.
Cosa ne pensate?

https://www.polarisaudio.it/hifi/nad-c356bee-amplificatore/

kimi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.03.21
Numero di messaggi : 56
Provincia : Ancona
Impianto : Amplificatore Denon 1510AE
Giradischi Audio-Technica AT-LP5X
Diffusori Q Acoustics Concept 20
Ricevitore Bluetooth 1Mii

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto da collocare in un grande ambiente - Pagina 2 Empty Re: Primo impianto da collocare in un grande ambiente

Messaggio Da kimi Lun 15 Mar 2021 - 9:42

giucam61 ha scritto:Qualche sintoampli stereo lo hanno ancora...
https://www.stereodromhifi.it/sintoamplificatori-stereo/3302-denon-dra-800h-silver.html
..la sezione sintonizzatore inciderà sul costo di produzione per qualche euro,onesta macchina quasi entry level compresa di tutto

Domanda.. la differenza tra amplificatore e sintoamplificatore stà solo nel fatto che il secondo ha anche la radio?
Cosa significa che è un sintoamplificatore stereo?

kimi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.03.21
Numero di messaggi : 56
Provincia : Ancona
Impianto : Amplificatore Denon 1510AE
Giradischi Audio-Technica AT-LP5X
Diffusori Q Acoustics Concept 20
Ricevitore Bluetooth 1Mii

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto da collocare in un grande ambiente - Pagina 2 Empty Re: Primo impianto da collocare in un grande ambiente

Messaggio Da kimi Lun 15 Mar 2021 - 10:05

R!ck ha scritto:In realtà bisogna prima definire i diffusori ma per dare una idea...
Io uso un amplificatore che può essere definito "discreto" ( denon 1500 ae). Un A/B 70W ben costruito, ha lo il pre-fono incorporato, finali separabili, alimentazione robusta che non si spaventa troppo con impedenze basse, telecomando....sul nuovo costava 1000 euro. Sull'usato costa 350/400.
Secondo te cosa conviene fare?  Smile  Smile  Smile

Stavo rileggendo tutti i vostri messaggi (più volte tra l'altro e cercando di capirci qualcosa) Very Happy

Secondo te è meglio il tuo denon 1500 o il nad356bee?

Se invece scegliessi l'integrato DRA800H? E' decisamente inferiore?

Scusate ma anche leggendo le schede tecniche non riesco a paragonarli

kimi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.03.21
Numero di messaggi : 56
Provincia : Ancona
Impianto : Amplificatore Denon 1510AE
Giradischi Audio-Technica AT-LP5X
Diffusori Q Acoustics Concept 20
Ricevitore Bluetooth 1Mii

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto da collocare in un grande ambiente - Pagina 2 Empty Re: Primo impianto da collocare in un grande ambiente

Messaggio Da SubitoMauro Lun 15 Mar 2021 - 11:40

secondo me con il Denon e con il Nad (che ho) cadi sempre in piedi

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Primo impianto da collocare in un grande ambiente - Pagina 2 Empty Re: Primo impianto da collocare in un grande ambiente

Messaggio Da giucam61 Lun 15 Mar 2021 - 14:01

kimi ha scritto:
giucam61 ha scritto:Qualche sintoampli stereo lo hanno ancora...
https://www.stereodromhifi.it/sintoamplificatori-stereo/3302-denon-dra-800h-silver.html
..la sezione sintonizzatore inciderà sul costo di produzione per qualche euro,onesta macchina quasi entry level compresa di tutto

Domanda.. la differenza tra amplificatore e sintoamplificatore stà solo nel fatto che il secondo ha anche la radio?
Cosa significa che è un sintoamplificatore stereo?

Esatto,ha solo la radio in più.
Se invece parliamo di sintoht,la differenza principale è che si tratta di amplificazione multicanale da sfruttare con software adeguato,che,ovviamente, può funzionare anche in stereo.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto da collocare in un grande ambiente - Pagina 2 Empty Re: Primo impianto da collocare in un grande ambiente

Messaggio Da R!ck Lun 15 Mar 2021 - 14:23

kimi ha scritto:
R!ck ha scritto:In realtà bisogna prima definire i diffusori ma per dare una idea...
Io uso un amplificatore che può essere definito "discreto" ( denon 1500 ae). Un A/B 70W ben costruito, ha lo il pre-fono incorporato, finali separabili, alimentazione robusta che non si spaventa troppo con impedenze basse, telecomando....sul nuovo costava 1000 euro. Sull'usato costa 350/400.
Secondo te cosa conviene fare?  Smile  Smile  Smile

Stavo rileggendo tutti i vostri messaggi (più volte tra l'altro e cercando di capirci qualcosa) Very Happy

Secondo te è meglio il tuo denon 1500 o il nad356bee?

Se invece scegliessi l'integrato DRA800H? E' decisamente inferiore?

Scusate ma anche leggendo le schede tecniche non riesco a paragonarli

Non so come suoni il DRA800H  ma io ho avuto sia un X4400 ( che è di fascia superiore al DRA800H) che un denon PMA 1500AE.
In due canali va sicuramente meglio il denon 1500AE.
I sintoav hanno prestazioni modeste nel rapporto segnale / rumore a causa tutti i canali e circuiti accessori. Il loro maggior punto debole resta la parte di preamplificazione.
Poi il denon 1500 ha una architettura a doppio trasformatore per ridurre ulteriormente il rumore.
Uno pesa 13.7 Kg con 9 canali e uno pesa 14Kg con solo 2 canali...
Secondo me il pma 1500 / 1510 /1520 restano due bei amplificatori forse un po' troppo sottovalutati anche se poi non se ne trovano moltissimi in giro
Meglio ancora sarebbe il pma 2000 che però incomincia costare cifre più alte.
Bene per chi compra male per chi vende... Laughing Laughing Laughing

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto da collocare in un grande ambiente - Pagina 2 Empty Re: Primo impianto da collocare in un grande ambiente

Messaggio Da kimi Mer 17 Mar 2021 - 10:06

Buongiorno a tutti, ho provato a cercare in giro il denon 1500 e simili ma con 350 euro mi danno solo il telecomando e senza pile tra l'altro Primo impianto da collocare in un grande ambiente - Pagina 2 1f600 Primo impianto da collocare in un grande ambiente - Pagina 2 1f605

kimi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.03.21
Numero di messaggi : 56
Provincia : Ancona
Impianto : Amplificatore Denon 1510AE
Giradischi Audio-Technica AT-LP5X
Diffusori Q Acoustics Concept 20
Ricevitore Bluetooth 1Mii

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto da collocare in un grande ambiente - Pagina 2 Empty Re: Primo impianto da collocare in un grande ambiente

Messaggio Da SubitoMauro Mer 17 Mar 2021 - 19:54

guarda qui:

https://www.hifishark.com/search?q=denon+pma+1500

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Primo impianto da collocare in un grande ambiente - Pagina 2 Empty Re: Primo impianto da collocare in un grande ambiente

Messaggio Da kimi Gio 18 Mar 2021 - 8:56

SubitoMauro ha scritto:guarda qui:

https://www.hifishark.com/search?q=denon+pma+1500

Grazie, lo tengo d'occhio Wink

kimi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.03.21
Numero di messaggi : 56
Provincia : Ancona
Impianto : Amplificatore Denon 1510AE
Giradischi Audio-Technica AT-LP5X
Diffusori Q Acoustics Concept 20
Ricevitore Bluetooth 1Mii

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto da collocare in un grande ambiente - Pagina 2 Empty Re: Primo impianto da collocare in un grande ambiente

Messaggio Da kimi Gio 18 Mar 2021 - 15:20

Diciamo che ho scelto l'amplificatore; pian piano lo troverò.
Come giradischi cosa mi consigliate? Nuovo o usato?
Diffusori? Li credo sia meglio comprarli nuovi, temo siano più "delicati" (correggetemi se sbaglio)

kimi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.03.21
Numero di messaggi : 56
Provincia : Ancona
Impianto : Amplificatore Denon 1510AE
Giradischi Audio-Technica AT-LP5X
Diffusori Q Acoustics Concept 20
Ricevitore Bluetooth 1Mii

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto da collocare in un grande ambiente - Pagina 2 Empty Re: Primo impianto da collocare in un grande ambiente

Messaggio Da giucam61 Gio 18 Mar 2021 - 15:33

kimi ha scritto:Diciamo che ho scelto l'amplificatore; pian piano lo troverò.
Come giradischi cosa mi consigliate? Nuovo o usato?
Diffusori? Li credo sia meglio comprarli nuovi, temo siano più "delicati" (correggetemi se sbaglio)

Secondo logica si dovrebbe partire dai diffusori,sono quelli che danno la maggior impronta sonora all'impianto,e poi di conseguenza tutto il resto.
I diffusori sono meno delicati delle elettroniche, ovviamente se tenuti come di deve,devi mettere in conto qualche ribordatura se le sospensioni non sono in gomma,cosa economica che qualsiasi tecnico è in grado di fare e,se te la senti, potresti fare da solo.
Le mie Revox le presi nei primi anni 80,sono rimaste ferme qualche anno e si sono sbriciolate le sospensioni dei sub,sostituire sono tornate a nuova vita.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto da collocare in un grande ambiente - Pagina 2 Empty Re: Primo impianto da collocare in un grande ambiente

Messaggio Da kimi Ven 19 Mar 2021 - 19:26

https://www.hwonline.it/it/amplificatori/331269-cambridge-audio-cx-a60.html

Cosa ne dite di questo amplificatore?

Me lo hanno proposto usato a 600 euro

kimi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.03.21
Numero di messaggi : 56
Provincia : Ancona
Impianto : Amplificatore Denon 1510AE
Giradischi Audio-Technica AT-LP5X
Diffusori Q Acoustics Concept 20
Ricevitore Bluetooth 1Mii

Torna in alto Andare in basso

Primo impianto da collocare in un grande ambiente - Pagina 2 Empty Re: Primo impianto da collocare in un grande ambiente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.